Lazy Swing Collective

Napoli 80100 Napoli (Napoli) Mappa · Telefono
Prenotato? Salva
  • Informazioni
  • Faq
  • Foto 9
  • Video 7
  • Real Wedding 1
  • Promozioni 1
  • Staff 5
  • Mappa

Informazioni su Lazy Swing Collective

Alla Lazy Swing Collective piace pensare che ogni momento ha la sua colonna sonora, come nei film. Amano la musica proprio perché ha il potere di dare valore a un’emozione, di creare momenti unici. La musica può cambiare l’energia di un evento, può rendere un giorno speciale. LSC si propone di fare questo attraverso il suo lavoro ed è per questo che è nata.

Chiamati da una compagnia di ballo, iniziarono a suonare insieme per far ballare grandi gruppi di persone. Che esperienza, che eventi pieni di energia. Da lì in poi si sono riproposti di suonare sempre con la passione che li contraddistingue, a un concerto come a un evento, ma soprattutto di suonare per gli altri perché, quando questo avviene, succede qualcosa di speciale, l’atmosfera cambia, tutti partecipano, cantano, ballano….si crea la famosa “magia”!

Servizi offerti

Lazy Swing Collective si occuperà dell'intrattenimento in ogni suo particolare, preoccupandosi del sottofondo durante la cerimonia, l'aperitivo o buffet, il rinfresco o i pasti fino al momento della torta e della musica fino a tarda notte. Conquisterà gli sposi e gli ospiti con il suo stile impeccabile, elegante e frizzante, i suoi momenti romantici col sax al chiaro di luna o vicino a uno specchio d'acqua. Il tutto, con intermezzi di filodiffusione a tema e interventi da decidere insieme agli sposi.

Repertorio

La musica dei Lazy Swing Collective si muove dal jazz americano, al repertorio italiana senza dimenticare qualche sosta sulla canzone classica napoletana. Durante la cerimonia creerà diversi momenti d'accompagnamento musicale, con la possibilità di poter effettuare delle variazioni in base alle esigenze degli sposi (più di 80 brani in repertorio) arrangiando anche brani a loro scelta che siano compatibili con la formazione e che vengano segnalati con giusto anticipo per potersi preparare al meglio.

  • Prezzo Da 500€ a 1.500€
  • Servizi Musica da cerimonia, musica per il ricevimento, musica per la festa, dj, audiovisivi, Abbiamo a…Continua
  • Genere Latina, chill Out, jazz, italiana, pop, revival, commerciale, attuale, swing
  • Formazione Dj, banda, duo, trio, quartetto
  • Opera a

    Napoli e Salerno

  • Staff Vedi staff
Maggiori dettagli

Altre informazioni su Lazy Swing Collective

  • Cosa include il pack matrimonio?
    Accompagnamento musicale durante aperitivo, rinfresco, torta, filodiffusione, allestimento e smontaggio attrezzature, disponibili per la cerimonia e il DJSet. Supporto progettazione e durante l'evento
  • Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
    Almeno 2 mesi in anticipo
  • Grandezza della formazione:
    Solista
    Piccola (2-3 musicisti)
    Media (4-6 musicisti)
  • Repertorio:
    Swing, jazz, blues, rock americano, italiana, dance anni 80/90, tradizionale napoletana. Disponibili percussioni etniche, arpa, violino, violoncello, sax, chitarra elettrica/acustica/classica
  • Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?
    Assolutamente sì, che domande! Possono essere richiesti con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data delle nozze, per consentire ai nostri artisti di rendere perfetta la preparazione!
  • Esperienza:
    Più di 10 anni di esperienza in matrimoni e eventi a ballo Swing, ricrea un sound che va dal jazz tradizionale, al pop, alla dance anni 80 fino alla musica tradizionale napoletana
  • Disponi di strumentazione propria?
  • Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
    No
  • Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
    Sì, ci muoviamo in tutta Italia e anche all'estero!
  • Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
    Sì, preventiviamo le spese vive che prevediamo di dover sostenere per la trasferta (bezina, pernottamento, ... ). Le spese extra saranno concordate e stabilite con gli sposi in sede di consulenza
  • Lavori per più di un matrimonio al giorno?
    No
  • Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
    In equipe
  • Quanto tempo dura l'esibizione?
    Concordiamo sempre insieme agli sposi. Di solito accompagnano l'intero evento o possono limitarsi in momenti precisi quali ad esempio sax o violino al buffet o al taglio torta
  • Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
    Preparare tutto per la corretta esibizione: almeno un'ora (lo facciamo sempre prima dell'arrivo degli invitati)
  • Realizzi esibizioni all'aperto?
  • Che altri tipi di servizio offri?
    Ci occupiamo di pagare la SIAE, giriamo con un nostro impianto audio, possiamo creare playlist per la filodiffusione e il nostro sassofonista che fa l'assolo a bordo piscina è uno spettacolo!
  • Ti fai pagare per ora o per evento?
    Evento
  • Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
  • Come ti fai pagare le ore extra?
    Non chiediamo sovrapprezzi. Se l'evento prevedesse una durata di molto superiore alla durata standard, verrà definito in fase di appuntamento. Non siamo quelli che guardano l'orologio
  • Come si effettua il pagamento?
    In funzione delle vostre esigenze chiederemo una caparra anticipata alla conferma della data e saldo successivamente
E. Erriquez - clarinetto/sax
E. Erriquez - clarinetto/sax
Lazy Swing Collective
Lazy Swing Collective
F. Manfredi - voce
F. Manfredi - voce
R. Maraviglia - contrabbasso
R. Maraviglia - contrabbasso
G. Pepe - piano/fisarmonica
G. Pepe - piano/fisarmonica
Live - Jazz Club
Live - Jazz Club
Live - Asilo Filangieri
Live - Asilo Filangieri
Live - Swing Club
Live - Swing Club
R. Maraviglia - contrabbasso
R. Maraviglia - contrabbasso
E. Erriquez - clarinetto/sax
E. Erriquez - clarinetto/sax
Lazy Swing Collective
F. Manfredi - voce
F. Manfredi - voce

Questo fornitore è stato di tuo gradimento?

Preventivo Gratis
Foto 9 foto
Video 7 Video

Real Wedding di Lazy Swing Collective

Promozioni di Lazy Swing Collective

  • Lazy Swing Collective 1
    -10%
    Esclusivo
    10% di sconto per gli sposi di Matrimonio.com
    Se ci contattate da Matrimonio.com, vi faremo il 10% di sconto sui servizi scelti. Quando verrete a trovarci, non dimenticate di presentare il coupon.

Staff di Lazy Swing Collective

Fabiana Manfredi

Fabiana Manfredi

Cantante

Nasco a Napoli il 04/08/1991. Sin da bambina ho dimostrato una spiccata passione per la musica, iniziando a studiare canto, singolarmente e in coro, e in seguito mi appassionai anche al violino, che ho suonato per circa quattro anni. Prevale però la passione per il canto, che ho sviluppato anche durante la maturità grazie allo studio e alle prime esperienze di band.

Durante gli studi universitari, nel 2011 ho fatto la mia prima esperienza all'estero con il progetto “Bia and the Cloudy Days”, presso la Nicola Music Connection di Londra, che mi ha aperto a uno scambio culturale con diversi artisti provenienti da tutta Europa. Venni coinvolta anche in progetti successivi come vocalist. Nel frattempo ho continuato il mio lavoro di autrice e lead voice dei BCD, con cui sono iniziate esperienze dal profilo più alto, tra cui ricordo l’esibizione nel 2013 a Napoli, durante l’evento dell’ “America’s Cup”. Nel 2014, mi sono laurea in Comunicazione con il massimo dei voti e ho iniziato a lavorare come corista per l’ Orchestra Acustica del Pausylipon, partecipando alla rassegna “Suggestioni all’Imbrunire”, collaborazione che prosegue nel 2015, anno in cui ho iniziato gli studi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Nel 2017 divento anche corista del progetto napoletano “Batà Ngoma” e vinco la borsa di studio “Migliori Allievi di Nuoro Jazz”, con cui partecipo l’anno successivo a innumerevoli festival jazz tra cui Nuoro Jazz, Simala Jazz, Time in Jazz, registrando anche un disco con il progetto Plus39.

Nel 2018, mi sono laureata in Canto Jazz con il massimo dei voti e ho vinto la borsa di studio “Best Talent” di FaraMusic, iniziando a lavorare come vocal coach e insegnante di canto presso strutture private di Napoli e provincia.

Nel 2019 proseguo gli studi in canto presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e partecipo a un provino dove vengo selezionata come corista per la “Medinea Youth Orchestra”, orchestra internazionale con la quale conduce uno stage musicale con la direzione artistica di Fabrizio Cassol, in Tunisia, con concerti tra Hammamet e Tunisi. L’anno successivo sono stata nuovamente selezionata per uno stage in Francia ad Aix, dove ha l’occasione di suonare al celebre Festival di Aix-en-Province condividendo il palco con il grande trombettista Amir ElSaffar. Nel 2019 inizia la mia collaborazione con il progetto “ Lazy Swing Collective”, un progetto stimolante visto il mio percorso di studi, dove ho potuto espriemere al meglio il mio beckground da “jazzista”. Il progetto infatti, in breve tempo, diviene band stabile della scuola di ballo “Cotton Swing” di Napoli, esibendosi presso sale da ballo e grandi eventi privati e pubblici.

Nel 2020 conseguo il diploma di II livello in Canto Jazz con il massimo dei voti. Attualmente sono in attesa di un inserimento nell’insegnamento pubblico, frequento un corso di “musica per età pre-scolare” ed è in lavorazione il mio primo disco da solista.

Visualizza tutto
Mostra meno
Giovanni Pepe

Giovanni Pepe

Pianista

Ciao, sono Gianni Pepe nasco a Pagani in provincia di Salerno il 21/12/1965. Mi appassiono alla musica sin da bambino, studiando pianoforte classico sotto la guida di João Carlos Parreira Chueire e Francesco Scarico. Presto mi avvicina anche al jazz frequentando artisti del territorio campano come Enrico Fagnoni, Valerio Silvestri e Pino Iodice.

