Vai ai contenuti principali
Matrimonio
x5 Wedding Awards
Ha vinto i Wedding Awards grazie alle recensioni delle coppie di Matrimonio.com.
  • 2026
  • 2025
  • 2024
  • 2023
  • 2018

Casa della Sposa

Erica
Aurora Maggio
Cristina
Chiara
Giulia

Consigliato dal 98% delle coppie

Conosci questo fornitore

Su Matrimonio.com dal 2013

Ultimo aggiornamento: Agosto 2026

Da sessanta anni l'Atelier Casa della Sposa crea tendenza e diffonde lo stile e l’eleganza dell’alta moda made in Italy, con le sue collezioni tutte dedicate al momento più bello della vostra vita: il matrimonio. Presso questo laboratorio specializzato, troverete ad assistervi dei veri professionisti, pronti a fare del vostro sogno realtà.

Modelli offerti

Alla Casa della Sposa, stilisti e sarti di alto livello sono sempre in grado di creare collezioni spettacolari e di ottima qualità, tra le più apprezzate del settore. Affidandovi a questi artigiani, potrete esprimere i vostri desideri e vedere realizzarsi il vostro sogno, scegliendo in prima persona le stoffe e i dettagli del vostro abito.

La sezione haute couture della boutique, invece, vi proporrà dei modelli esclusivi, scelti direttamente dalla titolare, Maria Teresa Bagordo, che si reca personalmente presso i migliori show room di Milano, Barcellona e Parigi per scegliere i vestiti più belli e della miglior qualità. Grazie alla cortesia e alla professionalità di questo staff, ogni sposa potrà avrà l’opportunità di sentirsi una principessa nel giorno delle sue nozze.

Inoltre quest'anno Casa della Sposa ha ricevuto il riconscimento dell'eccellenza nel territorio, tra i migliori cento atelier d'Italia. migliori d'Italia.

Alcuni dei suoi matrimoni

Le nozze di Valentina e Andrea
Valentina & Andrea
103 foto
Le nozze di Annachiara  e Antonio
Annachiara & Antonio
10 foto
Le nozze di Flavia e Emanuele
Flavia & Emanuele
125 foto
Le nozze di Manuel e Marta
Manuel & Marta
11 foto
Le nozze di Ainara e Alessandro
Ainara & Alessandro
30 foto
Le nozze di Nadia e Paolo
Nadia & Paolo
7 foto

Altre informazioni

Che servizi offri?

Vendita di abiti da sposa
Disegno e confezione di abiti da sposa
Vendita di accessori da sposa
Disegno e confezione di accessori da sposa
Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
Consulenza d'immagine
Altri (Battesimo, Comunione)

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente nove mesi prima, ma non abbiamo problemi ad accogliere future sposine anche 30 giorni prima del matrimonio.....

Disponi di un reparto Outlet?

Lavori previo appuntamento?

Qual è lo stile delle tue creazioni?

Glamour
Moderno
Originale
Principesco
Romantico
Vintage

Di che tipo di accessori da sposa disponi?

Scarpe
Gioielli
Veli
Mantiglia, scialle
Cappelli o accessori per i capelli
Guanti
Altri (Spilloni, Tiare, Diademi e Velette realizzati anche su misura)

Come lavori?

Casa della Sposa, da 56 anni opera nel settore dell’haute couture Sposa e Cerimonia facendo dell’alta sartorialità un vero e proprio must per rendere ogni sposa unica

Orario commerciale:

Lunedì dalle 16.30 alle 20.00; Dal Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

Come si effettua il pagamento?

Bancomat, Carta di credito, Bonifico bancario, Contanti, Assegno

Firme

Abiti da Sposa:

Demetrios, Eglantine Créations

Abiti da Cerimonia:

Demetrios

Accessori:

Eglantine Créations

illustration question

Hai qualche domanda?

Se ti servono altre informazioni, chiedi direttamente all'azienda.

Recensioni su Casa della Sposa

Erica
Erica Inviato il 07/08/2026
Valutazione 5 su 5

Non ho trovato solo il mio abito 🤍

Ci sono esperienze che iniziano con la ricerca di un abito e finiscono per diventare un ricordo che porterai con te per sempre.

Dal primo momento Maria Grazia ha saputo guardarmi e capire cosa desideravo ancora prima che riuscissi a spiegarlo fino in fondo. Ad ogni prova aveva una parola capace di farmi sorridere e di farmi sentire bella, sicura e soprattutto me stessa.

Quando ho indossato il mio abito ho capito che era lui. Ma ciò che ha reso davvero speciale questo percorso è stata la persona che mi ha accompagnata fino a quel giorno. Al momento del ritiro io e Maria Grazia ci siamo strette in un abbraccio con gli occhi pieni di emozione, perché in quel momento non stavamo semplicemente salutando un abito: stavamo chiudendo insieme un pezzo bellissimo del viaggio verso il mio matrimonio.

Casa della Sposa resterà per me legata a uno dei ricordi più belli della mia vita. E a Maria Grazia posso dire soltanto grazie: per ogni attenzione, ogni parola e per il cuore che ha messo nel rendermi la sposa che avevo sempre immaginato. 🤍
MAGNIFICI! 🤍✨
C
Claudia Inviato il 17/09/2026
Valutazione 5 su 5

Nel cuore di Lecce. Qualità e accoglienza.

Negozio storico nel centro di Lecce, con un’accurata selezione di abiti. Un ambiente piccolo ma accogliente, dove si ha la possibilità di personalizzare l’abito a proprio piacimento. Rapporto qualità-prezzo alto. Personale garbato. La sarta che mi ha seguito dalla scelta sino all’ultima prova è stata sempre gentile e discreta. Lo consiglio!
Aurora Maggio
Aurora M. Inviato il 25/08/2026
Valutazione 5 su 5

Hanno realizzato l'abito perfetto facendomi scoprire cosa volessi nel processo, fantastiche!

Avevano già realizzato l'abito per mia mamma, ed è stato davvero bello vedere esperienza insieme ad apertura verso le idee che proponevo. Non avevo le idee chiarissime, ma man mano che lo me lo costruivano addosso, ho capito meglio cosa cercassi. Veloci, gentili, flessibili, davvero super !
M
Martina Inviato il 17/08/2026
Valutazione 5 su 5

Professionalità e disponibilità

Professionalità, disponibilità e attenzione sono le parole che descrivono meglio la mia esperienza.

Ero incinta di sette mesi e mancavano soltanto 20 giorni al matrimonio, ma in atelier sono riusciti a trovare la soluzione perfetta per me, venendo incontro alle mie esigenze con grande cura e competenza.

Esperienza assolutamente positiva e atelier che consiglio con piacere.
Cristina
Cristina Inviato il 15/08/2026
Valutazione 5 su 5

Attenzione al cliente e gentiezza

Mi sono affidata all'atelier Casa della Sposa per il mio abito da sposa perché mia madre si era affidata a loro 42 anni fa, non sapendo che avrei trovato tanta gentilezza e disponibilità, oltre che professionalità. Hanno saputo accontentare ogni mia richiesta e Maria Rosaria, con la sua dolcezza, ha saputo consigliare e guidare per eventuali dubbi durante il percorso di personalizzazione dell'abito. Inoltre, sono stati molto puntuali nel fare le modifiche richieste e nella consegnare l'abito nei tempi previsti, poiché il matrimonio era fuori regione.Grazie di cuore!
P
Patrizia Inviato il 12/08/2026
Valutazione 5 su 5

Perfetto!!

Casa della Sposa era molto aiuto vedendo che mi serviva molto flessibilità. Tutto doveva essere pronto dentro un mese perché venivo dall'estero. Loro sono gentilissimi e il mio vestito era perfetto, come l'ho sognato! Sono veramente grata del loro lavoro!
A
Alessia Inviato il 06/08/2026
Valutazione 5 su 5

Spettacolare!❤️

Un'esperienza meravigliosa! Lo staff è stato professionale, paziente e attento a ogni mio desiderio. Ho trovato l'abito dei miei sogni e mi sono sentita coccolata dal primo appuntamento fino all'ultima prova. Infine,un ringraziamento speciale a Maria Grazia per la sua dolcezza e disponibilità.Consiglio questo atelier a tutte le spose.
A
Alessia Inviato il 06/08/2026
Valutazione 5 su 5

a tutte le future spose che cercano qualità, attenzione e un servizio impeccabile.

Mi sono trovata davvero benissimo presso Casa della Sposa. Fin dal primo momento sono stata accolta con gentilezza, professionalità e tanta disponibilità. Lo staff mi ha aiutata a trovare l'abito perfetto, ascoltando ogni mia esigenza e facendomi sentire sempre a mio agio. È stata un'esperienza piacevole ed emozionante.
Chiara
Chiara Inviato il 05/08/2026
Valutazione 5 su 5

Abito stupendo!

Ho acquistato il mio abito da sposa presso Casa della Sposa a Lecce: fin dal primo appuntamento sono stata accolta con grande gentilezza, professionalità e attenzione. Lo staff mi ha accompagnata con pazienza nella scelta dell'abito, facendomi sentire sempre a mio agio e ascoltata. L'abito era meraviglioso, curato in ogni dettaglio e le prove sono state organizzate a seconda delle mie disponibilità.
Consiglio vivamente Casa della Sposa a tutte le future spose che desiderano vivere un'esperienza serena, emozionante e seguita con grande competenza. Grazie di cuore per aver contribuito a rendere il mio matrimonio ancora più speciale!
Giulia
Giulia Inviato il 04/08/2026
Valutazione 5 su 5

Qualità e professionalità garantite!

Ho scelto il mio bellissimo abito da Casa della Sposa a Novembre 2025: sin da subito ho potuto percepire, oltre che una grande varietà di abiti, che una grande professionalità e serietà da parte di tutte le sarte e commesse. Essendo inoltre io fuori sede, hanno saputo venire incontro alle mie esigenze organizzative! Cosa non da poco!
Grazie ancora Casa della Sposa! Super consigliato!
Sara
Sara Inviato il 01/07/2026
Valutazione 4.2 su 5

Un abito da sogno

Grande disponibilità e professionalità, sempre attenti e disponibili. Grazie per i consigli e per lo splendido abito.
Maria
Maria Inviato il 18/06/2026
Valutazione 5 su 5

L’abito dei miei sogni!

Quando ho cominciato a cercare il mio abito da sposa avevo le idee confuse (le spose mi capiranno), mi è bastato andare in questo atelier per trovare letteralmente l’abito dei miei sogni. Sono state loro a propormelo e una volta indossato è scattata la magia. Sono state in grado di capire ogni mia richiesta e soprattutto farla diventare reale. Grazie a loro sono riuscita a trovare un abito originale, che rispecchiasse me stessa, le mie origini, il tema del matrimonio e quello che ricercavo in un abito. La verità è che non ho parole per ringraziarle perchè per me e per la mia famiglia sono state dolcissime, disponibilissime e super professionali. Vi abbraccio
Fabiana
Fabiana Inviato il 08/06/2026
Valutazione 5 su 5

Professionalità top

La scelta dell'abito e stata una delle cose più belle. Nell'atelier mi sono sentita ascoltata e coccolata dall'inizio alla fine. Ho ricevuto i complimenti per l'abito da parte di tutti ed è tutto merito loro

Grazie grazie grazie ❤️
G
Giada Inviato il 11/05/2026
Valutazione 4.4 su 5

Abito dei sogni 🌹

Sono felicissima del mio abito! Le sarte sono riuscite ad esaudire ogni richiesta e hanno realizzato le modifiche per confezionare il vestito perfetto per la mia fisicità e stile.
Consiglio per la disponibilità e la qualità dei tessuti, nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è importante.
Digrazio
Digrazio Inviato il 05/05/2026
Valutazione 5 su 5

Una seconda pelle

Un grazie di cuore a tutto lo staff per aver reso la scelta del mio abito un momento indimenticabile. Raramente si incontra una combinazione così perfetta di professionalità e umanità. Sono stati incredibilmente pazienti nel supportarmi e consigliarmi, dimostrando una cordialità sincera che ha smorzato ogni tensione.
​In particolare, sono stati bravissimi a guidarmi in tutte le modifiche sartoriali: hanno saputo interpretare i miei desideri realizzando delle maniche aggiuntive perfette, che sembravano nate con l'abito stesso. Mi hanno seguita con una cura meticolosa e una competenza tecnica rara, facendomi sentire sicura e bellissima. Un atelier d'eccellenza che consiglio vivamente a chi cerca un servizio su misura curato nei minimi dettagli.

Stefania & Rocco
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
illustration message review

Hai letto le recensioni di altre coppie

Adesso contatta il fornitore e spiega cosa cerchi per il tuo matrimonio.

Promozioni

Staff

Barbara  Grieco
Barbara Grieco
Stilista

Future spose, sono Barbara Grieco la stilista di Casa della Sposa Lecce, vi invito a venirci a trovare contattandoci e prendendo un appuntamento. Potrete condividere con noi la nostra nuova collezione.

Maria Teresa Bagordo
Maria Teresa Bagordo
Titolare - Stilista

Ho creato e ideato l'Atelier Casa della Sposa situato a Lecce in Via Matteotti sin dal 1965, quando allora ventiseienne, una volta diplomata all’Istituto professionale e dopo aver frequentato il biennio all’Accademia delle Belle Arti, decisi di realizzare il mio sogno, quello di creare abiti da sposa.


Sono figlia di un noto commerciante di tessuti dell’epoca, e ho deciso di rispettare la tradizione e di seguire le orme di mio padre mettendo in piedi una mia attività commerciale. Con l’audacia e la determinazione che tuttora mi contraddistinguono, incominciai a realizzare i miei primi abiti da sposa e a venderli nel territorio locale.

Il mio piccolo laboratorio artigianale si è evoluto nel tempo con la partecipazione di tutta la famiglia, diventando negli anni una realtà importante in tutto il Salento, tale da coinvolgere, da diverse generazioni, una clientela sempre più vasta e più radicata, eccellente e sofisticata.

Rosi
Rosi
Sarta/Modellista

Sono Rosi, sono una sarta/modellista collaboro con Casa della Sposa Lecce da circa 18 anni, il mio motto è far sentire la sposa a suo agio in qualsiasi momento.

Mappa

Via Matteotti, 28 73100 Lecce (Lecce)

Domande frequenti su Casa della Sposa

Casa della Sposa propone abiti da sposa da 1.000€ a 7.000€.
Casa della Sposa si occupa del look della sposa nel suo giorno più bello con servizi come:
  • Vendita di abiti da sposa
  • Disegno e confezione di abiti da sposa
  • Vendita di accessori da sposa
  • Disegno e confezione di accessori da sposa
  • Vendita di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Disegno e confezione di vestiti da cerimonia per madrina, paggetti, damigelle d'onore...
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Battesimo, Comunione.)
I prodotti in cui si specializza Casa della Sposa sono in stile:
  • Glamour
  • Moderno
  • Originale
  • Principesco
  • Romantico
  • Vintage
Casa della Sposa propone diversi accessori per completare l'outfit da sposa, tra cui:
  • Scarpe
  • Gioielli
  • Veli
  • Mantiglia, scialle
  • Cappelli o accessori per i capelli
  • Guanti
  • Altri (Spilloni, Tiare, Diademi e Velette realizzati anche su misura.)
Casa della Sposa ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Casa della Sposa dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti Abiti da sposa

Altri fornitori di Lecce per il tuo matrimonio

Sposa