Matrimonio

Laura Milani Wedding & Events Planner

Premium
Genova Visualizza mappa

Informazioni

Prezzo da 1.300€

L'organizzazione di un matrimonio spesso può risultare complicata e addirittura stressante per le spose. Se volete godervi a pieno il vostro grande giorno senza preoccupazioni, affidatevi a Laura Milani, wedding planner che si occuperà fin nei minimi dettagli dell'organizzazione del vostro grande evento, rendendolo davvero unico e speciale.

Il matrimonio è uno dei giorni più belli della coppia, l'inizio di una nuova storia. Ama il rapporto che si crea con le spose! Pensa che ogni coppia si meriti un giorno Indimenticabile!

Servizi offerti

Laura curerà l'intera progettazione e organizzazione del vostro matrimonio. Gestirà i rapporti con i fornitori, affiancandovi nelle scelte ma mai sostituendosi a voi.

Infine il coordinamento del giorno delle nozze, affinché tutto vada secondo i piani e voi possiate godere a pieno ogni momento.

Metodo di lavoro

Laura propone un primo incontro conoscitivo che servirà per comprendere i desideri della coppia e le loro aspettative. In seguito, a seconda delle esigenze della coppia, si procederà a commissionare i vari servizi ai fornitori più adatti.

Laura pianificherà tutto con attenzione e cura, in modo da evitare imprevisti e vi darà supporto continuo fino al grande giorno. Sollevandovi da tutte le incombenze sarà possibile vivere il viaggio dell'organizzazione senza stress.

I valori dell'azienda sono: amore, umiltà e onestà.

Informazioni importanti

Nº di invitati

Con meno di 100 invitati, tra 100 e 300 invitati, tra 300 e 500 invitati

Cerimonia

Religiosa, civile, all'aria aperta, simbolica

Altre informazioni

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Bomboniere di nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Materiale tecnico (audio, luci...)
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Altri (Consulenza matrimonio, progettazione, organizzazione)

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

No

Come lavori?

Il primo incontro conoscitivo. Approfondisco esigenze e i desideri della coppia. Spiego loro il mio metodo di lavoro. Insieme definiamo la suddivisione del budget, planning, parte creativa

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento può avvenire tramite bonifico, contanti, postepay
Valutazione
5.0
di 5.0
100% degli sposi lo raccomanda
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5

Staff

Laura Milani
Laura Milani
Wedding planner

Perché ho deciso di dedicarmi a questo lavoro? Al primo anno di università sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso, che mi permettesse di aiutare gli altri, magari esprimendo la mia creatività e che riguardasse il lato “bello e felice” della vita. Dopo le giornate in facoltà, era mia abitudine, prima di immergermi nello studio, guardare un po’ di TV.

Saltellando da un canale all’altro finivo sempre per guardare programmi inerenti il mondo del wedding (all’epoca a me sconosciuto) e adoravo immedesimarmi nella sposa e nel suo sogno.

Ma poi, subito dopo, mi veniva da pensare a come avrei organizzato io quel matrimonio, all’allestimento della location, con quali composizioni floreali avrei addobbato la chiesa, all’abito che avrei consigliato alla sposa.

Una sera, ho invitato a casa la mia migliore amica Silvia per fare due chiacchiere: ci conosciamo dall'asilo, sempre in classe insieme fino alle medie.

Alle scuole superiori abbiamo preso due strade diverse, lei liceo scientifico ed io artistico, ma nonostante questo, siamo sempre rimaste molto legate.

Lei è la mia confidente e i suoi consigli sono molto preziosi!

Perché ho fatto questa piccola premessa? Perché è anche grazie a lei se oggi sono una wedding planner!

Silvia conosceva molto bene il mio lato romantico, l'eterna sognatrice che è in me e quella sera mi ha detto: "Perché non cerchiamo corsi di formazione per organizzare matrimoni?".

E così abbiamo cercato in rete, fino a trovare un corso che sembrava facesse al caso mio: "Corso base per wedding planner", così era riportato sull'annuncio.

È stata Silvia a convincermi ad iscrivermi, io ero ancora un po' titubante, non ero sicura, ma dato che è meglio un rimorso che un rimpianto, ho deciso di acquistare quel corso.

Sapevo ben poco di matrimoni, conoscevo solo la magia, la parte romantica, il sogno, ma null'altro.

Così dopo un paio di mesi sono partita per Torino, emozionata e curiosa, impaziente di sapere cosa significasse essere una wedding planner.

Ancora non sapevo che Federica Peyla, la wedding planner che avrei conosciuto quel giorno, avrebbe fatto crescere in me, passo dopo passo, l'amore per questa professione. Non vi dico come ero contenta alla fine del corso!

Ma la cosa sorprendente è che le mie preoccupazioni e titubanze sembravano sparite.

Tornata a casa ho deciso che avrei frequentato tutte le lezioni previste dal percorso di formazione e così ho fatto.

Con Federica ho appreso le basi di questa meravigliosa professione e, dopo aver seguito tutti i corsi di approfondimento, ho avuto l'opportunità di affiancarla in diversi matrimoni sia in Piemonte che qui in Liguria.

Quei momenti sono stati una vera rivelazione: ho scoperto un mondo fatto di emozioni, gioia, amore, genuinità.

Questo tripudio di sensazioni positive era assolutamente ciò di cui avevo bisogno e anche se la stanchezza alla fine di ogni matrimonio era tanta, avevo il cuore pieno di gioia.

Sentivo che volevo diventare una wedding planner, ma per farlo nel modo migliore avevo bisogno di frequentare corsi di formazione, che mi permettessero di crescere in quel mondo.

Terminata la laurea triennale, ho provato comunque a cercare un lavoro attinente ai miei studi, ma, non riuscendoci, ho accettato la proposta di una famiglia che cercava una baby sitter per la loro piccola bimba.

Sono rimasta con loro per quasi due anni. Tutto quello che guadagnavo lo mettevo da parte per poter fare quella formazione che mi avrebbe permesso di portare avanti il mio sogno.

Quindi ho tenuto duro continuando sulla strada che avevo scelto di percorrere e non importava quanto tempo ci sarebbe voluto!

L’esperienza torinese ha fatto nascere qualcosa in me, sentivo il bisogno di ampliare le mie conoscenze. Appena avuto le possibilità ho frequentato a Napoli l’Accademia del Wedding fondata da Cira Lombardo, una delle top wedding planner d’Italia, esperienza per me molto importante sia a livello formativo che personale.

Mi sono potuta confrontare con altre professioniste e lì ho stretto nuove collaborazioni e amicizie.

Alla fine di questa bellissima esperienza, era sempre più forte la voglia di continuare questo percorso, di migliorarmi.

Così l’anno successivo, sono andata a Milano per frequentare il Corso di Wedding Designer presso la Flower School Silvia dei Fiori per accrescere principalmente il tema del design, della luce, dell’allestimento floreale.

Questo percorso mi ha permesso di entrare nel fantastico mondo del design e capire come poter creare con luci, suoni e arredi l'atmosfera più adatta per il matrimonio di ogni sposa.

Dopo qualche mese ho organizzato i miei primi matrimoni collaborando con una location del ponente ligure, esperienza durata due anni.

Mi occupavo del coordinamento di tutti i professionisti e fornitori per l’organizzazione dell’evento.


In questo periodo sono arrivate le prime soddisfazioni: ricevevo, da parte di tante coppie di sposi, messaggi di ringraziamento e gioia per avermi avuta accanto con la mia professionalità e passione in uno dei giorni più importanti della loro vita.

Sempre in quel periodo sono stata contattata da mamme che volevano un aiuto nell'organizzazione di battesimi, comunioni ma anche compleanni per i loro figli, sia per la parte inerente alla pianificazione, ma soprattutto per la scelta del tema e design dell'evento.

Quindi col tempo, dall'essere "solo" una wedding planner, sono diventata anche “events planner”.

Circa due anni fa ho dovuto affrontare un periodo di stallo: avevo perso il mio punto di riferimento, i sogni e gli obiettivi erano talmente lontani che non riuscivo nemmeno più a vederli.

Dopo qualche mese ho conosciuto un ragazzo, che mi ha corteggiata per un anno intero. Inizialmente non ero per nulla interessata, gliene ho fatte passare di tutti i colori, ma col suo amore e la sua infinita pazienza ha finito per conquistarmi.

Oggi è il mio compagno! Grazie a lui sono riuscita a riprendere in mano i miei sogni e gli obiettivi sono più nitidi che mai.

Ho riacquistato l'assoluta fiducia in me stessa e ho scoperto quanto possa essere importante non smettere mai di sognare.

Oggi ho ripreso in mano la mia vita!

Ritengo che la formazione sia molto importante, quindi continuo ad aggiornarmi. Frequento la Wedding Business School di Roberta Torresan, Wedding Planner e Designer, premiata come Best Wedding Planner in Europe nel 2019.

Ho un compagno che mi ama e mi rispetta ed abbiamo un bellissimo cucciolo di nome Zeus, un cane che abbiamo deciso di adottare.

È entrato a far parte nelle nostre vite come un terremoto ma al contempo ci dona tantissimo amore.

Per arrivare fin qui c’è voluto molto sacrificio.

La mia famiglia non aveva subito compreso cosa fosse il lavoro della wedding planner e guardava la professione con un po' di sospetto, ma sapevo ciò che volevo!

Oggi la mia famiglia mi sostiene perché ha compreso che amo questo lavoro e che la mia missione è di aiutare gli sposi a realizzare i loro sogni, farli vivere l'emozione del matrimonio godendosi il viaggio dell'organizzazione.

In che modo lo faccio?

Organizzare un evento, ma ancor di più un matrimonio, richiede un processo di pianificazione molto articolato che si protrae nel tempo. In media 9 mesi/1 anno.

Questo permette di pianificare tutto nei dettagli e non lasciare nulla al caso.

Il primo incontro è conoscitivo, approfondisco esigenze e i desideri della coppia e spiego loro il mio metodo di lavoro.

Una volta che gli sposi mi commissionano l'organizzazione delle loro nozze, insieme definiamo la suddivisione del budget.

Partiamo poi con il planning annuale, la scelta dei fornitori, la parte creativa affiancandoli fino al grande giorno.

Supporto la coppia, la guido in modo sincero e professionale verso la concretizzazione del loro sogno!

I valori della mia azienda?

Amore, umiltà, onestà, questi sono i valori principali della mia azienda e ciò che cerco dai miei collaboratori.

Perché vi racconto tutto questo?

Perché a volte tendiamo a lasciare i nostri sogni nel cassetto, ma io credo che sia giusto concretizzarli!

Oggi posso dire di aver reso il mio sogno realtà, sono una wedding planner, felice e pronta per organizzare il vostro matrimonio standovi vicino passo passo. Il sogno lo realizziamo insieme!

Aziende Partner

Mappa

Piazza Manzoni, 9 16142 Genova (Genova)

Mappa(Laura Milani Wedding & Events Planner)

Domande frequenti su Laura Milani Wedding & Events Planner

Quanto costa il servizio di wedding planning offerto da Laura Milani Wedding & Events Planner?

Laura Milani Wedding & Events Planner offre servizi di wedding planning da 1.300€ a 10.000€.

Quali sono le dimensioni dei matrimoni organizzati da Laura Milani Wedding & Events Planner?

Laura Milani Wedding & Events Planner organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati

Che servizi di wedding planning offre Laura Milani Wedding & Events Planner?

I servizi di wedding planning previsti da Laura Milani Wedding & Events Planner comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Bomboniere di nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
  • Altri (Consulenza matrimonio, progettazione, organizzazione.)

Che tipo di cerimonie organizza Laura Milani Wedding & Events Planner?

Laura Milani Wedding & Events Planner, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'aria aperta
  • Simbolica

Che percentuale di utenti consiglia Laura Milani Wedding & Events Planner e quali sono gli aspetti più apprezzati dei suoi servizi per i matrimoni?

Laura Milani Wedding & Events Planner ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Genova per il tuo matrimonio

Fornitori