Qualità evidenziate dalle coppie
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2014
Ultimo aggiornamento: Gennaio 2025
InSoliti Scatti di Carlo Soro è uno studio fotografico fisico,nel quale troverete la professionalità e l'esperienza di un team formato da quattro fotografi, sei assistenti fotografi e due operatori video, che ha come obiettivo principale quello di catturare le vostre emozioni e immortalarle in un album unico che racconti la vostra storia d'amore in modo romantico e dolce, ma anche originale e moderno,tramite fotografie in stile reportage.
Esperienza, riconoscimenti e professionalità
L'azienda vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore e la collaborazione di professionisti guidati da una passione che li accomuna e rende ogni lavoro da essi svolto, un piccolo capolavoro che potrà essere nelle vostre mani. InSoliti Scatti ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale, come per esempio il primo posto al concorso fotografico internazionale del Rotary Club di Iglesias del 2012 o è stato organizzatore, curatore e giurato dei concorsi fotografici del Carnevale di Ottana e di Sinnai.
Lo studio è in continuo aggiornamento sulle nuove tecniche e attrezzature fotografiche e oggi è in collaborazione con associazioni e cooperative di sviluppo territoriale, associazioni sportive e siti web.
Servizi personalizzati e curati
I professionisti dello studio InSoliti Scatti verranno incontro alle vostre richieste e vi consiglieranno sulle modalità di realizzazione del servizio fotografico.
Il vostro album di nozze sarà un lavoro finito perfetto, che rispecchierà i vostri desideri e lo stile che avevate scelto, dove verranno utilizzate tecniche ed effetti semplici ma originali.
I professionisti resteranno a vostro fianco per tutto il corso della giornata, con discrezione e attenzione ai piccoli particolari e alle semplici espressioni che sono l'anima della vostra personalità, immortalata in un album che continuerà ad emozionarvi anno dopo anno.
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Opera a
Cagliari, Nuoro e Sassari
Hai qualche domanda?
Recensioni su InSoliti Scatti





Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Staff

Ciao a tutti, sono Francesco, musicista e fonico ma da sempre appassionato di fotografia. Compio i primi passi nel mondo fotografico con le prime compatte ma compio il salto con l'attrezzatura analogica di mio padre. Mi avvicino alla fotografia sportiva quando inizio a praticare surf e da quel momento la macchina è sempre con me. L'arrivo dell'era digitale mi permette di usare le mie conoscenze informatiche e mi butto nella postproduzione delle foto. Nel mentre continuo con la foto sportiva, mi avvicino al Beach tennis e partecipo come fotografo a vari trofei nazionali e internazionali. Da sempre innamorato della natura inizio con la fotografia naturalistica e la caccia fotografica, cosa che pratico tutt'ora girando per le zone umide della Sardegna. La passione mi spinge a studiare e frequentare corsi di fotografia per migliorare la mia tecnica.
Dopo queste esperienze inizio a lavorare nello staff Insoliti Scatti nella formazione e come fotografo di reportage matrimoniale. Lavoro che permette di utilizzare tutto ciò che ho imparato negli anni ma allo stesso tempo mi ha dato modo di crescere ulteriormente confrontandomi con situazioni nuove e sempre diverse, contribuendo al giorno più importante per gli sposi.

Sono Laura Elisa Massenti, nata a Cagliari il 14/09/1997 e vivo a Quartu Sant’Elena.
Attualmente frequento la facoltà di lingue: studio inglese, spagnolo, arabo e cinese.
La mia passione per la fotografia l’ho sicuramente ereditata da mio nonno: lui e la sua macchina fotografica erano inseparabili e faceva tantissime fotografie!
Ho comprato la prima reflex nel 2010 con i soldi regalati dai parenti in occasione della mia prima comunione. Successivamente mia madre e mi sorella mi hanno regalato il primo corso di fotografia nello studio di Insoliti Scatti di Carlo Soro. Carlo, ha sollecitato e poi apprezzato la mia creatività, introducendomi anche allo studio tecnico e sperimentale video-fotografico. Un intenso percorso e l’ingresso ufficiale nel suo Staff!
In questi anni di lavoro all’interno dello studio InSoliti Scatti, ho scoperto anche di avere una grande passione per il video making: la mia grande soddisfazione quando proiettiamo il video riassuntivo della giornata al vostro matrimonio è il vedere le vostre risate e l’emozione nei vostri occhi!
Quando realizzo il video di un evento tengo molto a crearlo con il giusto mix di romanticismo e ironia in modo che possa rimanervi un indelebile e meraviglioso ricordo!

Mi chiamo Stefania Orrù nasco a Sinnai (ca) nel dicembre 1978. La mia passione per la fotografia risale alla giovane età, ma è andata a concretizzarsi completamente nel 2016, quando ho conosciuto lo studio Insoliti Scatti e Carlo Soro, e ho iniziato il mio percorso di formazione, che mi ha portato poi , nell'ottobre 2018, a collaborare con lo Staff dello studio.
Apprezzo vari stili fotografici e tra i miei preferiti vi sono: ritratto, still life, food, paesaggistica e naturalistica (in particolare birdwatching).
Amo sopratutto fotografare nei matrimoni perchè sono sempre uno stimolo per la creatività dell'occhio e della testa, un cogliere le emozioni degli sposi cercando di non essere mai banali.
Per quanto riguarda, invece, la mia passione per il video posso dire che è sempre stata forte, oserei dire il mio primo amore, e ho iniziato a farne un lavoro all'inizio del 2019. Quello che mi lega al video è la possibilità di rendere le emozioni sempre vive, ogni qualvolta se ne guarda uno è come ripiombare là, quasi come un viaggio nel tempo e vedere sempre particolari nuovi che non avevamo notato prima, o rivivere persone importanti per noi come fossero qua.
Quando poi eseguo il montaggio di un matrimonio, si viene a creare un racconto al quale mi affeziono e diventa una mia storia.
Lavorare nello staff mi completa, perché dove non posso arrivare a livello di tempi e spazi, ci sono i colleghi.
Il feeling fra noi è dato dal fatto che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, vivere ogni evento che ci viene commissionato, concentrati e pronti a cogliere le tante occasioni che si presenteranno e i dettagli che possono sfuggire a chi non è del mestiere, per poi poter cucire il racconto completo da più punti di vista.
Proprio per questo siamo in continuo studio della materia, sempre in aggiornamento tra corsi e riunioni, e ci manteniamo sempre informati sulle mode e usi del momento.
Mappa
Domande frequenti su InSoliti Scatti
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Negativi
- Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
- Photocall
- Cabina fotografica
- Drone
- Consegna digitale del materiale
- Chiavetta USB con il materiale
- Altri (- Lavoro in Team - Foto - Video - Drone Foto e Video - Prematrimoniale e Proiezione - Montaggio e Proiezione Immediati - Stampa Istantanea 10x15 in carta Kodak TANTI SERVIZI UN' AZIENDA...UNICA.)
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Documentario
- Altri (Reportage, street, spontanee, fashion, creatività e cogliere l'attimo. Punti di vista e di ripresa differenti grazie ai 3 fotografi presenti e alle migliori attrezzature presenti sul mercato.)
- Digitale
- Altri (Abbiamo in dotazione le migliori attrezzature presenti sul mercato, sia dal punto fotografico che video, multicam, gopro e drone. Fantasia, tecnica, dedizione al lavoro completano il nostro bagaglio.)