Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture
Cappella
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Adatta a qualsiasi scenografia, l'incantevole e storica Abbazia di San Lorenzo è una location da sogno per un matrimonio che sarà studiato attorno alle vostre esigenze, nel rispetto dei vostri gusti e del budget a vostra disposizione.

Spazi e capienza

Una magnifica tenuta e un'imponente struttura risalente al '400: tutto questo è l'Abbazia di San Lorenzo che, con la sua verde distesa di ulivi secolari e le sue suggestive sale interne, offrirà al vostro indimenticabile matrimonio una cornice di ineguagliabile bellezza.

L'Abbazia di San Lorenzo riserva al vostro indimenticabile ricevimento di nozze una vasta scelta di ambienti.

  • La Sala Garden è circondata dal verde dell'incantevole parco e cinta dalle antiche mura dell'abbazia, ampia, suggestiva e confortevole.
  • Il palazzo padronale, con pavimenti originali e volte a crociera, gode di una sognante atmosfera.
  • L'aia dagli antichi archi, dipinti con la bianchissima calce, circondata dalle maestose mura di cinta della tenuta, è ideale per un ricevimento all'aperto.

La capienza totale di questa location è di 300 posti a sedere interni e 400 esterni.

Servizi offerti

Con la massima cura di ogni dettaglio, lo staff della location organizzerà il vostro ricevimento di nozze proponendovi un servizio puntuale e personalizzato: dall'allestimento degli ambienti alla scelta del menù ricercato e raffinato che delizierà i palati dei vostri invitati.

Potendo contare su un personale dalla grande professionalità e dalla consolidata esperienza, l’Abbazia San Lorenzo garantisce alla sua vasta clientela un servizio di ristorazione impeccabile, grazie alla sua sala ricevimenti, ideale per organizzare banchetti nuziali.

Ristorazione

Gli chef della struttura propongono menù totalmente personalizzabili a base di piatti creativi e ricercati, non dimenticando però la ricca e genuina tradizionale locale.

Cenni storici

La storia di questa tenuta ha origine nel lontano anno mille, quando il nucleo primitivo della struttura, intitolata a S. Angelo de Graecis, era una grancia dell’abbazia dei monaci greci di S. Nicola in Casole di Otranto. Nel 1693 la proprietà della tenuta passò al cardinale Giuseppe Renato Imperiale, che vi edificò al suo interno una splendida chiesa, introducendovi il culto di San Lorenzo martire. Dal 1798 l’abbazia è possedimento della famiglia Amati Colucci.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Abbazia di San Lorenzo e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivi, buffet di antipasti, primi piatti, secondi, frutta e dolci, torta

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

A richiesta sì

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non vi sono costi aggiuntivi

Come si effettua il pagamento?

Come per legge

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
183 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
99% Consigliato dalle coppie

189 foto degli utenti

183 recensioni
Massimo
Massimo C. Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Pugliese in un' Abbazia densa di Storia

Gli invitati sono rimasti entusiasti sia della location, infatti non è solito avere la possibilità di ricevere i propri ospiti in una abbazia così densa di storia, con chiesa, aia, frantoio, agrumeto, che del servizio dove gli ospiti più dubbiosi hanno avuto la possibilità di visitare le cucine per accertarsi della preparazione delle pietanze o usare bagni separati. La location si presta perfettamente sia ai matrimoni invernali che quelli estivi, perché le due ampie sale ricavate nei giardini dell'abbazia, anche in inverno, permettono di ospitare oltre 200 invitati e avere tutto lo spazio necessario. Per le tante piante ci si sente in un giardino! D'estate lo spazio a disposizione raddoppia. Il personale è disponibilissimo per qualsiasi esigenza, e si è seguiti dall'inizio alla fine in maniera ineccepibile. Purtroppo come ogni matrimonio non abbiamo potuto assaggiare molte pietanze, ma abbiamo avuto i complimenti da tutti gli ospiti sia per l'abbondanza del cibo che della qualità generale, in grado di soddisfare anche richieste specifiche. Rispetto alla prova dei menù la qualità è rimasta invariata. Infine la possibilità di soggiornare in Abbazia, fare colazione il giorno dopo e di godere della Spa della struttura a Polignano a Mare sono quelle delicatezze che rendono tutto molto speciale. L'unico appunto è per la stanza del pernottamento in Abbazia, andrebbe sistemato il riscaldamento generale e un po' l'arredo per mantenere alto il livello, ma per riposare solo una notte dopo una giornata intensissima, è passabile. Possiamo ritenerci entusiasti! In inverno la struttura è decorata a festa, gli ampi spazi si sono prestati al mercatino di natale con panettone, castagne, pettole e vin brulé, gli ospiti hanno potuto fare una degustazione di olio direttamente nel frantoio. E' una scelta che consigliamo vivamente a tutti!
Gianluca
Gianluca L. Inviato il 20/01/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Un esperienza unica incantevole dalla location al servizio tutto nei minimi dettagli
Valentina
Valentina O. Inviato il 09/12/2023
Valutazione 5 su 5

Struttura da sogno

Cari futuri sposi, non serve girare, perdere tempo, farsi il giro delle sette chiese… All’Abbazia c’è tutto quello che occorre per trasformare il matrimonio in un sogno! Servizio, cibo, location. Per noi è stata la prima struttura che abbiamo visitato e ne siamo rimasti incantati! Il nostro matrimonio è stato una favola ad occhi aperti. Valore aggiunto di tutto ciò, è sicuramente Giuseppe, il maitre della struttura. Non ci saranno mai parole sufficienti per ringraziarlo e poter descrivere le sue premure, il garbo, l’attenzione e l’amore che mette nel suo lavoro. Ha reso il nostro evento indimenticabile ❤️
Pamela
Pàmela F. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Assolutamente consigliato!

La nostra scelta è ricaduta su Abbazia di San Lorenzo.
In totale abbiamo visitato 15 sale ricevimenti, ma è stata la prima e l'unica che ci ha fatto battere il cuore sin da subito! Un luogo raffinato ma nulla di troppo "impostato" e finto. Matrimonio diurno, atmosfera incantevole! Il maître Giuseppe, assieme a tutto il suo staff, è stato superbo nel fronteggiare imprevisti spiacevoli che si sono verificati e che non sono dipesi dal loro operato. Ottimi nello spalleggiarsi e a gestire i contrattempi. Gli ospiti hanno davvero potuto godere dei luoghi incantati: l'agrumeto con le luci, adorabile! L'aia, a fine giornata dove hanno predisposto il buffet dei dolci, sublime! In tanti ci hanno fatto i complimenti per la scelta, e noi di cuore, li facciamo a voi! Grazie ancora!
Loretta
Loretta P. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

5 stelle non bastano...

5 stelle non bastano per descrivere la bravura e professionale di tutto lo staff , impeccabili e sempre presenti per tutto il banchetto . Il carissimo Giuseppe che svolge il suo lavoro con vera passione ,una persona fuori dal comune ,un amico per tutti gli sposi . Ringraziamo anche il signor Gino per averci permesso di concretizzare il nostro sogno all abbazia. Futuri sposi l abbazia è un luogo stupendo ,si respira la storicità e l eleganza , siamo rimasti incantati da subito. Ancora grazie di cuore per la perfezione del nostro giorno.
Carmela
Carmela Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Tutto perfetto cibo fantastico è molto abbondate location da favola e personale eccellente per non parlare del maitre giuseppe il migliore ❤️
Maria
Maria Inviato il 01/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno!!

Esistono parecchie sale ricevimenti tra Bari e Brindisi, saranno centinaia e noi ne abbiamo visitate solo alcune di esse.
La nostra scelta è caduta sull'Abbazia di San Lorenzo, un luogo immerso nella Valle d'Itria e a dir poco suggestivo, in particolar modo per la sua storia.
Come per tante storie d'amore, per noi è stato un colpo di fulmine: ce ne siamo immediatamente innamorati, senza un motivo logico e razionale.
Il particolare che ci ha colpito è quel senso di stare a casa, magari la domenica, quando la mamma o la nonna ci preparavano il nostro piatto preferito, in compagnia di tutta la famiglia: avete presente quella sensazione di "caldo abbraccio"?!... ecco, questo è quanto ci ha trasmesso tale location!
Raffinata, calda, accogliente, rustica, genuina... troppo pochi gli aggettivi per descrivere la cornice di familiarità che l'abbazia di San Lorenzo ci ha trasmesso.
Il giorno del matrimonio è volato via, ma le sensazioni che abbiamo provato quando abbiamo conosciuto l'Abbazia, Gino, Giuseppe (il nostro angelo custode, attento ad ogni particolare e sempre disponibile) e tutto il personale, siamo riusciti a coglierla anche nei nostri ospiti, che si sono tutti complimentati per la struttura, l'accoglienza e l'atmosfera.
Per non parlare delle pietanze! Squisite, all'apparenza semplici, ma che celano tutta l'accurata ricerca degli chef e della brigata!
E' stato un sogno. Sceglieremmo l'Abbazia altre mille volte!!
Grazie di cuore
Andrea e Maria
Michele
Michele Inviato il 18/08/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

Luogo autentico, unico, fiabesco.
Servizio eccellente e magistralmente coadiuvato dal fantastico metre Giuseppe che dall'alto della sua professionalità e della sua esperienza ci ha seguito in tutto, con una sensibile attenzione per i più dettagli e le esigenze di sposi ed invitati.
Cucina fenomenale; non c'è una portata che non e tusiasmi i palati.
Eccezionale anche le proposte senza glutine e vegane, compresa la pasticceria che è senza eguali.
Abbiamo trascorso una serata impeccabile, una serata indimenticabile!
Letizia
Letizia C. Inviato il 12/08/2023
Valutazione 5 su 5

L’incanto dell’Abbazia di San Lorenzo

La scelta della location del nostro matrimonio è stata davvero rapida e semplice: l’Abbazia di San Lorenzo, infatti, ci ha colpito per la sua immensa bellezza ed eleganza sin dalla prima visita.
Non troviamo le parole adatte per ringraziare tutto lo staff della struttura, gli chef ed il Direttore dell’Abbazia, il Sig. Gino Colella, perché hanno lavorato con grande passione e professionalità, rendendo unico ed indimenticabile il nostro giorno più bello.
Siamo stati supportati in maniera impeccabile e guidati in ogni singolo passo dal Direttore di Sala, Giuseppe, che, come un vero angelo, ci ha trasmesso molta serenità sia durante i preparativi che durante la cena del matrimonio, permettendoci di realizzare i nostri desideri sempre con il sorriso e con grande disponibilità e gentilezza.
Il 21 luglio 2023, durante la cena sui prati antistanti l’Abbazia, insieme ai nostri invitati, ci è sembrato di essere avvolti da un’atmosfera magica in una ambientazione storica; tutto è stato perfetto, molto emozionante e al di sopra di ogni aspettativa.
Sia noi che gli ospiti abbiamo apprezzato la scelta dei menù personalizzabili per le varie esigenze alimentari, la qualità elevata e l’abbondanza di piatti e cibi della tradizione locale, l’imponenza e l’eleganza dell’Abbazia, l’allestimento raffinato degli ambienti per le varie tappe del ricevimento ed il servizio di ristorazione eccellente.
Consigliamo fortemente a tutti i futuri sposi questa straordinaria location per vivere in modo meraviglioso il giorno più emozionante di tutta la vita!
Giancarmine
Giancarmine Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un Giorno Meraviglioso

Ci siamo sposati il 14/07/2023.
Abbiamo conosciuto questa sala proprio qui su matrimonio.com e dopo averla vista dal vivo ce ne siamo innamorati. Le recensioni qui erano tutte superpositive ma il nostro gran giorno ha di gran lunga superato le nostre aspettative. É difficile trovare una sala così bella, con personale così competente e con cibo di cosí alto livello.
Il tutto, poi, guidato da Giuseppe, l’angelo custode dell’Abbazia: sempre presente, vi tranquillizzerà, guiderà e coccolerà prima, durante e dopo il vostro giorno più importante con tanta esperienza, competenza, gentilezza e pazienza.
C’è poco da dire: è stato tutto perfetto.
Alessia
Alessia L. Inviato il 10/07/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

È stato tutto al di sopra delle aspettative. Vorremmo poter rivivere il nostro giorno per sempre. Un ringraziamento speciale a Giuseppe, che con la sua disponibilità e immensa gentilezza è riuscito a risolvere qualsiasi difficoltà e ad accontentarci su tutto. Gli ospiti ci hanno riempiti di complimenti per la bontà e l’abbondanza delle pietanze proposte e per la meravigliosa location. Grazie davvero
Alessia
Alessia V. Inviato il 06/07/2023
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole

Come nelle favole..
Qualità del cibo altissima, a detta di amici nel mondo della ristorazione, la migliore struttura ricettiva della zona.
Abbiamo vissuto una giornata indimenticabile grazie alla passione dello staff, pronto ad esaudire le richieste degli ospiti in sala.
Inoltre, non potremo mai smettere di ringraziare Giuseppe, il direttore di sala, che ha saputo esaudire ogni nostra richiesta, sempre con il sorriso, trasmettendoci una sicurezza e una tranquillità fuori dal normale.
Gli aspetti vincenti della struttura: passione, e professionalità dello staff, location mozzafiato con diversi ambienti per ogni esigenza: l’aia e l’aranceto ci sono rimasti nel cuore!!
Abbiamo apprezzato moltissimo la flessibilità dell’Abbazia San Lorenzo come ad esempio: nessun orario imposto per termine la festa, menu personalizzabile per intolleranti, anche con variazioni dell’ultimo minuto.
Un ringraziamento speciale al direttore Gino Colella, che ogni giorno, lavora per tenere il livello della struttura eccellente!! Grazie, grazie, grazie, non dimenticheremo mai le emozioni che avete saputo regalarci: 10 e lode!!
Anna
Anna Inviato il 18/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno da non perdere!

Abbiamo scelto loro per il nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore! Gino il proprietario e Giuseppe il maitre una garanzia! Professionali, attenti, sempre sul pezzo e pronti a soddisfare la richiesta degli sposi e degli ospiti.
Cibo squisito, location da sogno!
Grazie
Erika
Erika Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

10/06/2023: il nostro giorno perfetto!

Attenzione, professionalità e cura dei dettagli sono quello che contraddistingue Abbazia San Lorenzo. Giuseppe e tutto lo staff sono stati attenti alle esigenze di noi sposi e dei nostri ospiti (soprattuto per chi avesse allergie ed intolleranze) , costruendo la giornata perfetta per noi. Semplicemente Grazie!

Marino ed Erika
Federica
Federica C. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno meraviglioso!

Il nostro giorno può essere descritto con una sola parola: perfetto! La professionalità del direttore dell’Abbazia, di Giuseppe che ci ha seguiti passo passo fornendoci un supporto straordinario durante tutta l’organizzazione del matrimonio e durante la giornata stessa, la grande competenza di tutto lo staff rendono questa struttura unica! Non potevamo fare scelta migliore per soddisfare le nostre aspettative e quelle dei nostri ospiti in un giorno così importante. Consiglio a tutte le coppie che vogliono vivere il loro giorno speciale di scegliere l’Abbazia di San Lorenzo, un posto che rimarrà per sempre nel mio cuore!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Abbazia di San Lorenzo

Luigi & Antonella
18 foto · 22/09/2023
Antonio & Anna Letizia
30 foto · 21/07/2023
Michele & Rosa
9 foto · 06/05/2023
Arianna e & Maurizio
12 foto · 08/10/2022
Lucia & Raffaele
49 foto · 15/09/2022
Irene & Maycol
55 foto · 08/09/2022

Aziende Partner

Martino Moda Sposa
Valutazione 5.0 su 5 , 227 recensioni
· Abiti da sposa

Mappa

Contrada S.Angelo, 5 72015 Fasano (Brindisi)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Abbazia di San Lorenzo

Presso Abbazia di San Lorenzo il menù di nozze ha un prezzo minimo di 100€ a persona.
La location per matrimoni Abbazia di San Lorenzo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
Abbazia di San Lorenzo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Abbazia di San Lorenzo si trova in un contesto di:
  • Campagna
Abbazia di San Lorenzo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
Abbazia di San Lorenzo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
Abbazia di San Lorenzo offre servizio per matrimoni con un minimo di 40 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Abbazia di San Lorenzo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Brindisi per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore