Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In montagna
Terrazza, giardini, tensostrutture, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

La Masseria Campitelli, struttura di fine ottocento situata a pochi passi dal centro di Pontelatone, in provincia di Caserta, è una location caratterizzata da oltre 40.000 mq di terreno, qui potrete festeggiare il vostro giorno speciale circondati dai vigneti di uva Casavecchia, godendo del fascino dell'architettura rurale della masseria ristrutturata in modo da garantire ogni comfort e funzionalità.

Spazi e capienza

La Masseria Campitelli può ospitare al suo interno fino a 150 invitati, gli ampi spazi all'aperto, con i giardini curati ed il rigoglioso vigneto, sono l'ideale per un meraviglioso e romantico matrimonio all'aperto. Potrete utilizzare gli spazi tra i vigneti e l'area a bordo piscina per il momento dell'aperitivo o del taglio della torta.

Servizi offerti

Lo staff della Masseria Campitelli sarà a vostra completa disposizione per l'organizzazione della vostra giornata e l'allestimento degli spazi scelti. Vivrete il vostro matrimonio in pieno relax ed intimità e potrete scegliere di pernottare in una delle due camere da letto, una con vasca circolare con idromassaggio e cromoterapia, l'altra con bagno turco e cromoterapia. Entrambe le stanze sono dotate di terrazzo con vista sulla piscina e sul vigneto circostante.

Ristorazione

La cucina propone piatti innovativi che abbracciano la tradizione locale. Per realizzarli, gli chef utilizzano prodotti di aziende agricole e agroalimentari presenti sul territorio e di proprietà del titolare. Tra le materie prime vi segnaliamo il suino nero di razza casertana accompagnato dal nostro vino Casavecchia,logicamente, di produzione propria.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina
Montagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 2 camere all'interno della struttura

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Prevalenza di degustazioni di prodotti autoctoni

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, senza sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

Tracciato

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Masseria Campitelli

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
30 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
E
Emanuela S. Inviato il 31/08/2022
Valutazione 5 su 5

Succulent wedding 29 Agosto 2022

È stato bellissimo ricevere i complimenti da ogni singolo invitato, per il cibo, per la location e per le attenzioni ricevute. Con la collaborazione di Stefano ed Elena, abbiamo vissuto un'esperienza memorabile curata nei dettagli, già dalla preparazione cominciata nei mesi precedenti...quasi quasi ci risposiamo il prossimo anno!
Emanuela & Pompilio
Ilaria
Ilaria C. Inviato il 25/12/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da favola

Non potevamo scegliere location migliore per il nostro matrimonio, tutto perfetto e curato nei minimi dettagli, sia all’esterno che all’interno, tutto buonissimo dal buffet di benvenuto al buffet dei dolci, servizio impeccabile, ma soprattutto un posto dove si respira un senso di pace e tranquillità, tutto questo ha contribuito a rendere il nostro matrimonio favoloso! Complimenti a tutti, soprattutto alla gentilissima Marica molto attenta e scrupolosa per far sì che tutto riuscisse alla perfezione e così è stato!
Ilaria e Antonio
Irene
Irene E. Inviato il 22/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico

Abbiamo scelto la Masseria per il ricevimento di nozze, che si è tenuto sabato 21 ottobre 23
Una giornata di pioggia, tanta pioggia, imprevisto che forse ha reso ancora più speciale la nostra giornata.
Speciale per la location, ancora più suggestiva con le nubi a incorniciare la vista sui vigneti. La sala interna con le sue vetrate sul giardino perfettamente curato ci ha accolto dall'antipasto al dolce, regalandoci anche uno spazio per ballare.
Speciale per lo staff, che si è davvero prodigato per rendere tutto perfetto e non farci rammaricare del cambio di programma.
Speciale per il cibo, davvero ottimo. Una qualità altissima, nessuno si è risparmiato in complimenti. Materie prime di ottima qualità lavorare benissimo dallo chef, una spanna sopra la media senza ombra di dubbio. Vino eccellente prodotto in Masseria.
Un grandissimo grazie a Marica che si è occupata di ogni minimo dettaglio con grazia, gentilezza e attenzione. Un supporto essenziale nei giorni precedenti al matrimonio.
Grazie a Stefano, che ci ha accontentati in tutto con poca formalità e molta disponibilità.
Grazie a Paola, che ci ha accolto a ogni visita e rassicurato a ogni preoccupazione.
Al maitre Francesco che ci ha coccolati e aiutati a realizzare ogni richiesta. Allo staff di sala , con attenzione a Gianluca e Agostina che soni stati sempre presenti e sempre sorridenti.
La pioggia ci ha travolti e ha stravolto i nostri piani. Niente è stato come lo abbiamo immaginato. Infatti è stato migliore, andando oltre le nostre aspettative.
Siamo stati benissimo, è stata una giornata di gioia e amore, allegria e semplicità, in un contesto elegante e non banale.
Stiamo raccogliendo i complimenti dei nostri ospiti che sappiamo essere sinceri.
Consiglio a tutti gli sposi di dare fiducia a Masseria Campitelli, sono certa che non rimarrete delusi.
Ancora grazie, Irene e Marco.
Giulia
Giulia Inviato il 10/11/2023
Valutazione 5 su 5

Un Matrimonio Su Misura

Da subito siamo rimasti colpiti dalla bellezza della Masseria e dei suoi vigneti. Masseria Campitelli è una struttura perfetta se si cerca un pacchetto completo (con tutti i servizi che un matrimonio richiede) ma è anche un luogo in cui è possibile confrontarsi e trovare soluzioni condivise. Lo staff della struttura e i suoi collaboratori formano un team giovane, affiatato e disposto a mettersi in gioco uscendo dagli schemi. Il nostro è stato un matrimonio totalmente vegano ma in chiave "tradizionale": dai primi piatti classici fino ai dolci (babbà, tiramisù etc.). Tutto è stato apprezzato anche dagli ospiti dai gusti più difficili. Chi aveva intolleranze o allergie è stato seguito e coccolato con un servizio su misura. Nonostante un paio di piccole aspettative deluse possiamo dire che non avremmo potuto trovare luogo migliore dove celebrare il nostro amore.

Grazie a Stefano, Marica, Paola, Francesco, Gianluca, Agostina e tutto il restante personale per averci aiutato a realizzare questa giornata magica con particolare cura ai dettagli.
Pietro
Pietro P. Inviato il 01/01/2024
Valutazione 5 su 5

Come sposarsi in famiglia

Quando abbiamo deciso di sposarci, avevamo già incrociato Stefano e la sua Masseria: abbiamo visitato diverse location, ma quella è stata un pallino fin da subito, un termine di paragone che vinceva qualunque confronto.
Lo staff è stato fantastico nell’ aiutarci a costruire un evento che ci riflettesse, dimostrandosi estremamente sensibile anche nel venirci incontro a causa di alcune difficoltà personali che abbiamo dovuto affrontare nel percorso: da solo, il loro comportamento meriterebbe la scelta. Se non bastasse, il cibo e il vino sono superlativi e abbondanti, l’ambiente elegante, giardini di un curato “vero” e non agghindato in modo forzato come si vede in certe location finto-country. Abbiamo avuto tantissimi complimenti dagli invitati e la Masseria è comparsa nei loro selfie per settimane. Noi ne conserveremo per sempre un ricordo speciale.
Rosalba
Rosalba Inviato il 27/09/2023
Valutazione 5 su 5

Michele e rosalba

Masseria campitelli una location da sogno...i ragazzi sono tutti fantastici..si mangia da dio e Stefano sa davvero fare il suo lavoro...la masseria è di una bellezza disarmante e la quiete che si respira è stupenda ... la consiglio per rimanere i vostri invitate a bocca aperta!!grazie mille ragazzi!!!Michele e Rosalba❤️
Marco
Marco Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio fantastico

Per me e mia moglie, che cercavamo la semplicità rurale ma, al contempo, l'eleganza, la Masseria Campitelli è stato amore a prima vista. L'evento si è svolto in maniera impeccabile, grazie anche alla vicinanza costante di tutto lo staff della struttura, soprattutto Stefano, Marica e Paola. Lo consiglierei a chiunque vuole godersi il proprio matrimonio in un clima familiare e rilassante. Grazie Masseria!
Davide
Davide Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da favola !!!

La masseria con la sua rusticità è stata la cornice ideale per il nostro matrimonio da favola. È stato amore a prima vista: prato sempre ben curato, giardino ricco di fiori e con erba falciata in qualsiasi stagione dell'anno.
La natura, l'energia positiva e l'aria sana che si respira tra le distese di vigneti sono stati la scintilla che ha illuminato i nostri cuori. È stata la prima location visitata, a dire il vero anche così per caso. Ma l'attrazione per la masseria è stata come una vocazione. Alla fine lì siamo tornati confermando la data delle nozze.
Accoglienza calorosa da parte di Paola e Stefano, ormai nostro amico trattenutosi anche al post torta per divertirsi insieme ai nostri cari più intimi. Personale altamente professionale, preciso e cordiale. Nei nostri cuori Marica, Agostina e Gianluca che con premura ed attenzione si sono presi cura di noi durante tutto il percorso, dall'organizzazione alla realizzazione dell'evento. Il valore aggiunto è la disponibilità di due camere, affinché entrambi gli sposi possano prepararsi in sede (peccato solo che ci sia stato un guasto all'aria condizionata, ma lo staff si è mobilitato per garantirci una soluzione alternativa, quale il ventilatore).
Struttura in esclusiva con possibilità di utilizzare tutti gli spazi: giardino, pergolato, piscina, sala interna climatizzata e serra floreale, creando movimento e dinamicità, come desideravamo.
Vi suggeriamo il rito in struttura...non ve ne pentirete! La benedizione di Padre Antonio ha coinvolto i nostri invitati, anche i più agnostici, e la commozione di noi sposi e la corsa di nostra figlia verso le braccia del papà hanno sciolto il cuore di tutti.
Infine, ancora oggi riceviamo i complimenti per l'abbondanza, il gusto delicato ma deciso e la qualità del cibo. Ci dicono che la torta al pistacchio sia stata la fine del mondo e il mio rammarico è quello di non averla assaggiata purtroppo.
È stato esattamente come l'abbiamo sempre sognato.
Andrei
Andrei V. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Uno dei momenti più bella della nostra vita

Abbiamo prenotato Masseria Campitelli con 1 anno e mezzo di anticipo, sicuri che sarebbe stata epica. Già vedere la masseria in condizioni meravigliose a gennaio ( tutto verde e curato ) è stata una sorpresa, ma il giorno del matrimonio per noi è stata una sorpresa pazzesca vedere la qualità dell’ambiente, il servizio, l’organizzazione e la dedizione dei collaboratori interni. I nostri collaboratori esterni sono rimasti piacevolmente colpiti da come la struttura gli ha aiutati ad orientarsi ed organizzarsi in autonomia. È stato veramente incredibile vedere le facce soddisfatte dei nostri amici e famigliari, i quali sono rimasti colpiti dalla qualità di tutto ciò che era presente nella location.

Stefano e Paola ci hanno assistito fin dall’inizio su ogni aspetto, motivo per il quale oltre aver creato un rapporto lavorativo dinamico, abbiamo creato anche un’amicizia al di fuori di tutto ciò.
Sara
Sara I. Inviato il 19/05/2023
Valutazione 5 su 5

I migliori

Dalla location al cibo, ma soprattutto il loro staff, attento, preciso, impeccabile. Un posto che ci ha dato emozioni e ci ha fatto sentire a casa.
Lo sceglierei di nuovo e sempre!
Lia
Lia Inviato il 18/10/2022
Valutazione 4.6 su 5

Amore a prima vista

Abbiamo scoperto la Masseria quasi per puro caso, e già dalle foto ci aveva conquistato, ma dal vivo è stato Amore a prima vista. La location immersa nel verde ci ha sin da subito fatto sognare ad occhi aperti!
Abbiamo svolto la cerimonia in loco ed è stata un'emozione unica ed è stato tutto magico.
Per il ricevimento la qualità del cibo e del Vino è stato ottimo, anche con la band siamo riusciti a trovare un connubio perfetto!
Tutti gli invitati sono rimasti estasiati dalla location che ha trasmesso un'enorme senso di pace, immerso in un verde curato, e raffinato. La disponibilità dei titolari affiancata dal Maitre Francesco e da uno staff di professionisti ha sicuramente contribuito alla bellissima riuscita del nostro Grande Giorno.
Asia
Asia P. Inviato il 11/09/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità,qualità .ottimo cibo

Ci siamo sposati il 3 settembre e ancora ci fanno i complimenti per la location è il cibo
Sara
Sara F. Inviato il 05/08/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno vissuto ad occhi aperti

Bellissima location, cibo di qualità, staff eccezionale. La grande collaborazione tra tutto il personale ha fatto sì che ciò che avevamo sognato si realizzasse.
Siamo diventati una grande famiglia in festa ieri sera. Abbiamo ricevuto solo complimenti, anche l’ospite più ostico è stato accontentato. Grazie
Alessia
Alessia M. Inviato il 17/07/2022
Valutazione 5 su 5

In armonia

Una location splendida, ottima la cucina, il posto perfetto per esser cornice di un giorno importante. Grazie Stefano!
Rosaria
Rosaria C. Inviato il 10/07/2022
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole!

E' il secondo giorno trascorso dal nostro matrimonio e ancora gli invitati ci scrivono per ringraziarci della stupenda esperienza vissuta in questo posto incantevole. Per me e mio marito non ci sono termini per descrivere la perfezione creata da Stefano, Elena, Alfonso e tutto lo staff di Masseria Campitelli. E' bastato entrare con l'auto nel fantastico viale, per renderci conto che questa sarebbe stata la scelta! Conferma di questa sensazione l'abbiamo avuta, poi, al primo incontro con Elena, ragazza dolcissima e di una professionalità non riscontrata nelle altre strutture visionate nei giorni precedenti, a seguire Stefano anche lui molto professionale, simpatico e disponibile. Con loro ci siamo sentiti subito a nostro agio e liberi in qualsiasi scelta, dal menu', ricco di prelibatezze nostrane, tutto rigorosamente a km 0, al rito civile svolto in loco. Ci hanno consigliato musicisti adorabili e bravissimi. Ci siamo affidati a loro anche per la scelta della torta nuziale e del buffet dolci, realizzato dalla loro pasticceria di fiducia. L'incantevole allestimento floreale realizzato da un loro fiorista altamente qualificato. Anche lo staff fotografi (scelto da noi) ci ha confermato di non aver mai lavorato in una location più incantevole di questa. Non basta questo spazio per raccontare quanto sia stata perfetta quella giornata, e' da vivere.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Masseria Campitelli

Alice & Gianluca
74 foto · 16/09/2023
Gianni & Luca
127 foto · 14/09/2023
Dora & Lia
29 foto · 08/10/2022

Promozioni

Mappa

Via Madonna delle Grazie 81040 Pontelatone (Caserta)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Masseria Campitelli

Masseria Campitelli propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 125€ a 180€.
La location per matrimoni Masseria Campitelli dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
Masseria Campitelli offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
Masseria Campitelli si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Montagna
Masseria Campitelli propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Masseria Campitelli propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Masseria Campitelli prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Masseria Campitelli offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 150 invitati.
Masseria Campitelli ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Masseria Campitelli dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Caserta per il tuo matrimonio

Ricevimento