Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

La Natural Chic Events è specializzata in matrimoni all'aperto o con una forte connessione con la natura. Dedicato a quei clienti che desiderano festeggiare all'ombra di frondosi alberi o in un giardino che affaccia sul lago o al mare, avendo per tetto solo il cielo. La Natural Chic Events aiuterà gli sposi a realizzare il matrimonio che desiderano, dalla cerimonia al ricevimento. E non solo d'estate.

Settori di specializzazione

Capitanata da Chiara De Vita, con anni di esperienza in matrimoni country in giro per l'Italia, e composta da uno staff di professionisti, la Natural Chic Events progetta e realizza eventi all'aria aperta nelle stagioni più calde e ricrea scenari naturali in ambienti protetti in quelle più fredde. Caratteristica saliente dei matrimoni firmati dalla Natural Chic Events è quella di permettere agli sposi di vivere un matrimonio nella natura. Per gli sposi che desiderano un matrimonio eco-green la Natural Chic Events ha predisposto una linea dedicata ad hoc.

Se lo stile principale è il natural chic, dove l’unione di elementi grezzi con dettagli eleganti riesce a creare sempre un effetto wow, gli sposi potranno rivolgersi alla Natural Chic Events anche per tutti gli altri stili che sono connessi con la natura, come provenzale, shabby chic, boho, country chic, gipsy e altri.

La Natural Chic Events può aiutare le coppie che desiderano sposarsi in inverno a realizzare un matrimonio nel verde, proponendo location come giardini d'inverno o semplicemente curando la scenografia generale del ricevimento, utilizzando piante sempreverdi per ottenere un risultato di natura lussureggiante.

Servizi offerti

Il punto di partenza della realizzazione di ogni matrimonio è l'individuazione dell'atmosfera, il mood, come lo chiamano gli inglesi che gli sposi desiderano respirare nel loro giorno. Grazie ad un'attenta consulenza verranno accompagnati e aiutati a definire in concreto le loro aspettative per l'evento.

Successivamente, la Natural Chic Events, si occuperà della ricerca della location, sia per quanto riguarda la cerimonia, che il ricevimento, e il loro allestimento. Trovare l'abito adatto, la truccatrice e l'hair stylist o la consulente di immagine, così come fotografi e musicisti, definire il coordinato grafico per il materiale stampato, immaginare e far realizzare elementi decorativi ad hoc, curare l'illuminazione, sono solo alcuni dei servizi dei quali possono avvalersi gli sposi.

Per gli sposi che desiderano festeggiare il loro matrimonio nel giardino di casa, poi, la Natural Chic Events dispone di un pacchetto specifico che, partendo da una verifica preliminare dello stato dei servizi e infrastrutture necessarie, in base al numero di ospiti da accogliere, arriva a definire gli eventuali interventi da apportare per garantire la riuscita del ricevimento.

Metodo di lavoro

Le fasi del lavoro dietro alla realizzazione di un matrimonio si possono macroscopicamente suddividere in una fase di "progettazione" e una di "realizzazione". Nella prima fase, in considerazione della grande componente organizzativa, la Natural Chic Events ha creato un suo metodo di lavoro, che alterna incontri con i clienti e fasi di progettazione interna e con consulenti esterni o fornitori. L'obiettivo è quello di disegnare in modo chiaro l'evento atteso dagli sposi per poter fornire indicazioni al team della realizzazione, che interverrà a ridosso dell'evento.

Per gli sposi che desiderano contribuire fattivamente alla realizzazione delle decorazioni del loro matrimonio, la Natural Chic Events mette a loro disposizione un servizio di consulenza, allo scopo di guidare le loro creazioni al rispetto delle specificità degli allestimenti nuziali.

È possibile rivolgersi alla Natural Chic Events per un aiuto anche solo su alcune fasi dell'attività, gli sposi verranno indirizzati verso il pacchetto di servizi giusto per loro.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Bomboniere di nozze
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Luna di miele
Materiale tecnico (audio, luci...)
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'estero
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Matrimoni all'aria aperta. Progettati per gli sposi che desiderano il contatto con la natura ed il senso di libertà come chiavi di volta del loro evento

Come lavori?

Con un team tutto al femminile che segue i clienti in incontri e fasi di progettazione ed a seguire si occupa di curare la realizzazione di quanto concordato

Come si effettua il pagamento?

Anticipo alla conferma poi si condividono con gli sposi le modalità e i tempi
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Natural Chic Events

Valutazione 4.7 su 5
Valutazione 4.7 su 5
15 recensioni
Un 93% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
Sara
Sara G. Inviato il 01/09/2022
Valutazione 2 su 5

Purtroppo una grande delusione

Io sono una persona molto precisa, sono sempre andata agli incontri con C. con un faldone e dei blocchi per prendere appunti.
Questo comporta ovviamente che le nostre idee sul matrimonio fossero precise e facili da rispettare.
Sono passati 2 anni dal nostro matrimonio e di seguito un elenco delle cose che ancora oggi non riusciamo a digerire e che ci pentiamo di non aver discusso il giorno seguente, ma purtroppo eravamo felici di esserci riusciti a sposarci dopo tutta la tragedia del covid.
1) durante la celebrazione non si sapeva chi dovesse leggere cosa perché non ci era stato detto di dover eleggere un lettore
2) avevamo espressamente chiesto di numerare solamente i tavoli senza nomi (lavoriamo in cucina volevamo non pensarci almeno per un giorno) e invece sono stati nominati con nomi di cuochi famosi (alcuni non li conoscevamo e ci siamo trovati dire “boh non lo so” agli invitati che ci chiedevano come mai quella scelta e chi fossero i nomi sui tavoli)
3)abbiamo comprato stelline per le torta, mai viste è mai restituite
4) volevamo che i nostri addobbi fossero barattoli con fiori e bottiglie con lucine. Barattoli e bottiglie comprate e fornite da noi. Non presenti, zero. Sparito tutto.
5) Alle ore 23.30 il nostro matrimonio era terminato, il catering stava smontando, tutti gli addobbi erano stati staccati e noi siamo rimasti con 2 invitati a parlare seduti per terra fumando una sigaretta. Ci è stato fatto pagare l’extratime come se ci fosse una festa in corso. A saperlo questa sigaretta che ci è costata più di 100 euro la fumavamo nel parcheggio. O continuavamo a servirci dell’open bar.

Siamo talmente stati arrabbiati che non siamo andati neanche a ritirare il certificato di matrimonio.
Per onestà e correttezza devo indicare però che quello non presente in questa lista è andato bene, bellissimi i fiori, i bouquet, i panneggi a centro tavola, e prendete i tavoli nudi per il ricevimento. Sono meravigliosi.
Sara
Sara A. Inviato il 14/08/2021
Valutazione 5 su 5

Grazie di cuore!

Chiara ha reso perfetto il nostro evento! Non sappiamo davvero come ringraziare lei e tutto lo staff... Ogni dettaglio era perfettamente curato! Grazie davvero di cuore per aver realizzato il nostro sogno!
Christian
Christian F. Inviato il 24/09/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio con i fiocchi!

Già dal nome, la Natural Chic Events, si sposava benissimo con lo stile del nostro matrimonio. La scelta degli addobbi ci ha soddisfatto appieno, lo staff è stato molto creativo e disponibile in tutto. Ci hanno accompagnato sia per la chiesa che per la location, ed il risultato finale è stato strepitoso! Consiglio vivamente!
Siriana
Siriana I. Inviato il 21/09/2020
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio perfetto

Un squadra di professionisti. Sognavo un matrimonio raffinato, elegante e naturale e loro con la loro bravura hanno saputo realizzare tutto, un matrimonio che ha lasciato stupiti tutti, compresa me e mio marito! Chiara, che non smetterò mai di ringraziare per aver dato modo ai miei sogni di diventare realtà, una donna che mette amore e passione nel suo lavoro! Se volete un matrimonio da favola scegliete la Natural Chic Eventi e non sbagliate! Ve lo consiglio. Io sceglierei loro per altre 100 volte! Vi allego alcune foto del mio evento da potervi far vedere e credere che i sogni sono tutti realizzabili con loro! Affidatevi a degli esperti e non sbaglierete un colpo.
Sara
Sara A. Inviato il 28/09/2019
Valutazione 5 su 5

Un team specializzato!

Progettare un matrimonio immersi nella natura e in un'atmosfera da sogno non è facile. Ci vuole un lavoro minuzioso e, soprattutto ci vuole chi se ne occupi con amore e passione.
Natural Chic Events possiede tutti questi requisiti e anche di più! Non consiglierei nient'altro se si vuole davvero realizzare un evento che lasci tutti a bocca aperta!
Lorena
Lorena L. Inviato il 28/09/2019
Valutazione 4.6 su 5

Il mio matrimonio tanto aspettato

Non siamo una coppia giovane io ed Enzo. Conosciuti da adulti, 15 anni di fidanzamento che andava coronato con un matrimonio elegante, di classe, di buon gusto, di passione. Ho potuto realizzare tutto ciò che ho sempre sognato. Una località unica, incantevole, magica. Mi è stata offerta la possibilità di creare il mio evento sotto la guida leggera, comprensiva e di gusto di Chiara. Tutti contenti gli ospiti, anche quelli che al momento dell'invito vorrebbero defilarsi. Grazie Chiara per avermi regalato il mio sogno. Lorena
Silvia
Silvia F. Inviato il 27/09/2019
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio

Ci siamo affidati a loro per l'organizzazione del nostro matrimonio. Uno spettacolo. Decorazioni e tavoli curati nei minimi particolari, semplici e chic allo stesso tempo come nostra richiesta. Persone amabili e professionali che sapranno rendere ancor più bello il vostro evento. Noi possiamo dire soltanto di nuovo grazie.
Marco
Marco Inviato il 25/09/2019
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto, super consigliato

Abbiamo conosciuto Chiara, la titolare della Natural Chic Events, a maggio dello scorso anno quando eravamo alla ricerca della location giusta per il nostro matrimonio all’aperto. Alla Seminatrice, è stato colpo di fulmine con la cattedrale ed il rito civile nel bosco. Da quel momento abbiamo fatto una serie di incontri per progettare il nostro matrimonio. Chiara ed il suo staff ci hanno aiutato e guidato per trovare le soluzioni giuste alle nostre esigenze come quella di non far sapere agli ospiti il luogo esatto del nostro matrimonio fino all’ultimo minuto, che ha generato una vera e propria “caccia alla location” che ha divertito gli ospiti ed ha permesso loro di godere dell’effetto sorpresa di un luogo magico come la Cattedrale.
Partendo dal tema del nostro matrimonio – l’albero della vita – si sono occupate di realizzare tutte le decorazioni ed un tableau tridimensionale su una struttura di legno con le foglie vere sulle quali campeggiavano i nomi degli ospiti scritti in calligrafia. Una meraviglia.
Ci hanno aiutato a trovare i vari fornitori per la musica, il fotografo, il banqueting, l’alloggio per gli ospiti e tutto quanto ci servisse, compreso il ragazzo che con il nostro cartello ha fatto da elemento centrale del punto di raduno della caccia alla location.
In questo percorso abbiamo capito come l’aiuto di una professionalità esterna sia stato vitale per riuscire ad organizzare senza troppo stress un evento importante come il nostro matrimonio. La Natural Chic Events con la sua specializzazione in eventi all’aria aperta ci è stata di fondamentale aiuto per la realizzazione di questo nostro giorno.
Marco
Marco R. Inviato il 21/09/2019
Valutazione 5 su 5

Empatia, cura dei dettagli e precisione. Cos'altro chiedere?

Decidere di sposarsi a fine maggio e fissare la data a metà settembre è una follia. Non se però si incontra lo staff di Natural Chic Events, che è in grado di tenere la barra dritta ed organizzare un evento sensazionale in pochissimo tempo.
Quando abbiamo contattato Chiara, Mirko ed Elisabetta, non avevamo le idee chiare: sapevamo di voler fare una festa all'aperto e non un matrimonio "seduto" basato solo sul pranzo.
Nel primo incontro, abbiamo stabilito empatia: Chiara ci ha ascoltato e ci ha conosciuto, iniziando a collezionare le nostre idee molto confuse ed a volte contrastanti. Dopo una settimana e qualche altro incontro, avevamo un'idea dell'evento che stavamo per costruire: una festa in stile fiera. Le idee maturavano insieme e siamo arrivati a definire le attrazioni che avremmo riservato per i nostri ospiti, da un photo booth originale in un Volkswagen T1, passando per i giochi all'aperto come il tiro al barattolo, il Jenga gigante, il wedding pong, fino ad arrivare a degli artisti come un caricaturista, un cartomante, un giocoliere, un mangiafuoco. E poi i carretti del gelato, zucchero filato, pop corn, crepes, l'open bar... insomma una grande festa in una location da sogno: La Seminatrice.
Insieme abbiamo anche cercato il catering e ci siamo confrontati sul menu per trovare la "quadra".
Chiara, Mirko ed Elisabetta ci hanno supportato in ogni minimo dettaglio: il tovagliato, i centrotavola, i fiori, il tableau e le escort card. E laddove non abbiamo trovato quello che cercavamo, lo hanno costruito! Come un ticket corner per consegnare le escort card e le pin magnetiche con il nome delle persone.
Il meglio lo hanno dato durante l'evento. Credetemi: gli sposi non possono assolutamente coordinare i fornitori, e nel nostro caso i fornitori erano 21! Chiara ha preparato un vero e proprio piano di progetto, ed ha seguito e coordinato ogni singolo fornitore, creando un senso di armonia.
La disposizione della sala ci ha lasciato senza parole: la semplicità dei tavoli nudi impreziosita dalle festose decorazioni e dai fiori di stagione hanno creato un ambiente semplice ma elegante, delicato e scherzoso. Esattamente quello che volevamo.
Grazie a loro, il nostro matrimonio è stato - a detta dei nostri ospiti - un evento unico ed indimenticabile.
Oksana
Oksana M. Inviato il 25/06/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno che diventa realtà

Cosa dire di loro? Hanno realizzato ogni nostro desiderio con professionalità e tanto amore. Sempre disponibili e pazienti, trasformando in creatività anche i vari momenti di stress della sposa e anche dello sposo dovuti all'attuale situazione. Affidarsi a loro significa essere presi per mano e accompagnati in ogni momento, cosa assolutamente non scontata. Chiara è una professionista di livello con spiccate doti e carisma innato. Prima ancora di essere una grande event planner, è però una grande persona, capace di comprendere le esigenze degli sposi, cercando con molta serenità di indirizzarti su ciò che ti piace veramente senza mai imporre il suo gusto ma assecondando il tuo e, allo stesso tempo, evitando di farti cadere in errori banali, offrendo supporto continuo e un'ampia gamma di opzioni. C'è un imprevisto? Nessun problema, c'è Chiara che ha la soluzione (anche alla pandemia). Tutto ciò non ha prezzo. Con lei e tutto il suo staff accanto il matrimonio ha tutto un altro gusto. Pensare di organizzare un matrimonio con lei che ti aiuta ad evitare errori è fondamentale. Nel nostro giorno gli allestimenti, i tavoli, le decorazioni, erano tutti curati nei minimi particolari. Grazie di cuore per essere stati al nostro fianco in questo percorso.
S
Stefania Inviato il 24/11/2019
Valutazione 4.6 su 5

Il matrimonio dei miei sogni

Con la Natural Chic Events abbiamo organizzato il nostro matrimonio presso La Seminatrice, e grazie alla loro organizzazione impeccabile abbiamo realizzato il nostro sogno di sposarci in un bosco. Con il senno di poi non potevamo fare scelta migliore. Durante questo lungo anno di preparativi siamo riusciti pian piano a costruire quello che è stato il nostro giorno perfetto, grazie anche a Chiara che ha capito i nostri gusti e ci ha aiutato a definire il tutto occupandosi in toto dell'allestimento. Il fatto di essere affiancati per tutto il tempo dell'organizzazione da una professionista e dal suo team è stato un vantaggio non trascurabile: Chiara ci ha aiutato con gli adempimenti burocratici spiegandoci tutte le procedure, ci ha aiutato a fissare le scadenze e fatto un elenco di tutte le cose da fare. Il giorno del matrimonio, inoltre, insieme al suo team si è occupata di gestire tutti i fornitori lasciando noi a prepararci in tranquillità. Piccole cose che però sono importantissime per chi è inesperto, e rischia quindi di lasciare qualcosa per strada. Il giorno del matrimonio inoltre l'organizzazione è stata impeccabile, nulla è stato lasciato al caso. Anche gli imprevisti sono stati fronteggiati in modo perfetto, con un'attenzione totale agli ospiti e alla riuscita dell'evento. Ad oggi i nostri ospiti ancora ci fanno i complimenti per il matrimonio e ricordano con piacere quel giorno e io, ripensando a tutta quella magia vissuta a La Seminatrice, se potessi mi risposerei altre 1000 volte!
S
Stefania Inviato il 21/11/2019
Valutazione 3.8 su 5

Ottime wedding planner

Tutto lo staff lavora affinché il vostro "giorno speciale" sia unico e indimenticabile. Il nostro è stato superlativo e molto emozionante. Grazie di cuore.
C
Claudia Inviato il 15/10/2019
Valutazione 5 su 5

Sogni realizzati

Mi sono affidata alla Natural Chic Events per la realizzazione dell’allestimento del mio matrimonio e non potevo scegliere meglio! Dopo una chiacchierata hanno subito capito lo stile che avevamo in mente superando ogni nostra aspettativa. Dalla celebrazione al ricevimento tutto è stato curato nei minimi dettagli regalandoci una vera atmosfera da fiaba! Ma più delle parole valgono i fatti, vedere le foto per credere!
Alice
Alice F. Inviato il 06/10/2018
Valutazione 5 su 5

Lasciarsi prendere per mano...

Lasciarsi prendere per mano... Quello che io e mio marito abbiamo lasciato fare a Chiara, con risultati eccezionali. Affidarsi a lei, con piena fiducia e in serenità, è stata la cosa più semplice e naturale per venire a capo di tutti quei piccoli grandi compiti che l'organizzazione di un matrimonio prevede. Una volta definito quello che era il nostro (mio :-) ) gusto, e le sensazioni che volevamo trasmettere agli ospiti, tutto è venuto (praticamente) da sé. In una location come La Seminatrice, che avevamo scelto proprio perché la natura è la padrona, arricchire con questo o quel tocco, questo o quel fiore, ci sembrava un qualcosa di artificioso, e avevamo deciso la linea del "meno c'è, meglio è". Ma in questo Chiara è riuscita a prenderci per mano, spiegandoci che piccoli dettagli ed elementi, scelti e posati con garbo, potevamo rendere il tutto ancora più magico, senza stravolgere. E quindi via con tavoli nudi, runner di edera, e ancora lisianthus e candele a illuminare e addolcire la serata... E alla fine una grande sorpresa per il tavolo nuziale, sorretto da una struttura d'intrecci di rami e tronchi d'ulivo... I suoi suggerimenti sono stati preziosissimi anche per la cerimonia, della quale ha curato la regia al 100%, suggerendoci di coinvolgere i testimoni, e facendoci scoprire il rito della sabbia, che ha reso unico il nostro matrimonio. Ma soprattutto: quale wedding planner sarebbe in grado di trovare, in meno di 48h, un asinello in grado di realizzare il sogno di una sposa? Anche qui Chiara ha fatto magie, rintracciando il bellissimo Lucifero che, già dopo un paio d'incontri, si è offerto di accompagnarmi a nozze insieme a mio padre.
Raffaella
Raffaella P. Inviato il 16/08/2018
Valutazione 5 su 5

Un sogno realizzato

Affidare le decorazioni e l’organizzazione allo staff della Seminatrice Wedding and Decor è stata una delle carte vincenti del mio matrimonio da sogno. La mia preparazione è avvenuta in tenuta (location del mio matrimonio: Tenuta la Seminatrice), ed ho potuto assistere personalmente ai preparativi direttamente dal finestrone della mia camera. Nei mesi che hanno preceduto il grande giorno, nei svariati incontri con Chiara e Maurizio (che sono l’anima della tenuta e dello staff della Seminatrice Wedding and Decor) tutto è stato pianificato secondo le nostre esigenze, grazie a delle lunghe chiacchierate durante le quali lo scopo principale era quello di capire perfettamente il contenuto dei nostri desideri, per realizzarli fino all'ultimo dettaglio! E così è stato! Tutto realizzato alla perfezione: le decorazioni floreali, la mise en place, la sistemazione dei tavoli del nostro buffet, le luminarie. Fondamentale è stata l’ottima organizzazione delle tempistiche, dietro le quali c’è stata l‘ impeccabile regia di chiara, a capo del nostro wedding staff! Tutto è stato seguito alla perfezione, e noi sposini siamo stati coccolati, seguiti e sollevati da qualsiasi tipo di pensiero! Grazie alla Seminatrice Wedding and Decor il mio matrimonio si è trasformato in un gran bel film da sogno che non scorderò mai!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Natural Chic Events

Sara & Nicola
25 foto · 11/08/2021

Mappa

Via Nomentana, 12/D 00013 Mentana (Roma)

Domande frequenti su Natural Chic Events

Natural Chic Events offre servizi di wedding planning a partire da 500€.
Natural Chic Events organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Natural Chic Events comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Bomboniere di nozze
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Luna di miele
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Natural Chic Events, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'estero
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
Natural Chic Events ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nel tempo di risposta, 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nella flessibilità, 4.7 nella professionalità e 4.5 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Roma per il tuo matrimonio

Fornitori