Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

Al lago
Terrazza, giardini, tensostrutture
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2010

Ultimo aggiornamento: Giugno 2024

Villa Siemens Muggia è una struttura storica della seconda metà dell'800 che sorge a pochi passi dal Lungolago di Stresa. La struttura offre agli sposi novelli le sue sale eleganti e raffinate e un parco, allettato da una zampillante fontana dove organizzare il ricevimento del matrimonio.

Spazi e capienza

Le sale interne della villa d'epoca, la suggestiva terrazza vista lago ed il vasto parco secolare permettono la realizzazione di eventi dinamici, in grado di sorprendere gli ospiti durante ogni momento.

Servizi offerti

È possibile organizzare la cerimonia direttamente all'interno della location, simbolica o civile ufficiale con l'allestimento che più preferite.

Lo staff sarà felice di accompagnare i futuri sposi durante tutte le fasi organizzative del matrimonio consigliandoli al meglio sui dettagli e sui fornitori più adatti ad ogni tipo di esigenza.

A disposizione della coppia scenografie uniche con illuminazione studiata per l'evento, tableau, suggerimento hotel nelle vicinanze per gli ospiti, photobooth, confettata, arredi da esterno e da interno.

Ristorazione

La villa dispone di una cucina attrezzata che mette a disposizione del catering, fornitore con cui ha un rapporto interno di esclusiva. La villa, inoltre, ha selezionato quattro fornitori affinché sia possibile far fronte alle diverse esigenze del cliente.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Muggia e le sue aziende partner

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

No

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Abbiamo una selezione di fornitori di fiducia che mettiamo a disposizione degli sposi. E' possibile celebrare il rito civile ufficiale in loco)

Ubicazione:

Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea
Altre (Il menu viene realizzato su misura dai nostri partner. Ospitiamo matrimoni provenienti da ogni parte del mondo e siamo felici di ospitare ed adattare le proposte culinarie alle differenti culture)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

La torta nuziale può essere preparata dal catering stesso oppure da una pasticceria esterna. Questa scelta è a Vostra discrezione

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, €6.000 + iva per il sabato, il venerdì e la domenica. €5.000 + iva per i giorni dal lunedì al giovedì. Le seguenti quotazioni seguono degli orari precisi

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

La struttura non prevede un numero minimo di persone

Come si effettua il pagamento?

Il versamento della caparra cofirmataria è richiesto in sede di firma del contratto. Il saldo una settimana prima dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Muggia

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
123 recensioni
Un 98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Simone
Simone T. Inviato il 16/09/2023
Valutazione 5 su 5

Elegante e Chic

Eleganza, esclusività, classe, ricercatezza, stile, e si potrebbe continuare all’infinito per descrivere Villa Muggia. Durante le nostre ricerche, abbiamo shortlistato circa una decina di location tra i laghi Maggiore e di Como, ma dopo tutti i sopralluoghi, non c’è stato neanche bisogno di pensarci: Villa Muggia era la nostra scelta.

Per i nostri ospiti che venivano da più lontano e non conoscevano la zona, Stresa ha incantato al pari di altre località ben più celebri (e costose). Sotto l’aspetto logistico poi, molto importante per noi, é comodamente raggiungibile da Malpensa.

Tornando alla villa invece, la posizione leggermente sopraelevata offre una vista unica, specialmente al tramonto. Lo splendido parco è perfetto per la cerimonia o l’aperitivo, mentre il cortile antistante l’ingresso o la balconata creano atmosfere raffinate per la cena. Anche in caso di piano B avrete l’imbarazzo della scelta tra la tensostruttura e gli interni della Villa, arredati con pezzi tutti autentici che conferiscono ancora più storicità alla location.

La ciliegina sulla torta poi sarà Giulia, la referente della Villa e anche wedding planner, qualora ne aveste bisogno. Disponibile e professionale, i suoi servizi meritano un capitolo a parte.
Federica
Federica Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Cornice da sogno

La villa è meravigliosa, una cornice romantica e pittoresca giusta per un matrimonio.
Oltre alla bellezza estetica, grande professionalità e presenza da parte delle ragazze che la gestiscono.
Sempre disponibili nell’aiutarti e consigliarti
Penza
Elena Inviato il 04/06/2023
Valutazione 4.6 su 5

"Today and Always!"

Sin dal primo momento in cui abbiamo varcato il cancello di Villa Muggia abbiamo respirato un’atmosfera magica.

Villa maestosa ed elegante dagli arredi raffinati, un parco secolare imponente e curato nel dettaglio, una graziosa tensostruttura e una vista magnifica sul lago Maggiore.

Personale qualificato e competente.
Un grazie di cuore va sopratutto a Giulia che ha saputo rendere unico il nostro giorno più importante.

Novelli sposi se cercate una location per un matrimonio indimenticabile siete nel posto giusto!

Elena e Federico
Liberti
Liberti L. Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

Villa e giardino stupendi!

Siamo due sposini siciliani che viviamo a Milano e abbiamo deciso di sposarci sul lago Maggiore a Villa Muggia. Dal giorno del nostro matrimonio continuiamo a ricevere complimenti da tutti gli ospiti per Villa Muggia!! La posizione privilegiata della Villa (non direttamente sul lungo lago) consente maggiore intimità e una vista unica del lago. Nonostante l'eleganza del posto, fin da subito ci siamo sentiti come a casa. Il nostro era un giorno a rischio temporale e il valore aggiunto di Villa Muggia è la sua versatilità e capacità di offrire validissime alternative in caso di piano b. La suite al primo piano della villa dove abbiamo pernottato la notte delle nozze è semplicemente incantevole!! Una marcia in più è dovuta a Giulia Antonioli, referente di tutta l'organizzazione, che ci ha guidati passo dopo passo in tutte le scelte. A tal proposito, abbiamo apprezzato davvero tanto la cena di gala organizzata in Villa con tutti gli sposi 2023 in cui abbiamo avuto l'opportunità di incontrare diversi fornitori in unico momento. Siamo davvero contenti della scelta fatta e suggeriamo a tutti i futuri sposini questa location!!
Chiara
Chiara L. Inviato il 02/10/2022
Valutazione 5 su 5

Villa stupenda

É una villa stupenda con un parco che lascia senza parole, entrambi vista lago! C’è una tensostrutta romantica e curatissima. Villa muggia offre quindi tante soluzioni e ambienti diversi…tutti ugualmente stupendi (noi li abbiamo sfruttati tutti: il parco per l’aperitivo, la tensostrutta per la cena e la villa per torta sul, dolci e dj set).
Noi sposi, inoltre, ci siamo preparati e abbiamo dormito in villa la notte del matrimonio (al mattino le ragazze della villa ci hanno offerto un ottima colazione nella villa stessa).
La location ha entusiasmato tutti i nostri ospiti!
Lo staff della villa è professionale e ha curato al meglio l’organizzazione del nostro evento!

Ps: nel nostro giorno il tempo era bella, ma durante i nostri sopralluoghi l’abbiamo vista anche con tanta pioggia ed era comunque stupenda. A tal proposito grazie alla presenza della tensostrutta e alle 3 sale della villa anche l’eventuale piano b in caso di pioggia resta comunque validissimo!
Christian
Christian R. Inviato il 15/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

La location perfetta

Nulla da dire, quello che so vede in foto forse non rende neppure l'idea, se volete un matrimonio che ne voi, ne i vs. invitati dimenticheranno mai... Dovete iniziare da qua! Certo il costo con tutto il servizio non è trascurabile, ma l'esclusività si
Si presta a molte disposizioni e configurazioni e disposizioni a seconda del numero degli invitati. Vista lago bellissima!
Valentina
Valentina P. Inviato il 27/07/2022
Valutazione 5 su 5

Esperienza meravigliosa

Location da sogno, personale gentile professionale e disponibile che ha collaborato con i fornitori per accontentarci ogni qualvolta fosse possibile.
Michela Jessica
Michela J. Inviato il 07/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

La villa dei sogni

Mi sono sposata lo scorso 25 giugno in questa villa che mi ha rubato il cuore dal primo giorno in cui l’ho vista. Una location da sogno, che tutti i miei ospiti hanno apprezzato fin da subito. Giulia e Carola vi seguiranno durante i mesi di preparazione e vi assicuro che non potrete trovare persone più dolci, disponibili e professionali. Rivivrei quel giorno altre 1000 volte e la scelta della location sarebbe sempre la stessa: Villa Muggia
Janna
Janna S. Inviato il 28/06/2022
Valutazione 5 su 5

Cerimonia dei nostri sogni

Avevamo visitato la Villa Muggia a dicembre e nonostante il tempo grigio ci ha rubato il cuore subito con i suoi giardini enormi, con gli alberi secolari, la fontana meravigliosa, gli animali di bronzo, le statue. Il suo terrazzo da cui si può godere un paesaggio stupendo con vista lago. Avevamo deciso di svolgere la cerimonia civile a giugno davanti alle fontane con l’arco come ho sempre sognato. Mi è stata offerta la camera per la vestizione, in realtà ci sono ben 2 camere grandi comunicanti. Con Giulia ci siamo subito trovati bene. È gentile e disponibile ad accogliere ogni richiesta. I nostri invitati erano molto emozionati. Consiglio ad usare il drone per il video per avere una splendida vista dall’alto come ho fatto io. Ricorderò per sempre la Villa come un posto incantevole e favoloso. Consiglio con tutto il cuore questo posto da sogno.
Simone
Simone A. Inviato il 22/07/2021
Valutazione 5 su 5

Una villa, un sogno

Beh, che dire... Questa villa ti fa semplicemente innamorare una seconda volta!
La location è a dir poco stupenda... Vista lago eccezionale che rende il giorno del matrimonio ancor più speciale! Un posto magico che rimarrà nel nostro cuore per sempre. Tutto impeccabile: la villa all'interno, elegante, raffinata con stanze meravigliose. Il giardino, grande, sicuro, verde e pittoresco!
Lo staff... Formidabile! Nel periodo di difficoltà (causa rinvii covid) comprensivi, rassicuranti... Una seconda famiglia pronta a trovarci le migliori soluzioni a fronte di ogni evenienza. Giulia si è dimostrata competente e professionale... Ha fatto sì che il gran giorno andasse ben oltre le nostre aspettative. Una persona davvero speciale che ti fa sentire sempre a tuo agio nonostante le pressioni del periodo non fossero semplici da gestire. Fare una recensione per questa villa è riduttivo, perché Villa Muggia merita tutte le lodi di questo mondo ed a qualsiasi coppia di sposi che cerca la location perfetta consiglio vivamente questa fantastica struttura!



Sofia
Sofia Inviato il 09/07/2021
Valutazione 5 su 5

Magia pura

Abbiamo scelto Villa Muggia durante un'uggiosa giornata della primavera del 2020, in pieno lockdown, collegati in videochiamata con la splendida Giulia da una parte e il custode della villa dall'altra. Scegliere la location del proprio matrimonio in questo modo sembrava folle, ma la bellezza non ha bisogno di molti fronzoli per uscire allo scoperto, e cosi è stato.
Quando a luglio del 2020 siamo riusciti per la prima volta a fare un sopralluogo di persona, ci siamo perdutamente innamorati di ogni angolo dell'immenso giardino e ogni ambiente dell'interno della villa e insieme a Giulia abbiamo iniziato a immaginare come sarebbe stato quel giorno. Il nostro è stato un matrimonio intimo con una cinquantina di invitati, questo ci ha permesso di fare la cena sulla terrazza della villa, in un'atmosfera unica e magica, con il lago di sfondo ad ogni portata e un insieme di ricordi che ci porteremo dietro per tutta la vita. Villa Muggia è spazi immensi, bellissimi e curati, dal giardino dove abbiamo fatto l'apertivo alla terrazza per la cena e infine all'ingresso principale per il taglio della torta. Villa Muggia è Giulia, con la sua dolcezza e professionalità. Infine, Villa Muggia è la cerchia di ottimi fornitori che le ruotano attorno (lasciatevi consigliare, non rimarrete delusi).
A te futura sposa che un po' spaesata stai leggendo questa recensione dopo averne lette tante altre e prima di leggerne altre ancora (io ero esattamente come te), non hai bisogno di cercare ancora, la perfezione è qui!
Jessica
Jessica C. Inviato il 20/10/2020
Valutazione 5 su 5

Un sogno ad occhi aperti

Nonostante la situazione, ci hanno regalato un matrimonio da sogno, hanno reso tutto una vera e propria favola, non potevamo chiedere di meglio!
Massima professionalità ed attenzione, alla persona, agli invitati ed ai dettagli.
Alessandra
Alessandra Inviato il 23/09/2020
Valutazione 5 su 5

Villa da favola

Villa Muggia non ha bisogno di descrizioni, è sufficiente guardarla una volta per restarne innamorati per sempre. A ció però deve aggiungersi la magnifica organizzazione che c’è dietro. Ogni minimo particolare è curato nel dettaglio. Giulia è sempre disponile e riesce a cogliere le esigenze della coppia esaudendo ogni richiesta. La vista lago e la magnificenza del parco hanno reso fiabesco il nostro matrimonio. Non avremmo potuto desiderata di meglio.
Cecilia
Cecilia Inviato il 06/03/2020
Valutazione 5 su 5

La cornice perfetta di una favola che sognavo da sempre

Quando abbiamo deciso di sposarci, pur essendoci trasferiti a Milano da qualche tempo, abbiamo sempre visto il Lago Maggiore come posto dove avremmo detto sì. I miei genitori abitano a Stresa da ormai 30 anni, mentre io sono nata e cresciuta lì. Mia sorella era stata a un matrimonio a Villa Muggia e mi ha consigliato di andarla a vedere. Dal primo momento che ho varcato la soglia me ne sono innamorata. Il parco, la fontana, la tenso. E poi la villa in se che può benissimo essere descritta con una sola parola: magia. E tutto è stato magia pura: il contatto con Giulia che ci ha assistito in tutto e per tutto, che era sempre pronta a sentire le mie idee, i mie messaggi a caso; la gestione delle emergenze durante la giornata (e ce ne saranno!); la flessibilità di venire in contro ai miei piani folli.
A Villa Muggia puoi far fare ai tuoi ospiti un "percorso", un viaggio. Si passa dall'aperitivo nel parco spettacolare, la cena in tenso, il taglio della torta in terrazza, la confettata dentro insieme a balli scatenati e bevute di spirito. Ogni momento è una sorpresa nuova, un nuovo capitolo di una bellissima storia. Una storia che n'è i tuoi ospiti n'è te stessa dimenticherai mai.
Una menzione speciale va proprio a Carola che sta tenendo questa Villa come un gioiello, e a Giulia che, personalmente, ho imparato a conoscere come una persona speciale oltre che a una ottima professionista. Grazie mille di tutto!
Matteo
Matteo B. Inviato il 22/01/2020
Valutazione 5 su 5

Un sogno! Top!

Abbiamo scelto questa location semplicemente perché ce ne siamo innamorati dal primo istante! La villa è grande al punto giusto e la vista lago è da togliere il fiato. Lo staff è il top e Carola, la proprietaria, è davvero una persona stupenda, se volete che il vostro matrimonio sia un sogno scegliete Villa Muggia!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Muggia

Clara & Arthur
45 foto · 30/09/2023
Ilaria & Luca
44 foto · 14/07/2023
Donatella & Stefano
96 foto · 01/06/2023
Elizaveta & Daniele
101 foto · 11/09/2022
Cristina & Matteo
24 foto · 10/09/2022
Emanuele & Elisa
136 foto · 22/07/2022

Aziende Partner

Unconventional Photography
Valutazione 4.9 su 5 , 78 recensioni
· Fotografo matrimonio
Sartoria della Musica
Valutazione 4.7 su 5 , 87 recensioni
· Musica matrimonio
Victor Music VMGROUP
Valutazione 4.9 su 5 , 601 recensioni
· Musica matrimonio
Lanzarotti Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 139 recensioni
· Catering matrimoni
Delicatezze a Casa Vostra
Valutazione 5.0 su 5 , 32 recensioni
· Catering matrimoni
Artevento Catering Experience
Valutazione 4.9 su 5 , 79 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Viale Siemens, 1 28841 Stresa (Verbania)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Muggia

L’affitto di Villa Muggia per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 8.000€ e 9.000€.
La location per matrimoni Villa Muggia dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Villa Muggia offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Abbiamo una selezione di fornitori di fiducia che mettiamo a disposizione degli sposi. E' possibile celebrare il rito civile ufficiale in loco.)
Villa Muggia si trova in un contesto di:
  • Lago
Villa Muggia propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre (Il menu viene realizzato su misura dai nostri partner. Ospitiamo matrimoni provenienti da ogni parte del mondo e siamo felici di ospitare ed adattare le proposte culinarie alle differenti culture.)
Villa Muggia propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Muggia prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Muggia offre servizio per matrimoni con un minimo di 1 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Villa Muggia ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Verbania per il tuo matrimonio

Ricevimento