Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Villa Ronchi

Vigevano, Pavia Visualizza mappa
Valutazione 4.8 su 5 83 recensioni
Menù da 70€
40 - 220 invitati

Informazioni

Scegliere Villa Ronchi per il vostro ricevimento nuziale è una soluzione di classe e stile, un esempio di architettura modernista italiana degli anni trenta nel cuore del Parco del Ticino. Unica nel suo genere, fu costruita ed arredata con materiali pregiati attraverso un progetto esclusivo dell’Architetto Giuseppe De Finetti. È situata alla Frazione Sforzesca di Vigevano, a pochi chilometri dal centro della città.

Spazi e capienza

L’ingresso della Villa si apre con un maestoso viale alberato lungo circa 100 metri che raggiunge i vasti prati destinati a parcheggio. Da qui, si accede tramite la passeggiata del giardino:

  • alla Terrazza rotonda arredata con tavolini e ombrelloni;
  • alla Terrazza con grandi gazebo per buffet, zone salotto e tavolini;
  • al Gazebo destinato al taglio torta o angolo inglese.

Questa zona all'aperto viene utilizzata sia per l’ingresso della vostra festa con buffet iniziale di antipasti, che per la conclusione costituita da buffet di dolci, frutta, torta nuziale, angolo bar e cocktails, momento musicale e balli, anche fino a tarda notte.

Proseguendo la passeggiata del giardino potrete raggiungerete la parte nord ed accederete all'elegante cortile con porticato che si apre sul parco secolare nel quale è situato il grande Gazebo stile liberty avente diversi utilizzi:

  • allestimento rito civile (con valenza legale) all’americana;
  • allestimento taglio torta nuziale;
  • allestimento piccole orchestre e band.

Anche questa zona del parco della Villa viene utilizzata sia per la parte iniziale che per la parte finale del vostro evento, assecondando il vostro desiderio. Siepi, alberi e vasi di fiori rigogliosi completano la deliziosa scenografia del parco, del giardino e delle terrazze.

Passando alla descrizione degli interni, abbiamo al piano terra tre ampie sale molto particolari, anch’esse aventi varie funzioni:

  • Sala camino in pietra con scenografico soffitto a volta destinata ai buffet e ai balli;
  • Sala in boiseries pregiate, unica nel suo genere, per buffet e taglio torta all’interno;
  • Salone in antichi mattoni in cotto per rito civile all’interno, e/o appoggio buffet arredato con tavolini.

Partendo dall’angolo della volta etrusca e salendo le scale, si accede al piano superiore e qui troverete un angolo molto suggestivo costituito da un affresco dell’autore Speranza e dal Ponte delle Dame.

Oltrepassando l’ingresso del Salone dei Balli, vi troverete al centro della Villa e potrete ammirare a 360 gradi i quadri naturali che vi circondano. Questo salone con soffitto alto ben otto metri e con un palco teatro, è collegato ad altre due sale ed insieme sono dedicate al momento del pranzo nuziale. A destra c'è una sala in boiseries al centro della quale trova spazio un particolare camino friulano, mentre a sinistra si apre una sala con camino unico nel suo genere, razionalista, sormontato da una magnifica finestra. Da qui si accede direttamente alle terrazze e alla grande cucina di 200 metri quadri dove tutti i piatti vengono preparati in tempo reale. Le tre sale possono contenere fino a 220 commensali.

Al piano superiore troverete due eleganti suites a disposizione per il cambio d’abito degli sposi, qualora fossero interessati.

Gli ampi spazi a disposizione sia all'interno che all'esterno, renderanno la vostra festa unica e irripetibile.

Servizi offerti

Villa Ronchi mette a vostra disposizione gli ambienti descritti e la relativa attrezzatura, oltre ad un servizio di ristorazione di ottima qualità. Il vostro ricevimento sarà un evento memorabile disegnato attorno ai vostri gusti e desideri.

Ristorazione

Una ristorazione particolare, a chilometro zero, che pone attenzione alla qualità della materia prima. La cucina e i piatti ripropongono i profumi, i sapori ma soprattutto gli “umori” che lo Chef ha vissuto, sia durante la sua infanzia con la tipica cucina lombarda sia durante i suoi viaggi su e giù per l’Italia, rispettando le tradizioni, ma proponendo nello stesso tempo una cucina innovativa riuscendo a trasmettere con le sue creazioni le sue stesse emozioni.

In alternativa esiste la possibilità di affittare la Villa ingaggiando un catering esterno che avrà a disposizione l’ampia cucina.

Altri servizi

Questa dimora storica è data in locazione per shooting fotografici e video, sfilate di moda, allestimenti di design e arredamento, film, spot pubblicitari, mostre d’arte, feste private, convegni e meeting di diverso genere.

Informazioni importanti

Ambienti

Sala ricevimenti, terrazza, giardini, tensostrutture, cucina ad uso del catering, sala da ballo, parcheggio, suite nuziale

Servizi

Ricevimento, cerimonia in loco, musica, allestimenti, RITI E UNIONI CIVILI A VALENZA LEGALE

Ubicazione

Campagna, periferia della città

Alloggio

No

Altre informazioni

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivi, antipasto a buffet a isole tematiche, due primi e un secondo, contorno, torta nuziale, dolci e frutta, caffetteria e drink, vini e spumanti. Il servizio è comunque personalizzabile

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si è possibile, senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione
4.8
di 5.0
98% degli sposi lo raccomanda
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5

132 foto degli utenti

  • Ilaria
    Ilaria A. Data nozze: 18/09/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Festa matrimonio 18/09/2022

    Iniziamo col ringraziare sia Davide, il proprietario, che Iolanda, la wedding, in quanto ci hanno saputo indirizzare sui fornitori e sulle proposte che più si adattavano con la nostra tipologia di festa.
    Dall'inizio ci siamo trovati sulla visione del matrimonio che non deve essere come tutte le altre, di fatti, a detta di tutti i nostri invitati sia la location che l'organizzazione sono state impeccabili.
    Con l'occasione ringraziamo tutto lo staff del ristorante "La Drogheria" di Vigevano in quanto i piatti sono stati apprezzati con tanto di bis e tris, e nonostante il galateo imponga di non fare scarpetta o peggio leccarli, non solo è stato pulito il piatto con la scarpetta ma addirittura con leccamento di piatto incorporato tanto da esser stati portati indietro puliti. Oltretutto, nonostante tutti dicessero fossero pieni dal pranzo e dall'aperitivo, hanno apprezzato sia la torta che i dolci e i gelati.

    Grazie davvero di cuore per aver sopportato quasi tutti gli invitati scatenati. Siamo sicure che anche i proprietari si siano divertiti.
  • Emanuela
    Emanuela C. Data nozze: 23/07/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Il matrimonio dei nostri sogni

    Abbiamo scelto Villa Ronchi perché oltre che la bellezza del posto ci hanno colpiti subito la disponibilità e la professionalità di Davide e Iolanda. La villa è meravigliosa e per un matrimonio estivo come il nostro offre una quantità enorme di spazio esterno, che dà la possibilità di gestire e utilizzare ogni spazio a seconda delle esigenze della giornata. Davide è stato fin da subito disponibile nel darci tutte le informazioni necessarie, a un livello di dettaglio che difficilmente si trova in altre location. Iolanda ci ha seguiti passo passo nell'organizzazione e nei dettagli della giornata, dal tableau, alle decorazioni, alla scansione e la scaletta del ricevimento. Per il servizio catering si appoggiano al ristorante "La Drogheria", con possibilità di preparare tutto direttamente in villa, essendoci la cucina, anche questa cosa non scontata in praticamente tutte le altre location! Anche il pranzo è stato eccezionale grazie al bravissimo chef Lele. Ottimo e graditissimo servizio anche quello di babysitting per chi ha piccoli ospiti. La giornata del nostro matrimonio ha superato le nostre migliori aspettative ed è stato tutto perfetto. Grazie di cuore a Davide, a Iolanda e a tutto lo staff per averci regalato la giornata dei nostri sogni!
  • illustration stars

    Cosa ne pensi delle recensioni?

    Invia un messaggio
  • Alessia
    Marini A. Data nozze: 09/07/2022
    Valutazione 1.6 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 1.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 2.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 1.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 3.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 1.0 su 5

    Delusione più totale

    Delusione.
    Hanno promesso il top ma meglio non commentare troppo...
    Proprietario che, a parere nostro, è meglio che o si ritiri o si faccia aiutare da qualcuno di più giovane nella gestione della location perché si perde troppi dettagli importanti concordati con gli sposi e, al momento in cui glieli fai notare, si mette sulla difensiva e nega tutto. Durante la discussione di ciò, ha solo i fogli del matrimonio del giorno dopo, ma poi per fortuna rispunta il nostro programma della giornata e ovviamente la ragione l’avevamo noi. Questi dettagli programmati per noi erano fondamentali e, oltretutto, noi abbiamo fatto venire anche gente da lontano per il taglio torta e open bar che non ci sono mai stati e queste persone, che non avevano nulla da bere, se ne sono date quasi subito. In tutto questo… il signor D. è venuto a dirci che noi dovevamo andare a ricordargli le cose… ma scherziamo? Punto secondo. Ho mandato lo schemino per la disposizione tavoli… è stata sbagliata pure quella, e mi è venuto pure a dire che era una cosa insignificante. Ma scherziamo? Per me non è una cosa insignificante, è il nostro giorno e doveva essere perfetto, e lui me l’ha rovinato. Terzo punto. Mi hanno rotto il cake topper portato il giorno, prima senza dirmi nulla e, anzi, hanno pure fatto finta di niente, incollando. Quando l’ho preso per farlo vedere ai miei ospiti, questo si è scollato e mi è molto dispiaciuto, è stata veramente una mancanza di rispetto anche questa, perché il minimo sarebbe di venirtelo a dire. Quarto punto. Abbiamo concordato una pasta da servire sul tardi dopo il taglio della torta. Sempre il signor D. era già da lunedì che ci stava addosso, che non capiva l’utilità di questa pasta e l’ha fatta servire praticamente mezz’ora dopo il taglio, dando la colpa al cameriere e alla cucina, con cui io mi ero già accordata da giorni per l'orario in cui servirla. Ovviamente, così presto, quasi nessuno l’ha mangiata…
    Dalla mattina il signor D. ci è stato come un falco addosso... Ma io dico, dacci tregua, è il nostro giorno, ci stai mettendo ansia! Oltretutto l’extra time gli sarebbe stato anche pagato ovviamente. Gli conviene pure tranquillizzarsi se uno sfora, perché ovviamente ha anche le foto da fare. Non succede nulla!
    Ultimo nota, servizio baby-sitter imposto dal proprietario ma assolutamente da migliorare perché, prese due baby-sitter ma i nostri nipotini sono sempre stati ai tavoli con noi, così come la figlia di mia cugina che mi seguiva ovunque e, cosa gravissima, una bambina è scappata fuori e le baby-sitter neanche se ne sono accorte! Mia madre se n'è accorta ed è andata a chiamare i genitori trovando una delle due baby-sitter tranquillamente seduta a farsi i fatti suoi… quindi proprio un bel servizio, complimenti! Anche questo, appena fatto notare al proprietario, lui subito si è messo sulla difensiva dicendo che i bambini non si possono obbligare a stare lì… Ma non è obbligare, è coinvolgere i bambini giocando, magari come dovrebbero fare! Recensione di una sposa molto amareggiata. Però in tutto questo una nota positiva c’è: l'ottima cucina di chef L.!

    Risposta di Villa Ronchi:

    In premessa diciamo che questa recensione deriva da un fatto personale nei miei confronti e leggendo è ben evidente già dalle prime frasi, peraltro, molto offensive. Una coppia che si permette di criticare una persona che fa il proprio mestiere da anni ha ben poca credibilità.

    Rispondo subito al primo punto che comprende le questioni open bar, pasta serale, topper e tutto ciò che concerne la programmazione del catering. Io non entro mai nel merito delle scelte che riguardano esclusivamente il catering e gli sposi. Tutto ciò che è stato contestato è di esclusiva competenza del catering perché io mi occupo della coordinazione ma non dell’effettuazione materiale di quanto stabilito fra le parti. In ogni caso vorrei fare una precisazione. Quando gli sposi hanno scritto: “noi abbiamo fatto venire anche gente da lontano per il taglio torta e open bar che non ci sono mai stati e queste persone, che non avevano nulla da bere, se ne sono date quasi subito. In tutto questo… il signor D. è venuto a dirci che noi dovevamo andare a ricordargli le cose… ma scherziamo?” io non mi sono assolutamente rivolto così ma, ho espresso un dubbio che tale è rimasto: possibile che a fronte dell’allontanamento di questi ospiti, gli sposi non mi abbiano detto niente al momento della dimenticanza del catering? Il reclamo era dovuto e immediato, proprio nel rispetto degli stessi ospiti. Dirò di più, lo sposo diverse volte, durante le due ore di extra time, mi ha chiesto vino e acqua, cosa che io ho fornito sempre. Erano disponibili anche delle birre nel cortile sottostante, che sono state tutte consumate. A questo punto, oltre a richiedere acqua, vino e birra, non poteva chiedermi anche notizie dell’open bar?

    Punto secondo. Per quanto riguarda la disposizione dei tavoli, sono stati collocati secondo la piantina degli sposi.

    Questione baby sitter. Gli sposi hanno assunto con riluttanza e solo dopo un’ampia discussione, le due baby sitter. Cosa di primaria importanza in quanto erano presenti ben 12 bambini di fascia d’età 2-7 anni. Ovviamente poi si sono lamentati dell’efficienza delle stesse baby sitter, non tenendo presente che i bambini possono avere caratteri non facili da gestire e di tutte le problematiche che si presentano durante un matrimonio. La baby sitter ad un matrimonio vede i bambini solo per quel giorno e non ha il compito di seguire un programma didattico, per cui, se il bimbo non desidera stare con lei, torna dal genitore che se ne assume la responsabilità, punto.

    Ora vorrei aggiungere delle note importanti, che gli sposi hanno omesso di descrivere e che non hanno capito.

    Ho concesso loro di allestire in maniera autonoma e a loro piacimento, molto discutibile nella modalità, tutti gli angoli della villa. Hanno anche affermato che io non do la disponibilità dell’uso dell’attrezzatura, cosa assolutamente non vera.

    Ho gestito la tempistica ristorazione-fotografi-parte musicale nella maniera corretta.

    Durante tutta la durata dell’evento ho riscosso consensi da parte di diversi ospiti.

    Un matrimonio che si conclude con ben due ore di extra time è tutt’altro che un evento non riuscito.

    E con questo chiudo
  • Lorena
    Lorena B. Data nozze: 19/06/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Matrimonio da favola

    Location unica, professionalità di tutto lo staff eccellente. Catering esagerato in quantità e bontà. Menzione di merito per Iolanda e Davide per tutto quello che hanno fatto per noi e per aver realizzato ogni desiderio! Grazie immensamente a Davide Venturini del Bouquet per l' allestimento floreale inimitabile e al deejay Lorenzo Fabozzi per averci fatto ballare fino alla fine!
  • Elisa
    Elisa Data nozze: 11/06/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Una giornata stupenda

    Dalla prima visita ci siamo innamorati di questa villa e di tutti i suoi spazi..Davide e Iolanda sono stati eccezionali a soddisfare tutte le nostre richieste e ad aiutarci a realizzare tutta la giornata nei migliore dei modi..Tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti per l’organizzazione e per il cibo squisito! Grazie ancora per averci fatto realizzare un sogno
  • Vale
    Valentina A. Data nozze: 10/06/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Bellissima location per un matrimonio

    La villa in se fa già la sua figura, ma anche tutto il resto è stato perfetto, ci sono tanti spazi da usare e svolgere la cerimonia in loco è stata l'idea migliore. Abbiamo fatto il nostro matrimonio a giugno ma la temperatura era perfetta.
    Davide e Iolanda ci hanno aiutato con tutte le nostre richieste.
    Il cibo era anche molto buono.

    Grazie di tutto!
  • Liri
    Liri Data nozze: 04/06/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Un matrimonio da ricordare

    Per il nostro giorno speciale non potevamo scegliere un posto migliore: location bellissima e aperta aperta ad ogni tipo di esigenza. Matrimonio multietnico gestito al meglio anche per quanto riguarda gli inevitabili imprevisti. Davide e Iolanda, due persone competenti, professionali e disponibili! Consigliatissimo!
  • Francesca
    Francesca A. Data nozze: 14/05/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    La magia della villa

    Ho scelto questa Villa perchè ti fa sentire come una vera principessa… luogo incantevole, ogni angolo della Villa ha una bellezza unica.
    Iolanda, Davide e tutto il servizio di ristorazione super super flessibili, hanno saputo accogliere le nostre esigenze.
    Cibo ottimo e torta spettacolare…
    Se volete qualcosa di magico, sceglietela!
  • Marialuana
    Marialuana R. Data nozze: 01/04/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Matrimonio da sogno

    Non basterebbero intere pagine per rendere omaggio a Davide e Iolanda di Villa Ronchi. Persone squisite che hanno saputo aiutarci ad organizzare in soli 3mesi un super matrimonio!
    Location perfetta per chi desidera sposarsi con Rito Civile, tantissimi spazi e soluzioni per rendere il vostro matrimonio speciale. Non c'è meteo che possa metterli in difficoltà, grazie alla Villa e i suoi ambienti.
    Iolanda donna fantastica, ottima organizzatrice e consigliera. Affidatevi liberamente alla sua sensibilità ed esperienza e verrete ricompensati con momenti unici e fantastici.
    12 ore di matrimonio e nessun intoppo o momento critico. Professionisti veri!
  • Veronica
    Veronica F. Data nozze: 23/10/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Incantevole!

    Bellissima villa immersa nella natura, ti isola completamente dal mondo esterno, facendoti vivere, pienamente, tutte le emozioni di quel giorno tanto atteso. Tanto spazio dentro, ma soprattutto esterno. I proprietari curano con tanto amore questa splendida opera d'arte e ti fanno apprezzare ancor di più la location scelta per il proprio ricevimento. Grazie a loro e all'intrattenimento è stata una giornata indimenticabile. Gentilissimi anche ad aiutare e quindi, a risolvere ogni inconveniente... sempre prontissimi a tutto!! Non possiamo che consigliare questo meraviglioso luogo d'incanto nascosto nella Sforzesca (una frazione di Vigevano). Era tutto come lo volevamo. Piaciuta tantissimo anche a tutti gli invitati!!
  • Cristina
    Cristina Data nozze: 26/09/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Indimenticabile

    Da dove cominciare…
    La Villa è stupenda e quello si vede subito. La cosa veramente meravigliosa di questa Villa è che ha tantissimi spazi sia all'aperto ma soprattutto al chiuso che è stato fondamentale per noi... visto che ahimè il giorno del nostro matrimonio ha piovuto. Ma la cosa davvero unica e speciale di questa Villa è Davide!
    La sua professionalità ed esperienza hanno reso la nostra cena perfetta!
    Ci ha guidato prima e durante tutto l’evento, si è occupato di noi e, cosa non trascurabile, che anche noi mangiassimo. È stata una presenza discreta e costante durante la serata. Ha reso davvero tutto perfetto! Per non parlare della cena e del servizio! Dire grazie a Lele e a tutta la sua squadra non basterebbe ad esprimere tutta la nostra gratitudine. Il cibo era ottimo e tutto in abbondanza.
    I nostri ospiti erano estasiati e ricevere ancora oggi tantissimi complimenti è davvero una gran gioia. La scelta migliore che potessimo fare e se posso dare un ulteriore consiglio affidatevi a Davide ed ai suoi consigli e non sbaglierete
    Evento semplicemente perfetto… come lo avevo sempre sognato!
  • Stefania
    Stefania Data nozze: 25/09/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Matrimonio stile Twilight

    Un sogno difficile da realizzare, che grazie allo staff di Villa Ronchi si è potuto realizzare, location impeccabile, catering eccezionale, lavoro dei fioristi e della wedding planner Jolanda altamente professionale, per non parlare del signor Davide che ha fatto del suo lavoro una grande passione. Grazie davvero per aver reso questa giornata uno dei giorni più belli della nostra vita.


  • Elena
    Elena Z. Data nozze: 19/09/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    La nostra giornata perfetta

    Come da titolo non potevamo chiedere di meglio, Iolanda e Davide sono due persone splendide e competenti. Ci hanno seguito nella pianificazione della nostra festa, dando consigli preziosi tenendo in considerazione i nostri gusti e le nostre idee. Super consigliato!
  • Elena
    Elena D. Data nozze: 03/09/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Matrimonio perfetto

    Una location fantastica, immersa nel verde dove si ha senso di pace e tranquillità... Davide e Iolanda, sempre pronti a soddisfare ogni richiesta. Lo chef Lele: semplicemente unico. Gli invitati sono rimasti soddisfatti e, ovviamente, in primis noi sposi... Consiglio assolutamente.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Ronchi

Emanuela & Alessandro
8 foto · 23/07/2022
Liri & Alessandro
8 foto · 04/06/2022
Luana & Giuseppe
108 foto · 01/04/2022
Giulia & Fabio
28 foto · 11/09/2021
Elena & Milano
8 foto · 03/09/2021
Valentina & Elia
27 foto · 10/07/2021

Mappa

Strada dei Ronchi 27029 Vigevano (Pavia)

Mappa(Villa Ronchi)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Ronchi

Quanto costa un menù di nozze presso Villa Ronchi?

Villa Ronchi propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 70€ a 90€.

Di quali ambienti dispone Villa Ronchi?

La location per matrimoni Villa Ronchi dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale

Quali servizi offre Villa Ronchi per i banchetti di nozze?

Villa Ronchi offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (RITI E UNIONI CIVILI A VALENZA LEGALE.)

In che contesto si trova Villa Ronchi?

Villa Ronchi si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città

Che tipo di cucina propone Villa Ronchi per i banchetti di nozze?

Villa Ronchi propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea

Villa Ronchi propone menù speciali per i banchetti di nozze?

Villa Ronchi propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Altri

Come funziona l'open bar di Villa Ronchi per i ricevimenti di nozze?

L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Ronchi prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

A quante persone può dare servizio Villa Ronchi per un ricevimento di nozze?

Villa Ronchi offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 220 invitati.

Che percentuale di utenti consiglia Villa Ronchi e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?

Villa Ronchi ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Pavia per il tuo matrimonio

Ricevimento