Tra il 2004 e il 2012 mi diplomo con lode e menzione di merito in "Discipline musicali Jazz e musiche improvvisate" presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno ed in “Pianoforte solista” presso il Conservatorio D.Cimarosa di Avellino. Tra il 2015 ed il 2018 iniziano i primi incarichi ufficiali, che mi vedono insegnare diverse discipline musicali presso il Conservatorio di Salerno.

Essendo un pianista versatile e un arrangiatore, mi trova presto a collaborare con diversi artisti napoletani, tra cui Eugenio Bennato e James Senese, e ricevo attestati di stima anche dal mondo del teatro, lavorando con varie compagnie teatrali al fianco di Enrico Montesano, Aurelio Fierro e tanti altri.

Grazie alla esperienza divento anche direttore di alcuni festival tra cui il Gran Galà della Canzone Classica Napoletana, Napoli ieri e oggi (Rai uno), Canorissimamente. Come pianista ho anche collaborato con l’Orchestra di Musica da Camera della Campania, Orchestra dei Fratelli Minale, Orchestra Mediterranea.

Nella mia carriera da solista, ho continuato a coltivare la passione per la musica classica, oltre ai suoi progetti di musica moderna, partecipando a molti eventi sul territorio napoletano tra cui “Piano City Napoli”, nel 2013 e nel 2014, Pompei Jazz Festival, Divino Jazz Festival. Collabora anche con il Museo d’Arte Contemporanea Madre di Napoli per il progetto “ElectroMadre”.

Da buon appassionato di jazz, frequentando la scena musicale campana, entro a far parte del progetto Lazy Swing Collective, di cui divengo pianista stabile, suonando in grandi eventi pubblici e privati. Mi sperimento anche qui al servizio delle compagnie di ballo swing, oltre a tenere diversi concerti.

Tra le mie esperienze internazionali più emozionanti, ricordo il concerto con Alexander Bellegarde e Wally Mohammed, all’House of Jazz di Montreal.

Other Skills:

Sono un professionista che riesce con flessibilità a soddisfare le richieste dell’evento e soprattutto del momento. Sicuramente ciò è dipeso dalla mia sensibilità ed empatia, ma soprattutto dalla mole della esperienza maturata che spazia tra contesti culturali e artistici differenti, dal teatro, al festival, al concerto, ai molteplici eventi privati e pubblici. Mi sento un elemento solido e affidabile, grazie alla mia lunga e variegata storia professionale.

Visualizza tutto
Mostra meno
Dario Guidobaldi

Dario Guidobaldi

Batterista

Mi chiamo Dario e sono il batterista della band. Mi sono avvicinato alla musica da bambino, mio padre suonava e cantava i classici napoletani, da sempre ho giocato e amato gli strumenti che erano in casa.

A 11 anni ho cominciato a studiare il pianoforte poi la chitarra e poi, nell'adolescenza l'incontro fatale con la batteria e di lì a poco con il Jazz.

La gioia di suonare e di condividere belle emozioni con gli altri musicisti mi ha motivato ad approfondire gli studi, sostenuti dalla mia famiglia.

Ho studiato con diversi maestri e frequentato i conservatori di Napoli e di Salerno. Ho avuto la fortuna e il piacere di esibirmi con moltissime formazioni diverse, in molti e diversi contesti e di collaborare alla registrazione di dischi.

Amo la magia della musica e delle relazioni che essa può creare.

Visualizza tutto
Mostra meno

Vedi tutto lo staff

Mappa Lazy Swing Collective

Napoli Napoli (Napoli) 80100
Mappa (Lazy Swing Collective)

Domande frequenti su Lazy Swing Collective

Quanto costa il servizio di musica per matrimoni offerto da Lazy Swing Collective?

Il cachet richiesto da Lazy Swing Collective per esibirsi a un matrimonio è da 500€ a 1.500€.

Che servizi musicali offre Lazy Swing Collective per i matrimoni?

Lazy Swing Collective propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:

  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
  • Audiovisivi
  • Altri (Abbiamo a disposizione una fotografa professionista esperta nel settore e capace di cogliere gli attimi più belli e significanti della vostra irripetibile giornata!)

Che genere di musica propone Lazy Swing Collective?

Per i matrimoni, Lazy Swing Collective propone musica dei seguenti generi:

  • Latina
  • Chill Out
  • Jazz
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing

Che tipo di formazione musicale è Lazy Swing Collective?

La formazione di Lazy Swing Collective è di tipo:

  • Dj
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto

Da quanti elementi è composta la formazione di Lazy Swing Collective?

Lazy Swing Collective è una formazione musicale:

  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)

Che promozioni sui servizi per i matrimoni offre Lazy Swing Collective?

Attualmente Lazy Swing Collective dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

ConcorsoVinci 5.000€ per il tuo matrimonio!

Richiedi un preventivo tramite Matrimonio.com. Per ogni visita o contratto stipulato, aumenteranno le tue possibilità di vincere. Buona Fortuna! + info