Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2022

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Giosuè D'Asta, organista attivo presso la diocesi di Palermo (Parrocchia Maria SS. Assunta - Cattedrale di Palermo, San Carlo Borromeo, Istituto dei Ciechi, Mater Ecclesiae, Missione di Speranza e Carità) è un musicista con esperienza più che decennale in ambito liturgico disponibile per la vostra cerimonia. Lavora anche in duo/trio con cantante, violoncellista, violinista e, su richiesta, con il coro polifonico "G. P. da Palestrina" da lui formato e diretto.

Giosuè è dotato anche di organo liturgico portatile di ultima generazione nel caso in cui la vostra cerimonia dovesse svolgersi presso chiese o luoghi senza strumento.

Scegliendo Giosuè vi state affidando ad un professionista della musica che metterà il suo talento e la sua professionalità a vostra completa disposizione in occasione del giorno più bello ed importante della vostra vita, quello in cui pronuncerete il vostro "sì".

Giosuè saprà guidarvi con professionalità e preparazione nella scelta dei brani per il vostro matrimonio e si occuperà personalmente di gestire la logistica con la segreteria della chiesa/parrocchia e di verificare anche le condizioni dell'organo in maniera tale da non avere imprevisti e di organizzare un piano B per tempo.

Servizi offerti

Tra le diverse possibilità offerte troverete:

1) Per la cerimonia in Chiesa o Rito Civile:

  • Organo
  • Organo + Cantante
  • Organo + Strumento solista
  • Organo + Quartetto d'Archi
  • Organo + Quartetto d'Ottoni
  • Organo + Coro Polifonico "G. P. da Palestrina"
  • Coro Polifonico "G. P. da Palestrina"

2) Per il ricevimento in sala (repertorio classico):

  • Pianoforte
  • Pianoforte + Cantante
  • Pianoforte + Strumento solista
  • Pianoforte + Quartetto d'Archi
  • Pianoforte + Quintetto d'Archi
  • Pianoforte + Orchestra d'Archi

Sin dal vostro primo incontro, il Maestro sarà felice di conoscervi e di accompagnarvi nella scelta della soluzione più adatta a voi. Se non desiderate avere imprevisti e/o sorprese sgradite, Giosuè D'Asta è la soluzione adatta: cura del dettaglio, logistica, preparazione, precisione e massima puntualità. Zero pensieri. Il maestro si sposta su tutta Italia ed è disponibile anche per eventi privati e/o matrimoni civili. Ricordate e tenete bene a mente che nessuno può imporvi né i musicisti né i fornitori, qualora vi doveste trovare in situazioni simili vi aiuterà a trovare il luogo più adatto e favorevole alle vostre esigenze.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

- Musica per la cerimonia - Chiesa - Musica per la cerimonia - Rito Civile - Musica d'intrattenimento sala/ricevimento (Musica Classica)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Da 1 a 3 mesi prima. Dipende sempre dal periodo, dall'agenda e dalla disponibilità dei voli nel caso in cui l'evento dovesse essere fuori regione

Che genere di musica proponi?

Classica
Corale
Altri (Repertorio classico. Musica sacra. Musica per la sacra liturgia. Musica Classica)

Tipo di formazione musicale:

Orchestra
Banda
Duo
Trio
Quartetto
Coro
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Repertorio classico. Musica sacra. Musica per la sacra liturgia. Musica Classica

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si, certamente

Esperienza:

Dal 2007 ad oggi

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, mi sposto su tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, vitto, alloggio (se necessario) e viaggio

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Un'ora e mezza circa

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Dipende dall'organico che si sceglie

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Eventi privati e matrimoni con rito civile

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Pacchetto unico

Come si effettua il pagamento?

A scelta degli sposi

Opera a

Palermo e Trapani

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
8 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

1 foto degli utenti

8 recensioni
Federica
Federica L. Inviato il 06/05/2023
Valutazione 5 su 5

Super bravo

Eccellente, professionale, serio. Altamente consigliato. Abbiamo ingaggiato Giosue' per la celebrazione del matrimonio di mia cugina. Sin dall' inizio Giosue' ci ha seguito nella scelta delle musiche per ogni parte della celebrazione, ma anche supportato il nostro desiderio di aggiugnere un violista ) e una cantante lirica.
Grazie mille davvero...
Lo Consiglio sicuramente
Alessia
Alessia F. Inviato il 05/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eleganti e sobri

Eleganza e sobrietà era quello che cercavo per la cerimonia in chiesa, e il quartetto d’archi del maestro D’Asta ha eseguito tutto alla perfezione.
Mi hanno anche aiutato e guidato in un piccolo intoppo durante la pianificazione e ho apprezzato molto il loro supporto.
Nicla
Nicla C. Inviato il 20/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e cordialità

Professionalità e cordialità sono state le caratteristiche distintive di Giosuè D'Asta che ci hanno portato a sceglierlo per il giorno del nostro matrimonio. È stato super disponibile ad accogliere ogni nostra richiesta, e lui e il violoncellista hanno reso molto emozionante la cerimonia religiosa!
Lucia
Lucia Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Musicista talentuoso

Musicista eccezionale, grande empatia, abilità tecnica e professionalità. Ha dato una valore assoluto al mio matrimonio, le sue note hanno realizzato un'atmosfera magica, elegante e raffinata sia durante la celebrazione (organo, violoncello, flauto traverso e oboe) sia durante il ricevimento. Ho ricevuto i complimenti per la scelta sia dal parroco che è rimasto colpito anche per la sua competenza liturgica, sia dagli invitati entusiasti per la scelta del quartetto d'archi e pianoforte, un tocco di classe alla location.Grazie M°D'asta da Giancarlo e Lucia. Matrimonio 27.6.2023
Valentina
Valentina L. Inviato il 16/05/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima scelta

Giosuè ha accompagnato con la sua voce e la sua musica il nostro matrimonio, contribuendo alla magia unica di quel giorno. Lo sceglieremmo altre mille volte!
Perna
Antonella P. Inviato il 11/05/2023
Valutazione 5 su 5

La colonna sonora del nostro matrimonio!

Giosuè e il suo team hanno reso la nostra celebrazione magica.
Competenza, talento, professionalità e cordialità contraddistinguono Giosuè che ha saputo guidarci sin da subito in tutte le decisioni riguardanti la nostra celebrazione. Il risultato è stato davvero al di sopra delle nostre aspettative, lo consigliamo!
D
Daniela Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

Stupendo!

Bravissimo molto professionale i miei ospiti sono stati tutti soddisfatti anche della cantante lirica
F
Federica V. Inviato il 09/05/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Eccellente, ha suonato con il suo gruppo di archi al nostro matrimonio per la cerimonia nunziale ed è stato apprezzato da tutti. Cerimonia elegante e raffinata.
Professionale e cortese. Molti ospiti ci hanno chiesto il suo contatto! Una garanzia.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Staff

Giosuè D'Asta
Giosuè D'Asta
Musicista

Sono un compositore e organista palermitano. Ho iniziato e completato gli studi di pianoforte al conservatorio di Palermo (2007) per poi proseguire e perfezionare gli studi di composizione e organo a Dublino (Irlanda), Düsseldorf (Germania) Milano e Messina. Ho un’esperienza più che decennale in ambito liturgico che mi ha visto come organista presso l’arcidiocesi di Palermo, di Catania e di Milano. Ho iniziato a svolgere servizio come organista a Palermo presso la Chiesa S. Ernesto (2009-2015), poi Cattedrale di Palermo (dal 2009-2018, 2021-ad oggi), Chiesa Santa Maria di Gesù di Catania 2015-2016), Chiesa Gesù Salvatore di Milano (2018-2020), Maria SS. di Pompei (2021-ad oggi), Mater Ecclesiae (2021-ad oggi), San Carlo Borromeo (2022 – ad oggi). Dal 2022 sono il direttore del coro polifonico “G. P. da Palestrina” di Palermo che si occupa di musica sacra rinascimentale. Le mie composizioni sono state registrate ed eseguite sia in Italia che all’Estero. Amo il lavoro che svolgo. Sono su questo portale perché credo in quello che faccio, amo la musica liturgica e la musica sacra. Credo che la cerimonia nuziale sia un momento decisivo per la vita delle giovani coppie, spesso è un momento molto trascurato o delegato ad “altri”; sostengo invece che la scelta di una chiesa accogliente, con un organo ben funzionante e una scelta meditata di brani possano fare la differenza in un giorno così importante. La musica aiuta ad entrare nel vivo della vostra celebrazione e ne esalta la profonda bellezza e misteriosità. Vi guiderò con professionalità e preparazione nella scelta dei brani per il vostro matrimonio e mi occuperò personalmente di gestire la logistica con la segreteria della chiesa/parrocchia e di verificare anche le condizioni dell'organo in maniera tale da non avere imprevisti e di organizzare per tempo un piano B. Tengo a precisare che nessuno può imporvi né i musicisti né i fornitori: qualora vi doveste trovare in situazioni simili vi aiuterò a trovare il luogo più adatto e favorevole alle vostre esigenze.

Aziende Partner

Kyal Foto
Valutazione 5.0 su 5 , 27 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Matteo Bonello, 1 90134 Palermo (Palermo)

Domande frequenti su Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi

Il cachet richiesto da Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi per esibirsi a un matrimonio è da 1€ a 1.500€.
Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Altri
Per i matrimoni, Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Corale
  • Altri (Repertorio classico. Musica sacra. Musica per la sacra liturgia. Musica Classica.)
La formazione di Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi è di tipo:
  • Orchestra
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Coro
  • Solista
Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Giosuè D'Asta Music & Quartetto d'Archi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Palermo per il tuo matrimonio

Fornitori