Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Il Casale nelle Vigne unisce ricercatezza e spontaneità proprio grazie alla natura incontaminata delle campagne che lo circondano. Queste sono tutte caratteristiche che renderanno il vostro ricevimento nuziale un momento unico e assolutamente apprezzato da tutti i vostri invitati.

Spazi e capienza

Il Casale nelle Vigne regala un'atmosfera unica e davvero suggestiva a tutti i suoi visitatori. Il giardino rappresenta il vero cuore pulsante del casale, dove potrete allestire il vostro buffet nei periodi estivi o addirittura celebrare il rito sia civile che religioso, in quanto alla struttura è stata conferita la concessione dal Comune di Ziano Piacentino.

La struttura può ospitare fino ad un massimo di 150 persone.

Servizi offerti

Il giardino del casale verrà affittato in esclusiva, in modo da permettervi di godere appieno del vostro giorno più importante. Inoltre, avrete a disposizione anche i partner che collaborano con il Casale nelle Vigne, che vi aiuteranno a rendere il vostro evento ancora più speciale.

Ubicazione

Anche la posizione strategica della struttura la rende perfetta per accogliere un ricevimento nuziale. Si trova, infatti, a solo un'ora di macchina da Milano e a mezz'ora da Piacenza.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Giardini
Cucina ad uso del catering
Altri (Bersò e porticato)

Quali servizi offri?

Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

non siamo un catering, ma offriamo, se richiesto, contatti consolidati con partners con ottimo rapporto qualità-prezzo

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì. Senza sovrapprezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Come si effettua il pagamento?

Assegno o bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
23 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie

108 foto degli utenti

23 recensioni
Ornella
Ornella G. Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa

Location intima, curata, raffinata, semplicemente meravigliosa...
È stato amore a prima vista!
Il proprietario è una persona gentilissima e disponibile...
Il matrimonio li è stato un sogno, curato nei minimi dettagli.
Gli invitati sono rimasti davvero incantati e non potevamo fare scelta migliore...
Se volete un matrimonio da favola, Casale nelle Vigne è il posto giusto

Veronica
Veronica V. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglia

Location davvero bellissima immersa nel verde e tra gli stipendi vigneti. Un luogo incantato davvero perfetto.
Davide
Davide N. Inviato il 25/05/2023
Valutazione 5 su 5

Una gemma tra le colline piacentine

Il Casale nelle Vigne è stato tante cose che un breve commento non riesce a esprimere in poche parole.

Breve premessa: mia moglie, svizzera-tedesca, ed il sottoscritto italo-peruviano abbiamo deciso di celebrare le nostre nozze religiose a settembre 2022 con un ricevimento che fondesse le tradizioni e le culture di entrambi i nostri Paesi, e facesse sentire a proprio agio i nostri invitati e le loro famiglie che venivano da tanti Paesi diversi.

Il Casale delle Vigne ci ha permesso di plasmare quella giornata proprio sia grazie alla flessibilità dell'ambiente sia alla cura che viene dedicata ad ogni matrimonio da Rita e Cesare che lavorano in team con i fornitori (caterign, decoratore floreale, DJ, fotografa, autisti ) e tutti quelli invitati che hanno partecipato nell'allestimento.

Il Casale consente di destinare ogni area in cui si compone un ricevimento (aperitivo, cena, balli, area attività varie...etc...) secondo il nostro gusto e desiderio: ogni area può essere "ciò che vuoi che sia" e niente è scontato. Ed è stato bello sapere che i matrimoni nel Casale nelle Vigne sono ciascuno, unici e irripetibili.

Un ringraziamento sincero per i proprietari del Casale, Rita e Cesare, che ci hanno aiutato con passione, gentilezza e infinita pazienza, a costruire un matrimonio praticamente stando all'estero. Loro ci hanno fornito preziosi consigli, mostrato esempi dal quale prendere spunto, e fornito contatti di fornitori (senza alcun vincolo con il Casale). Poi durante il ricevimento, supportavano e servivano i nostri ospiti ascoltando ogni richiesta e veicolando tutte le più piccole esigenze, facendo sentire tutti gli invitati veramente ben accolti e (dato che erano per la metà da fuori Italia) mostrando "La Bella Italia" e la sua bella gente.

Grazie ancora Cesare e Rita, e al Casale nelle Vigne

P.S.: cosa apprezzatissima e ricercata in molti luoghi, quando c'è stato il momento del ballo, non abbiamo avuto l'ansia della chiusura del fine serata, nè il problema di abbassare la musica ad una certa ora: ci siamo intrattenuti fino a notte tarda e abbiamo potuto fare un brunch il giorno dopo.

P.S.S.: anche se tutto all'aperto, ovviamente c'era la soluzione pronta in caso di pioggia, che non è stata usata.
Silvia
Silvia Inviato il 10/11/2022
Valutazione 5 su 5

Ci siamo sentiti a casa!

Conosciamo Rita e Cesare da tempo e quando abbiamo deciso di sposarci non potevamo pensare ad un altro luogo per fare festa. L'atmosfera che si respira al Casale nelle Vigne è sempre gioiosa, ma, soprattutto, sa di casa: tutti i nostri invitati si sono sentiti accolti e anche adesso, a distanza di tempo, continuano a ripeterci la bellezza del senso di famiglia che si respirava.
Il Casale è il posto perfetto se volete un matrimonio in mezzo alla natura; le vigne che lo circondano sono il panorama perfetto per un giorno indimenticabile; Rita e Cesare sono fantastici e vi sapranno accompagnare in tutte le scelte sulla location, con un bicchiere di vino e uno "stuzzichino" preparato da Cesare... davvero due persone d'oro!
Chiara
Chiara Inviato il 23/07/2022
Valutazione 5 su 5

Una bomboniera nella Val Tidone!

Questa location è davvero unica! Una vera chicca nascosta nelle vigne della Val Tidone, con giardini curatissimi e vari e numerosi arredi a tua disposizione. Tutto questo, unito alla gentilezza e alla sensibilità di Cesare e Rita, crea un'atmosfera magica e di festa!
Giulia
Giulia S. Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Casale nelle vigne: incantevole

Un posto incantevole, immerso nelle vigne. Niente di più romantico. I proprietari, Cesare e Rita, hanno trasformato questo casale meraviglioso in una location a dir poco ineguagliabile. Per non parlare di tutta l’oggettistica che utilizzano per l’allestimento. Sarò di parte ma il Casale nelle Vigne è la location che tutti vorrebbero per uno dei giorni più importanti ed emozionanti nella vita.
Anna
Anna M. Inviato il 12/10/2022
Valutazione 5 su 5

Come essere a casa

Cesare è una persona eccezionale, il Casale nelle Vigne è una bomboniera e grazie a Cesare e sua moglie è come sentirsi a casa. Disponibilità e cordialità. Un posto contenuto ma curato in ogni angolo.non mi sarei immaginata il mio matrimonio in un posto diverso.immerso tra le vigne,fiori in ogni angolo.
Sara
Sara A. Inviato il 26/05/2022
Valutazione 5 su 5

Miglior location ever

Cesare e Rita sono stati davvero super accoglienti e disponibili. La location è splendida e ci hanno permesso di sfruttarla senza imporci nessuna limitazione. La festa è andata avanti oltre alle 4 del mattino e il giorno dopo ci hanno accolto con il sorriso. Non potevamo chiedere di meglio per il nostro matrimonio! Grazie tantissimo, siete dei grandi!
Gianni
Gianni Inviato il 27/06/2021
Valutazione 5 su 5

Sentirsi a casa

Cosa si può dire di Rita e Cesare, che ti accolgono con tutto il loro amore e il rispetto per ogni tua esigenza, dopo 10 minuti passati con loro sei già a casa tua. Un posto magico dove il brutto del mondo è fuori. Qui solo amore e gioia da condividere con le tue persone care.
Elena
Elena V. Inviato il 06/10/2020
Valutazione 5 su 5

Oltre le aspettative

Io e mio marito abbiamo scelto il Casale nelle Vigne per il nostro matrimonio e siamo più che soddisfatti della nostra scelta. Per il posto che dire, è meraviglioso, immerso nelle vigne della Val Tidone... Panorama davvero mozzafiato! Poi come non dedicare un pensiero a Rita e Cesare, due persone speciali che sono entrate nei nostri cuori! Loro sono stati perfetti in tutto, ci hanno aiutati, ci hanno dato tantissimi consigli e ci hanno fatti sentire a casa! Il matrimonio ha superato ogni aspettativa e non possiamo fare altro se non consigliarlo a tutti i futuri sposi!
Damaris
Damaris V. Inviato il 30/11/2020
Valutazione 5 su 5

Un giorno indimenticabile

Il giorno del matrimonio è stato meraviglioso, siamo stati davvero bene noi festeggiati, i nostri invitati sono rimasti contenti ed entusiasti dello splendore del Casale.

È una bellezza che arriva a primo impatto, il calore familiare dell'ambiente ti tocca il cuore fin da subito.
La cosa sorprendente è che oltre la sensazione di stupore iniziale, lo spazio riserva potenzialità che si scoprono nei mesi; tra queste c'è la capacità dello spazio di adattarsi ai nostri desideri.

È stato un giorno indimenticabile preceduto da un anno di preparazione spirituale e dell'evento che ha riempito il nostro cuore e le nostre menti di ricordi indimenticabili.

Non riusciamo a fare a meno di ringraziare per la professionalità, disponibilità e generosità Rita e Cesare che ci hanno supportato e sopportato nell'anno che ha preceduto il gioioso evento.
Li ringraziamo per averci sostenuto in un anno particolare come quello in corso.
Soprattutto ci sentiamo di ringraziarli per la sensibilità d'animo e per la condivisione di momenti di vita di cui lo spazio è pregno.

Grazie, ricordi che rimangono per sempre, un'amicizia indissolubile che si è consolidata in questo tempo.

Damaris e Francesco
Marco
Marco C. Inviato il 07/07/2019
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa

A dir poco posto stupendo! Cesare e Rita oltre a essere diventati in poco grandi amici, sono persone stupende, accoglienti e super entusiasti per ogni nostra richiesta! Credetemi ne vale la pena se volete una location da sogno, persone stupende con cui rapportarvi e un matrimonio da ricordare! E cosa non da poco hanno trovato in 2 giorni una soluzione alla giornata di pioggia torrenziale che ci ha pervaso per tutto il dì.
Lara
Lara C. Inviato il 05/10/2018
Valutazione 5 su 5

Una location magica

Ci siamo imbattuti in questa location durante la fiera degli sposi a Milano. Mi ha colpito subito il modo in cui, Rita e Cesare i proprietari, mi hanno illustrato la location. Infatti il loro modo di concepire il matrimonio è molto umano. Si vede proprio la loro voglia di farti passare un matrimonio indimenticabile nel totale rispetto della natura. La location è uno splendido giardino tra le colline ed i vigneti del piacentino. Il giardino è curatissimo tant'è che ci hanno lasciato la location per tre giorni uno prima del matrimonio e uno dopo il matrimonio per permetterci di montare e smontare tutto l'occorrente. Terrei anche a sottolineare il fatto che siamo stati aiutati dai proprietari stessi ad allestire il tutto semplicemente come loro gesto di cortesia. Consigliatissimo se il vostro stile di matrimonio è moderno, bohémien, familiare. Il panorama è mozzafiato. Insomma un angolo di paradiso immerso nel verde.
Dieghito
Giandiego S. Inviato il 05/07/2018
Valutazione 5 su 5

Un posto incantevole

Che dire? Posto meraviglioso per cerimonie, i proprietari sono persone stupende e disponibili per ogni esigenza.
I matrimoni fatti in questo bellissimo posto è stupendo, tutto verde, intorno le viti e al tramonto è stupendo.
Consigliatissimo. Andate a vedere perché dal vivo è un incantesimo.
V
Valeria G. Inviato il 07/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Stavamo cercando una location per il nostro matrimonio e siamo capitati per caso a visitare Il Casale nelle vigne e... ce ne siamo innamorati immediatamente!!

Non abbiamo esitato nemmeno un secondo a prenotarlo, oltre al posto stupendo, siamo rimasti affascinati da Cesare e Maria , due persone squisite, gentilissime, disponibili, accoglienti, insomma non potevamo rinunciare a tutto questo.

Abbiamo scelto anche di essere seguiti da Stefano, miglior scelta che potevamo fare.
Il "nostro" wedding planner è stato fantastico!
Quindi location e Stefano abbinamento perfetto!
Arrivato il giorno del matrimonio siamo rimasti stupiti, non solo noi sposi ma tutti i nostri ospiti!!!
È sembrato di essere in un film, in una favola, la location era a dir poco stupefacente!
Allestimento molto accogliente e stupendo.
Tutto questo ha reso la nostra giornata indimenticabile!
È stato un sogno.
Grazie di cuore Cesare e Maria, siete meravigliosi!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Casale nelle Vigne

Francesca & Alberto
30 foto · 16/09/2023
Ornella & Manuel
16 foto · 05/08/2023
Sara & Pietro
36 foto · 03/06/2023
Valeria & Omar
35 foto · 02/06/2023
Giuseppe & Giulia
60 foto · 25/06/2022
Francesco & Damaris
7 foto · 11/09/2020

Promozioni

Mappa

Frazione Montecucco 29010 Ziano Piacentino (Piacenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Casale nelle Vigne

La location per matrimoni Casale nelle Vigne dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Altri (Bersò e porticato.)
Casale nelle Vigne offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Casale nelle Vigne si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Casale nelle Vigne offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Casale nelle Vigne ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Casale nelle Vigne dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Piacenza per il tuo matrimonio

Ricevimento