Roberto Bulgheroni Atelier di Fotografia
Informazioni
Forte di un'importante e lunga esperienza nell'ambito della fotografia, Roberto Bulgheroni consegna agli sposi che scelgono di affidarsi a lui un prodotto dallo stile semplice ma intenso. Ritroverete tutti momenti più importanti del vostro grande giorno in un servizio fotografico di qualità, autentico, emozionante.
Metodo di lavoro
Il reportage per il racconto della vostra storia, delle vostre sensazioni e dell'atmosfera che si respirava quel giorno, l'approccio tradizionale per le foto in posa. Roberto Bulgheroni mescola i due stili per raggiungere un risultato sorprendente, e per farlo dedica un'attenzione particolare alla composizione.
Susy, la sua collaboratrice, giovane e dotata di grande senso artistico, saprà cogliere l'essenza di ogni sguardo, di ogni sorriso e di ogni abbraccio con discrezione ed eleganza. Sono le sfumature a fare la differenza.
Servizi offerti
Avrete la possibilità di scegliere soluzioni differenti sia per l'album che per il video di matrimonio. A Olgiate Comasco, in provincia di Como, vi attende un grande show room in cui potrete visionare il vasto portfolio di Roberto Bulgheroni Atelier di Fotografia e constatare di persona quanto sia di qualità la proposta di questo professionista che per i suoi lavori utilizza carta Fine-Art da Artphoto Evaluna, un'azienda italiana che fa dell'artigianalità e dell'eccellenza i suoi punti di forza.
Informazioni importanti
Servizi
Foto, video, prematrimonio, album, mini album, album digitali
Trasferte
Sì
Opera a
Como e Ticino
Altre informazioni
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Opera a
Como e Ticino
Hai qualche domanda?
Chiedi informazioni8 recensioni
Scrivi una recensione9 foto degli utenti
Cosa ne pensi delle recensioni?
Invia un messaggioStaff

Sono il fondatore dello studio e da moltissimi anni fotografo le persone nei loro momenti più felici. La cosa più importante per me è entrare in sintonia con le coppie che mi scelgono. Amo catturare la luce e usarla per disegnare atmosfere magiche. Durante gli shooting mi piace sentirmi un fratello maggiore e sono pronto a sostenervi col mio aiuto. Ad esempio durante i matrimoni tantissime volte mi è capitato di aiutare il papà della sposa che con mani tremanti tentava di fare il nodo alla cravatta oppure di mostrare a sposi un po’ agitati come allacciare i gemelli.

Sono la moglie di Roberto nonché suo braccio destro.
Con il suo aiuto ho scoperto e sviluppato il mio amore per la fotografia e, quando necessario, lo affianco come assistente o secondo fotografo.
La fotografia può avere molti ambiti e, io come tanti altri appassionati, ne ho sperimentato qualcuno prima di arrivare ad accorgermi che quello che mi è più congeniale, e mi dà più soddisfazione, è il ritratto.
Fin dall’inizio della nostra attività mi sono occupata della post-produzione e sono io che intervengo per le immagini che necessitano di una particolare cura.
Per arrivare a questi risultati ho sviluppato costantemente, anno dopo anno, la mia conoscenza dei principali e famosi software di fotoritocco quali Adobe Photoshop e Lightroom.
Un altro dei miei compiti è quello legato alla “comunicazione” e sono io che scrivo i blog e gli articoli del nostro sito.
Seguo spesso Roberto in eventi e workshop legati al settore fotografico, traendone entrambi stimoli e ispirazioni per essere sempre al passo con i tempi e poter offrire il meglio.

Sono una giovane fotografa e il braccio sinistro di Roberto.
Fin dall’adolescenza ho capito che la fotografia era il linguaggio migliore per esprimermi. Dopo aver portato a termine i miei studi di graphic design ho scelto di proseguire il mio cammino formativo diplomandomi all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Contemporaneamente ho iniziato a lavorare con Roberto, avendo così l’opportunità di sperimentare sul campo quanto stavo imparando a scuola.
Prediligo il reportage e la street photography: che si tratti di raccontare un matrimonio, un luogo o un concerto, questo stile mi permette di descrivere ciò che avviene attorno a me in modo libero, sfruttando la mia sensibilità.
Amo il ritratto ambientato. Organizzo gli shooting studiando location, accostamenti cromatici e tutti i dettagli e che mi permettono di entrare in armonia con il soggetto che ho di fronte, con lo scopo di esaltarne la personalità.
Sin dal mio arrivo ho affiancato Roberto come secondo fotografo e Carmen con la post-produzione.
Attualmente seguo tutta la parte di impaginazione grafica degli album di matrimonio, per i quali cerco una costante evoluzione grafica ma sempre nel pieno rispetto di quelle che sono le nostre linee guida.
Mappa
Via San Gerardo, 41 22077 Olgiate Comasco (Como)

Domande frequenti su Roberto Bulgheroni Atelier di Fotografia
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Reportage
- Digitale