Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Tenuta Monacelle, sorta nel cuore di un borgo di trulli, su una superficie di 20 ettari a pochi chilometri dalla città di Bari, ospiterà un banchetto nuziale intimo e fiabesco.

Spazi e capienza

La tenuta dispone di un'apposita Sala Matrimoni, il cui spazio interno si estende alla terrazza esterna, con vista sul ciliegeto.

Con l'arrivo della bella stagione, il ricevimento nuziale potrà essere allestito a bordo della piscina rivestita in pietra di Trani, comprendente una zona idromassaggio ed una vasca per i bambini.

Ristorazione

La Tenuta Monacelle completa la singolarità della propria architettura con i sapori genuini della terra pugliese, dagli indimenticabili buffet salati, accompagnati da focacce tipiche, alla torta nuziale, il tutto accompagnato dalla fornitissima carta dei vini.

I cuochi della tenuta sono pronti a preparare per gli ospiti anche piatti della cucina internazionale.

Altri spazi

Chi voglia fermarsi qualche giorno in più può alloggiare nelle camere delle Masserie, del tipo classic, superior e deluxe, tutte con giardino o terrazza e dotate dei migliori comfort (climatizzazione, telefono, cassaforte, minibar, idromassaggio per la deluxe, ecc.).

Indimenticabili per la loro unicità i 30 trulli del borgo situati nel cuore della tenuta, con camere da letto matrimoniali e possibilità di aggiungere un letto, soggiorno e bagno. Anche i trulli sono dotati di tutti i comfort.

Per riunioni ed eventi di lavoro, la Sala Congressi è lo spazio adatto.

Gli ospiti della tenuta avranno a disposizione un parcheggio custodito.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (La Tenuta, grande 22 ettari, dispone di 3 cucine interne, 7 camere in “trullo” e 41 in “masseria”. Organizziamo un solo matrimonio al giorno e non richiediamo affitto location)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, si dispone di 7 camere in “trullo” e 41 in “masseria”

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menu vengono strutturati in base alle esigenze e preferenze degli sposi. Punta di diamante è il borgo antico, 45 coni, ex monastero di monache, dove solitamente viene organizzata la "sagra di paese"

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

All'interno della Tenuta vi sono 3 cucine, una delle quali è un laboratorio di panetteria e pasticceria. Possiamo realizzare qualsiasi tipo di torta. Nessun sovraprezzo, se portata da fuori

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Al momento della stipula del contratto, viene stabilito un numero indicativo di ospiti. Il numero minimo garantito di ospiti viene comunicato dagli sposi solo 10 giorni prima il matrimonio

Come si effettua il pagamento?

A fine evento oppure il giorno seguente. Fiscalizzazione concessa tramite carta di credito/bancomat, assegno non trasferibil, contanti fino a €999. Non ammessi: bonifico bancario e contanti oltre €999

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Tenuta Monacelle

Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.8 su 5
142 recensioni
Un 97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Liliana
Liliana D. Inviato il 23/06/2024
Valutazione 5 su 5

Innamorati

Abbiamo scelto voi perché rispecchiate a pieno la nostra personalità, il nostro amore per la natura, per le sagre e per la buona compagnia. Siete stati davvero la scelta migliore che potessimo fare, ci avete regalato il giorno migliore che potessimo desiderare. Con davvero tanto affetto , grazie di tutto ❤️
ANTONELLA
Antonella M. Inviato il 23/06/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio stupendo

Ho sempre sognato il mio matrimonio ma voi avete reso ancor più incantevole il sogno. Location da sogno. Un grande grazie va allo Chef che ci ha deliziato con piatti fantastici, a Donato, ai camerieri e tutto lo staff disponibile e presente in ogni istante.
Ma un grazie ancor più grande va a Nicola e Giulia che ci hanno accompagnato nell'organizzazione del matrimonio facendoci sentire coccolati ma ancor di più a casa.
A voi e a tutto la staff ancora grazie per aver reso il mio matrimonio un vero sogno❤️ vi risceglierei e vi risceglieremo altre mille e mille volte❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Marianna
Marianna C. Inviato il 14/06/2024
Valutazione 5 su 5

Vi porteremo nel cuore

A riflettori spenti ci ritroviamo a renderci conto di quanto sia stato speciale per noi scegliere una location come Tenuta Monacelle per il nostro matrimonio. Ci siamo sentiti sin da subito a casa, Nicola e Giulia sono persone eccezionali, affidatevi a loro e vedrete che il vostro evento sarà indimenticabile. Feedback super positivi (grazie ai loro Chef Francesco e Pastry Chef Antonio) per quanto riguarda l'impiantamento e soprattutto il gusto delle portate e dei dolci, sapori autentici e inconfondibili della nostra terra (contesi con quelli che possiamo assaggiare a casa dalle nostre nonne). Tutto davvero perfetto, vi porteremo nel cuore. Grazie!
Roberta
Roberta G. Inviato il 27/05/2024
Valutazione 5 su 5

Un posto meraviglioso per un matrimonio in Puglia indimenticabile

Tenuta Monacelle è stata la cornice perfetta per il nostro matrimonio, soddisfacendo tutti i nostri desideri. Un grazie speciale va a Nicola e Giulia per la loro cura al dettaglio, attenzione e disponibilità su ogni aspetto dell'evento. Ci hanno dato tutti i consigli giusti affinché fosse una giornata indimenticabile dall'inizio alla fine!!

Un ringraziamento va anche allo chef e al pasticcere per aver preparato cibo delizioso che ha conquistato tutti i nostri invitati. Donato in sala ha dimostrato un’attenzione impeccabile verso tutti gli ospiti, garantendo la sua disponibilità e una presenza piacevole durante tutta la giornata.

Infine, un grande grazie a Remigio per l'organizzazione impeccabile delle stanze e della giornata successiva in piscina. Gli ospiti hanno apprezzato tutto dall'inizio alla fine, rendendo il nostro matrimonio unico e speciale.

Vi ringraziamo per tutto e vi consigliamo vivamente a tutti quelli che vogliono rendere unico questo giorno.

Roberta e Armand
Francesca
Francesca M. Inviato il 15/05/2024
Valutazione 5 su 5

Un posto magico!

Questa tenuta è qualcosa di magico. Quando il primo giorno Nicola ci ha fatto fare un giro per visitarla e spiegarci nel dettaglio come sarebbe andata la giornata, ci ha emozionato, perché ci siamo immaginati lì in quel giorno. È indescrivibile la bellezza di quel posto, così curato e raffinato. È un piccolo mondo a parte immerso nel verde, circondato da tanti piccoli trulli che regalano un emozione pazzesca che ti toglie il fiato. Quel giorno è stato indimenticabile, grazie a Nicola che ha ci rassicurato su tutto, Donato, attentissimo alle esigenze dei più fragili, Giulia che si è occupata dell’allestimento e Remigio che si è occupato delle notti in tenuta.
E grazie inoltre allo chef per i piatti, erano buonissimi e decisamente abbondanti.
I vostri sposini Vale e Franci ❤️
Mariangela
Mariangela Inviato il 30/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno

Che dire...ci siamo sposati il 18 dicembre e l'atmosfera natalizia che abbiamo respirato nella Tenuta è ineguagliabile. Gli addobbi natalizi sparsi per il borgo e all'interno della sala ricevimenti hanno reso tutto magico. I trulli in cui hanno alloggiato i nostri ospiti che non erano della zona sono stati molto apprezzati. Tutto il ricevimento è stato organizzato alla perfezione, dall'antipasto nel borgo dei trulli al pranzo all'interno della sala sino al taglio della torta tra i trulli nonostante dicembre inoltrato😍 Ancora riceviamo i complimenti dagli ospiti per la bontà e la qualità delle portate e dei dolci e la professionalità del personale di sala e dell'albergo. 1000 volte grazie per aver reso un sogno il giorno del nostro matrimonio ❤️
Francesca
Francesca Inviato il 28/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Francesco e Francesca

Location da favola ! Disponibilità e cordialità del personale. Cibo favoloso con ottima presentazione ! Magico direi ….tutto meravigliosamente magico!! Consiglio Tenuta Monacelle a tutti coloro che vogliano organizzare un matrimonio in una location davvero sorprendente !Tutto da 10 e lode …!
Giovanna
Giovanna D. Inviato il 06/12/2023
Valutazione 5 su 5

La cornice del nostro matrimonio pugliese da favola!

Il 20 settembre 2023 ci siamo uniti in matrimonio, e fin dal nostro primo passo tra i trulli, ci siamo innamorati dell'atmosfera magica. Abbiamo desiderato un matrimonio pugliese classico, intimo, divertente ed elegante. Oltre al luogo da fiaba, ci ha colpito la professionalità dello staff, guidato da Nicola, che ha realizzato ogni nostro desiderio con consigli preziosi. Nel giorno delle nozze, la presenza continua al nostro fianco di Michele e il suo stuuaff hanno reso il sogno realtà, coccolando non solo noi sposi ma anche tutti gli invitati. Infine, un plauso al talentuoso chef, che con i suoi piatti eccellenti ha conquistato tutti, dimostrandosi flessibile e disponibile ad ogni nostra richiesta. Un sogno meraviglioso che si è trasformato in realtà, avvolto dall'incanto di ogni singolo dettaglio!
Antonella
Antonella L. Inviato il 26/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Ci siamo sposati il 1 ottobre di quest’anno, in questa tenuta dai tratti magici già a dicembre e che riesce a mantenere il suo fascino in tutte le stagioni, ve lo assicuro. Sarà per la sua bellezza autentica, per niente banale e scontata (di artificiale quasi nulla): un borgo di trulli che ti permette di vivere un’esperienza unica assaporando la grande cucina dello chef Leonardo che rende il matrimonio un percorso gastronomico indimenticabile (parola anche degli invitati). Nessuno voleva andare più via. Professionalità e gentilezza altri punti di forza. Il nostro faro Nicola, ci ha fatto vivere e immaginare la giornata in ogni singolo momento già quando ci ha accolti il primo giorno e da subito ci siamo affidati completamente a lui per gli intenti comuni. Vi assicuro che tutto è stato come lo avevamo immaginato e anche di più. Consiglio personalmente di celebrare il matrimonio in rito simbolico qui come abbiamo fatto noi perché vi assicuro che la magia si moltiplica.
Grazie a tutti, allo staff che mi ha supportata fino alla fine, aiutandomi anche a recuperare un orologio dimenticato lì. A presto! Sarete il nostro appuntamento annuale ♥️
Ida
Ida M. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una location da favola

