Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini
Cappella
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Maggio 2024

L'elegante hotel San Francesco al Monte è un bellissimo albergo ospitato in un suggestivo monastero del '500, dove ancora oggi è possibile ammirare alcuni dettagli d'epoca. Il suo staff sarà felice di accogliervi e guidarvi nella realizzazione del ricevimento dei vostri sogni e celebrare al meglio la vostra unione.

Spazi e capienza

L'hotel dispone di differenti ristoranti e altri spazi all'esterno dove allestire il banchetto nuziale. La terrazza dei Barbanti, fiore all'occhiello dell’hotel, vi offrirà la possibilità di gustare le specialità partenopee ammirando lo splendido golfo di Napoli.

Gli sposi potranno godere di una passeggiata romantica sotto al Vigneto, un altro angolo riservato alla ristorazione che permetterà di ammirare il panorama della meravigliosa Napoli in un’atmosfera davvero unica.

Il roof garden invece è la meravigliosa terrazza costituita da differenti piante e alberi, al suo interno potrete gustare deliziose prelibatezze mediterranee.

Infine, la stupenda piscina potrà essere teatro della vostra bellissima festa di nozze "en plein air", diventando un magico scenario per momenti esclusivi, come il taglio della torta nuziale.

Servizi offerti

Il personale lavorerà per rendere esclusivo il vostro ricevimento di nozze, allestirà in modo coreografico con fiaccole, candele, luci e fiori i diversi ambienti e vi proporrà un'ottima cucina.

Ristorazione

Una girandola di sensazioni sorprenderà il vostro palato. Gli chef elaboreranno in esclusiva per voi le migliori specialità mediterranee, riuscendo a soddisfare ogni vostra richiesta e sorprendendo anche i palati più fini.

Altri spazi

Nel locale sono presenti altri eleganti spazi:

  • Camere
  • Sale meeting
  • Centro benessere

Nelle antiche celle dei frati oggi sorgono eleganti camere dagli arredi classici e raffinati.

Altri servizi

Possibilità di celebrare il rito religioso all’interno della Chiesa di Santa Lucia al Monte, parte integrante dell’hotel, combinando quindi rito e ricevimento in un’unica location. Il fascino storico dell'antico monastero è perfetto per organizzare diversi eventi privati e aziendali.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Vicino al mare
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 45 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I nostri menu possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

La torta nuziale è sempre inclusa nei nostri preventivi

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

da definire in fase contrattuale

Come si effettua il pagamento?

Carta di credito, bonifico, assegno bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Hotel San Francesco al Monte

Valutazione 4.7 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.7 su 5
66 recensioni
Un 95% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.7 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
R
Rosalia E. Inviato il 29/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Raffaele e Rosalia 5 settembre 2023

Un giorno indimenticabile, ma soprattutto una magnifica avventura nel decorso dell'anno organizzativo. Uno Staff magnifico, cibo eccellente e location da sogno.
Poche parole per descrivere una grande emozione. Grazie di tutto!
Maria
Maria C. Inviato il 06/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola Maria Chiara e Rafael 31/05/2024

Un matrimonio da favola, così lo ha definito una mia invitata ed io non posso che essere d'accordo! La location è elegante e raffinata, ricca di storia, un connubio perfetto tra antico e moderno. La cerimonia si è svolta sulla terrazza al settimo piano, con un panorama spettacolare, si vede tutta la città alto, il golfo di Napoli e il Vesuvio. Abbiamo mangiato benissimo, il servizio è stato eccellente, tutti estremamente professionali e gentili dal metre fino all' ultimo cameriere e per concludere, abbiamo alloggiato in una delle meravigliose suite dell' hotel. Abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli invitati, sono stati tutti estremamente soddisfatti. Un ringraziamento particolare va alla wedding planner Rosaria che ci ha guidati e consigliati con professionalità e disponibilità dal primo giorno in cui siamo venuti a chiedere informazioni fino al giorno del nostro matrimonio e che si è attivata anima e corpo affinché la cerimonia si svolgesse sulla terrazza nonostante la mattina avesse piovuto e alle 15 il cielo fosse ancora molto coperto.
Grazie infinite, ricorderemo questo giorno come uno dei giorni più belli della nostra vita e speriamo di poter ritornare all' hotel San Francesco al Monte, magari come invitati ad un altro matrimonio.
Marica
Marica A. Inviato il 21/05/2024
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Ci siamo sposati il 4 maggio 2024 ed è stato tutto perfetto e magnifico!! Avevamo scelto l hotel San Francesco per la bellissima location e per il panorama mozzafiato…si è rilevato,oltre a questo, una garanzia per l’organizzazione e l‘affidabilità!! La premura ed attenzione di Rosaria e del maitre Gianluca sono stati fondamentali!! La loro professionalità ci ha accompagnato in tutto il percorso!! Rifaremo la nostra scelta altre mille volte!! Qualità del cibo ottima!!
Federica
Federica Inviato il 16/05/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 5 maggio 2024

Ci siamo sposati il 5 maggio 2024 sulla meravigliosa terrazza del San Francesco al Monte. Tutto è stato esattamente come nei nostri sogni. Siamo stati seguiti dalla signora Rosaria in tutta la fase organizzativa e si è mostrata sempre molto disponibile e attenta alle nostre esigenze.
Abbiamo scelto il menù barbanti arricchito da alcuni extra e i nostri invitati sono rimasti veramente colpiti ed entusiasti per la qualità e quantità. Anche il maitre gentilissimo ed estremamente disponibile.
Che dire di più? Veramente un’esperienza unica da tutti i punti di vista. Assolutamente consigliato ♥️
Rivetti
Rivetti E. Inviato il 20/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il giorno perfetto

Una cornice di Napoli da togliere il fiato, abbiamo subito capito che sarebbe stata la location del nostro matrimonio.
È stato tutto meraviglioso, elegante e raffinato come lo avevamo immaginato.
Ringraziamo la Signora Rosaria, il maître e tutto lo staff per la loro professionalità e disponibilità.
È stato il nostro giorno perfetto!
Elisa & Daniele
Valeria
Valeria G. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un giorno indimenticabile

Ho voluto decorresse un pò di tempo, prima di scrivere questa recensione. Desideravo, infatti, essere quanto più lucida ed obbiettiva possibile, senza incappare nella magia che avvolge il giorno delle proprie nozze. E che tutti noi sposi finiamo, inevitabilmente, per avere addosso durante, almeno, le prime due settimane successive al matrimonio, se non oltre. Per affrontare l'argomento, dunque, dobbiamo immaginare di utilizzare la macchina del tempo e tornare a circa un mese fa, quando le giornate non erano ancora torride come lo sono attualmente, il clima era incerto, perché l'estate sembrava non volere iniziare, e ricorreva la data del 3 giugno 2023. Quel giorno, sia io che mio marito, Giulio, eravamo più emozionati e gioiosi che mai. Su di noi vi era come una polvere magica, avvolgente, che sembrava irradiare tutti coloro i quali erano venuti da fuori città e non per festeggiare con noi una data sì importante. I nostri invitati, ancora oggi, non fanno altro che complimentarsi con entrambi per la bellissima location, le ottime pietanze, l'elegante mise en place, la cura dei dettagli e la professionalità di tutto lo staff, che ha contribuito a rendere speciale quel giorno. Mi sembra doveroso, inoltre, ringraziare Rosaria, per la professionalità, la dolcezza, il garbo, l'attenzione, le numerose rassicurazioni, i preziosi consigli, la complicità, la disponibilità, la pazienza e per averci aiutato a realizzare tutto ciò che desideravamo senza mai renderlo impossibile, né farlo pesare. Senza di lei, forse, tutto sarebbe stato più complicato. Inoltre, desideriamo fare un ringraziamento speciale al Maitre, che con dolcezza, tatto, riservatezza, eleganza, cordialità ha saputo guidarci ed affiancarci durante l'intero banchetto nuziale, ma anche a Massimo, per la disponibilità dimostrataci. A rendere, poi, il tutto più incantevole sono stati anche i raffinati ed eleganti allestimenti floreali, che rendevano ancora più rigoglioso e suggestivo il meraviglioso giardino pensile, che si affaccia sulla intera città, rivelandone la sua maestosa bellezza. I fiori, dai loro mille colori, come piccole trombe suonanti a festa, sembravano anch'essi partecipare alla nostra gioia, danzando con noi a suon di musica. Se potessimo, sia io che mio marito, Giulio, torneremmo indietro nel tempo per rivivere l'incanto del nostro sogno, un giorno indimenticabile, unico, irripetibile, dalle mille emozioni. E coronamento del nostro Amore.
Raffaella
Raffaella C. Inviato il 10/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 8 luglio 20203

E' stato tutto perfetto! Location magica, cibo, staff, allestimenti praticamente tutto perfetto. Abbiamo trascorso una giornata bellissima, e ci stanno già riempiendo di complimenti
Vogliamo ringraziare Rosaria per l'organizzazione, Gianluca che ci ha seguiti durante la serata e tutto lo staff. Impeccabili!
Marika
Marika Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno!!

Abbiamo scelto questa location per il nostro matrimonio perchè è stato amore a prima vista. Panorama pazzesco, terrazza che toglie il fiato.. ambiente fine, raffinato ed intimo. Cibo ottimo, tanto da soddisfare tutti gli invitati i quali, ancora oggi, si complimentano con noi! È stato un sogno, ancora più bello di come lo immaginavamo.
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff, super gentile e disponibile…in particolare a Rosaria che ci ha accompagnato durante tutto il percorso con la sua dolcezza, pazienza ed amore. Ha saputo consigliarci il meglio…facendoci sentire a casa.
Grazie infinitamente!!!
Alessio e Marika
28.06.2023
Francesca
Francesca R. Inviato il 11/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un incanto

La location incantevole, il panorama, il cibo delizioso, il sevizio impeccabile e la cura per i particolari hanno reso il nostro matrimonio ancor più bello di come lo avevamo immaginato. Grazie infinite al direttore, al maître e a tutto lo staff per aver contribuito a realizzare la serata che sognavamo e per aver saputo stupire noi e tutti i nostri ospiti! Un grazie di cuore in particolare a Rosaria che ci ha accompagnati, supportati e sopportati durante tutti i preparativi, con affetto e professionalità.
Serena
Serena P. Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Ci siamo sposati qui il 20 maggio ed è stato tutto impeccabile. Rosaria che ci ha seguiti sin da subito e lo staff sono gentilissimi e disponibili ad adattarsi ad ogni evenienza, con professionalità ed il sorriso. La location lascia a bocca aperta tutti quelli che arrivano, il cibo è di altissima qualità e hanno ottimi servizi. Mi risposerei sempre qui, nonostante la pioggia perché è stato tutto perfetto
Annarita
Annarita C. Inviato il 03/05/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabili!

Al direttore, a Rosaria, al maitre e a tutto lo staff grazie! Della pioggia non ce ne siamo nemmeno accorti, siete riusciti a stravolgere i piani in piena tranquillità e a cogliere tutti i momenti giusti per farci vivere a pieno ogni angolo della struttura scoprendone la bellezza e la storia che la contraddistingue. Stiamo ancora ricevendo dagli invitati complimenti per l’ottimo cibo e il divertimento che c’è stato.
Vi mandiamo un caloroso abbraccio.
Ciro e Annarita
Fabiana
Fabiana S. Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

Location mozzafiato!

