Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Aprile 2025

L’ Allestimento Floreale curato da Fioreria Vecchia Bottega e’ quell'elemento "emozionale" Unico, Curato, Protagonista che non passa inosservato.

Servizi offerti

Accompagna ogni istante, ogni momento del vostro Giorno più bello!

Dagli Accessori Floreali, meravigliosi dettagli …

Basti immaginare o sognare il Bouquet da Sposa!

Ad elementi essenziali per curare, impreziosire e donare forma al vostro rito, rendendolo unico indimenticabile ... e mai scontato!

Un bene aggiunto che dà importanza alla tavola, esalta la mise en place, la rende più impreziosita e importante, accompagnato da candele, luci e dalle nuance di colori che avete scelto per accogliere e coccolare i vostri ospiti.
La Fioreria vi accompagnerà anche nella realizzazione floreale e scenografica del Taglio Torta proponendovi anche tante altre idee originali da poter studiare, sognare, trovando la complicità, e il giusto tempo per organizzarle insieme.

Un nuovo servizio di organizzazione floreale che studia, affianca, che consiglia in punta di piedi, ascolta, dona risposte, tranquillizza e VI accompagna passo passo fino alla fine …

Fioreria Vecchia Bottega …realizza, sogna e vive insieme a voi, la vostra favola da ricordare per sempre, curando con passione, amore, professionalità ogni dettaglio !

Recensioni su Fioreria Vecchia Bottega

Donia
Donia Inviato il 16/06/2025
Valutazione 5 su 5

Serena, una vera forza della natura (in tutti i sensi)!

Serena non si è limitata a creare un allestimento floreale meraviglioso, curato in ogni dettaglio e perfettamente in linea con i nostri desideri… è andata ben oltre il suo ruolo, trasformandosi in una sorta di wedding planner aggiunta, sempre pronta a dare una mano, a rassicurare, a trovare soluzioni.

È stata un aiuto preziosissimo, presente, attenta, umana. Si vede che lavora con il cuore e con una passione autentica per quello che fa – e il risultato parla da sé: una scenografia floreale da sogno che ha incantato tutti.

Serena è davvero top, non potremmo consigliarla abbastanza!
G
Geanina Inviato il 15/06/2025
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 17/05/2025

Ho scelto “fioreria vecchia bottega” per le composizioni floreali del mio matrimonio e sono convinta di aver fatto la scelta giusta!! Serena una persona con una sensibilità e professionalità che non ha eguali, mi ha consigliato il meglio senza dovermi spiegare più di tanto, ha capito subito quello che desideravo!! La consiglio vivamente perché persone così è difficile trovarle, ha veramente un cuore d’oro.
Emanuela
Emanuela Inviato il 25/03/2025
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno colorato

Che dire? Serena si è dimostrata una persona seria, professionale e con le idee ben chiare, ma anche super disponibile, attenta e premurosa nel metterti a tuo agio...anche con una sposa abbastanza rigida come sono stata io! L'allestimento era perfetto e rispecchiava esattamente quello che avevamo pensato noi, colorato e primaverile. Futuri sposi ve la consigliamo!
Emanuela e Nicola
Rebecca
Rebecca Inviato il 07/11/2024
Valutazione 5 su 5

Serena semplicemente Favolosa!

Il nostro matrimonio non sarebbe stato così meraviglioso senza il suo prezioso lavoro! una certezza fin dall'inizio, ha superato tutte le nostre aspettative con gli allestimenti, dal bouquet meraviglioso che mi ha fatto commuovere, alla cerimonia allestita in modo spettacolare, alla sala ricevimento...ogni dettaglio curato al massimo!
Fioreria Vecchia bottega una garanzia per una giornata davvero speciale! Grazie grazie grazie con tutto il cuore ❤️
Sofia
Sofia Inviato il 08/10/2024
Valutazione 5 su 5

Composizioni poetiche

Serena ha superato le nostre già alte aspettative. Le composizioni erano semplicemente perfette ed in linea con l’allestimento generale del nostro matrimonio.
Sempre gentile e disponibile, Serena ha colorato e profumato il nostro giorno in maniera impeccabile.
Super consigliata
Valentina
Valentina Inviato il 26/01/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastica ed unica

Ci siamo sposati lo scorso settembre 2024 ed abbiamo scelto Serena per il nostro giorno. Già dalla prima telefonata ci ha trasmesso professionalità e vedendo i suoi lavori sui social eravamo convinti di essere in ottime mani. Ha saputo nei successivi incontri capire le nostre richieste, i nostri gusti ed è sempre stata super disponibile nel soddisfare ogni nostra esigenza. Quel giorno le composizioni floreali, il tableau, la confettata, sapevamo che sarebbero state bellissime, ma non pensavamo così tanto. Anche gli invitati ci hanno fatto i complimenti per la scelta dei fiori e dei colori. Tutto veramente bellissimo. Una certezza, quindi straconsigliata!!!
Andrea
Andrea Inviato il 24/09/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Andrea e Jessica 21/09/2024

La nostra fioraia di fiducia da sempre..che dire , dalle idee ,all allestimento alla disponibilità..servizio perfetto e impeccabile in ogni dettaglio..la sua dedizione alla preparazione del nostro evento è stata unica..grazie di cuore Sere!!!stra stra stra consigliata
Dalila
Dalila Inviato il 08/10/2024
Valutazione 5 su 5

Professionista

Con Serena è un lavoro di squadra,di sinergie ed energie per creare un capolavoro floreale! Lasciatevi guidare!
I
Ida T. Inviato il 20/10/2024
Valutazione 5 su 5

Allestimento incantevole 💗

Serena ci ha stupiti.
Da sempre la nostra fioraia di fiducia ma possiamo dire che per il nostro matrimonio si è proprio superata!
Una professionista con le mani d’oro, ha reso il nostro sogno realtà!
Sicuramente ci affideremo a lei per altre occasioni e cerimonie.
Fantastica 💗
F
Federica Inviato il 25/01/2025
Valutazione 5 su 5

Un'esplosione di colori!

I fiori erano semplicemente meravigliosi e hanno arricchito sia la chiesa che il ristorante in modo straordinario. Ogni composizione era un capolavoro, con tonalità che hanno incantato tutti gli ospiti. Serena è stata davvero fantastica, accompagnandoci con pazienza e professionalità in ogni fase della preparazione, ascoltando le nostre idee e trasformandole in realtà. Ogni dettaglio è stato curato con amore e attenzione. Sicuramente la professionista giusta per chi cerca un tocco di magia floreale per il proprio matrimonio!
Beatrice
Beatrice Inviato il 26/09/2024
Valutazione 4.6 su 5

Una guida 💛

Sere è stata proprio una guida per noi, mostrandoci tutti i suoi servizi e dandoci anche i suoi pareri ma lasciando sempre a noi il ruolo di protagonisti. La sua umanità è la sua forza, era impensabile non averla in questo percorso fino a quel giorno! Nonostante i suoi mille impegni, è riuscita sempre ad incastrarli con i nostri per trovare il giusto tempo da dedicarci. La riuscita poi dell’addobbo è stata una sorpresa perché fino all’ultimo, anche se ci scambiammo mille ispirazioni, non si sapeva in definitiva come sarebbe stato, ed è stata una bellissima sorpresa: ad HOC per noi, per il tema, per lo stile, e per la festa tutta! Grazie infinite ❤️
Martina
Marti Inviato il 11/09/2024
Valutazione 5 su 5

Fantastica Serena

Ho conosciuto la Fioreria e in particolare Serena tramite i social (Instagram). Avevo visto alcuni suoi lavori e mi hanno da subito incuriosito. L'ho contattata e già dalla prima call ho capito che fosse lei quella giusta! E' riuscita a cogliere in pochi minuti l'essenza di quello che volevamo ed a soddisfare le nostre esigenze lasciandoci davvero senza parole. L'allestimento floreale è stato quello dei nostri sogni nonostante un budget modesto. Grazie Serena perchè sei stata una di quelle scelte di cui a distanza di tempo non ci si può pentire! In bocca al lupo a te e ai tuoi bravissimi collaboratori
Lucrezia
Lucrezia Inviato il 17/08/2024
Valutazione 5 su 5

Marta & Lucrezia 9/08/2024

Incontrare Serena ad una fiera degli sposi è stata una fortuna, dire che è stata perfetta è riduttivo.
Anche se non era vicina a noi, nonostante la distanza e vedersi solo 3 volte è stata sempre presente ed è riuscita a capirci e soddisfare ogni nostro desiderio. È stata la migliore scelta che potevamo fare!
Ne è valsa veramente la pena.
Nonostante le nostre richieste particolari per un matrimonio a tema Disney, ha ricreato perfettamente tutto ciò che volevamo.
La cosa più bella è che abbiamo trovato davanti a noi una persona davvero brava, che mette tanta passione in quello che fa e dopotutto anche l'organizzazione con lei è stata davvero divertente. Con Serena ci siamo sentite in una botte di ferro, perché sono bastate delle piccole indicazioni e lei ha saputo capire al volo ciò che ci piaceva e volevamo.
Gian
Gian Inviato il 11/09/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Gian Marco e Ilaria 05 08 24

Abbiamo saputo di Serena tramite amici, l'incontro nel suo studio ci ha convinti da subito. Ti segue in ogni passo, fa davvero la differenza. Ambiziosa come poche, all'altezza di una wedding planner. Ha esperienza nel settore da tanti anni, questo vuol dire soltanto una cosa: matrimonio da favola!!
Grazie per il tuo tempo passato insieme e grazie del tuo lavoro. Un abbraccione.
Cosa altro aggiungere?! Ah si, super consigliata.
Giulia
Giulia Inviato il 16/11/2024
Valutazione 5 su 5

Quando dalla creatività e dalla passione si ottengono eleganza, semplicità e ricercatezza

Abbiamo contattato la Fioreria dopo aver visionato la pagina Instagram, ci avevano molto colpito gli allestimenti proposti e gli abbinamenti, molto particolari ed innovativi rispetto alle composizioni che si è soliti trovare ai matrimoni.
Serena ci ha accolti per un incontro di persona dopo esserci scambiati delle prime informazioni via Whatsapp, ci ha ascoltati, ha compreso i nostri desideri e ci ha guidati passo passo nella composizione di quello che sarebbe stato il nostro addobbo floreale abbinandolo perfettamente agli oggetti che avevamo già pensato per il nostro tema e al nostro gusto. È stata paziente e comprensiva, avevamo un budget stabilito e nonostante i limiti che questo poteva porre abbiamo avuto non solo tutti i supporti che avevamo stabilito con i fiori che avevamo scelto ma anche di più, perché a pochi giorni dal matrimonio è riuscita a trovare delle componenti floreali (che erano il fulcro del nostro allestimento, ma che ahinoi erano abbastanza costose) ad un prezzo più conveniente del preventivato e anziché guadagnarci di più lei (come avrebbero fatto altri) ci ha fatto trovare molte più rose toffee, i centro tavola più ricchi e altre composizioni in più che ha sistemato all'inizio della navata. L'onestà purtroppo è per pochi al giorno di oggi e questa è una qualità di Serena che tenevamo a sottolineare oltre alla professionalità, alla creatività, alla gentilezza e alla cortesia.
È rimasta con noi insieme al suo staff per quasi tutto l'evento, ha allestito al mattino il luogo della cerimonia e i tavoli del ricevimento, ha spostato l'arco e le composizioni nella location del taglio torta e si è anche preoccupata di riparare i fiori dalla pioggia (si, nonostante fosse il 3 di Agosto ha piovuto) ed ha allestito in ultimo la confettata che era praticamente sera.
Possiamo dire di essere stati fortunati ad incontrare una professionista così scrupolosa e così appassionata del proprio lavoro, l'abbiamo già consigliata a tante persone e continueremo a farlo. Grazie mille Serena per aver reso ancora più magico il nostro evento con le tue stupende creazioni!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Fioreria Vecchia Bottega

Federica & Marco
7 foto · 12/10/2024
Martina & Riccardo
9 foto · 09/08/2024
Tommaso & Serena
47 foto · 21/07/2024
Federico & Elisa
42 foto · 28/06/2024
Laura & Riccardo
18 foto · 02/06/2023
Laura & Riccardo
125 foto · 02/06/2023

Mappa

Largo Giacomo Matteotti n.2 60024 Filottrano (Ancona)
Visualizza avanti fiori matrimonio

Altri fornitori di Ancona per il tuo matrimonio

Fornitori