Ci siamo innamorati della tenuta al primo sguardo. È un posto incantato, dove abbiamo deciso anche di celebrare il rito simbolico (nella pineta per l’esattezza, adornata con arco e girasoli). Al di là dello splendore del post, siamo rimasti super colpiti dall’efficienza di tutto il perosnale di sala (a cominciare da nicola) che hanno saputo esaudire ogni nostro desiderio e ci hanno regalato il matrimonio dei nostri sogni. Tutto perfetto, e soprattutto un ottimo rapporto qualità prezzo!
Angelica
Angelica C. Inviato il 22/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio pugliese da sogno

Quando abbiamo deciso di sposarci avevamo le idee chiare: cerimonia ristretta all’aperto in una tenuta pugliese. Guardando le foto ci siamo innamorati di tenuta monacelle ma il colpo di fulmine è nato quando abbiamo passeggiato tra il borgo dei trulli! Un sogno! Il Signor Nicola ci ha seguiti in tutto e per tutto; realizzando aperitivi, antipasti, cena e angolo band, interamente tra i trulli illuminati e sotto le stelle! Personale gentile e impeccabile. Tutto perfetto!
Serena
Serena M. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno che diventa realtà

La location è da sogno, sembra di stare in un borgo tipico pugliese con i trulli che rendono tutto ancora più magico.
Tutto il personale dal direttore degli eventi , il direttore di sala , camerieri, lo chef sono persone magnifiche, sempre disponibili, professionali , attenti ad ogni minimo particolare.
Ogni portata è curata nei minimi dettagli ed è un piacere prima per la vista e poi per il palato…insomma è stato un matrimonio meraviglioso e ringrazio tutti infinitamente per aver reso il nostro giorno speciale davvero indimenticabile.
Angelica
Angelica T. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Una location difficilmente imitabile, professionalità ed eccoglienza il loro motto! Non avrei sognato di festeggiare il mio matrimonio in nessun altro posto se non li
Viviana
Viviana V. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni

Sono stati pronti a soddisfare le nostre esigenze, chiari dal primo giorno, impeccabili in tutto dalla A alla Z. Il luogo è ovviamente un incanto, ma la pulizia e la professionalità di ogni singolo componente del posto è impressionante. Sono stati disponibili nei confronti di ogni nostra richiesta e sempre pronti ad ascoltarci anche se pieni di impegni. Sanno gestire ogni singola situazione, dal tempo ad ogni imprevisto cercando di sfruttare al meglio il luogo e per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile. Complimenti allo chef e al pasticcere, competenti e bravissimi tutti gli invitati sono stati entusiasti. Sposarmi in questa sala è stato un sogno e dal primo giorno ci siamo sentiti come a casa nostra. Ci torneremo anche successivamente. Grazie a Nicola, Giulia e a tutto il team di tenuta monacelle.
Luca
Luca B. Inviato il 05/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una giornata magica

Location unica. Cibo buonissimo e di ottima qualità. Nicola ci ha seguiti passo passo con professionalità e dedizione. Il personale di sala è stato impeccabile. Anche gli invitati sono rimasti incantati.
Grazie mille per aver reso il giorno delle nostre nozze, un giorno magico e indimenticabile
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Tenuta Monacelle

Mariangela & Matteo
20 foto · 18/12/2023
Andrea & Alessandra
41 foto · 08/10/2023
Medardo & Serena
37 foto · 18/09/2023
Marvin & Elisa
44 foto · 11/09/2023
Paola & Federico
102 foto · 03/09/2023
Paolo & Federica
30 foto · 19/08/2023

Promozioni

Mappa

Tenuta Monacelle - Strada Monacelle 70043 Monopoli (Bari)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta Monacelle

Tenuta Monacelle propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 160€ a 190€.
La location per matrimoni Tenuta Monacelle dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (La Tenuta, grande 22 ettari, dispone di 3 cucine interne, 7 camere in “trullo” e 41 in “masseria”. Organizziamo un solo matrimonio al giorno e non richiediamo affitto location.)
Tenuta Monacelle offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Tenuta Monacelle si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
Tenuta Monacelle propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
  • Altre
Tenuta Monacelle propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta Monacelle prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Tenuta Monacelle offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Tenuta Monacelle ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.
Attualmente Tenuta Monacelle dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Bari per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore