Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Luglio 2024

La Tavola Rotonda, è un castello costruito nel 1200, oggi è uno splendido hotel di charme, ideale per organizzare in modo principesco il vostro matrimonio. Infatti, la bellezza degli ambienti interni e la suggestività di quelli esterni renderanno indimenticabile questo grande giorno.

Spazi e capienza

Il castello dispone di differenti zone:

  • Sale e saloni molto eleganti tra cui la suggestiva Tavola Rotonda. I saloni presentano travi in legno, pavimenti in cotto, lampadari d’epoca. Gli ambienti interni possono ospitare un massimo di 200 persone sedute. Il suo salone principale ospita in un ambiente unico 140 persone.
  • Un suggestivo cortile interno, in questo spazio è possibile allestire banchetti per un massimo di 250 persone, inoltre al suo interno si possono organizzare balli e spettacoli pirotecnici;
  • Un giardino immenso costituito da vari alberi e fiori, lo spazio è la scenografia perfetta per le vostre foto e per festeggiare all’aperto le vostre nozze;
  • Possibilità di festeggiare il vostro matrimonio anche a bordo piscina,situata in fondo al parco, rendendo davvero magico il giorno più bello della vostra vita.
  • Camere e suite per i vostri invitati e per Voi l’incantevole suite Conte Landi, perfetto nido d’amore per la prima notte di nozze. Le stanze sono tutte arredate in modo elegante, presentano soffitti in pietra e mobili d’epoca. Le stanze sono dotate di tutti i confort: TV LCD, frigobar, cassaforte, aria condizionata, telefono, Internet e accesso per le persone diversamente abili.

Servizi offerti

La location si occupa per il vostro matrimonio dell’allestimento personalizzato e della mise en place. Offre anche un servizio completo di wedding planner. Possibilità di celebrare il matrimonio con rito simbolico

Ristorazione

All’interno del ristorante potrete assaporare e deliziare i vostri ospiti con le varie prelibatezze di carne e di pesce. E' possibile avere menu speciali (celiachia, vegetariani, vegano)

Cenni storici

Il castello fu costruito nel 1200 e fino al secolo scorso era una proprietà della famiglia Landi, quando la marchesa Teresa lo lasciò in eredità al conte Cigala Fulgosi, il quale lo vendette nel 1941 alla famiglia del notaio Livio Cattadori.Non possiamo dimenticare di citare anche la sosta nel castello di Chiavenna Landi di Federico I, detto il Barbarossa.

Nel 2004 la location venne acquistata dalla famiglia Ferro che deciderà di acquistarlo e realizzarne, pur mantenendo intatta la struttura esistente, un magnifico e particolarissimo Hotel Ristorante di gran classe denominato La Tavola Rotonda.
La struttura si trova a Chiavenna Landi, piccolissima frazione del Comune di Cortemaggiore.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta La Tavola Rotonda e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Piscina esterna in fondo al parco)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Grazie alla collaborazione di Elisabetta Ferro, nonché wedding planner e titolare della location, gli sposi, se lo vorranno, saranno seguiti dalla A alla Z in tutti i servizi)

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, hotel con 25 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Welcome drink di benvenuto, isola salumi e formaggi, isola del fornaio, isola pesce, isola stuzzicherie finger, isola fritto a vista, Bis di primi, Secondo, Torta nuziale standard, angolo dolci

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, in tal caso esiste il sovrapprezzo per l'allestimento del tavolo torta

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

si paga un minimo garantito

Come si effettua il pagamento?

Caparra per conferma, il resto un giorno prima del ricevimento salvo accordi diversi

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su La Tavola Rotonda

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
48 recensioni
Un 97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Adaugo
Adaugo C. Inviato il 12/10/2023
Valutazione 4.6 su 5

Sotto con il piano B

Il 16 settembre io e la mia dolce metà abbiamo scelto la Tavola Rotonda come location per il nostro matrimonio (Rito simbolico) e successivo ricevimento. La prima parte dell’evento era previsto che si svolgesse all’esterno. Avrei dovuto scendere le scale ed accedere nel giardino sulle note di Can’t help falling in love la versione di Haley Klinkhammer cantata dalla componente femminile del duo ingaggiato per l’evento. Ahimè causa allerta meteo il tutto si è svolto all’interno (ho sceso altre scale) con una parte nel cortile interno dove era facile correre a ripararsi in caso di pioggia. Essendo più breve il tragitto per arrivare “all’altare” la canzone da me scelta non è stata cantata, ma è stata fatta partire una registrazione e ad un volume non troppo alto per non assordare gli invitati che avevano le casse dietro di loro. Non nascondo il fatto che sono rimasta molto dispiaciuta che la prima parte della cerimonia non si sia svolta come programmato, tuttavia tolto questo neo sono soddisfatta della giornata perché ha rappresentato il coronamento di un sogno. Ho sfoggiato il mio bel abito bianco in un luogo fiabesco, circondata da amici e familiari.
Per l’organizzazione del tutto mi sono avvalsa dei servizi offerti dalla struttura interfacciandomi con la Wedding creator Elisabetta Ferro. Ho amato il bouquet, la Torta, l’allestimento della sala interna per la cena…..mi risposerei ancora solo per svolgere la prima parte all’esterno ☺️.
Federica
Federica P. Inviato il 11/08/2023
Valutazione 5 su 5

Una vera favola

Ci siamo sposati il 1 Luglio 2023 in questo luogo a noi molto caro.
Elisabetta e Carlo hanno contribuito a realizzare questo nostro sogno rendendo ogni istante semplicemente perfetto. Non potevamo desiderare location e persone migliori di loro.
Ci hanno fatto vivere una vera favola. Ci hanno seguito ad ogni passo e ci hanno "coccolato".
Consigliamo a tutti gli sposi di affidarsi a loro e di scegliere questo luogo magico per il loro giorno.
Un Grazie di cuore a Elisabetta, Carlo e allo staff
Martina
Martina Inviato il 07/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Martina & Alessandro

Abbiamo scelto la tavola rotonda per il nostro matrimonio per svariati motivi. La location è sicuramente incantevole, meraviglioso il castello che fa da sfondo ad un ampio giardino. Struttura perfetta anche per il “caso pioggia” con i suoi maestosi saloni interni che possono ospitare, come nel nostro caso, più di 100 persone. Cibo di ottima qualità, ci hanno fatto tutti i complimenti! Possibilità di utilizzare anche la piscina e di sfruttare le meravigliose camere. Grazie Elisabetta, grazie a te e ai tuoi collaboratori per aver contribuito al successo del nostro giorno più bello!
Elena
Elena B. Inviato il 06/07/2023
Valutazione 5 su 5

La location perfetta per realizzare il tuo sogno!!

Da fuori non ti accorgi di quanto bello sia il posto e poi una volta entrati sembra di essere in una fiaba. È il castello per la fiaba tanto attesa. Elisabetta molto disponibile e gentile. Carlo straordinario. Staff professionale e impeccabile. Cucina ottima e squisita. Pulizia e igiene e cura nei dettagli. Se mi sposassi di nuovo tornerei sicuramente qui
Maria
Maria E. Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto da favola

Assolutamente magnifico tutti quanto, dal cibo al servizio, dall'allestimento alla cortesia. Elisabetta ed il suo staff sono stati superlativi, hanno organizzato tutto alla perfezione seguendo me e mio marito passo passo la preparazione dell'evento durante quest'anno di preparativi. La suite che ci è stata omaggiata è bellissima e romantica e la colazione squisita. Ad elisabetta ed il suo staff non vanno solo i miei di complimenti ma vanno anche quelli di tutti i miei invitati soddisfatti di tutto quanto. Straconsigliato!
Giulia
Giulia P. Inviato il 03/09/2022
Valutazione 5 su 5

La location dei nostri sogni

Volevamo un posto immerso nella natura, che ci facesse catapultare nella favola che abbiamo sempre sognato. È stato un matrimonio magico, tutti i nostri invitati sono rimasti contentissimi, e per noi questo era importante! Cibo ottimo, servizio cordiale e super disponibile.
Torneremo sicuramente per gli eventi futuri!
Grazie per averci fatto vivere il nostro giorno da principe e principessa
Con tanto affetto
Giulia e Michael
Erika
Erika M. Inviato il 30/08/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio indimenticabile

Siamo stati immediatamente colpiti dalla bellezza di questo castello immerso nel verde, ubicato nelle vicinanze di Piacenza. La location offre un perfetto connubio tra la classicità di una rocca storica e la contemporaneità di una zona più moderna attrezzata con piscina e bar. I cibi freschi e di qualità, cucinati al momento e la professionalità del personale hanno reso la giornata unica e preziosa. Siamo stati seguiti per l'intera durata dell'evento dai responsabili di sala che con cortesia hanno saputo soddisfare tutte le nostre esigenze e quelle dei nostri ospiti. Un ringraziamento particolare alla wedding planner Elisabetta che con arte, maestria e gentilezza ha reso il ricevimento davvero indimenticabile!!
Matteo
Matteo S. Inviato il 06/07/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Ci siamo sposati il 3 luglio 2021. Tutto è stato predisposto in maniera impeccabile, affinché noi sposi potessimo vivere il nostro giorno da favola. La location stile medievale si è sposata perfettamente con il tema de "La Bella e la Bestia" da noi scelto. La cucina ha soddisfatto ampiamente il palato dei nostri invitati che, tra un piatto e l'altro, si sono sentiti trasportati in un'atmosfera romantica e senza tempo. Tutto è riuscito al meglio grazie alla professionalità di Elisabetta, la padrona di casa, che ci ha accompagnato e supportato con entusiasmo e passione nel nostro grande giorno.
Manuela
Manuela P. Inviato il 06/07/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Ci siamo sposati il 4 luglio, ci siamo innamorati di questo posto a prima vista a settembre 2020, non abbiamo voluto visitare altre location dopo questa e questo amore è stato confermato nel giorno del nostro matrimonio. La location è fantastica, romantica, accogliente, un luogo che ti porta in dietro nel tempo, il cibo di qualità veramente ottimo. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Ma il fiore all'occhiello è la solare Elisabetta, titolare e wedding planner della Tavola Rotonda, ha gestito egregiamente il nostro giorno, capito perfettamente i nostri gusti con tutti gli allestimenti, gestito alla perfezione l'imprevisto pioggia, allestendo la sala interna per la cena, anziché all'esterno come era stato deciso in caso di bel tempo, ha fatto tutto il possibile, finita la pioggia per farci fare il taglio torta a bordo piscina, preparando tutto in pochi istanti in modo perfetto. Una nota di merito anche a Bryan, che ha gestito la sala della cena in modo impeccabile e che con la sua simpatia ci ha coccolato e fatto divertire tutta la sera. Grazie, avete realizzato il matrimonio dei nostri sogni.
Gio
Gio G. Inviato il 04/03/2020
Valutazione 4.4 su 5

Location da fiaba

Questa location splendida ci ha fatto vivere il nostro matrimonio come dentro a una fiaba. Tutto questo è stato reso possibile grazie all'organizzazione e aiuto di Elisabetta che ci ha consigliati con professionalità e originalità nella scelta di tutti i dettagli per un risultato indimenticabile.
Francesca
Francesca M. Inviato il 13/08/2019
Valutazione 5 su 5

Tra sogno e realtà

Abbiamo scoperto questa location grazie a matrimonio.com. Cercavano un posto che ci permettesse di unire la cerimonia civile, il pranzo classico e la festa in piscina... Mica facile! Poi abbiamo visitato questo posto e ci siano innamorati. Elisabetta è stata disponibile e presente e non potevano chiedere di più. Ci hanno fatto tutti i complimenti per l'ottima scelta. Lo consigliamo a tutti!
Mori
Mori E. Inviato il 02/01/2018
Valutazione 5 su 5
Una location fantastica. Elisabetta è la migliore!! Ha fatto del ns matrimonio una serata indimenticabile e davvero speciale. È riuscita ad accontentarci in tutto e ha creare un'atmosfera davvero speciale. Il suo staff è stato davvero meraviglioso, gentile e disponibile. Il cibo ottimo e le camere per noi e per i nostri ospiti davvero meravigliose. Non potevamo chiedere di meglio.
Grazie di tutto

Elena e Daniele
Sara
Sara B. Inviato il 28/12/2017
Valutazione 5 su 5
Tutto perfetto!
Abbiamo scelto questa location incantevole per il nostro grande giorno.
La magia e l'atmosfera del castello sono davvero da favola.
L'antipasto a buffet era molto abbondante e tutto di ottima qualità, come anche le portate servite a tavola.
I centro tavola, il tableau e gli allestimenti erano proprio come li desideravamo.
Tutto lo staff è stato molto professionale e disponibile ad esaudire tutte le nostre richieste.
La suite nuziale è stata davvero la ciliegina sulla torta di questa fantastica giornata.
Roberta
Roberta Inviato il 27/09/2017
Valutazione 5 su 5
Struttura meravigliosa dove l'eleganza non intacca le caratteristiche storiche e rustiche della sua origine, in un contesto bucolico; massima disponibilità ad adeguarsi alle proprie esigenze offrendo anche parecchi servizi (hotel, wedding planner).
Abbiamo festeggiato il matrimonio dal pranzo, all'interno dell' elegante salone del castello, fino al party serale a bordo piscina in mezzo al bellissimo parco. Cibo ottimo, le torte nuziali degne di nota, personale gentilissimo. Siamo stati seguiti ed accontentati in tutto.
Silvia
Ndddd Inviato il 15/06/2016
Valutazione 4.8 su 5
Ho organizzato il pranzo di matrimonio alla tavola rotonda. La location è stupenda e molto funzionale, ci sono diversi spazi in cui poter organizzare i diversi momenti della giornata, una bellissima corte interna, una piscina nel bel parco dietro il castello. All'interno c'è un salone molto ampio per chi ama fare i ricevimenti con tutti gli invitati nella stessa sala, ma ci sono tante sale varie dimensioni anche per matrimoni con pochi Invitati. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dai nostri invitati, per il cibo buonissimo, dagli antipasti al dolce. E la proposta antipasto era veramente molti varia, anche se i salumi sono quLcosa di veramente eccezionale. Elisabetta, che gestisce la location, fa anche un po' da wedding planner. Io sul momento confesso di aver considerato questa cosa del "wedding planner"piû come qualcosa di pubblicitario. Invece mi sono completamente ricreduta. Elisabetta ha realizzato le decorazioni, i fiori, il tableau mariage, abbiamo scelto i tovagliati tra un sacco di proposte, l allestimeno della confettata e tutto il resto è stato assolutamente in linea con il mio gusto personale, che Elisabetta ha cercato di assecondare in tutti i modi. Addirittura ha fatto costruire la struttura in legno del mio tableau. Ultima cosa, ma non meno importante: lo staff è gentilissimo e più di un invitato me l'ha Detto. Giá alla prova menu il maitre di sala mi aveva fatto un'ottima impressione, confermata poi al Matrimonio. Alla fine i miei invitati che sono scalmanati, si sono buttati in piscina. Ho sentito tante location di "prestigio" che la prima cosa che dicono agli sposi è "la piscina non si usa". Li nessuno ci ha fatto un appunto o ci ha detto nulla (nessuno ha esagerato ovviamente!) e possi dire che è stata, a detta di tutti, una bellissima festa. Ultima cosa, ma da tenere in considerazione, è il rapporto qualitá prezzo, che era assolutamente più che onesto per una location tanto bella e con il menu che abbiamo scelto. Ringrazio ancora Elisabetta e il suo staff per tutto.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di La Tavola Rotonda

Adaugo & Gianni
49 foto · 16/09/2023
Asja & Andrea
43 foto · 01/09/2023
Chiara & Angelo
160 foto · 04/09/2022
Valentina & Gianni
42 foto · 03/09/2022
Giulia & Michael
57 foto · 25/06/2022
Chiara & Luca
34 foto · 31/10/2020

Promozioni

Staff

Elisabetta Ferro
Elisabetta Ferro
Wedding planner

Wedding planner de La Tavola Rotonda, coordinerò tutti gli aspetti dell’organizzazione, dal progetto iniziale fino alla realizzazione offrendo un servizio di qualità per rendere i vostri eventi semplicemente perfetti.

Aziende Partner

Andrea Landini Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 105 recensioni
· Fotografo matrimonio
Studio Fotografico Francesco Manganelli
Valutazione 5.0 su 5 , 115 recensioni
· Fotografo matrimonio
Nunzio Serpico Showman
Valutazione 5.0 su 5 , 303 recensioni
· Animazione Matrimoni
effetrefotostudio
Valutazione 4.9 su 5 , 47 recensioni
· Fotografo matrimonio
Simone Berna Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 49 recensioni
· Fotografo matrimonio
Bettina Parties
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Wedding planner

Mappa

Via Piacenza, 35 29016 Cortemaggiore (Piacenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su La Tavola Rotonda

La Tavola Rotonda propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 130€.
La location per matrimoni La Tavola Rotonda dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Piscina esterna in fondo al parco.)
La Tavola Rotonda offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Grazie alla collaborazione di Elisabetta Ferro, nonché wedding planner e titolare della location, gli sposi, se lo vorranno, saranno seguiti dalla A alla Z in tutti i servizi.)
La Tavola Rotonda si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
La Tavola Rotonda propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
La Tavola Rotonda propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di La Tavola Rotonda prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
La Tavola Rotonda offre servizio per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 280 invitati.
La Tavola Rotonda ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente La Tavola Rotonda dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Piacenza per il tuo matrimonio

Ricevimento