Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Se per l'intrattenimento musicale del vostro matrimonio cercate una band in grado di creare un'atmosfera chic con un sottofondo piacevole che accompagni l'aperitivo e il momento dei pasti, per passare poi a ritmi più movimentati e ballabili nel dopocena, allora il gruppo Matt and The Groovers è ciò che fa al caso vostro.

Servizi offerti

La band è formata da professionisti del settore; tutti i membri hanno infatti una grande esperienza e anni di esibizioni all'attivo, che permetteranno loro di fornire un supporto qualificato per pianificare nel dettaglio ogni momento dell'animazione del vostro giorno.

La band dispone di impianti e strumentazione propria. Potrete ingaggiarli anche per l'animazione della celebrazione richiedendo la presenza della violinista che creerà una colonna sonora emozionante per il vostro momento speciale.

Repertorio

Il repertorio proposto comprende per lo più pezzi del genere rock blues and rock'n'roll, l'offerta è completata anche brani ripresi dal jazz, swing, reggae, pop sempre rivisitati in chiave rock blues.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa

Cosa include il pack matrimonio?

Incontro con gli sposi pre-matrimonio Musica dal vivo Impianto Strumentazione

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente almeno due settimane, ma se disponibili, possiamo essere disponibili anche molto a ridosso dell'ingaggio

Che genere di musica proponi?

Jazz
Rock
Swing
Altri

Tipo di formazione musicale:

Banda
Duo
Trio

Grandezza della formazione:

Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Principalmente rock blues e rock and roll, in realtà vengono fatti pezzi anche di altri generi tra cui jazz, swing, reggae, pop sempre rivisitati in chiave rock blues

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si, nel limite del possibile

Esperienza:

Nel campo musicale la nostra formazione ha esperienza decennale, tutti i membri della nostra band sono professionisti laureati e suonano musica moderna di ogni genere

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, si calcola in base alla distanza e al numero di membri del gruppo

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dalle 2 alle 3 ore

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Due settimane per preparare dei pezzi su richiesta, se ci si attiene al nostro repertorio siamo pronti in qualsiasi momento

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica per cerimonia, sacra e non

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Possibilmente alla fine dell'evento in contanti o bonifico bancario

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento può essere in contanti alla fine dell'evento oppure con bonifico bancario possibilmente anticipato
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Matt and The Groovers

illustration message review

Scrivi tu la prima recensione!

La tua esperienza può aiutare altre coppie a scegliere i fornitori per il loro matrimonio.

Promozioni

Staff

Matteo Mora
Matteo Mora
Cantante, vocal coach

Sono nato ad Assisi nel 2 marzo del 1989: ho sviluppato già in tenera età la passione per la musica. A 12 anni comincio a studiare chitarra classica con il Maestro Luca Piccioni, interessandomi anche alla musica medievale. Negli anni seguenti proseguo lo studio della musica moderna in contemporanea con quello della medievale studiando liuto e chitarra elettrica con il Maestro Adolfo Broegg, vantando collaborazioni con gruppi come L’ensemble Micrologus (tra i maggiori esponenti di musica medievale al mondo). Nel 2006 sono interprete del musical Mamma Mia nel ruolo di Pepper nell’ambito di un progetto amatoriale. Negli anni seguenti ho lavorato come fonico e regista in vari musical di compagnie amatoriali tra cui Annie, Les Miserables e Notre Dame de Paris. Nel 2009 ho studiato per un anno liuto Rinascimentale e Barocco alla Scuola Civica di Milano con il Maestro Paul Bayer.

Nel 2010 conosco Loretta Martinez (che è stata insegnante di Amici, il noto programma di Maria De Filippi) e intraprendo con lei un attento studio del canto moderno. Nello stesso anno fondo con Fabio Falzarano l’FM acoustic duo composto da chitarra e voce. Negli anni successivi ottengo il diploma del metodo VMS per l’insegnamento del canto moderno (Febbraio 2016), brevettato dalla stessa Martinez. Ho studiato canto al conservatorio di musica di Perugia nel dipartimento Jazz collaborando con varie formazione del genere e partecipando a manifestazioni importanti come il “Festival dei 2 mondi” di Spoleto. Da marzo del 2012 divento cantante e compositore dei TheCarriage original rock band umbra che si è fatta strada nel panorama emergente suonando nei più grossi locali della nazione come l’Afterlife club di Perugia e in molte importanti manifestazioni tra cui la FIM (Fiera Internazionale della Musica) di Genova, al cospetto di importanti produttori discografici come Mara Maionchi. Nello stesso anno comincio la carriera di insegnante di canto moderno presso l’associazione culturale Theamus di Perugia, attività che svolgo fino al 2017.

A novembre del 2013 conseguo il diploma in teoria musicale moderna alla University of west London college of music.

Nel settembre del 2014 pubblico il primo album con la band TheCarriage intitolato “Alterazioni” composto da 10 pezzi interamente in italiano. Nello stesso anno fondo la band Mary likes foursome, un progetto acustico che vede il riarrangiamento di pezzi di gruppi del panorama rock, contemporanei e non, come Muse, Nirvana, Alice in chains, Blues Brothers, Sonata Arctica ed altri. In contemporanea assieme a Matteo Brandimarte crea un duo acustico formato da due chitarre e voci che propone cover dei Nirvana rivisitandone le sonorità sia vocali che strumentali. Nel 2015 divento cantante e chitarrista del gruppo folk Streams of Beer cimentandomi nella musica popolare irlandese. Nello stesso anno divento cantante dei Railroad crossing, band perugina che propone pezzi originali rifacendosi alle sonorità tipiche del blues degli albori in lingua inglese.

Sono tra gli ideatori e gli organizzatori dell’evento “1 Hour: ogni ora una festa diversa!” che sta spopolando in tutta Italia contando una media di 1300 ingressi ad ogni manifestazione.

Nel giugno 2015 e successivamente nel Dicembre dello stesso anno, conseguo il diploma ALCM e la laurea LLCM presso la West London University – College of Music per l’insegnamento del canto moderno.

Nel Marzo del 2016 termino con successo il Master VMS in didattica del canto moderno, tra i titoli più riconosciuti al momento nel nostro Paese. Nello stesso mese vengo ammesso al collegio Toscano dei periti come esperto di canto moderno.

Sono iscritto alla SIAE come autore e compositore e dal 2015 sono responsabile unico per la regione Umbria del concorso nazionale canoro e di bellezza “La Bella e la Voce”.

Nel 2016 sono stato docente di tecnica vocale del corso di licenza artistica VMS presso la sede di Roma.

Dal 2017 sono direttore della sede VMS di Perugia e titolare della cattedra di Canto Moderno presso la stessa sede.

Luca  Burocchi
Luca Burocchi
Chitarrista

Ho iniziato da giovanissimo lo studio della chitarra.
Mi diploma in chitarra classica al Conservatorio di Perugia nel 2010.
Nel dicembre 2008 ho ottenuto una borsa di studio per frequentare l’Accademia chitarristica del M° Enea Leone presso Villa Daccò, Gessate (MI) seguendo i suoi corsi fino al 2014.

Mi sono perfezionato con Maestri di fama mondiale quali Oscar Ghiglia e Leo Brouwer.

Ho partecipato ed ottenuto riconoscimenti in alcuni concorsi chitarristici nazionali sia come solista che in musica da camera: Carpi,Città di Castello, Mondovì.

Negli anni 2004, 2005, 2006, ho frequentato i corsi estivi di specializzazione in musica moderna (jazz, rock, pop) del Berklee College of Music.

Dal 2007 svolgo regolarmente l’attività di insegnante di chitarra classica, elettrica e acustica.

Ho all’attivo la pubblicazione di vari CD pubblicati dalle etichette Video Radio, Clubland e autoproduzioni, di recente uscita sono gli album “Controsensi” del cantautore toscano Fabio Bliquo in cui ho partecipato come chitarrista, bassista, tecnico del suono e coarrangiatore e “How to build a city”, disco di musiche interamente improvvisate che mi vede attivo come chitarrista e tecnico del suono con la band UADG.

Come tecnico del suono e direttore artistico mi occupo di vari generi musicali, specialmente di musica classica e jazz.
Dal 2014 lavoro presso lo studio Pitch Audio Research, col quale ho pubblicato incisioni per etichette internazionali quali: Brilliant Classics, Stradivarius, Wergo, ecc.

Leonardo Mincioni
Leonardo Mincioni
Bassista

Inizio a 14 anni con lo studio del basso elettrico, che mi ha permesso di approfondire teoria e armonia musicale, di abituare l’orecchio a riconoscere note e accordi e di migliorare la precisione sul tempo.
Nel tempo mi unisco a vari progetti, tra cui alcuni di inediti, come i The Carriage e i Pathos che mi hanno permesso di muovere i primi passi nella composizione di pezzi originali.

Con il progetto Pathos comincio ad entrare nel mondo della sperimentazione e programmazione elettronica tramite software Ableton Live, per preparare sequenze programmate di synth e pad da utilizzare in ambito sia studio che live. Da qui intraprendo un percorso in solitaria in ambito di produzione elettronica, acquistando sempre più padronanza con il software Ableton Live, e partecipando ad alcune collaborazioni sia con altri producer che per la produzione di tracce per spot e brevi documentari.
Attualmente collaboro con il progetto Barmin in veste di producer e compositore e con il progetto Nu Smooth Affair per la programmazione delle sequenze musicali in ambito live.

Mappa

Via Cestellini, 17 06134 Perugia (Perugia)

Domande frequenti su Matt and The Groovers

Il cachet richiesto da Matt and The Groovers per esibirsi a un matrimonio è da 400€ a 1.200€.
Matt and The Groovers propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
Per i matrimoni, Matt and The Groovers propone musica dei seguenti generi:
  • Jazz
  • Rock
  • Swing
  • Altri
La formazione di Matt and The Groovers è di tipo:
  • Banda
  • Duo
  • Trio
Matt and The Groovers è una formazione musicale:
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Attualmente Matt and The Groovers dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Perugia per il tuo matrimonio

Fornitori