Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2019
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Un team dedicato alla fotografia di matrimonio. Una squadra di quattro professionisti, due fotografi, Andrea e Marco, e due videomaker, Giacomo ed Enrico, questo è Wedding Dress Code. Attraverso foto e video racconteranno la bellezza, il carattere e l’unicità del vostro matrimonio.
Esperienza, tecnica e stile sono i loro poteri, empatia e gentilezza i loro super poteri.
Metodo di lavoro
Il loro stile è il reportage d'autore. Cosa significa? Significa che seguiranno da vicino l’intero svolgersi dell'evento raccontandolo in tutti i suoi diversi momenti e punti di vista.
Servizi offerti
Il reportage inizierà dalla mattina, quando il team si dividerà per poter seguire entrambe le fasi di preparazione e “backstage”. Dopodiché, l'equipe si riunirà sul luogo della cerimonia per immortalare gli attimi più istituzionali e rappresentativi. Individueranno poi nelle vicinanze dei set particolarmente suggestivi per i vostri ritratti di coppia (sia foto che video). Anche se piove? Si, certo.
Passeranno con voi dalle 8 alle 12 ore, a seconda della formula che sceglierete ed entrambi i servizi (foto e video) si concluderanno al taglio della torta. Entro 50 giorni vi consegneranno tra i 500 e gli 800 scatti, ma selezionerete personalmente le 80 fotografie che faranno parte dell’album. Il video completo sarà di 25 minuti circa, mentre il trailer sarà di un minuto e mezzo.
Il loro sarà un album dal concept tutto speciale: design contemporaneo e legno di rovere. Preferite qualcosa di più classico? Contattateli, si prenderanno cura di voi anche in questo.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Opera a
Treviso e Vicenza
Hai qualche domanda?
Recensioni su Wedding Dress Code
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Faccio il fotografo, ma anche l’architetto.
Mi sono laureato in architettura nel 2006 a Venezia e anche un po' per questo amo le simmetrie, la composizione e i film di Wes Anderson. Metto passione nelle cose che faccio perché mi piace la continua sfida con me stesso e riuscire ed emozionare, me per primo. Amo viaggiare - più lontano è, più diverso è - portando sempre con me la macchina a pellicola: grazie a queste immagini racconto quello che sento.
Amo viaggiare anche in moto e sono stato respinto così tante volte al Berghain di Berlino che ormai è diventata una questione d’onore. Ho letto moltissimi libri, ma quello che ti consiglio è Martin Eden di Jack London.
Lavoro con la fotografia da quando ho deciso che realizzare il mio sogno era possibile. Ho lavorato e viaggiato per le più importanti testate giornalistiche italiane, fotografando, tra il resto, anche i campi rifugiati in Laos.
Sembro burbero, ma capita che mi emoziono alle parole lette da uno sconosciuto, sfogliando e studiando le fotografie di Luigi Ghirri o l’antologia di Paolo Pellegrin.
Sono innamorato di lei: la mia copywriter, la mia donna, la madre di mia figlia. L’istante a volte è eterno.
Mappa
Domande frequenti su Wedding Dress Code
- Foto
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Fotografie in alta risoluzione
- Negativi
- Photocall
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Digitale
- Analogica