Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Maggio 2025

L'Azienda Agricola Baronesse Tacco, situata a pochi chilometri dalla città di Gorizia, allestirà in vostro onore, con l'aiuto di un catering di vostra scelta, un banchetto nuziale genuino e ammaliante.

Spazi e capienza

Il banchetto nuziale viene ospitato nella sala interna, avente una capienza massima di 200 persone oppure all'esterno sulla terrazza panoramica con vista mozzafiato sul Collio.

Servizi offerti

L'azienda comprende alcune camere per il pernottamento, dotate ciascuna di bagno, minibar, e terrazza panoramica.

Altri servizi

La struttura ospita, oltre a banchetti matrimoniali, incontri aziendali, compleanni e feste di ogni genere e si trova in una posizione particolarmente felice, in cima al colle, con vista a 360 gradi. Per visite in loco, si riceve esclusivamente previo appuntamento.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento

Ubicazione:

Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, suites

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Catering esterno

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Disponi di accesso per disabili?

illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Azienda Agricola Baronesse Tacco

Marco
Marco Inviato il 11/09/2024
Valutazione 5 su 5

Incantevole

La location ci ha stregato dal primo momento che l’abbiamo vista.
Un panorama mozzafiato, ampi spazi e la possibilità di personalizzare e rendere unico il nostro matrimonio la rendono speciale.
Staff sempre disponibile e gentile.
Tutti gli invitati sono stati estasiati.
Veramente top!
Alessio
Alessio Inviato il 08/09/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Location da sogno, Baronesse Tacco ha fatto da sfondo per un matrimonio perfetto! Tutti i nostri ospiti sono rimasti stupefatti dalla vista mozzafiato a 360 gradi e dalla bellezza della location, che viene svelata agli invitati in tutte le sue aree nel corso della giornata. Molto apprezzati gli investimenti che la location fa per regalare agli sposi un'esperienza unica, come ad esempio il cielo stellato nella serra e nella sala da pranzo. Vista la giornata molto calda, avere l'aria condizionata in sala sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma non si può avere tutto.
Jasna
Jasna Inviato il 22/08/2024
Valutazione 5 su 5

Una favola

Location da favola con panorami mozzafiato ed un’atmosfera magica. Spettacolare!
Luigi
Luigi Inviato il 29/07/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Elena & Luigi 21/07/24

Senza ombra di dubbio la location con la vista più bella del Friuli. La direttrice degli eventi Juanita fin dal primo contatto è sempre stata chiara, disponibile e professionale nel consigliarci al meglio per svolgere senza pensieri il nostro ricevimento. Non abbiamo avuto nessuna pressione nella scelta dei vari fornitori, avevamo già scelto uno dei migliori Catering del Friuli ed era anche presente nella lista dei fornitori consigliati dall'azienda. Consiglio comunque di scegliere fornitori che abbiamo già lavorato nella location in quanto conosco al meglio il luogo e in caso di qualsiasi minima problematica sapranno come risolverla senza problemi. Anche se abbiamo sforato con l'orario del taglio torta non abbiamo avuto nessun problema con la Direzione; inoltre il giorno del ricevimento era tutto impeccabile. Ringraziamo la direttrice e la direzione per aver reso il nostro giorno davvero unico. Assolutamente consigliato.
Gloria
Gloria Inviato il 28/07/2024
Valutazione 5 su 5

Location da sogno! 🥰

Baronesse Tacco ci ha rapito il cuore al primo istante, è così bella che credo che qualsiasi tipo di parola io scriva sia troppo poco. Il consiglio che mi sento di darvi è di prenotare una visita e guardare con i vostri occhi le sale interne, ma soprattutto la bellezza dei panorami dal belvedere, dalla torre e in Gloriette. Una location versatile che propone tante soluzioni per tutti i gusti. Nel nostro giorno, complice la splendida giornata che ci ha permesso di trascorrere l'intera giornata (cerimonia compresa) all'aperto abbiamo ricevuto solo complimenti dagli ospiti per la bellezza del posto. Nei mesi precedenti al matrimonio ci siamo interfacciati con Juanita, che ringraziamo per la disponibilità e gentilezza. Ovviamente la consiglio e spero proprio di tornarci da invitata 🥰
Enrico
Enrico Inviato il 17/06/2024
Valutazione 4.4 su 5

LA Location.

Una vista mozzafiato.
Gloriette eccezionale.
Sala perfetta.

Il posto vale tutto.
Beatrice
Beatrice Inviato il 16/12/2024
Valutazione 3.4 su 5

Location da togliere il respiro, peccato per il personale

La location di Baronesse Tacco è splendida, la parte fuori del giardino e della gloriette è stupenda. Peccato che la persone che si occupa della gestione della location non sia precisa e per nulla flessibile.
Per fortuna che il catering scelto ha saputo gestirla, ma è stata sicuramente un ostacolo per alcune scelte.
Daniel
Daniel Inviato il 08/07/2024
Valutazione 1.6 su 5

Un matrimonio rovinato

L'azienda ha rovinato il matrimonio, per cominciare ci avevano promesso una “suite matrimoniale” inclusa, ma hanno cercato di farcela qualche giorno prima, dopo aver tirato fuori il contratto, (dove era chiaramente riportato che la camera era inclusa) ci hanno dato una camera degli ospiti qualsiasi dicendo "tanto sono tutte uguali". La signora della location era sempre presente come uno spettro a osservare (in modo inquietante), spegneva le luci, faceva abbassare il volume all'animatore e ha ostacolato il catering in ogni modo possibile, addirittura facendoli entrare in ritardo di 2 ore. Il personale come fotografo, catering etc son stati fenomenali e hanno fatto fronte a ogni difficoltà (compresa un improvvisa bomba d’acqua) ma la gestione della location è comunque stata in grado di rovinare la giornata, per dirla breve un bellissimo posto gestito nel peggiore dei modi. Per chi volesse organizzare il matrimonio in questa location sappiate che se il catering non fa parte di quelli che vi verranno proposti verrà fatto il possibile per penalizzarli, prima di scegliere vi consiglio di ispezionare la cucina assieme al vostro Catering per vedere cosa vi daranno come attrezzature e farvele mettere nero su bianco per evitare brutte esperienze come la nostra.
Giovanna
Giovanna Inviato il 13/07/2024
Valutazione 1.6 su 5

Non è tutto oro quello che luccica

Abbiamo scelto questa location forse con troppa fretta, innamorandoci della parte esterna e della vista, e facendo un "all-in" sperando nel bel tempo, che però nel nostro caso non c'è stato. Ed è qui che abbiamo capito, che finchè le cose vanno bene, sembra tutto stupendo, quando invece esce un intoppo o difficoltà, questa location e chi la gestisce se ne lavano le mani.
Nel dettaglio, abbiamo avuto un grosso problema la sera prima del matrimonio, (rovinandoci oltretutto la serata e la festa che avevamo organizzato che a quel punto è saltata) dovendoci recare in location poiché la proprietà ha deciso di bloccare l’installazione di una Tensostruttura precedentemente accordata alla wedding planner che ci ha seguiti, e per cui avevamo versato un anticipo. Il motivo di tale blocco e l’allontanamento del fornitore ad oggi non è ancora chiaro, causando oltretutto problemi con la restituzione dell’anticipo.
Riassumendo, ci siamo trovati senza tensostruttura, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto indietro i soldi e con la serata prima del matrimonio rovinata.
Non ci siamo sentiti tutelati e supportati da quello che era il nostro fornitore principale nel giorno più importante per noi.
Concludendo, per la gestrice e la location, conta riempire il calendario con date di matrimoni, e poi una volta pagati, si dimenticano dei singoli bisogni di ogni coppia. Per loro conta la quantità, non la qualità. Dovrebbero forse prendere qualche matrimonio in meno, e rendere speciale le giornate specifiche di ogni coppia di sposi.
In generale:
-parte esterna bellissima
-parte interna scarsa (per matrimoni al chiuso e sopra le 80 persone)
-gestione inadeguata
Il Friuli offre di meglio, credetemi.
Tommaso
Tommaso Inviato il 16/06/2024
Valutazione 5 su 5

Posto meraviglioso

Terrazza sul Collio paradisiaca!!!
Una location che rende il matrimonio indimenticabile. Inoltre la disponibilità e la professionalità della sig.ra Juanita sono la ciliegina sulla torta.
C
Chiara Inviato il 30/07/2024
Valutazione 5 su 5

Un luogo magico

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio e tutta la giornata presso l’azienda, ed è stato magnifico. Il luogo si presta molto, sia per il panorama unico sia per la dinamicità con cui la giornata si può svolgere.
Aysha
Aysha Inviato il 10/11/2024
Valutazione 5 su 5

Un luogo da favola

Abbiamo scelto questa location per diverse motivazioni, la più importante è stata quella di avere un piano B veramente piacevole, sia per la parte del pranzo, ma anche per la cerimonia.
In seguito per l'elaborata disposizione degli spazi, ogni momento della giornata si sarebbe svolta in unuogo diverso.
La cura e la dedizione con cui abbiamo trovato ogni angolo del posto
La possibilità di avere 5 miniappartamenti a disposizione
E ciliegina della torta, una vista mozzafiato
Giulia
Giulia Inviato il 08/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Una location magica in cui il giardino curato e la vista mozzafiato fanno da padroni! Noi siamo stati noi a scegliere la location ma è stata la location a scegliere noi, incantandoci dalla prima visita. Facendo la cerimonia in location volevamo delle alternative che ci rendessero felici anche in caso di mal tempo e a Baronesse Tacco il meteo, visto che non lo puoi controllare, non ti preoccupa perché anche in caso di pioggia hai opzioni deliziose, come la serra o la zona del pozzo.
Gli invitati, come noi, si sono innamorati del posto e si sono divertiti molto
Giada
Giada Inviato il 25/05/2024
Valutazione 5 su 5

Decisamente da favola

La location di per sé è stupenda, grande con diversi spazi panoramici, un giardino curato nei minimi dettagli. Una vista mozzafiato che ha incantato tutti i nostri ospiti.
Noi ci siamo sposati di venerdì e siccome non c'era nessun evento il giorno precedente, abbiamo potuto accedere alle camere già dalle ore 10 per poterci preparare in loco, anche se normalmente il check in è appena alle 15. Cerimonia tra i vigneti alla gloriette, aperitivo sotto agli alberi... siamo stati graziati da un meteo fantastico che ci ha fatto godere appieno dell'esterno della struttura.
Juanita è stata gentilissima e apertissima con noi fin dal principio, dandoci una lista di fornitori raccomandati e sempre pronta a rispondere ad ogni nostra domanda e a trovare soluzioni per dei possibili problemi. Siamo stati contentissimi della nostra scelta e sceglieremmo Baronesse Tacco altre 1000 volte.
Alessandra
Alessandra Inviato il 27/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Luogo incantevole, panorama mozzafiato

Se vuoi stupire tutti i tuoi invitati lasciandoli senza fiato di fronte ad un panorama unico, questo è il posto perfetto! Dopo aver visitato Baronesse Tacco non siamo più riusciti a prendere in considerazione nessun’altra location. La vista a 360 gradi sul Collio e le svariate possibilità di allestimento per i vari momenti della giornata rendono questa location assolutamente perfetta a progettare un ricevimento su misura. La bellezza del paesaggio rende vana qualsiasi necessità di ulteriore allestimento! Un luogo da sogno!!!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Azienda Agricola Baronesse Tacco

Ester & Davide
45 foto · 05/10/2024
Miriana & Alessandro
50 foto · 27/09/2024
Elisabetta & Alessio
56 foto · 25/08/2024
Jasna & Sandi
16 foto · 17/08/2024
Signe & Martino
67 foto · 13/07/2024
Sara & Enrico
59 foto · 15/06/2024

Mappa

Via Castello, 5 34070 San Floriano del Collio (Gorizia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Domande frequenti su Azienda Agricola Baronesse Tacco

La location per matrimoni Azienda Agricola Baronesse Tacco dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Azienda Agricola Baronesse Tacco offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
Azienda Agricola Baronesse Tacco si trova in un contesto di:
  • Collina
  • Periferia della città
Azienda Agricola Baronesse Tacco ha ricevuto le raccomandazioni del 94% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo, 4.6 nella professionalità e 4.5 nella flessibilità.
Visualizza avanti location matrimonio

Altri fornitori di Gorizia per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore