Vai ai contenuti principali
Matrimonio

The Catering Gourmet

Firenze Visualizza mappa
Valutazione 4.3 su 5 6 recensioni
Menù da 65€
2 - 2000 invitati

Informazioni

Il banchetto nuziale sarà uno dei momenti centrali del vostro grande giorno, per questo motivo è importante affidarsi a dei veri professionisti del settore weddding come The Catering Gourmet, un'azienda giovane e dinamica che si occuperà al meglio di deliziare i palati dei vostri invitati attraverso proposte culinarie creative e di qualità.

Servizi offerti

The Catering Gourmet comporrà per voi menù personalizzati a base di piatti creati con ingredienti genuini, per quanto possibile a km zero. L'azienda si occuperà di tutto, dall'antipasto al buffet di dolci, sempre tenendo in considerazioni eventuali allergie o esigenze alimentari dei vostri invitati.

La cura degli allestimenti, la qualità del cibo, l'attenzione all'ambiente, con una politica "plastic free" e un servizio eccellente fanno di The Catering Gourmet la scelta obbligata per tutti quegli sposi che desiderano celebrare in maniera impeccabile il loro giorno più speciale.

Informazioni importanti

Servizi

Catering, affitto di stoviglie, tovagliato e materiale, organizzazione di matrimoni ed eventi, cerimonia, trasporto, allestimenti, servizio di camerieri, beverage

Opera a

Arezzo, Firenze, Pisa e Siena

Altre informazioni

Esiste un ordine minimo?

No

Disponi di location dove svolgere il ricevimento?

No

Cucini nello stesso luogo dove si svolge il ricevimento?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I nostri menù di matrimonio comprendono l'aperitivo, l'antipasto, 2 primi e 1 secondo (serviti al tavolo o al buffet, secondo le richieste), la torta nuziale, le bevande, buffet dolci e open bar

È possibile adattare o modificare i menù?

È possibile elaborare menù personalizzati?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No, nessun sovraprezzo, purchè sia certificata con scontrino o fattura dalla pasticceria, che l'ha preparata

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Ospiti più di un evento al giorno?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è sovrapprezzo, ma si applica il numero minimo, che calcoliamo e concordiamo prima con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

La caparra confirmatoria è del 25/30%, poi piani di pagamenti personalizzati e concordati con i clienti

Opera a

Arezzo, Firenze, Pisa e Siena

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione
4.3
di 5.0
83% degli sposi lo raccomanda
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.2 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.3 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.3 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.3 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.3 su 5

9 foto degli utenti

  • Serena
    Serena Data nozze: 24/04/2021
    Valutazione 4.8 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 4.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Catering fantastico

    Consiglio questo catering veramente con il cuore, Carolina, suo marito e il suo staff sono veramente professionali, disponibili e sempre molto gentili. Hanno reso il nostro giorno veramente speciale, ci siamo sentiti sempre seguiti e coccolati. Il cibo era veramente squisito e il servizio impeccabile.
  • J
    Jennifer Data nozze: 18/08/2022
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Cibo di altissima qualità, di nuovo volentieri

    Abbiamo prenotato gourmet catering per il nostro matrimonio a certaldo (80 persone) e siamo rimasti molto soddisfatti. La comunicazione con carolina è stata ottima (in inglese e in italiano), il servizio era di prima classe e il cibo era davvero un sogno. Tutti erano entusiasti. Torneremo ogni volta.

    Risposta di The Catering Gourmet:

    Grazie Jennifer, un vero piacere realizzare il vostro Matrimonio e grazie, a nome anche di tutto lo staff! Un giorno splendido! Siete una bellissima coppia ed anche i vostri ospiti hanno creato una atmosfera stupenda, che la pioggia e l'uragano non hanno incrinato.
    Siamo felici di aver realizzato il vostro sogno!
  • illustration stars

    Cosa ne pensi delle recensioni?

    Invia un messaggio
  • A
    Armela Data nozze: 09/07/2022
    Valutazione 1 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 1.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 1.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 1.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 1.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 1.0 su 5

    Delusi e amareggiati!

    Con grande dispiacere e delusione sono a recensire negativamente questo Catering . Partendo fin dall’inizio, non siamo mai stati seguiti, dicendoci sempre che erano troppo impegnati ritrovandoci cosi all’ultimo sia a fare la pianificazione dei tavoli che del menu (non rispettato affatto), ma la cosa più grave in assoluto è stata il non rispettare le nostre scelte e richieste prima e durante la serata, l’orario dell’inizio dell’aperitivo non rispettato in primis, riprendendo più volte gli ospiti in malo modo che si avvicinavo al buffet (per fortuna hanno dato almeno da bere ai bambini). Hanno servito l’aperitivo alle 20.00 (da contratto era previsto lo servissero alle 18:30) anche dopo due telefonate intercorse durante la giornata che esprimevano chiaramente il nostro volere nell’aprire il buffet prima del nostro arrivo. Ci hanno servito la cena alle 21.30 con dei tempi morti tra una portata e un’altra lunghissimi. Questo ha fatto sì che saltasse il primo ballo degli sposi con gli annessi balli con i parenti e amici (praticamente tutto il dopocena) perché,ovviamente essendo all’aperto, la musica come tutti sanno a 00.00 si interrompe.
    Lo staff era in seria difficoltà non sapendo nemmeno quello che servivano e quali erano gli ingredienti dei piatti.
    Tra gli invitati abbiamo visto che l’impiattamento era differente e scarso, Ma sopratutto ripeto non quello scelto nella prova!
    La torta nuziale presenta a piani e già composta mentre doveva essere fatta sul momento a un piano unico , sicuramente ci saranno state altre problematiche mentre noi sposi eravamo impegnati in altro …Io spero vivamente in un rimborso con delle scuse come minimo , dato che ha voluto il saldo totale prima dell’evento.
    Delusi e amareggiati.
    Armela e Alessandro.

    Risposta di The Catering Gourmet:

    A. e A., sinceramente delusi ed amareggiati siamo noi nel leggere le vostre parole. La nostra risposta per chiarire e ricostruire i fatti, come realmente si sono svolti e non come voi, purtroppo, li avete descritti. Parlo in prima persona, ritenendo offesa personale l'asserire che non vi abbiamo mai seguiti. Mi avete chiamato a tutte le ore, anche alle 10,30 di sera, per chiedermi consiglio su varie cose ed anche su progetti che io non seguivo. Nonostante l'ora tarda, ho sempre ritagliato spazi per voi, come faccio con tutti gli sposi. Certo può capitare di essere occupati, non si è sempre a disposizione h24, non credo sia nemmeno giusto. Se in quel momento non ci si può sentire, si fissa per un momento successivo. Appena mi avete chiesto le misure dei tavoli, ve le ho date subito e poi avete posizionato i vostri ospiti, nei tempi giusti. La disponibilità mia e dei miei collaboratori è stata così tanta, che mi avete chiesto a ridosso del matrimonio, di sistemare le bomboniere, perchè chi si occupava degli allestimenti non lo faceva. Si trattava, mi hai detto, di poche cose. Ho ritenuto di farvi questo piccolo piacere, per venirvi incontro e mi sono ritrovata con una miriade di vasetti, pesanti ed ingombranti, un lavoro di 1h, in due che ha sottratto due risorse. Forse la fiorista vi aveva chiesto un compenso per questo lavoro e avete provato con me, giocando sulla mia disponibilità. Sinceramente non mi è sembrato corretto, ma nell'evento ho ovviamente preparato tutto a dovere, la professionalità sta lì. Ritenete di dover aver qualcosa? Credo che il lavoro della preparazione lo copra ampiamente, anzi forse forse, ... Torniamo allo svolgimento dell'evento. Sulla fiorista mi hai sparato a zero, A., fin dal tuo arrivo, era tutto troppo poco e troppo costoso. A posteriori, vedendo il lavoro fatto sui tavoli in 3, per ore sotto il sole, credo sia stato veramente bello e davvero modico. L'aperitivo è stato aperto alle 18,30 e non come erroneamente descritto alle 20,00. Alle 18,30 non c'era nessuno. Gli ospiti erano ancora in chiesa al brindisi post-cerimonia. Sono arrivati verso le 19,00. Il problema è solo una questione di tempi e programmazione. Voi sapevate che la location scelta ha, come regola, la chiusura della musica alle 24,00. L'altra location della stessa proprietà consente, al chiuso di proseguire fino alle 3,00.
    Bene... È importante ascoltare i consigli, dati ripetutamente di cambiare la scaletta oraria, perchè altrimenti è impossibile pensare di avere 2 ore di ballo prima della mezzanotte. Ma nonostante i nostri consigli, quelli dei gestori della location, quelli del dj e della fiorista, la vostra scaletta è andata avanti prolungando la parte cena a dismisura per poi trovarsi senza il tempo necessario al ballo auspicato. Torniamo al buffet, aperto regolamente e molto abbondante. Gli ospiti sono stati serviti con cura e gentilmente. Solo ad un ospite, che pretendeva di portarsi le bottiglie di prosecco ai tavolini, è stato spiegato che non era previsto e di questo, A., ti ho subito informato, al vostro arrivo alle 20, 00 in location e mi hai confermato che non era previsto assolutamente.
    Durante il buffet degli antipasti vi abbiamo chiesto quando iniziare la cena e ci avete detto le 21, 00 ed a quell'ora gli ospiti si sono sistemati ai tavoli. Gli ospiti impiegano 10 min circa per sedersi, poi entrate voi e siamo già alle 21, 15. Un quarto d'ora per gettare la pasta, cuocerla e condirla e per impiattare e servire 100 persone penso che sia un buon tempo. Ebbene si, via abbiamo servito alle 21, 30! Quando la sera ci siamo salutati, A., mi hai detto che pensavi che fra un primo e l'altro ci volessero 5 minuti. Un tempo impossibile anche per un fast food con hamburger preparati. Qui si tratta di piatti espressi, di servire, poi di alzare, impiattare e servire di nuovo a tavola 100 persone. Impossibile! Comprendo che non essere addetti ai lavori possa far immaginare scenari lunari, ma ve lo abbiamo detto e ripetuto. Abbiamo anche detto e ripetuto di valutare bene se fare tanti balli alla cena. Insieme ai gestori della location ed al dj, vi abbiamo consigliato di spostare i balli a dopo, per avere tempo per la disco. Nulla, la cucina è stata più volte stoppata nel servizio per i vari balli e non paghi, dopo il secondo, con la torta già pronta ed il cronometro, che scorreva inesorabile, avete voluto vedere un filmino, rimandabilissimo ad un momento senza musica. Nulla, i consigli di tutti non sono stati ascoltati. D'altronde l'evento è vostro. I balli sono belli, i giochi ed i momenti d'intrattenimento pure ed è giusto che li godiate. Ma se alla fine il limite delle 24, 00 è arrivato ed era inderogabile, non può certo essere attribuito ai fornitori e tanto meno a noi. La torta non doveva essere a vista, non c'è traccia di questo in nessuno degli aggiornamenti e se me lo aveste chiesto, vi avrei detto di cambiare altri orari, perchè avrebbe portato via altro tempo. Non ne abbiamo mai parlato. Parliamo della differenza di un piatto... Mi scuso perchè lo chef ha fatto un errore. Nel pesto di pinoli e mandorle a condimento del vostro piatto li ha tritati tutti. Il gusto inalterato, l'emulsione che decorava il piatto ok, ma mancava qualche pinolo di decorazione. Ritenente che questo errore gravissimo sia inemendabile? ! Vi lascio riflettere sull'esiguità del problema. Preciso che il personale non era in difficoltà con gli ospiti, se non per trovarli seduti al momento del servizio, richiamati dai balli, non programmati ed improvvisi. Quando giunti alla fine, con la musica spenta dai gestori, abbiamo deciso di continuare il nostro servizio all'open-bar omaggiandovi di un ora in più, perchè ci dispiaceva per voi, per la conclusione della festa repentina e perchè capiamo, che spesso gli sposi, durante la cerimonia sono presi giustamente dall'emozione e tanti particoalri non li vedono e possono anche non soppesarli, ebbene in quel momento mentre stavo servendo spumante e caffè, una fila incessante e spontanea di ospiti è venuta da me a complimentarsi per lo splendido evento, per l'ottimo cibo, per il servizio, per l'abbondanza di tutto, per la cura in ogni particolare. Mi capita spesso, ma qui erano veramente tanti... Per questo leggere le vostre parole ci amareggia e delude.
    Ci dispiace che davvero non abbiate vissuto con serenità ed apprezzato per il giusto valore quanto è stato fatto per voi! Carolina, francesco e lo staff
  • C
    Claudia C. Data nozze: 31/07/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    A una settimana dalle nozze

    Eravamo in crisi, lasciati a piedi da chi doveva occuparsi del buffet, in poco più di 2 settimane il Gourmet ci ha salvato con grande stile, tutto ottimo, tutto perfetto, ragazzi bravissimi. Un'eccellenza nel settore.
  • C
    Chiara B. Data nozze: 31/07/2021
    Valutazione 5 su 5
    • Qualità del servizio
      Valutazione 5.0 su 5
    • Tempi di Risposta
      Valutazione 5.0 su 5
    • Professionalità
      Valutazione 5.0 su 5
    • Rapporto qualità/prezzo
      Valutazione 5.0 su 5
    • Flessibilità
      Valutazione 5.0 su 5

    Serietà, flessibilità, professionalità, cibo ottimo

    Già dal primo contatto ho trovato Carolina, una persona estremamente accogliente e propositiva. È stato un vero piacere collaborare con lei e la sua squadra davvero professionale. Attenti alla preparazione dei vari buffet e cibo ottimo.
    Super raccomandabili! Peccato che ho perso tante foto fatte...

Bollini

Real Wedding di The Catering Gourmet

  • Stella & Dario
    67 foto · 25/09/2021

Promozioni

The Catering Gourmet 1
Esclusivo
Se ci contattate da Matrimonio.com, vi faremo il 5% di sconto sui servizi scelti. Quando verrete a trovarci, non dimenticate di presentare il coupon.

Mappa

Via del Ponte alle Mosse, 182 50144 Firenze (Firenze)

Mappa(The Catering Gourmet)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su The Catering Gourmet

Quanto costa un menù di nozze presso The Catering Gourmet?

The Catering Gourmet propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 65€ a 150€.

Quali servizi di catering offre The Catering Gourmet per i matrimoni?

The Catering Gourmet mette a disposizione i seguenti servizi:
  • Catering
  • Affitto di stoviglie, tovagliato e materiale
  • Organizzazione di matrimoni ed eventi
  • Cerimonia
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Servizio di camerieri
  • Beverage

Che tipo di cucina propone The Catering Gourmet per i banchetti di nozze?

The Catering Gourmet propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea

The Catering Gourmet propone menù speciali per i banchetti di nozze?

The Catering Gourmet propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi

Come funziona l'open bar di The Catering Gourmet per i ricevimenti di nozze?

L'open bar per i banchetti di nozze di The Catering Gourmet prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo

A quante persone può dare servizio The Catering Gourmet per un ricevimento di nozze?

The Catering Gourmet offre servizi di catering per matrimoni con un minimo di 2 invitati e fino a un massimo di 2000 invitati.

Che percentuale di utenti consiglia The Catering Gourmet e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?

The Catering Gourmet ha ricevuto le raccomandazioni del 83% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.3 su 5, con i seguenti voti: 4.3 nella flessibilità, 4.3 nel tempo di risposta, 4.3 nella professionalità, 4.3 nel rapporto qualità/prezzo e 4.2 nella qualità del servizio.

Che promozioni sui servizi per i matrimoni offre The Catering Gourmet?

Attualmente The Catering Gourmet dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Ricevimento