Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2014

Ultimo aggiornamento: Maggio 2024

Villa Zerbi è una splendida Dimora Storica del Sec. XVIII in stile Barocco. Luogo autentico di lunga tradizione, fa parte del prestigioso circuito del Gran Tour dell' Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI). La Villa è caratterizzata da un ampio giardino mediterraneo, dove gli agrumi rappresentano il forte legame con il territorio, impreziosito da camelie e particolari ortensie dal fiore pannicolare bianco, volutamente omaggio per le spose. Rose, pelargoni, melograni, corbezzoli, nepete e numerose specie di salvie replicano la nostra macchia mediterranea. Una bellissima quercia e un grande ciliegio, arricchiscono di ombra il viale delle cicas. Ogni angolo del giardino si offre come concerto armonico di colori e fragranze di immediata interpretazione emotiva, rivolto in particolare a chi ha amore per le piante e la natura. Il fascino della storia, unito all'incanto del paesaggio, la rendono un ambiente unico e irripetibile per l'organizzazione del vostro evento.

Spazi e capienza

La Corte Barocca, incorniciata dalle scalinate e con al centro l'arco che introduce alla Villa, può essere utilizzata per il taglio torta, oppure come spazio celebrativo del Rito Laico. La Terrazza pavimentata di tufo, ha per sfondo un enorme ficus rampicante e una camelia dai fiori bianchi. Può essere utilizzata per il taglio torta, oppure per il posizionamento del tavolo nuziale nella formula "sotto le stelle". L'Antico Fontanile all'ombra del grande ciliegio, scherma la piscina, costituendo un ideale set fotografico di innegabile fascino, e attraverso degli scalini in pietra introduce a due piccole aree relax su piani distinti. Il Piazzale dei Banchi, dove solitamente si svolge l'apertura del Banchetto Nuziale con il servizio degli antipasti e le cucine all'aperto. Le Sale interne del palazzo, arredate con pezzi storici: la grande "caddara" dell'ultimo frantoio di famiglia, i preziosi estrattori di essenza di agrumi in rame, le antiche ceramiche usate un tempo nei pranzi più importanti.Il grande Gazebo immerso nel verde del giardino naturale, garantisce un'ottima riuscita dell'evento anche in caso di pioggia, grazie all'ampia metratura (capienza 280 persone).

Servizi offerti

Dalla Stagione Nozze 2025 la cucina di Villa Zerbi offre il tandem di Chef del De Gustibus di Palmi: Maurizio Sciarrone e Armando Sciarrone. Padre e figlio, uniti dalla medesimo amore per il buon cibo e la buona cucina. Il De Gustibus nasce nel 2001 con Maurizio, ristoratore vocato che è riuscito a portare la passione del suo lavoro, coinvolgendo così, a piccoli passi tutta la sua famiglia. In particolar modo Armando che come afferma Identità Golose - "si rileva ogni anno che passa uno dei talenti più veraci di questo angolo d'Italia". Sotto lo sguardo tanto vigile quanto orgoglioso del padre Maurizio declina una cucina di intensità, ricchezza ed equilibrio". Ogni giorno si lavora nelle cucine di Villa Zerbi per apportare al Banchetto Nuziale qualità ed eleganza, con la massima attenzione alla materia prima e con la cortesia che solo una buona famiglia sa dare ai suoi ospiti. Il padrone di casa, Francesco Zerbi, si prenderà cura della coppia e la seguirà durante l'intero percorso organizzativo: dall' incontro di presentazione, alla relazione dell' evento.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Altri (Spazi per la Cerimomia Civile (Rito Laico))

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

- Aperitivo welcome - Gran buffet degli antipasti ad isole comprendenti cucine all'aperto - 2 primi - 1 secondo - Gran buffet di dolci e frutta - Torta - Vini

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

La torta nunziale è inclusa nel prezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

come da contratto

Come si effettua il pagamento?

come da contratto

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Zerbi

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
47 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Rossella
Rossella N. Inviato il 06/07/2023
Valutazione 5 su 5

Davide&Rossella Sposi 2Luglio2023

Grazie villa zerbi e nino rossi chef e tutto il suo team… project manager antonella, wedding manager assistant maria assunta, francesco zerbi e tutto il loro staff. Persone professionali, disponibili, che lavorano con il cuore. Non vi ringrazieremo mai abbastanza per averci fatto sentire a casa e per aver contribuito alla realizzazione del nostro matrimonio proprio come lo sognavamo … grazie per l’impegno e la dedizione! È stato tutto perfetto!
Davide&rossella sposi 2 luglio 2023
Domiziana
Domiziana S. Inviato il 16/06/2024
Valutazione 5 su 5

Cosa desidera di più?

Conoscevamo da tempo, per fama, questa meravigliosa Villa storica. Appena l’abbiamo vista personalmente ce ne siamo innamorati tanto da non vedere nessun altro posto per il nostro giorno. Tutte le eccellenze del territorio convergono in questo luogo e cosa desiderare di più? Personale attento, gentile e disponibile, servizio ottimo e veloce, Francesco Zerbi premuroso e amorevole. Se potessi risposarmi un milione di volte sceglierei un milione di volte questo posto incantevole. Grazie ancora ❤️
Denise
Denise L. Inviato il 10/06/2024
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa!

La villa è meravigliosa! Il mio matrimonio sembrava un sogno, una favola. Inutile dire che ho avuto un milione di complimenti da parte di tutti gli invitati, per la location per il servizio e per il catering! Sono veramente felice, non poteva andare meglio di così! Un grazie particolare a Maria Assunta di una gentilezza infinita!
Domenica
Domenica C. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro posto del cuore!

Un anno esatto dal nostro “si”, da una giornata indimenticabile resa speciale ed unica dal ricevimento a Villa Zerbi. Per noi è stato amore a prima vista: un luogo che ci ha trasmesso nella sua semplicità tutta la sua genuinità e bellezza. Un enorme grazie va al Sig. Zerbi per la sua accoglienza, allo chef Nino Rossi per averci deliziato con i suoi piatti e ad Antonella e a tutto il suo staff per la professionalità, disponibilità e la sua infinita dolcezza. Grazie a tutti voi. 💕
Carmela
Carmela N. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Superiore alle aspettative

Pasquale ed io abbiamo scelto di festeggiare il nostro matrimonio a Villa Zerbi, estasiati dalla bellezza di ogni ambiente e dalla professionalità con la quale il sig. Zerbi ci ha accompagnati nel corso della prima visita.
Non è stato da meno il resto dello staff, che ha accolto con estrema disponibilità ogni nostra richiesta, rendendo piacevole persino la temuta impresa di organizzare l'evento a 1.500 Km di distanza.
Il ricevimento è andato ben oltre le aspettative: superlativa (a detta di ogni ospite) la cucina dello chef Nino Rossi; straordinari il servizio e la capacità di gestione degli imprevisti a cura di Antonella Rossi (alla cui supervisione non sfugge il benché minimo dettaglio) e dell'intero personale di sala.
Un ringraziamento particolare va a Maria Assunta, che con la sua innata gentilezza, unita alla professionalità sempre serbata nel suo ruolo, è riuscita a conquistarci, divenendo un'instancabile consigliera.
Nelly
Nelly D. Inviato il 21/07/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta perfetta per il nostro matrimonio!

Non avremmo potuto fare scelta migliore: siamo stati accolti con entusiasmo dal proprietario Francesco Zerbi, siamo stati accompagnati nell’organizzazione che più faceva al caso nostro dalla project wedding manager Antonella Rossi che, insieme alla sua bravissima assistente Maria Assunta, ha dato vita a tutte le nostre idee per un matrimonio al di sopra delle nostre aspettative. Siamo stati aiutati dallo chef Nino Rossi per la scelta di un menù che ha convinto tutti i nostri invitati, fatto di piatti gustosi, per niente scontati e di altissima qualità.
Serena
Serena R. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Indescrivibilmente magico!

Credo non ci siano parole per descrivere il nostro matrimonio. È stato tutto perfetto! Staff gentile, disponibile, accogliente; la location è pura magia, la mise en place curata nei minimi dettagli. Tutto ciò fa da perfetta cornice alla cucina dello chef Nino Rossi: un’esperienza culinaria meravigliosa. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti dai nostri invitati e non ne avevamo alcun dubbio. Grazie grazie grazie! Avete contribuito a rendere il nostro matrimonio indimenticabile. Siamo felici e non facciamo altro che parlare di quanto sia stato tutto meraviglioso!
Chiara
Chiara A. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta

Fin dal primo momento sia rimasti incantati dal suo giardino. La possibilità di strutturare il ricevimento in diversi ambienti, uno più bello dell altro, ha permesso ai nostri invitati di rimanere sempre stupiti.
Servizio impeccabile, staff professionale e cibo eccellente.
Il risultato è stato incredibile.
Ringraziamo Antonella e il suo staff per aver reso il tutto magico.
Tiziana
Tiziana Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Location da sogno e cibo stellato! Il servizio è eccellente, i nostri ospiti sono stati deliziati dalle prelibatezze dello Chef Nino Rossi che ha accuratamente seguito ogni dettaglio della cena. Antonella e tutto lo staff della struttura sono disponibili e attenti alle esigenze degli sposi e di tutti gli ospiti! Voto 10 e lode! Marco e Tiziana
Ilenia
Ilenia P. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Stra consigliato!

Abbiamo festeggiato qui il nostro matrimonio il 21/6/23. È stato tutto impeccabile, dall'allestimento, al menù, al servizio.
Tutti i nostri ospiti sono stati entusiasti di questo posto, a molti sconosciuto, sia per la location sia per il menù.
Sia io che Stefano ringraziamo tutti per la disponibilità, serietà e professionalità nell'organizzazione del matrimonio (considerando che noi due viviamo a Milano).
Grazie ancora di tutto!
Ilenia e Stefano
Vanessa
Vanessa Inviato il 22/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno

Villa Zerbi è un posto magico o per meglio dire fiabesco, immerso nel verde e curato nei minimi dettagli.
Lo staff eccellente, professionale e attento alle esigenze del cliente.
Di fondamentale importanza sono state per noi, Antonella e Maria Assunta le quali, con estrema dedizione e amore ci hanno accompagnato passo dopo passo nell’organizzazione del nostro Matrimonio.
Non avremmo potuto scegliere luogo migliore per festeggiare le nostre nozze.
Super consigliato!!!
Cristina
Cristina C. Inviato il 03/09/2022
Valutazione 5 su 5

Location super

La Dimora Storica Villa Zerbi è un luogo che trasmette forti emozioni, un posto magico.
La struttura gode di un meraviglioso e curatissimo giardino mediterraneo con la presenza di una piscina e diverse zone relax, la parte principale è caratterizzata da un bellissimo e affascinante chiostro dove è possibile celebrare riti civili.
Cibo e servizio impeccabili a cura dello Chef Stellato Nino Rossi



Serena
Serena M. Inviato il 20/08/2022
Valutazione 5 su 5

Villa Zerbi: il top

Ci siamo sposati il 15 luglio 2022 e abbiamo avuto la fortuna di scegliere Villa Zerbi che ci ha riservato un servizio impeccabile e una qualità superba. Tutto lo staff è preparatissimo e disposto a soddisfare ogni richiesta. Lo chef Nino Rossi ha deliziato tutti i nostri ospiti con il suo menù di altissima qualità. Abbiamo ricevuto un’infinità di complimenti che ci sentiamo di rigirare su Nino, Antonella, Francesco, Maria Assunta e tutto lo staff. Speriamo di tornare a trovarvi presto.
Chiara
Chiara Inviato il 30/07/2022
Valutazione 5 su 5

Eccellente! Che classe!!

Se cercate cucina stellata, sia cibo che servizio, in una location mozza fiato allora smettete di cercare e scegliete Chef Nino Rossi a Villa Zerbi. Una squadra affiatata ricca di passione e professionalità che non solo ha soddisfatto i nostri desideri ha superato ogni nostra aspettativa. Tutti i nostri ospiti sono rimasti sbalorditi per la location, il cibo e il bere. Fortemente consigliato.
Eleonora
Eleonora F. Inviato il 16/09/2021
Valutazione 5 su 5

Eccellente sotto ogni aspetto

Una location incantevole di alto valore storico e architettonico che ha fatto da cornice al nostro giorno speciale. Il giardino curatissimo e la dimora storica di Villa Zerbi sono state il nostro colpo di fulmine, che ci ha permesso di coronare il nostro sogno nel migliore dei modi. Un luogo elegante e raffinato dove la ciliegina sulla torta è il servizio banchetti, curato dal noto chef stellato Nino Rossi del Qafiz e tutto il suo meraviglioso team. I nostri ospiti sono rimasti estasiati dalla qualità del servizio, cortesia e bravura di tutta l'equipe, ma soprattutto dalla cucina di altissimo livello di Nino. Un menù scelto tra varie proposte, una migliore dell'altra, che ha letteralmente deliziato tutti, nessuno escluso. Tutta l'equipe inoltre è stata sempre disponibile a ogni nostra richiesta per tutti i mesi che hanno preceduto il gran giorno, con cortesia e competenza.
Una scelta che confermiamo e che rifaremmo altre 1000 volte.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Zerbi

Rossella & Davide
34 foto · 02/07/2023
Antonio & Cristina
67 foto · 27/08/2022
Andrea & Andy
57 foto · 03/06/2022
Anna & Giuseppe
7 foto · 23/04/2022
Michaela & Giuseppe
43 foto · 03/07/2021
Milena & Raffaele
31 foto · 20/06/2021

Staff

Francesco Zerbi
Francesco Zerbi
Project Manager

Sono il Patron di Villa Zerbi. Mi occupo di banchettistica dal 2014 e dal 2018 sono sommelier AIS. Mi prenderò cura della coppia e la seguirò nel percorso organizzativo, dall'incontro di presentazione alla realizzazione dell'evento.

Maurizio Sciarrone
Maurizio Sciarrone
Chef

Nel 2001 ho creato il Ristorante De Gustibus di Palmi. Sono cuoco per vocazione. A piccoli passi ho coinvolto tutta la mia famiglia, nella passione per la cucina e l'accoglienza. Di me scrive Identità Golose -" la cucina di Maurizio Sciarrone è una delle più efficaci e intense della Calabria e non solo; qui si fa una spesa di grande qualità e gli si applica una cucina lieve e delicata".

Armando Sciarrone
Armando Sciarrone
Chef

Rappresento la nouvelle vague del De Gustibus. Di me scrive Identità Golose - " Armando Sciarrone si rileva ogni anno che passa uno dei talenti più veraci di questo angolo d'Italia. Sotto lo sguardo tanto vigile quanto orgoglioso del padre Maurizio declina una cucina di intensità, ricchezza ed equilibrio"

Mappa

Viale della Pace, 12 89029 Taurianova (Reggio Calabria)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Zerbi

Villa Zerbi propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 130€ a 150€.
La location per matrimoni Villa Zerbi dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Altri (Spazi per la Cerimomia Civile (Rito Laico).)
Villa Zerbi offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Zerbi si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa Zerbi propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa Zerbi propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Zerbi prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Zerbi offre servizio per matrimoni con un minimo di 60 invitati e fino a un massimo di 280 invitati.
Villa Zerbi ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nella flessibilità.

Altri fornitori di Reggio Calabria per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore