Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Giardini, tensostrutture, piscina
Cappella
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

La Morella è una masseria situata nel golfo di Salerno, una delle più suggestive zone del Sud Italia, location che vi consentirà di organizzare e di gustare uno squisito banchetto di nozze a base dei prodotti del territorio.

La masseria è formata da edifici settecenteschi raggruppati a comporre un borgo agricolo, con ampi giardini, tettoie e una suggestiva corte dov'è possibile organizzare sia il rito civile che il banchetto di nozze, la struttura infatti è autorizzata dal comune a celebrare il rito civile con valore legale.

La Masseria possiede anche sale interne dov'è possibile organizzare ricevimenti al coperto. Le sale sono state ricavate dai terranei dell'architettura settecentesca e si presentano oggi come ambienti rustici ma dai dettagli eleganti, ampi e luminosi.

Servizi offerti

La Masseria ospita abitualmente banchetti di nozze che possono avvalersi dell'ottimo servizio di ristorazione interno alla struttura. Non sono previsti costi di noleggio, né catering esterno: tutto è preparato direttamente in masseria.

Il personale sarà a disposizione degli sposi per concordare il menù che più incontra i loro gusti e per personalizzare gli allestimenti degli spazi. Grazie a un accordo speciale con il Comune di Battipaglia, è possibile celebrare il rito civile con valore legale nei giardini della masseria o nella cappella interna.

Ristorazione

La cucina interna al ristorante propone una gastronomia basata prevalentemente su piatti di terra, a carattere agreste, ispirata alla tradizione del Cilento. La stragrande maggioranza dei prodotti utilizzati provengono dalla propria azienda biologica, altri, invece, sono selezionati tra le produzioni di aziende vicine. Pasta fatta in casa, oli pregiati, conserve e confetture sono la base dei menù genuini che caratterizzano qualsiasi evento.

Alloggio

Il borgo comprende anche diverse unità abitative dotate di servizi e cucina dove gli ospiti potranno trascorrere un soggiorno di relax immersi in un grande parco alberato con piscina.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Masseria Morella e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Parcheggio
Piscina
Suite nuziale
Altri (Aranceto per l'aperitivo o rito civile Corte centrale della masseria settecentesca. Cantina di fine settecento)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere e Appartamenti disponibili

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo a buffet, antipasto, 2 primi, una degustazione in cantina di vino prodotto in masseria, un secondo con contorno, dessert

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non esiste un sovrapprezzo, ma la torta deve essere preparata da un laboratorio che presenti regolare certificato HACCP alla nostra azienda al momento della consegna. Qualsiasi laboratorio ne è dotato

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il pagamento si effettua in base al numero di ospiti che deve essere comunicato 30 giorni prima del ricevimento. Il numero minimo per organizzare un matrimonio è 70 persone

Come si effettua il pagamento?

Contanti, assegno (non postale), carte di credito nel giorno dell'evento. Bonifico bancario anticipato (con accredito entro il giorno prima dell'evento) e Paypal

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
26 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
99% Consigliato dalle coppie

93 foto degli utenti

26 recensioni
Francesca
Francesca U. Inviato il 14/08/2023
Valutazione 5 su 5

La location perfetta

La masseria La Morella è una splendida location, immersa nel verde e ricca di spazi per ogni esigenza. È stata l'unica location che abbiamo visitato per il nostro matrimonio, è bastato andarci per innamorarcene. Valentina, una delle organizzatrici di eventi, è stata super disponibile e attenta e ci ha dato molti consigli su come organizzare al meglio il nostro evento, gestendo anche impeccabilmente un'improvvisa giornata di maltempo che ci ha costretti a cambiare alcune cose in programma. Ci siamo affidati a loro su tutta la linea e non potevamo fare scelta migliore: dagli allestimenti per il rito civile, la cena e il taglio torta al menù tutto è stato perfetto e speciale. Il menù era squisito e ha colpito molto i nostri ospiti, che hanno apprezzato tantissimo anche i vari ambienti della masseria. Noi sposi con alcuni nostri amici abbiamo anche usufruito del pernottamento nelle camere della struttura, anche questo un ottimo servizio (la Colombaia, la stanza dedicata agli sposi, è una meraviglia). Da sottolineare anche la grande competenza del maître, Lello, che ha saputo gestire perfettamente i tempi, permettendoci di assaggiare tutti i piatti del menù e dandoci la possibilità di goderci tutti i momenti della serata. È stato tutto perfetto, nient'altro da aggiungere se non che ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno lavorato per il nostro matrimonio.
Nicoletta
Nicoletta A. Inviato il 26/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno ad occhi aperti

