Villa Zerbi
Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2018
Ultimo aggiornamento: Maggio 2023
Villa Zerbi è una splendida dimora storica del sec. XVIII in stile barocco, che si affaccia su un ampio giardino mediterraneo, realizzato alla luce della memoria di antiche residenze nobiliari calabresi. Il fascino della sua storia, unito all'incanto della natura, la rendono location unica e di autentico prestigio per l’organizzazione del vostro matrimonio.
Spazi e capienza
Villa Zerbi mette a disposizione per i suoi ospiti le sale interne del palazzo, che si aprono su una grande terrazza di tufo che introduce al parco, caratterizzato da numerose collezioni di specie botaniche autoctone, protagoniste di un concerto armonico di fragranze, rivolto a chi ha amore per le piante e la natura.
Inoltre, un antico e scenografico fontanile arricchisce la piscina, costituendo un ideale set fotografico di innegabile fascino.
La Villa garantisce un’ottima riuscita dell’evento anche in caso di pioggia, grazie ad un ampio gazebo immerso nel verde del giardino naturale.
Servizi offerti
Villa Zerbi dalla Stagione Nozze 2020 avrà nella sua cucina come Chef Executive Nino Rossi: cuoco di punta della Nuovelle Vauge della Cucina Calabrese, premiato con i prestigiosi riconoscimenti: Stella (Guida Michelin) e tre cappelli (Guida dell’Espresso) con il suo Qafiz di Santa Cristina.
Il team, vede come responsabile di cucina, Natale Zerbi, cuoco formatosi alla scuola di Niko Romito appena tornato a casa dopo l’interessante esperienza di Spazio a Roma, unitamente all'elegante presenza di Rossella Audino (Direttore di sala a Qafiz) come Logistic Wedding Manager.
Francesco Zerbi, Sommelier Ais, sarà il padrone di casa, che si prenderà cura della coppia e la seguirà durante l’intero percorso organizzativo: dall’incontro di presentazione, alla realizzazione dell’evento. Presso la Dimora Storica è possibile celebrare il Rito Laico regolarmente riconosciuto dalla Legge Italiana.
Antonella Rossi, si occupa dell'azienda di famiglia in qualità di amministratrice di Qafiz&Aspro e sarà la coordinatrice per i matrimoni a Villa Zerbi.
Maria Assunta Cosenza, sarà a fianco di Antonella per il coordinamento dei matrimoni.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Come funziona l'open bar?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Chiedi informazioniRecensioni
Scrivi una recensione21 foto degli utenti





Cosa ne pensi delle recensioni?
Invia un messaggioStaff

Mi occupo di banchettistica dal 2014 e dal 2018 sono sommelier AIS. Mi prenderò cura della coppia e la seguirò nel percorso organizzativo, dall'incontro di presentazione alla realizzazione dell'evento.

Classe 1990 mi sono diplomato all'Accademia di Niko Romito nel 2016. Ho lavorato con Mattia Spadone a La Bandiera di Civitella Casanova (1 Stella Michelin) e fino a dicembre 2018 a Spazio Roma di Niko Romito.

Classe 1981, dopo diversi stage e tirocini presso cucine prestigiose come quelle di Norbert Niederkofler e Giancarlo Perbellini, torno in Calabria e prendo in mano la gestione di Villa Rossi.
Nel 2013 ho continuato la mia formazione presso L'Arthhaus Hotel a Davos, occupandomi della gestione della cucina. Il 2016 è l'anno della svolta perché avvio il Qafiz, a Santa Cristina D'Aspromonte.
Grazie alle mie straordinarie capacità ho ottenuto prestigiosi riconoscimenti come una Stella Michelin e Tre cappelli della Guida de l'Espresso. Mi occupo di banchetti dal 2009.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Prendi appuntamentoDomande frequenti su Villa Zerbi
- Sala ricevimenti
- Terrazza
- Giardini
- Tensostrutture
- Cucina ad uso del catering
- Parcheggio
- Altri
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Fotografia
- Musica
- Trasporto
- Allestimenti
- Altri servizi
- Campagna
- Periferia della città
- Naturale
- Tradizionale, regionale
- D'autore
- Internazionale
- Mediterranea
- Vegetariani
- Vegani
- Celiaci
- Diabetici
- Ipertesi
- Altri
- Quantità totale fissa (con ora limite)