Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Praga

Vi affascinano le città ricche di storia e non volete intraprendere un viaggio troppo lontano per la vostra luna di miele? Praga potrebbe fare al caso vostro, per un viaggio di nozze all'insegna del romanticismo.

Informazioni · Post · Agenzie

Informazioni su Praga

Situata sulle sponde del fiume Moldava, Praga è la capitale della Repubblica Ceca, nel cuore dell'Europa.

La bellezza del suo patrimonio storico e artistico la rendono una delle città più visitate al mondo: la amerete se ciò che cercate è un soggiorno culturale, oltre che romantico. Ecco qualche consiglio per vivere Praga al meglio.

Cosa vedere:

Malá Strana.

La “città piccola” è uno dei quartieri storici di Praga e le sue strade, chiese e palazzi sono perfettamente conservati. Oltre al castello, in questo distretto potrete visitare altri monumenti storici come la chiesa di San Nicola, il monastero di Strahov e il Palazzo Liechtenstein. Vi consigliamo anche di passeggiare sul Ponte Carlo, nella piazza principale, Malostranské náměstí, e nel Giardino Vrtba.

Staré Město.

È un quartiere di origine medievale e rappresenta il centro storico per eccellenza. Si tratta del quartiere più turistico e offre diverse attrazioni tra cui la Chiesa di Týn, da non perdere soprattutto di sera quando viene illuminata. Tra i monumenti più visitati, ricordiamo anche il Municipio della Città Vecchia, la Torre delle Polveri e la torre dell’Orloj, lo spettacolare orologio astronomico. Ricordate anche di salire sulla torre per potervi godere un magnifico panorama sui tetti della città.

Nové Město.

La città nuova è stata fondata nel XIV secolo ed è molto estesa. Qui vi consigliamo di visitare la Casa danzante: un edificio in stile contemporaneo che ricorda una coppia di ballerini. Vi segnaliamo inoltre il Teatro Nazionale, l’Opera e il Museo Nazionale. Una tappa obbligatoria sarà la Piazza San Venceslao, scenario della Primavera di Praga e autentico centro commerciale della città.

Attività:

Per rilassarvi dopo le lunghe passeggiate tra le vie di Praga, prendetevi tutto il tempo necessario e approfittatene per assaggiare i piatti tipici della gastronomia ceca; si tratta di una cucina a base di carne, tra cui spicca il Goulasch, e zuppe, ideali per scaldarvi se visitate la città in inverno. Naturalmente, non dimenticate di provare la birra ceca: ne troverete di diverse varietà, tutte ottime ed economiche.

Quando partire:

Il clima di Praga è continentale, ovvero con inverni rigidi ed estati calde, a volte eccessivamente. Le migliori stagioni per visitare la città sono dunque la primavera e l’autunno. Tuttavia, se non siete troppo freddolosi, anche l’inverno ha il suo fascino: infatti non è raro vedere la città innevata e, nel periodo natalizio, diventa veramente magica e romantica.

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
R
Praga o parigi?
Riccia, Il 9 Gennaio 2017 alle 13:18

Chi di voi è stato a Praga per il.viaggio d nozze??Noi stiamo valutando Parigi o praga giusto tre giorni prima di partire x la.crociera...Voi k mi consigliate?

Sofia, mercoledì 11-Gen-17 14 377
Elsinore
Amsterdam o Praga
Elsinore, Il 13 Novembre 2017 alle 17:12

Oggi sono ststa in agenzia per un preventivo di massima e per entrambe le mete si aggira sui 1500: voli+ bagaglio in stiva+ pernottamento 7 gg. Date tra fine maggio, inizio giugno. Come vi sembra?...

Elsinore, lunedì 13-Nov-17 37 1.556
S
Viaggio di nozze capitali Europee
Simona, Il 11 Marzo 2019 alle 11:30

Ciao ragazze, fino a poco tempo fa saremmo dovuti andare in viaggio di nozze in Grecia a luglio, ma per vari motivi abbiamo deciso di partire verso fine settembre e quindi di conseguenza cambiare...

Simona, venerdì 15-Mar-19 42 557