Ci siamo innamorati della Masseria a prima vista, la scelta è stata immediata e non poteva essercene una migliore. Dal servizio, all'organizzazione, al cibo, alla disponibilità.. abbiamo vissuto una favola! E non solo noi, i nostri invitati hanno apprezzato tutto. Complimenti anche per aver coccolato chi aveva intolleranze alimentari con prodotti eccellenti. Un plauso a tutto lo staff e in particolar modo a Valentina, la wedding planner che ci ha accompagnato in questa meravigliosa festa e ci ha accontentato in ogni nostra richiesta. Chi cerca professionalità non può non scegliere questo posto.
Biljman
Tamara Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5
Abbiamo appena festeggiato il nostro matrimonio in Masseria La Morella ed è stato tutto perfetto! Il personale è incredibilmente professionale (complimenti a entrambe le Valentina), tutto è stato organizzato nei minimi dettagli, le decorazioni erano bellissime, il cibo eccellente, le camere per gli ospiti fantastiche (la Colombaia per gli sposi bellissima e ben attrezzata, e sia la il fotografo e il videografo hanno detto che è la perfezione assoluta), e il posto stesso è proprio come nella fiaba. Siamo incredibilmente felici di aver festeggiato il nostro giorno speciale e lo rivivremmo ancora e ancora, se possibile. Non potrei raccomandare di più la Masseria la Morella!
---------------------------
We just had our wedding in Masseria La Morella and everything was an absolute perfection! The staff is incredibly professional (kudos to both Valentinas), everything was organized to the tiniest detail, the decorations were beautiful, the food excellent, the rooms for the guests fantastic (the Colombaia for the newly weds gorgeous and well equipped, and both the photographer and videographer said it's absolute perfection), and the place itself is just like from the fairytale. We are incredibly happy we celebrated our special day and we'd relive it over and over again if possible. I couldn't recommend Masseria la Morella more!
Francesco
Francesco D. Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Freschezza, gusto, precisione e qualità

La masseria ci ha da subito colpito per semplicità e armonia: era la location che cercavamo. La wedding planner, Valentina, è stata dall'inizio attenta alle nostre esigenze, cordiale e simpatica fino alla fine. Ha un super team ben coordinato che le permette di risolvere qualsiasi difficoltà anche all'ultimo momento. Ottima la qualità del cibo e ottimo il lavoro dello chef e di tutto lo staff della cucina. Insomma un lavoro fatto per bene e una struttura gestita benissimo dove gusto e qualità fanno da garanzia.
MaryRose
Maryrose A. Inviato il 17/11/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno diventato realtà

Sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta, finalmente avevamo trovato la location perfetta per noi! Abbiamo scelto la masseria perché amanti del verde, della natura, degli spazi ampi e dello stile country, così difficile da trovare dalle nostre parti. Inoltre per noi era fondamentale avere la possibilità di poter pernottare in location, dal momento che la metà dei nostri ospiti veniva dalla germania. Il nostro matrimonio si è svolto sfruttando tutti gli spazi della masseria, dall'area rito, alla corte per il buffet, all'area piscina per il pranzo fino al taglio della torta e alla sala interna per la pista da ballo con dj in seconda serata. Che dire, è stato tutto perfetto, bello come un film, la cura dei dettagli, l'ottima cucina e il servizio impeccabile hanno reso il nostro giorno davvero memorabile. Emilia, super simpatica e disponibile, ha esaudito tutte le mie idee e richieste, con la sua simpatia ci ha accompagnato in tutte le fasi di organizzazione, principalmente a distanza. La cucina è andata oltre le aspettative, lo chef e la sua brigata straordinari, i miei ospiti ancora decantano il buffet di antipasti e dolci e quella pasta e patate che è stata divina! La torta a tre gusti diversi poi è stata la svolta e ancora devo ringraziare il pastry chef che senza batter ciglio ha accettato la mia folle idea. Il personale di servizio davvero top, in particolare voglio ringraziare paolo, il responsabile di sala, il metre e tutti i camerieri. Top! La morella è per chi vuole rompere gli schemi, per i gusti originali e per chi ama il contatto con la natura. Per noi è stato magico, un sogno ad occhi aperti. Non so cosa darei per riviverlo ancora!
Gaetano
Gaetano B. Inviato il 30/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà...

Il 10.09.2022, Agostina ed io (Gaetano), ci siamo sposati alla Masseria La Morella (la Masseria è Casa Comunale un dettaglio non da poco x chi vuole fare un rito civile reale e non simbolico) realizzando, così, il nostro sogno d'amore...oltre ad essere stato emozionante è stato tutto perfetto.
Facciamo un passo indietro:
Marzo 2022 abbiamo visitato per la prima volta la Masseria ed è stato amore a prima vista e subito abbiamo deciso che era il posto giusto per il nostro matrimonio ed assicuriamo che non avremmo potuto fare scelta migliore.
È stato tutto perfetto, già dal primo incontro siamo stati travolti sia dalla bellezza del posto che dalla professionalità ed accoglienza di Valentina Tucci (la Wedding Planner della struttura), che ha seguito e curato nei minimi dettagli l'intero evento rendendolo unico. Grazie Valentina.
Nonostante le previsioni meteo di quel giorno fossero pessime, Valentina e tutto lo staff della Morella, sono riusciti a regalarci una matrimonio da sogno. A quasi un mese dall'evento ancora si continua a parlare del nostro matrimonio. I parenti e gli amici presenti alle nozze oltre ad essere rimasti affascinati dalla location che si suddivide in varie aree e tutte diverse fra loro (un'area verde dedicata alla celebrazione, la corte dedicata alla cena, l'area piscina-parco dedicata al taglio torta e al divertimento, una belllissima cantina x la degustazione di vini e formaggi ed infine camere ed appartamenti bellissimi x la sistemazione degli ospiti) hanno apprezzato tutto ciò che è stato servito, sia x quantità che x qualità...
Insomma, crediamo che si sia capito, siamo felici per com'è andato il nostro matrimonio ma siamo ancora più felici per aver scelto La Morella per realizzare il nostro sogno d'amore...
1000 volte grazie
Lucia
Lucia Inviato il 07/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio bellissimo

Abbiamo scelto la Masseria Morella perché ci hanno colpito la bellezza dei giardini e degli spazi all’aperto. Valentina, la Wedding planner della struttura, ci ha aiutato passo a passo nell’organizzazione di ogni momento di questa giornata così importante, e non ci sono parole per esprimerle la nostra gratitudine! Tutto perfetto dal rito al taglio della torta! Tutto buonissimo e curato nel minimo dettaglio. Grazie di tutto!
Roberta
Roberta Inviato il 04/10/2021
Valutazione 5 su 5

La bellezza della semplicità

Abbiamo amato questo luogo dal primo istante che l'abbiamo visto e, senza avere mai alcun dubbio, l'abbiamo scelto per il nostro matrimonio. Emi ci ha accompagnati dall'inizio alla fine di questa bellissima esperienza con la sua competenza, gentilezza e pazienza. Ci siamo sentiti coccolati e a nostro agio, abbiamo constato ottima qualità del cibo e grande professionalità da parte del maitre. Scegliere la Morella è stato un regalo che abbiamo fatto a noi stessi. Un luogo dove sentirsi a casa, con semplicità ed eleganza e dove la bellezza riempie il cuore e gli occhi. Resterà per sempre forte il legame con questo luogo, dove la nostra anima ha trovato benessere dal primo istante.
Federica
Federica L. Inviato il 14/09/2020
Valutazione 4.6 su 5

Il matrimonio dei nostri sogni!

Ci siamo sposati il 29 agosto 2020 alla Masseria, in una location da sogno. Nonostante le mille difficoltà di quest'anno, sono stati in grado di organizzare un matrimonio da sogno! Super flessibili, non mi hanno mai fatto stressare più del dovuto, nonostante la pandemia, e hanno sempre cercato di accontentare ogni nostra richiesta. Cibo ottimo, abbiamo ricevuto i complimenti da tutti i nostri invitati per cui lo consiglierei a chiunque! Grazie ad Emi e Bruno, sempre pazienti e attenti ad ogni nostro desiderio, ci avete regalato il matrimonio dei nostri sogni!
Hopelandi
Hopelandi Inviato il 17/09/2019
Valutazione 5 su 5

Eccezionale! Unico nel suo genere

La Masseria Morella è una location unica. Un posto a pochi passi dalla città incantevole che ti riporta indietro nel tempo. La cena è stata di nostro gradimento, il servizio impeccabile e gli allestimenti il tocco in più alla naturale bellezza della Tenuta. Lo staff Emy e Bruno e il Metre Lello unici. Emy soprattutto sempre presente in ogni nostra richiesta. Io e mio marito, la straconsigliamo!
Emanuele
Emanuele I. Inviato il 17/09/2019
Valutazione 5 su 5

Location spettacolare

Posto stupendo cibo favoloso staff e servizio impeccabile. Tutti i nostri invitati sono rimasti senza parole. Un grazie particolare va ad Emy colei che ci ha seguito e organizzato il tutto. Grazie di tutto.
Putignano
Elisabetta Inviato il 07/10/2019
Valutazione 5 su 5

Wedding Ciro & Eli

Una masseria unica in tutto, scelta due anni prima del matrimonio. Avevo visto solo questa masseria e decisi che quello sarebbe stato il luogo ideale per coronare il sogno mio e di Ciro, mio marito. Sono stati impeccabili in tutto, dall'accoglienza all'organizzazione. Il cibo squisito e lo staff disponibile e sempre pronto ad esaudire ogni mia richiesta. Ringrazio vivamente Fabio, proprietario di questa magnifica masseria. Emy la wedding planner che insieme a Bruno hanno permesso che si realizzasse una giornata indimenticabile. Posso solo scrivere che loro non svolgono un semplice lavoro ma tutto quello che fanno lo svolgono con passione e determinazione . Ed io posso solo essere grata a loro per come mi hanno supportato e, perché no, anche sopportato. Grazie di cuore, Eli!
Giovanna
Giovanna C. Inviato il 30/07/2019
Valutazione 5 su 5

Un posto incantevole

Abbiamo trovato questa masseria per caso, subito ci ha colpito per il suo carattere e abbiamo deciso di sposarci qui anche se non la conoscevamo. Ebbene, siamo stati fortunatissimi. Non solo il posto è incantevole ma la professionalità del personale e la qualità del cibo che abbiamo trovato ci hanno lasciati senza parole. Emy, la responsabile, è seria, precisa e disponibile ad ogni richiesta della futura sposa... Il personale è assolutamente professionale e cortese. Il cibo è di prima qualità e ci ha fatto avere i complimenti di tutti gli invitati. La cosa che, in assoluto, ho apprezzato di più è stata la sollecitudine di Emy e del maître che durante tutta la serata hanno curato ogni dettaglio e risposto a qualsiasi richiesta degli ospiti. Assolutamente consigliato.
Luis-Alberto
Vargas R. Inviato il 12/08/2018
Valutazione 4.6 su 5

Naturalmente sposi

Abbiamo organizzato il nostro matrimonio dalla Francia e scegliendo questa Masseria siamo riusciti ad avere il matrimonio dei nostri sogni. Questo soprattutto grazie alla professionalità, disponibilità e flessibilità di tutto il team della Morella. Abbiamo confidato in loro per la logistica e le decorazioni che sono risultati impeccabili. I tre giardini di cui abbiamo usufruito sono stati la location perfetta per un matrimonio elegante e allo stesso tempo in stile campestre. Il buffet e la cena sono stati il punto forte. I nostri ospiti, provenienti da tutto il mondo, hanno potuto approfittare della raffinatezza ed eccellenza della cucina campana. Siamo entusiasti e riconoscenti per la riuscita del nostro meraviglioso matrimonio. Grazie infinite alla Morella ed a tutto il suo staff! Dona&Luis-Alberto
Valeria
Valeria F. Inviato il 08/10/2018
Valutazione 4.8 su 5

La location perfetta

Abbiamo celebrato e festeggiato il nostro matrimonio a La Morella Masseria lo scorso 26 maggio. Durante la ricerca della location, era stata la prima visitata e ci eravamo innamorati praticamente subito! Emi e Bruno si sono mostrati subito molto disponibili nell'accontentare le nostre richieste e l'organizzazione è stata fluida e lineare, nonostante la distanza (mio marito ed io viviamo a Parigi). La masseria è semplicemente un sogno: tutto, dai giardini, al ristorante, alle camere è risultato perfetto per il nostro matrimonio bucolico, semplice ma di classe. Nessuno degli ospiti conosceva questa location e tutti sono stati sorpresi ed incantati da ogni angolo, ogni dettaglio. Trascorrere la notte precedente e la successiva lì è stata un'esperienza fantastica, abbiamo vissuto ogni momento come meglio non potevamo sperare. La cena è stata ottima e la naked cake superlativa, esattamente come la volevamo. Ci teniamo a ringraziare ancora tutto il personale per la professionalità, la classe, la disponibilità con cui organizza ogni minimo dettaglio.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Masseria Morella

Francesco & Jessica
7 foto · 08/10/2022
Gaetano & Agostina
43 foto · 10/09/2022
Lucia & Ottavio
54 foto · 04/06/2022
Angela & Davide
49 foto · 15/10/2021
Roberta & Andrea
92 foto · 03/10/2021
CHIARA & ALESSANDRA
83 foto · 28/07/2021

Promozioni

Aziende Partner

Fashion Studio
Valutazione 4.9 su 5 , 25 recensioni
· Fotografo matrimonio
FilmFactory Films
Valutazione 5.0 su 5 , 61 recensioni
· Video Matrimonio

Mappa

Strada Provinciale, 8 84091 Battipaglia (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Masseria Morella

Masseria Morella propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 150€.
La location per matrimoni Masseria Morella dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Suite nuziale
  • Altri (Aranceto per l'aperitivo o rito civile Corte centrale della masseria settecentesca. Cantina di fine settecento.)
Masseria Morella offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Masseria Morella si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Masseria Morella propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Mediterranea
Masseria Morella propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Masseria Morella prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Masseria Morella offre servizio per matrimoni con un minimo di 70 invitati e fino a un massimo di 210 invitati.
Masseria Morella ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nella professionalità.
Attualmente Masseria Morella dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore