Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2013
Ultimo aggiornamento: Giugno 2025
Alessandro Lazzarin è un fotografo di matrimoni che si distingue per il suo approccio sensibile, attento e moderno alla fotografia. La sua filosofia si basa sul catturare momenti spontanei e irripetibili, creando immagini che susciteranno forti emozioni nel tempo.
Durante il matrimonio, Alessandro crea un ambiente rilassato che permette di immortalare la spontaneità e l'eleganza delle espressioni della coppia. Il suo obiettivo è guardare nel posto in cui gli sposi lo porteranno, la loro vita, accompagnandoli ovunque inizi la loro storia.
La fotografia di Alessandro Lazzarin si concentra sull'estetica dei sentimenti, riconoscendo che ogni storia di matrimonio è unica. Il suo approccio al reportage di matrimonio mira a cogliere l'attimo fuggente, fermandolo in un'istantanea che diventerà un ricordo prezioso e emozionante per la coppia.
Alessandro offre una gamma completa di servizi fotografici per il matrimonio, inclusi foto, video, sessioni pre e post matrimonio, e la creazione di album. Il suo lavoro è caratterizzato da una visione spontanea che cattura l'essenza e l'autenticità del giorno più importante della vita degli sposi.
Cosa aspetti a sceglierlo per immortalare il tuo "per sempre"?
Altre informazioni
Che servizi realizzi?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Lavori per più di un matrimonio al giorno?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?
Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
Che tipo di tecnologia utilizzi?
Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?
Che strumentazione utilizzi?
Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?
All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Consegni tutte le copie originali?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?
Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Come lavori?
Opera a
Verona e Vicenza
Hai qualche domanda?
Recensioni su Alessandro Lazzarin fotografia




Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff

Dopo quarant’anni di scatti e migliaia di immagini, cui associare ricordi ed emozioni, se mi chiedono quale sia l’immagine che più mi rappresenta penso subito a quella che mi ritrae, all’età di cinque anni, con la mia Agfamatic 100, il primo regalo di cui abbia un ricordo ben definito. In quell’immagine era già scritta la mia storia, o meglio, quella che sarebbe stata la mia passione più grande: quella per la fotografia, appunto, ereditata da mio padre, fotografo, e fatta mia, in maniera del tutto personale e autentica, con l’andar del tempo. La fotografia, dunque, fa parte di me da sempre e si coniuga perfettamente con quello che sono. Io amo stare con le persone, parlare con loro, raccontare attraverso i miei scatti la loro storia, le loro emozioni. Un’immagine deve saper parlare. Negli attimi unici e irripetibili che colgo trasmetto la vita che in quel momento ho respirato, le emozioni che vedo negli altri e che io stesso provo. Il matrimonio, il reportage di viaggio, il ritratto singolo e di coppia e il reportage aziendale sono i miei punti di forza. Le persone sono il mio mondo. I sentimenti sono la mia forza motrice. I tanti anni di esperienza sul campo hanno fatto sì che unire occhio e cuore, la capacità di vedere dell’uno con quella di sentire dell’altro, divenisse per me un gioco, un qualcosa di naturale, oltre che il mezzo più immediato per comunicare agli altri il mio modo di essere e di vedere la vita. Semplicità, immediatezza, voglia di mettersi in gioco sempre e di crescere: nella vita come nelle foto. E verità! La verità è il valore assoluto di una fotografia. Quando c’è verità, la fotografia trasmette, colpisce, emoziona… prende vita! E così, un giorno, sfogliando un vecchio diario, aprendo un cassetto, troverai una fotografia, che ti riporterà indietro nel tempo… un momento unico, solo tuo, nascosto chissà dove dentro te... eccolo che riemerge. Un profumo, la tua musica, quel sorriso… la lucida e consapevole certezza che quell’attimo non tornerà più, ma lì, tra le tue mani, c’è una fotografia che quasi per magia te lo farà rivivere. E sentirai nuovamente quel profumo. Quelle note. Quell’emozione! Questo è il potere della fotografia. Questo è quello che un bravo fotografo deve saper fare: catturare emozioni… e farle riemergere quando meno te l’aspetti.
Mappa
Domande frequenti su Alessandro Lazzarin fotografia
- Foto
- Video
- Prematrimonio
- Postmatrimonio
- Album
- Mini album
- Album digitali
- Fotografie in alta risoluzione
- Negativi
- Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
- Photocall
- Drone
- Video in diretta streaming
- Consegna digitale del materiale
- Chiavetta USB con il materiale
- Artistico
- Reportage
- D'autore
- Digitale
- Analogica
- Altri (Fotocamere digitali professionali, iPhone, Polaroid, drone, fotocamere analogiche.)