Non ci sono parole per descrivere la bellezza della location. Tutti i miei invitati sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla vista su Napoli e dalla terrazza. Inoltre, il personale è stato attento a tutti i dettagli del ricevimento, che è risultato davvero perfetto. Grazie a tutti!
Tina
Tina M. Inviato il 29/09/2022
Valutazione 4.4 su 5

Meglio di come pensavamo 20/09/2022

Abbiamo scelto l’Hotel San Francesco al Monte subito dopo averlo visto….è stato amore a prima vista: il panorama mozzafiato sul Vesuvio e su tutto il centro storico di Napoli. Per non parlare della vigna e dei vari terrazzini da dove poter ammirate la bellezza di Napoli.
Servizio impeccabile, cibo ottimo e abbondante: abbiamo ricevuto i complimenti dei nostri ospiti stesso lì in struttura e ancora oggi si complimentano.
Sono stati tutti disponibili e gentili, tutte le nostre richieste sono state accolte. Un grazie a tutti: a Rosaria, la sig.ra Tea, il maître Gianluca, tutti i camerieri e il personale della reception…grazie di cuore
Benedetta
Benedetta M. Inviato il 19/09/2022
Valutazione 3.2 su 5

Una location da sogno!

Il nostro sogno è iniziato già quando per arrivare in terrazza abbiamo preso l'ascensore completamente trasparente e che ti permette di assistere alla maestosità del golfo di Napoli e del suo panorama. Questo ci ha fatto emozionare e capire che era il nostro posto del cuore. Disponibilità e professionalità assoluta, servizio e cibo top. Tutto perfetto! Unica nota dolente sono i tempi legati ovviamente anche al rispetto del silenzio essendo un hotel. Purtroppo questo ha un po' interferito con l'organizzazione sopratutto nella parte finale dell'evento. Ma è stato e sarà un giorno indimenticabile!
Olga
Olga F. Inviato il 23/08/2022
Valutazione 3.6 su 5

La terrazza più bella di Napoli

L’Hotel San Francesco al Monte offre una location mozzafiato a 360*.
La terrazza è in se già stupenda perché in realtà è un giardino al 7* piano abbracciato dal caldo giallo della parete della montagna in tufo. Ma a renderla davvero davvero unica nel suo genere è una vista di Napoli da togliere il respiro.
Non da meno il romantico pergolato (dove noi abbiamo celebrato il rito) che porta alla sala con una vetrata “invisibile” molto elegante.
Non vivendo a Napoli è stato un po’ più difficile organizzare a distanza tutti i particolari che contraddistinguono un evento grande come un matrimonio ma nel complesso la nostra esperienza è stata positiva e consiglierei la struttura perché le emozioni che ti offre sono uniche.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Hotel San Francesco al Monte

Angelo & Maria
106 foto · 23/10/2023
Arianna & Nino
112 foto · 22/07/2023
Fara & Ciro
54 foto · 22/07/2023
Massimo & Angelica
80 foto · 12/06/2023
Pedro & Deborah
133 foto · 11/06/2023
Ciro & Alessia
29 foto · 22/09/2022

Mappa

Corso Vittorio Emanuele, 328 80135 Napoli (Napoli)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Hotel San Francesco al Monte

Hotel San Francesco al Monte propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 140€ a 160€.
La location per matrimoni Hotel San Francesco al Monte dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Hotel San Francesco al Monte offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Hotel San Francesco al Monte si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Città
Hotel San Francesco al Monte propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Hotel San Francesco al Monte propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Hotel San Francesco al Monte prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Hotel San Francesco al Monte offre servizio per matrimoni con un minimo di 80 invitati e fino a un massimo di 220 invitati.
Hotel San Francesco al Monte ha ricevuto le raccomandazioni del 95% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nella professionalità, 4.7 nel tempo di risposta, 4.7 nel rapporto qualità/prezzo e 4.6 nella flessibilità.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore