Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Palazzo Brancaccio, considerata una delle dimore più belle di Roma, custodisce spazi di grande raffinatezza e charme, che testimoniano tutto il prestigio dell'ultimo patriziato romano. La posizione strategica al centro di Roma consente di organizzare la cerimonia religiosa in alcune delle chiese più belle di Roma, come ad esempio la meravigliosa Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti, proprio di fronte al Palazzo.Per gli sposi che scelgono invece il rito civile o simbolico, Palazzo Brancaccio pone a disposizione la Casina di Caccia, che consente di godere di un'atmosfera riservata in cui promettersi amore eterno.

Spazi e capienza

Il Palazzo è caratterizzato da uno stile barocco, che ne conferisce un carattere esclusivo. La location dispone di 5 grandi sale interne, impreziosite da arazzi, affreschi, stucchi, quadri, porcellane ed argenterie, che conservano gli arredi originali d'epoca. Oltre a questo, Palazzo Brancaccio dispone di un magnifico giardino all'interno di un parco secolare adiacente la Domus Aurea, dove poter organizzare aperitivi in un contesto unico e a pochi passi dal Colosseo.

Servizi offerti

La Società Roma Party, che da più di 50 anni gestisce questa prestigiosa dimora, curerà i servizi di catering e banqueting per il vostro ricevimento. Su richiesta forniamo una consulenza gratuita per ogni servizio accessorio grazie a fornitori di assoluto livello e comprovata affidabilità.

Mettiamo a vostra disposizione la figura del/della wedding manager, lieta di assistervi per ogni dettaglio intendiate curare nel giorno più bello ed importante della vostra vita.

Ristorazione

Le specialità gastronomiche offerte dal servizio di ristorazione interna ed espressa saranno in grado di stupire e deliziare ogni palato raffinato. Gli esclusivi menù sono tutti personalizzabili perché si adattino ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Cenni storici

Fu la Principessa Mary Elisabeth Field, moglie del Principe Salvatore Brancaccio, a commissionare la costruzione di questa dimora all'architetto Gaetano Koch, che la completó nel 1880. Tra queste sale incantevoli la Principessa di origine americana organizzava sontuose feste da ballo anche in onore del Re Umberto di Savoia.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Palazzo Brancaccio e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Spettacoli dal vivo, illuminazioni, partecipazioni, bomboniere, tableau du mariage, addobbo floreale, wedding cake ed ogni servizio connesso all'evento)

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Ricco aperitivo a buffet ad isole tematiche, 2 primi, secondo con contorni, dessert, torta nuziale, buffet di dolci e frutta, bevande alcoliche ed analcoliche. Allestimento dei tavoli e mise en place

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si e non è previsto il sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, il costo varia in funzione delle sale

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il minimo garantito da contratto va comunque pagato

Come si effettua il pagamento?

Tramite assegno, bonifico bancario o carta di credito. La caparra confirmatoria varia in base alle sale confermate

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Palazzo Brancaccio

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
62 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
Livia
Livia S. Inviato il 06/03/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Tutti gli sposi sull'onda della gioia e dell'entusiasmo definiscono il loro matrimonio perfetto, ma ancora adesso, a mesi di distanza, non riusciamo a pensare a nulla che non lo sia stato. E non parlo solo dei complimenti degli invitati, che non sono mancati, ma di quella sensazione meravigliosa che abbiamo provato il giorno delle nozze e che ancora adesso proviamo guardando le foto. Andrea, Raffaella, Giorgio e tutti coloro che hanno lavorato quel giorno non hanno avuto una singola défaillance. A questo si aggiunge la struttura, che a mio parere non ha pari a Roma centro, oltre a non avere i tipici costi nascosti delle location tradizionali (in cui puoi fare di tutto ma ops, ogni cosa sono 500-600 euro extra). A chi ha dubbi sulla comodità di una location così centrale segnalo che hanno anche un capientissimo parcheggio. In breve, se cercate una location elegante, versatile, dove verrete trattati come due persone che stanno iniziando la loro vita insieme e vogliono celebrare con amici e parenti e non solo come due clienti da accontentare, prendete un primo appuntamento senza impegno e fatevi una chiacchierata. Potrebbe diventare molto presto l'unico di cui avrete bisogno.
Giorgia
Giorgia C. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Ricevimento da favola

