Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Parcheggio privato

Informazioni

Se desiderate un ricevimento di nozze in un luogo decisamente originale e per veri appassionati del settore, potete invitare i vostri ospiti nella grande sala del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, che vi offrirà un viaggio nel tempo lungo più di 180 anni fra locomotive, treni e carrozze che hanno unito l'Italia dal 1839 ai giorni nostri.

Spazi e capienza

Il complesso è ospitato in uno dei più importanti siti di archeologia industriale italiana: il Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840. Si estende su un’area di 36mila metri quadrati, di cui 14mila coperti. Ad oggi è tra i più grandi Centri Eventi e Convegni del Mezzogiorno, capace di accogliere fino a 2500 persone.

Le sale noleggiabili per il vostro evento sono molteplici. Nella Sala delle locomotive a Vapore, vi è la possibilità di creare diversi tipi di allestimenti, in uno spazio ampissimo di 5mila metri quadrati.
La Sala dei Macchinari d'Officina è una seconda sala noleggiabile all'interno della quale sono esposti i macchinari che risalgono all'inizio del '900. Questa sala ha capienza 400 persone.

Vi sono poi le aree all'aperto, come le terrazze esterne in cui potrete organizzare l'aperitivo di benvenuto oppure il romantico taglio della torta. E ancora vi è un anfiteatro molto caratteristico soprattutto per fare foto ricordo. Vi è infine la zona sottostante la storica Pensilina originariamente situata nella stazione di Fiorenzuola D'Arda in Emilia Romagna, con affaccio mozzafiato sul Golfo di Napoli

Le caratteristiche architettoniche e ambientali fanno di Pietrarsa un luogo inimitabile, con i suoi rotabili storici e cimeli ferroviari che fanno da cornice al meraviglioso scenario. Gli sposi che sceglieranno il Museo come location per festeggiare la loro unione potranno noleggiare uno o più spazi, interni ed esterni, facendo del loro evento un’occasione per ripercorrere un importante capitolo della storia italiana, avvalendosi di una scenografia davvero unica.

Servizi offerti

Gli allestimenti degli spazi scelti per il matrimonio avverranno col supporto e l'assistenza dal personale del Museo che vi accoglierà a braccia aperte garantendovi la massima disponibilità e cortesia.

Altri servizi

Gli sposi avranno inoltre la possibilità di regalare ai loro ospiti un’esperienza indimenticabile, viaggiando dal centro di Napoli al Museo di Pietrarsa su un treno storico con carrozze anni ’30, così che il viaggio diventi parte integrante dell’evento.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio

Ubicazione:

Vicino al mare

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Servi anche la torta nuziale?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Bonifico Bancario anticipato

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
1 recensione
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

7 foto degli utenti

1 recensione
Pierps
Pierps T. Inviato il 08/12/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta a dicembre

Location da favola! Le locomotive ed i mercatini di Natale di questo periodo rendono tutto magico, se a tutto si aggiunge un allestimento da sogno, per noi non esiste location migliore da scegliere a Napoli a dicembre! ❤️
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Mappa

Traversa Pietrarsa 80146 Napoli (Napoli)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

L’affitto di Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.000€ e 12.000€.
La location per matrimoni Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 800 invitati.
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Ricevimento