Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

In ogni scatto del fotografo Fulvio Pettinato potrete percepire emozioni intense, perché questo professionista, con esperienza e sensibilità, saprà cogliere momenti unici e irripetibili in grado di raccontare la vostra storia con grande ricchezza di dettagli, per un ricordo che sarà eterno.

Servizi offerti

Il servizio fotografico matrimoniale dello studio prevede l’assistenza del professionista per tutta la giornata, dai preparativi degli sposi al termine dei festeggiamenti. Alla consegna riceverete una USB con tutti gli scatti realizzati durante il matrimonio e a parte verrà elaborato:

  • Una galleria online, con una selezione delle immagini più significative, che potrete condividere con amici e parenti
  • Un foto-album con le immagini stampate su carta fotografica di qualità
  • Mini album per i genitori
  • Cofanetto

Potrete anche avvalervi del servizio video proposto da Fulvio Pettinato Fotografia, che grazie a dei collaboratori di fiducia realizzerà un bellissimo film delle vostre nozze. L'azienda, affinché possiate farvi un'idea di quale sarà il prodotto finale, sarà lieta di mostrarvi i lavori già realizzati, inviandoveli.

Metodo di lavoro

Lo stile di questo professionista è il reportage naturale, per la spontaneità dei soggetti e delle scene immortalate nei suoi scatti.

La discrezione e la precisione sono elementi costanti del suo lavoro, per garantirvi il massimo del rispetto durante i festeggiamenti e un risultato all’altezza di ogni vostra aspettativa.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

1 Servizio fotografico dell'evento. 1 USB-CARD con tutte le foto elaborate ad alta risoluzione. 1 album su carta fotografica + 2 albumini per i genitori + 1 cofanetto. 1 slideshow online per amici

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se è possibile almeno 8 mesi prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ticino (CH). Trentino. Lombardia. Piemonte. Veneto. Puglia. Anche altre regioni se richiesto

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Chiedo un sovrapprezzo per un eventuale spostamento in aereo/treno o per trasferte oltre i 200 km

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore
Altri

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

- Fotografo sempre con luce ambientale, utilizzando il flash solo durante i festeggiamenti (di solito con luce scarsa) - La tecnica del reportage - Eseguo Photo-Boot su richiesta

Che strumentazione utilizzi?

Reflex Nikon nel formato full frame Mirrorless Olympus Polaroid Fuji

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito e piattaforme online

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Il mio lavoro si conclude fino a dopo il taglio della torta (balli e divertentismo) senza spese aggiuntive. Non sono un fotografo che controlla l'orologio. ;)

Come si effettua il pagamento?

Bonifico o contanti alla consegna del lavoro ultimato

Come lavori?

Lavoro spesso da solo per quanto riguarda la fotografia. Se si desidera il Photo-Boot porto con me un assistente. Per il video ho 1 collaboratore
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
27 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
99% Consigliato dalle coppie

22 foto degli utenti

27 recensioni
Fabio
Fabio Data nozze: 19/06/2016
Valutazione 4.6 su 5
Cordialità e professionalità, questo è Fulvio che ha immortalato con tanta sensibilità i momenti più belli del nostro grande giorno. Servizio sempre discreto e presente durante tutta la giornata. Infine la simpatia di Fulvio esula dal rapporto professionale e ci ha fatto diventare buoni amici.
Silvia
Silvia S. Data nozze: 30/04/2016
Valutazione 5 su 5
Fulvio ha saputo cogliere gli attimi più veri e intimi della nostra giornata, con una professionalità e una delicatezza davvero rara. A meno di tre settimane dal nostro matrimonio ci ha inviato le foto fatte da lui così abbiamo potuto rivivere quei momenti ancora freschi nella nostra memoria. Straordinario!
Claudia
Claudia N. Data nozze: 03/10/2015
Valutazione 5 su 5
Meraviglioso! È stato un giorno bellissimo e riesco a riviverlo perfettamente tramite le foto che ci ha scattato! Ci ha messo a nostro agio e non è stato per nulla invadente ne con noi ne con i nostri ospiti, anzi. E' stato davvero disponibile con tutti ed è facilmente reperibile. Ci siamo trovati davvero bene e lo consiglio vivamente a chiunque!
Silvy
Silvia M. Data nozze: 04/09/2015
Valutazione 5 su 5
Ho apprezzato molto l'arte e la sensibilità di Fulvio, nonché la sua disponibilità a venire fino in Trentino Alto Adige mentre la mattina dopo avrebbe avuto un altro matrimonio in Svizzera. E' stato squisito durante tutta la giornata, una presenza professionale ma cordiale ed educata. Last but not least, gli scatti che ha realizzato sono un ricordo memorabile.
Alessia
Alessia D. Data nozze: 13/06/2015
Valutazione 5 su 5
Un ragazzo d'oro! Molto discreto da non accorgerti nemmeno della sua presenza ed é cosi che realizza gli scatti migliori. Ama molto la sua professione e lo si nota dall'attenzione per ogni piccolo particolare. Mentre eravamo a pranzo é riuscito ad inviarci a sorpresa alcuni scatti e la reazione é stata di estrema soddisfazione!
Come qualitá/prezzo é super ottimo!
Ileana
Ileana Data nozze: 14/06/2014
Valutazione 5 su 5
Credo che la scelta del fotografo per quel giorno sia davvero importante e siamo stati davvero fortunati ad aver trovato Fulvio. Oltre ad essere una persona davvero deliziosa, gentile e disponibile è riuscito ad immortalare e a rendere indimenticabili i momenti più belli del nostro matrimonio. Devo dire che ci ha seguito molto, prima durante e dopo, ed è stato sempre molto disponibile e pronto a soddisfare le nostre esigenze.
Stefania
Stefania P. Data nozze: 01/06/2013
Valutazione 5 su 5
Quando guardando un'opera si riesce a cogliere l'anima del soggetto, allora chi ha realizzato quell'opera è un artista: ecco perché per me Fulvio è un artista. Con i suoi scatti è in grado di fermare il tempo e regalare emozioni eterne, non credo si tratti di sola bravura, ma di una qualche specie di dono. L'ho scelto come fotografo del mio matrimonio, nel 2013, tra una lunga schiera di professionisti proprio perché le sue fotografie mi trasmettevano quel qualcosa in più che differenzia una bella foto da una foto speciale. Offre massima disponibilità e cerca sempre un punto di incontro per soddisfare ogni piccola e anche ridicola (devo ammetterlo) richiesta del cliente. Il frutto del suo lavoro è stato straordinario e ci ha molto soddisfatti, come si sol dire "abbiamo fatto centro". Nonostante abbia lavorato da solo ha immortalato ogni momento della giornata e tutti gli invitati con successo muovendosi silenzioso e con garbo. Ha fatto un'ottima impressione anche a tutti i presenti.
F
François R. Data nozze: 28/05/2022
Valutazione 5 su 5

Fotografo eccezionale

Dopo aver visto il sito di Fulvio gli scriviamo per avere un'offerta e parlare con lui delle nostre aspettative. Ci propone di incontrarci di persona per conoscerci meglio cosa che naturalmente accettiamo subito. Già da subito Fulvio ci ha fatto un'ottima impressione dimostrandosi una persona simpatica educata e super disponibile.
Gli spieghiamo le nostre aspettative / volontà visto che eravamo alla ricerca di un fotografo che facesse foto spontanea, che sapesse cogliere i momenti e Fulvio aveva tutte queste caratteristiche.
A questo incontro ha portato anche gli album che ci ha proposto. Li oltre a vedere l'album in se c'erano altre foto di altri matrimonio per rendersi ancora più conto del suo stile. Album e foto veramente molto belli. Oltre a ciò ci spiga che il giorno del matrimonio non si poneva un limite di tempo, sarebbe arrivato poco prima della vestizione e sarebbe rimasto fino alla festa, il tutto senza un supplemento di prezzo. Anche per il numero di immagini che ci avrebbe consegnato non ha detto il numero massimo.
Dopo un paio di giorni di pensieri decidiamo di affidare le foto del nostro matrimonio a lui.
Nel periodo della preparazione del matrimonio ci sentiamo alcune volte e anche grazie alla sue esperienza ci da qualche consiglio utile anche sulle tempistiche.
Nel frattempo visto che era anche nostra intenzione fare un video ci consiglia qualcuno con cui ha già lavorato assieme (un altro ottimo consiglio!).

Il giorno del matrimonio arriva al luogo del matrimonio e dopo essersi attrezzato inizia subito il suo lavoro. Essendo io il primo a prepararmi inizia da me. Io ero un po' nervoso non essendo abitato a stare davanti ad una telecamera ma con il fatto che non dovevo fare nessuna posa il nervosismo sparisce velocemente.
Tutta la giornata sembrava veramente che Fulvio non era presente eppure è riuscito a cogliere i momenti e a fare foto stupende.
Durante il momento delle foto mie e di mia moglie ci ha dato qualche consiglio per un paio di foto e per il resto anche li foto tutte spontanee.

Già quella sera mi ha mandato alcune foto che aveva fatto. La consegna vera e propria delle foto è avvenuta molto velocemente.
In un primo momento volevamo fare noi l'album ma per finire abbiamo optato per farlo fare da Fulvio. Anche in questo caso in pochissimo tempo ci fa avere un'anteprima in formato digitale, dopo un controllo da parte nostra e qualche modifica parte la comanda vera e propria.

Il risultato finale è semplicemente eccezionale. Per la nostro matrimonio ci ha consegnato circa 800 fotografie in alta risoluzione, un album per noi sposi e due album 20x20 per i nostri genitori.

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti della nostra vita e sia io che mia moglie siamo a dir poco contenti di aver affidato a Fulvio questo lavoro perché è riuscito ad immortalare il tutto in maniera eccezionale.

Ti ringraziamo di tutto cuore per tutto e naturalmente non possiamo che consigliarlo a chiunque.
S
Sabrina G. Data nozze: 10/10/2020
Valutazione 5 su 5

L’arte della spontaneità

Abbiamo scelto di rivolgerci a Fulvio in quanto una nostra amica si e sposata alcuni anni fa con lui come fotografo. Abbiamo visto molti dei suoi scatti e abbiamo capito subito che ci sarebbe piaciuto averlo con noi il giorno del nostro matrimonio. Quando ci siamo incontrati la prima volta ci ha raccontato che si è appassionato di fotografia facendo i safari e ciò ci ha ulteriormente incuriositi. Eravamo alla ricerca di qualcuno che facesse soprattutto foto spontanee visto che noi non siamo amanti delle foto in posa.
Possiamo dire con tutta onestà che Fulvio in questo si è dimostrato un artista!
Siamo molto contenti di aver scelto lui come fotografo per immortalare quelli che saranno i ricordi futuri di quel giorno.
Fulvio ha fatto un ottimo lavoro e lo consigliamo a tutti coloro che amano gli “scatti rubati” e le foto spontanee che catturano l’emozione del momento.
M
Michele Data nozze: 10/08/2019
Valutazione 5 su 5

Fotografo di attimi indimenticabili

Si muove come un'ombra nella serata, senza invadere mai la scena, ma senza perdere nessuno scatto.
P
Patrizia P. Data nozze: 14/10/2017
Valutazione 5 su 5

Grazie Fulvio

Due amici ci hanno indicato il nome di Fulvio per le foto del nostro matrimonio.
Siamo rimasti affascinati dalle foto pubblicate sul suo sito, dallo stile attento, spontaneo e allegro. Infatti così è stato: siamo stati molto soddisfatti del suo lavoro e di lui come persona. Le sue foto sono un bellissimo ricordo che ci accompagneranno nel tempo. Grazie!
E
Erika Data nozze: 06/08/2016
Valutazione 5 su 5
Vittorio ed io siamo rimasti più che soddisfatti! È proprio il fotografo di cui avevamo bisogno: discreto, simpatico e assolutamente molto bravo. Le foto che ci ha fatto sono naturali, espressive e... Inaspettate in quanto ha colto alcuni attimi "segreti" senza che ce ne rendessimo conto. Lo consigliamo senza ombra di dubbio!
V
Veronica Data nozze: 25/06/2016
Valutazione 5 su 5
Non avremmo potuto desiderare un fotografo migliore, Fulvio ci ha accompagnato durante tutto il giorno, da mattina fino a sera, ci siamo sposati in un Mulino in mezzo al verde, con momenti di pioggia e di sole, prima con rito civile e poi con rito celtico, è stata una giornata a dir poco magica e coinvolgente e la ricorderemo proprio così, grazie a Fulvio che ad ogni scatto riesce a cogliere l'anima delle persone e ad immortalare le emozioni di tutti i presenti, senza che nessuno se ne accorga! La spontaneità dei protagonisti delle fotografie è indescrivibile e tocca nel profondo, d'altronde basta un giro sul suo sito internet per accorgersene, fidatevi e godetevi questo giorno!
F
Francesca Data nozze: 11/06/2016
Valutazione 5 su 5
Personale professionale e per niente invadente ma allo stesso tempo estremamente efficente. Sono riusciti a cattuare dei momenti brevi ma per noi molto importanti, hanno saputo consigliarci al meglio e farci sentire sempre a nostro agio, senza forzatura. Il risultato è la fotografia della nostra giornata più bella in tutta la sua naturalezza. Grazie a tutti di cuore!
B
Bossi M. Data nozze: 04/06/2016
Valutazione 5 su 5
Professionalità al 100%, disponibilità pre/post evento molto buona. Reperibilità ottimale. Qualità delle fotografie ottima. Siamo stati veramente contenti. Molta esperienza per set fotografici su soggetti in primo piano.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Aziende Partner

Cinque Sensi Eventi
Valutazione 4.8 su 5 , 276 recensioni
· Catering matrimoni
Verbano Events Wedding Planner
Valutazione 4.8 su 5 , 19 recensioni
· Wedding planner
PSfoto&video
Valutazione 4.8 su 5 , 26 recensioni
· Fotografo matrimonio
Filblanc
Valutazione 4.9 su 5 , 41 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Locarno 6600 Locarno (Ticino)

Domande frequenti su Fulvio Pettinato Fotografia

Fulvio Pettinato Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni da 1.000€ a 2.700€.
Fulvio Pettinato Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Fulvio Pettinato Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
  • Altri
Fulvio Pettinato Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Fulvio Pettinato Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Ticino per il tuo matrimonio

Fornitori