Location esclusiva per un ricevimento da favola. Palazzo nobiliare immerso nel verde, nel cuore di Roma, con saloni meravigliosi ed una casina di caccia deliziosa.
Siamo stati seguiti nella preparazione del nostro matrimonio in ogni minimo particolare.
Catering e servizio impeccabili ed attenti.
Un grazie di cuore alla nostra consulente Raffaella, che ci ha seguito con amore e pazienza dall’inizio alla fine! Grazie anche al resto dello staff!
Consigliamo a tutti questa magnifica location!
Arianna
Arianna G. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 4 su 5

Location meravigliosa

Posto eccezionale, bellissimo l’interno del palazzo e i giardini attorno alla 2. Catering eccellente, personale gentile e attento.
Unica pecca, comunicazione difficilissima con la ragazza che si occupava dell’organizzazione.

Comunque consigliatissimo
Maria
Maria Inviato il 05/11/2022
Valutazione 5 su 5

Eccellente Location

Questo Palazzo, è semplicemente meraviglioso! Sai di essere nel cuore di Roma, ma allo stesso tempo non senti alcun rumore del traffico circostante. Ben attrezzato, parcheggio a sufficienza per tutti (eravamo circa 100 persone, ma ovviamente non tutti sono venuti con la macchina) e staff super professionale. Un servizio impeccabile e nonostante qualche imprevisto, tutto il personale si è impegnato a risolvere la questione nel minor tempo possibile e in modo impercettibile. Abbiamo passato una serata magica e ne è valsa mille volte la pena!
Miranda
Miranda M. Inviato il 31/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una serata magnifica

Palazzo Brancaccio è stata la location perfetta per il nostro matrimonio, molti spazi da sfruttare per ogni momento della serata. Professionali e disponibili. Grazie!
Luisa
Luisa C. Inviato il 01/09/2022
Valutazione 4.4 su 5

Per chi vuole vivere un sogno

Un palazzo di una bellezza sconcertante, elegante e raffinato…gli ospiti sono rimasti tutti a bocca aperta! Servizio eccellente, personale molto professionale e attento, cibo ottimo! Un ringraziamento particolare va al Sig. Giorgio una persona squisita e grande punto di riferimento e al mitico Leonardo, un ragazzo competente, gentile, attento, premuroso, professionale, in gamba… senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa..grazie davvero di cuore Leonardo! Sei unico.
Raffaella
Raffaella Inviato il 24/12/2021
Valutazione 4.8 su 5

Location unica!

Tutti gli invitati sono rimasti a bocca aperta! Un palazzo storico al centro di Roma che non molti conoscono, accompagnato da un ottimo catering.
Non potevamo scegliere di meglio per il nostro matrimonio a dicembre.
Anita
Anita V. Inviato il 07/10/2021
Valutazione 5 su 5

Giornata fantastica

Qualità del servizio eccellente. Luca ci ha supportati in tutto, mia sorella si sposò qui 11 anni fa e abbiamo solo avuto la riconferma che le cose non sono cambiate. Tutti contenti del cibo e del risultato. Norme anti covid super rispettare.
Debora
Debora V. Inviato il 28/09/2021
Valutazione 5 su 5

Come in una favola

Quando siamo entrati in struttura mi brillavano gli occhi, ho iniziato a immaginare il tutto, sognavo. Grazie a Luca (organizzatore) il sogno si è realizzato, tutto è andato alla perfezione. La professionalità di Luca e del resto del personale ha fatto in modo che gli invitati si sentissero a casa e coccolati dall'inizio alla fine della festa. Ripensando a tutto, non trovo una cosa negativa da potergli dire, ma solo complimenti. Grazie mille ancora a tutto lo staff di Palazzo Brancaccio per aver reso il nostro giorno unico e indimenticabile.
Leonardo
Leonardo C. Inviato il 07/07/2021
Valutazione 4.4 su 5

La moderna fiaba in un palazzo antico

Da che si è riaperta la possibilità di fare il ricevimento, ci hanno accontentato in tutto, dall'allestimento dei tavoli come lo avevamo ideato, al menù raffinato sapientemente realizzato e impiantato. Luca e Giulia, gentili, disponibili e professionali.
Francesca
Francesca Inviato il 22/02/2020
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Ci siamo sposati in inverno e Palazzo Brancaccio è stata la scelta perfetta per il nostro ricevimento di nozze. Il palazzo è molto bello e con molte sale. Tutto è andato benissimo anche grazie a Ilse, la signora che ci ha seguito all'interno della location, una vera garanzia. Il palazzo ha delle cucine interne e tutti ci hanno fatto i complimenti per il cibo.
Mauro
Mauro V. Inviato il 07/01/2020
Valutazione 4.6 su 5

Bellissima location

Bellissima location nel centro di Roma, con giardino e parcheggio, cucina di alta qualità sul posto e tutte le sale a disposizione.
Valentina
Valentina Inviato il 06/06/2019
Valutazione 5 su 5

Per un matrimonio indimenticabile

Non possiamo che consigliare questa stupenda location nel centro di Roma! Siamo stati seguiti dalla signora Rita durante tutta la preparazione dell'evento. Una persona deliziosa e sempre disponibile che ci ha supportati anche il giorno del matrimonio. Il catering è ottimo, dall'antipasto alla cena. C'è stata attenzione nella preparazione dei piatti, con un'occhio di riguardo verso le possibili richieste degli invitati. Non possiamo che ringraziare ancora una volta questo splendido team che ci ha aiutato a rendere indimenticabile per tutti il nostro giorno più bello!
Giorgia
Giorgia G. Inviato il 14/05/2019
Valutazione 4.4 su 5

Location da sogno

Abbiamo scelto questa location dal primo momento, abbiamo ricevuto complimenti da tutti i nostri invitati per la gentilezza, velocità e professionalità dello staff, per le ottime pietanze, per la perfezione dei dettagli e per l’incanto di tutto il palazzo.
Maristella
Maristella C. Inviato il 27/06/2018
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Location unica per un matrimonio da favola!
È stato emozionante entrare dentro i saloni e trovare un'atmosfera regale.
Il menù è stato scelto con accuratezza e professionalità, la qualità è stata ottima.
I dolci belli a vedersi e buonissimi al palato.
Staff professionale e attento a ogni particolare.
Sposi e invitati si sono sentiti come a casa.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Palazzo Brancaccio

Livia & Marco
60 foto · 31/10/2023
Carlo & Joy
24 foto · 21/10/2023
Anthea & Giuseppe
69 foto · 14/10/2023
Anthea & Giuseppe
18 foto · 14/10/2023
Roxy & Joe
201 foto · 01/10/2023
Katia & Alfonso
92 foto · 26/08/2023

Aziende Partner

Alberto Manzone
Valutazione 4.9 su 5 , 367 recensioni
· Fiori matrimonio
Addobbi Gori Daniele
Valutazione 4.9 su 5 , 303 recensioni
· Fiori matrimonio
Marlu Creative Entertainment
Animazione Matrimoni

Mappa

Viale del Monte Oppio, 7 00184 Roma (Roma)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Palazzo Brancaccio

Presso Palazzo Brancaccio il menù di nozze ha un prezzo minimo di 125€ a persona.
La location per matrimoni Palazzo Brancaccio dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri
Palazzo Brancaccio offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Spettacoli dal vivo, illuminazioni, partecipazioni, bomboniere, tableau du mariage, addobbo floreale, wedding cake ed ogni servizio connesso all'evento.)
Palazzo Brancaccio si trova in un contesto di:
  • Città
Palazzo Brancaccio propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Palazzo Brancaccio propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Palazzo Brancaccio prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Palazzo Brancaccio offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 1000 invitati.
Palazzo Brancaccio ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo e 4.5 nella flessibilità.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Ricevimento