Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Maggio 2024

Castello di Nichelino è uno splendido edificio degli inizi del '600 dominato da fascino e stile dove rigore e leggerezza si incontrano in perfetta armonia, stile che caratterizza le bellezze architettoniche dell'antica Torino. Qui avrete a disposizione ambienti ricchi di charme e un servizio eccelso per fare delle vostre nozze un evento da sogno.

Spazi e capienza

Palazzo Occelli, chiamato comunemente Castello di Nichelino, è una splendida dimora risalente agli inizi del '600 eretta come dimora estiva del più potente tenutario della città.

Ancor oggi custodisce intatto lo charme delle sue eleganti ed armoniose architetture immerse nel verde di uno splendido parco con giardino all'italiana.

Questo edificio incantevole dispone di molteplici ambienti in cui incorniciare le vostre nozze in base alle più differenti esigenze di spazio e capienza:

  • La Sala Carrozze, ricca di charme, dispone di 70 comodi posti a sedere.
  • Adiacente e comunicante ad essa si trova l'Antica Citronaia-Orangerie che, unendosi in un tutt'uno con la Sala Colombages, ospita fino a 110 persone.
  • Per maggiori esigenze di spazio è disponibile al primo piano la balconata dell'Annunciazione e la Saletta delle Feste con altri 70 posti.
  • Lo splendido patio estivo, ovvero la Corte Niccolò Manfredo, accoglie elegantemente fino a 180 invitati, questo ambiente coperto si affaccia sull'affascinante Parco Estivo.
  • Potrete organizzare un esclusivo Placéé Pieds-dans-l'Eau a bordo piscina in un'atmosfera indimenticabile.
  • Se volete organizzare un ricevimento all'aperto lo splendido parco con giardino all'italiana offre molteplici scorci suggestivi adatti ad ogni tipo di allestimento.
  • Una splendida cappella consacrata del XIII secolo vi consentirà di celebrare in loco il vostro matrimonio.

Servizi offerti

Un eccellente servizio vi aiuterà nell'organizzazione del vostro memorabile matrimonio offrendovi molteplici possibilità in termini di allestimento per ogni ambiente adibito ai festeggiamenti.

Essendo il castello una casa comunale è possibile organizzarvi il matrimonio con rito civile, lo staff organizzerà per voi, qualora lo desideriate, un allestimento all'americana che renderà il rito suggestivo ed indimenticabile.

Questa splendida struttura viene offerta in locazione in esclusiva per un ricevimento al giorno. Potrete usufruire e affidarvi all'organizzazione interna.

Altri servizi

Il Castello di Nichelino accoglie nei suoi affascinanti ambienti feste di gala e gran gala, meeting, congressi, eventi aziendali di hot-standing, mostre, sfilate e ricevimenti privati per comunioni e battesimi.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cappella
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Altri (Loggiato esterno coperto sull'immediato pied-dans l'eau a bordo piscina. Il tutto in un full-immersions di natura, luogo ideale dove servire all'aperto, l'aperitivo rinforzato di benvenuto)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, in collaborazione con transfert dedicato

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Certamente

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

il costo della persona assente!

Come si effettua il pagamento?

Versamento della caparra confirmatoria il giorno della prenotazione e saldo entro la settimana entrante all’evento,

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Castello di Nichelino

Valutazione 4.8 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.8 su 5
57 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
Valentina
Valentina R. Inviato il 11/11/2023
Valutazione 4.8 su 5

Una scoperta affascinante

A Nichelino c'è un Castello, ed assolutamente splendido. Mi sono sposata ad ottobre in un clima di fine estate, ma con i sapori già autunnali. Impossibile non innamorarsi del parco, della cura del giardino e della parte sotto la tettoia in stile medievale. Se avete mai letto Tolkien vi sembrerà di entrare in uno dei suoi racconti, avvolti da un'organizzazione meravigliosa in ogni dettaglio curato dalla preziosa Olivia, splendida padrona di casa. Non solo Olivia mi ha salvato il matrimonio, ma lo ha reso al di sopra delle mie aspettative facendo innamorare anche i nostri ospiti insieme a noi e mettendo tutti a proprio agio, compreso un nostro amico disabile per il quale era tutto alla sua portata (e non è così scontato).
Superlativa: così descriverei l'esperienza del mio matrimonio al Castello di Nichelino.
Massimo
Massimo P. Inviato il 29/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Il castello di nichelino è una location da sogno, racchiude tutto: la bellezza di un antico castello immerso nella natura verde, con gli scoiattoli che girano indisturbati tra gli alberi, laghetti e ponticelli in legno, e una piscina che dá quel tocco chic e di modernità in più. Abbiamo rischiato, causa mal tempo, di dover attuare il piano B, cioè celebrare il rito all'interno della location ( gli interni sono molto curati e ben allestiti), ma siamo riusciti comunque a farlo in esterna evitando il prato bagnato ed eseguendo il rito in una zona del parco con la ghiaia e una piccola scalinata in pietra, molto suggestiva, con la fortuna di avere un cielo terso e sole pieno, quindi un ottimo piano A! Ci hanno fatto tutti i complimenti. Olivia è una persona squisita e molto disponibile. Che dire, è stato un matrimonio perfetto!
Monja e Massimo
Alice
Alice Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Precisione e gentilezza in un posto incantevole

Il Castello di Nichelino è un posto meraviglioso e curato, gestito alla perfezione dalla sig.ra Olivia, sempre attenta e presente che con preziosi consigli vi accompagnerà nell'organizzazione e nella realizzazione del più bel giorno della vostra vita.
Giada
Giada G. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Lorenzo e Giada 16.09.23

Abbiamo passato una giornata meravigliosa in un luogo fantastico. La referente è stata molto disponibile durante tutta giornata e nei mesi che l’hanno preceduta! È davvero il posto giusto in cui festeggiare un evento del quale vuoi conservare ricordi stupendi! Davvero il meglio che potessimo sperare!
Kat
Katia Inviato il 16/09/2023
Valutazione 4.4 su 5

Un paradiso a Nichelino

Il castello di Nichelino è stata la prima location che abbiamo visitato per il nostro matrimonio e nessuna è riuscita, successivamente, a batterla. Un posto incantato da fiaba che non credevamo potesse esistere a Nichelino e dintorni. Tutti i nostri invitati sono rimasti a bocca aperta, quando sono entrati e hanno trovato questo posto meraviglioso. Il bel tempo ci ha permesso di celebrare il nostro matrimonio nello splendido parco, di cui il castello è dotato. Essendo casa comunale, abbiamo potuto svolgere il rito civile con valore legale, ottimizzando i tempi e minimizzando gli spostamenti per i nostri invitati. La signora Olivia e il suo staff sono super organizzati e preparati ad accogliere ogni richiesta. Assolutamente consigliato!
Irene
Irene G. Inviato il 25/08/2023
Valutazione 5 su 5

Location incantevole

Un luogo davvero magico che non rende in foto quanto invece trasmette dal vivo, splendidamente tenuto e curato. I nostri invitati lo hanno adorato. Purtroppo in una location così perfetta un difetto ha influenzato il nostro giorno speciale
La proprietà dovrebbe gestire meglio la questione zanzare. Forse con disinfestazioni più frequenti, siamo stati letteralmente assaliti durante la cena e questo ha guastato un po’ l’atmosfera della serata
Per il resto ribadisco location meravigliosa
AMBRA
Ambra L. Inviato il 16/11/2023
Valutazione 5 su 5

Stupendo e incantevole

Posto bellissimo e la bravissima Olivia disponibile e professionale. Consiglio il Castello a tutti gli sposi
Giulia
Giulia Inviato il 20/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un angolo di paradiso in città!

Non potevamo scegliere posto più bello per il nostro grande giorno! Ci ha dato subito colpito per i suoi bellissimi spazi verdi dove abbiamo avuto il piacere di celebrare il nostro rito civile riuscendo ad incantare tutti gli invitati! Olivia, si è sempre mostrata disponibile con noi e ci ha permesso di realizzare questa giornata proprio come la sognavamo! Consiglieremo sicuramente questo posto bellissimo!
Giada
Giada B. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Incredibile location!

Una giornata perfetta nonostante un piccolo cambio di programma causa pioggia del giorno prima. Olivia ci ha semplicemente spostati sotto il pergolato per la cerimonia anzi che nel prato, ottenendo un ottimo risultato. Tutti i nostri invitati sono rimasti senza parole, ci hanno fatto tantissimi complimenti e sono sicura che si ricorderanno questa bellissima location per sempre!
Giada
Giada B. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Incredibile location

È stata una giornata perfetta, nonostante il cambio di piano all’ultimo causa pioggia del giorno prima. Il matrimonio è andato benissimo Olivia ci ha semplicemente spostati sotto il pergolato per la cerimonia anzi che nel parco. Tutti i nostri invitati sono rimasti senza parole e ci hanno fatto tantissimi complimenti, quasi nessuno conosceva il castello di Nichelino e sono sicura che se lo ricorderanno per sempre!
Stefano
Stefano P. Inviato il 30/06/2022
Valutazione 5 su 5

Un luogo da sogno nascosto a Torino

Ci siamo rivolti ad Olivia e mai scelta fu più azzeccata. Custodisce un vero giardino segreto con professionalità e gentilezza ed è pronta ad aiutare nei vari aspetti della giornata. Inoltre, il Castello di Nichelino è anche casa comunale, per cui ci è stato possibile far celebrare il matrimonio civile direttamente nel parco. Sempre disponibile, ci ha aiutato a organizzare il nostro evento, curando inoltre l’allestimento bomboniere e torta nuziale.
Love Sandra
Love S. Inviato il 21/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un successo di eleganza

Incredibile castello origine 600 con un parco curato ed una mini fattoria. La grazia e gentilezza di Olivia ci ha conquistati. Bravissima organizzatrice di matrimonio e coordinatrice di eventi ha reso l'evento al top.
Krizia
Krizia S. Inviato il 17/09/2021
Valutazione 5 su 5

Un posto fatato

Un posto incantato!! Olivia apre le porte del suo posto magico! Quanto vorremmo poter far parlare in nostri invitati...tutti incantati!! Il posto di suo già è bello, ma con la grazia e la cura di Olivia diventa unico!
Abbiamo lasciato a lei la cura dei dettagli e non potevamo che fare scelta migliore, ha illuminato tutto con candele e cuori, immaginate lo spettacolo e l'atmosfera creata. Ha contributo al nostro matrimonio da favola!! Consigliatissimo la location magica ma non dimenticate l'aiuto della padrona di casa!
Lissette
Lissette V. Inviato il 29/10/2021
Valutazione 4.8 su 5

Inaspettata location in pieno centro città

Bellissima location, tutti gli invitati sono rimasti molto colpiti dalla location, per essere in pieno centro abitato nessuno di aspettava un lago e un parco così grande, trovarsi i leprotti che corrono ha reso la giornata ancora più fiabesca. Location molto curata.
Silvia
Silvia M. Inviato il 04/07/2021
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Abbiamo scelto questa location in inverno. Una volta tornati d'estate ce ne siamo ancora innamorati di più. Il posto è piaciuto a tutti e di sera è veramente super romantico. È una location perfetta anche per fare le foto nel parco. Olivia ed il suo staff sono stati gentilissimi e super professionali. Lo consigliamo vivamente!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Castello di Nichelino

Andrea & Veronica
29 foto · 07/04/2024
Nadia & Mattia
197 foto · 10/09/2022
Paola & Andrea
57 foto · 02/09/2022
Stefania & Simone
81 foto · 29/09/2019
Elisabetta & Fabio
30 foto · 06/09/2019
Piera & Giuseppe
8 foto · 20/07/2019

Mappa

Via del Castello, 11 Bis 10042 Nichelino (Torino)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Castello di Nichelino

L’affitto di Castello di Nichelino per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.500€ e 3.000€.
La location per matrimoni Castello di Nichelino dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cappella
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Altri (Loggiato esterno coperto sull'immediato pied-dans l'eau a bordo piscina. Il tutto in un full-immersions di natura, luogo ideale dove servire all'aperto, l'aperitivo rinforzato di benvenuto.)
Castello di Nichelino offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Castello di Nichelino si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
Castello di Nichelino propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Castello di Nichelino propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Castello di Nichelino prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
Castello di Nichelino offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
Castello di Nichelino ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo e 4.6 nella flessibilità.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore