Un evento organizzato a Siracusa è destinato a essere pieno di bellezza, specialmente se si tratta del vostro matrimonio. Città di monumenti unici in tutto il mondo, con costruzioni mirabolanti e dalle testimonianze di una storia antichissima, è il palco perfetto per qualsiasi occasione felice.
Protetta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Siracusa accoglie le Catacombe Paleocristiane più grandi del mondo dopo quelle di Roma, un’importantissima traccia della civiltà, luogo di sepoltura ma anche di rifugio per i perseguitati dall’Impero fino al 331 a.C. Sempre in città, il Teatro Greco, il Tecnoparco Archimede o il Seppellimento di Santa Lucia, storico dipinto di Caravaggio realizzato durante i suoi anni in fuga dalla giustizia, poco dopo la sua evasione dal carcere di Malta!
Nei pressi di Siracusa troverete alcuni dei castelli più belli di tutta la punta meridionale… anzi, dell’intera Sicilia! A Portopalo di Capo Passero troverete enormi fortezze a pochi passi dal mare, provviste tanto di sale per una cena di gala durante le stagioni fredde quanto di corti per una meravigliosa festa estiva; a Lentini, invece, troverete parchi a perdita d’occhio, dove antichi castelli si stagliano in fondo a un viale protetto da grandi alberi.
Un’entrata trionfale attende gli sposi che si avvicineranno a una struttura del genere, magari a bordo di un’auto d’epoca. Sorprendete i vostri invitati con una location esclusiva, romantica, d’impatto, per creare un evento in equilibrio tra il sapore moderno delle vostre nozze e quello tradizionale del vostro nido d’amore prescelto. Vivrete sensazioni uniche, garantito.