13 Settembre 2025: un unico rimpianto.. NON POTERLO RIVIVERE!
Ci sono posti che ti accolgono, e poi ci sono posti che ti fanno sentire a casa. Questo è uno di quelli! E se state leggendo questa recensione perché state cercando il posto giusto per il vostro matrimonio fermatevi qui: avete già trovato quello che cercate!
Abbiamo iniziato la ricerca della location un po’ spaventati a causa di esperienze negative vissute da alcuni nostri amici in altre location. Mille dettagli, mille paure, mille “e se qualcosa va storto?” poi abbiamo incontrato Giancarlo, e tutto è cambiato.
Dal primo momento ci ha preso per mano, ha compreso le nostre paure e, non come un fornitore ma più come un fratello maggiore, le ha spazzate via con il suo modo di fare premuroso di chi vuole davvero il tuo bene. Con la sua voce calma, il suo sorriso sincero e una pazienza infinita, è riuscito a tranquillizzarci su ogni aspetto dell'organizzazione del ricevimento, con una disponibilità totale che ci ha riservato fino all’ultimo istante del giorno del nostro matrimonio.
Ogni nostra richiesta (e credeteci, ne abbiamo avute tante!) è stata accolta sempre con il sorriso. Modifiche al menù, esigenze alimentari particolari di singoli ospiti, interventi sugli spazi per via del nostro tableau un po’ fuori dal comune, piccole modifiche alla location dell’ultimo momento: nulla era mai troppo, nulla era mai un problema. Giancarlo ha trovato sempre la soluzione giusta, con quella serenità contagiosa e frutto di grandissima esperienza che ti fa pensare “siamo in buone mani”.
E lo siamo stati davvero!!!
Il giorno del matrimonio siamo arrivati in ritardo per l’aperitivo, ma Giancarlo era lì, elegantissimo e sinceramente emozionato, pronto ad accoglierci e a farci gli auguri per primo (quasi fosse anche lui un invitato). Lui e la sua brigata hanno gestito tutto con una grazia e una maestria che ancora oggi ci lascia senza parole.
Nessun panico, nessuna pressione, nessun servizio frettoloso che avrebbe messo a disagio i nostri ospiti. Ancora non riusciamo realmente a capire come abbiano fatto ma hanno scandito i tempi con grande professionalità coordinandosi perfettamente con l’animazione per garantire sia un ottimo servizio ai tavoli che il divertimento in sala. Solo chi ama davvero il proprio lavoro riesce a fare una magia del genere.
E poi la location.. una meraviglia tutta da scoprire. Si sviluppa in tre spazi diversi, ognuno capace di regalare un’emozione unica. L’aperitivo si è svolto su un terrazzino all’aperto ben alberato con annesso un bellissimo parco giochi per bambini che ha consentito ai nostri ospiti di attendere il nostro arrivo senza soffrire il caldo torrido del primo pomeriggio. Il pranzo si è svolto nella sala interna che ci ha fatto battere il cuore fin dalla prima visita: ampia, bellissima, con delle meravigliose travi in legno a vista e delle vetrate luminose, le tavolate lunge capaci di accogliere fino a 40 invitati ci hanno permesso di realizzare il nostro sogno: un matrimonio in cui si respirava un’atmosfera calda, familiare, dove chiunque si sentisse a proprio agio ma soprattutto dotata di un eccellente climatizzatore fondamentale per un ricevimento estivo. Concluso il pranzo ci siamo trasferiti per il taglio della torta e per il party in una location adiacente alla sala. Un meraviglioso mini golf: uno spazio esterno immerso nel verde, curatissimo, con un bellissimo ruscello, un’ampia pista da ballo e un chiosco in legno per l’open bar. Questo spazio esterno ci ha permesso di proseguire la festa in totale libertà: musica, risate, balli scatenati, tanti brindisi grazie al perfetto servizio di open bar e la voglia di non far finire mai quella giornata. Le lucine e l’atmosfera calda al tramonto ci hanno regalato nuove emozioni.
Una menzione speciale per il cibo. Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione: siamo riusciti a stupire i nostri ospiti con antipasti vari tra i quali il nostro adorato “pani indorau” e i raviolini di cernia di cui ancora oggi parlano i nostri invitati! C’è chi ha ammesso di aver fatto addirittura il tris! La bontà e l’abbondanza non sono mancati.
E cosa dire dei camerieri? Gentili, professionali, attenti ma soprattutto MOLTO PAZIENTI! Gestire più di 200 commensali scatenati sempre con il sorriso (lo dimostrano le foto) non è qualcosa che si improvvisa: l’esperienza e la complicità tra di loro è stata la chiave per regalarci un servizio perfetto.
Ancora oggi dopo 6 mesi molti dei nostri ospiti ci fermano per dirci che è stato il matrimonio più bello a cui abbiano mai partecipato.
Se state sognando un matrimonio in cui ogni dettaglio sia curato con amore, in cui vi sentiate seguiti e coccolati dal primo all’ultimo momento, in cui i vostri ospiti se ne vadano con gli occhi lucidi e il cuore pieno questo è il posto che fa per voi.
Non finiremo mai di ringraziare Giancarlo, la moglie e tutta la Brigata per averci fatto vivere un sogno!
Senza dubbio continueremo a prenotare un tavolo al Cavallino della Giara nella speranza di poter rivivere anche in piccola parte l’emozione del grande giorno ma con la certezza di essere accolti da delle grandi e belle persone che porteremo sempre nel nostro cuore!
Con tutto il nostro amore e la nostra gratitudine
Alessio e Veronica