Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Molin è un'incantevole struttura cinquecentesca che si specchia su canale Battaglia, costruita su volere dell'Ambasciatore Nicolò Molin e realizzata da Vincenzo Scamozzi nel 1597. In questa location unica ed esclusiva potrete realizzare il ricevimento dei vostri sogni, circondati dai suoi affreschi e dai suoi giardini, in un'atmosfera d'altri tempi che renderà il vostro matrimonio un evento indimenticabile. La villa si trova a pochi chilometri dal centro di Padova, ben collegata a Venezia, Treviso, Vicenza

Spazi e capienza

Un giardino all'italiana con statue settecentesche circonda questa fantastica villa, immergendola con il suo verde in un'atmosfera di pace fuori dal tempo. Scegliendo Villa Molin avrete la possibilità di organizzare il vostro banchetto nuziale nei suoi spazi interni, circondati dagli affreschi delle sue sale ricche di storia e cultura. I salotti decorati con stucchi, la loggia, il giardino e il parco sono gli ambienti perfetti per accogliere i vostri ospiti e farvi vivere una giornata indimenticabile. La villa ha un ampio parcheggio interno

Servizi offerti

Villa Molin è casa comuale, unica villa ad offrire questo servizio a Padova, pertanto sarà possibile celebrare il matrimonio con rito civile ufficiale nel romantico boschetto delle cerimonie o nel portico della barchessa della villa.

Il suo staff sarà felice di accogliervi e vi potrà accompagnare e consigliare in ogni scelta per farvi trovare la soluzione ideale per rendere il vostro matrimonio unico e indimenticabile.

Recensioni su Villa Molin

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
35 recensioni
Un 96% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
A
Anna T. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Sogno di una notte di mezza estate

ci siano sposati il 24 giugno di quest'anno. se chiedete a qualunque sposa vi dirà che il suo matrimonio è stato perfetto, ma il mio lo è stato per davvero. la villa è oggettivamente bella , ma ciò che la rende speciale è la qualità del suo staff: Francesca Iacometti, si è rivelata una wedding planner eccezionale, empatica e romantica, capace di circondarsi di professionisti strepitosi e capaci di dare vita a qualunque desiderio. ho adorato la sala principale, il bosco incantato che Alessia Segato ( floral design) è riuscita a regalarmi, il tutto immerso in una atmosfera a lume di candela, un po' retrò, un po' magica. il nostro è stato veramente un sogno di mezza estate, ma senza guai causati da Puck!
Jasmine
Jasmine P. Inviato il 15/04/2024
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista

Avevamo avuto modo di assistere ad un’altro matrimonio in questa Villa, con Francesca all’opera. È stato amore a prima vista, tutto perfetto, alla sera sono tutti andati a casa contenti e soddisfatti, sposi compresi!
ELISA
Elisa G. Inviato il 15/12/2023
Valutazione 4.4 su 5

Elisa Gonella

Ci siamo sposati a settembre, nonostante la pioggia è stato tutto meraviglioso!!
Villa Molin è un posto che ti fa sentire a casa.
Grazie a Francesca che durante la giornata ha gestito tutto e tutti in maniera eccellente.

Elisa e Gabriele
Diletta
Diletta B. Inviato il 22/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Location da favola e grande organizzazione!
Francesca, con la sua esperienza e professionalità, ci ha fornito preziosi consigli sui fornitori e sugli aspetti organizzativi della giornata. Sono state superate le nostre aspettative e tutti gli ospiti erano molto soddisfatti
Noemi
Noemi G. Inviato il 09/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Villa Molin è un posto bellissimo per festeggiare il tuo matrimonio ☺️ Siamo molto felici di aver scelto questo posto per la sua posizione, la sua decorazione, la sala da pranzo e i giardini.

Tutti gli ospiti sono rimasti stupiti , quando sono arrivati al primo piano, dagli affreschi alle pareti e dalle decorazioni dei tavoli.

Bisogna adattarsi ai fornitori che lavorano con la villa, ma in generale non è stato un problema.
Sara
Sara A. Inviato il 28/08/2023
Valutazione 1 su 5

Organizzazzione nozze molto difficile

Dimora storica di rara bellezza.
Abbiamo vissuto, però, un anno di organizzazione nozze molto difficile e delicato.
Secondo il nostro punto di vista, il matrimonio non si limita solo al giorno stesso e alla sua buona riuscita, ma dovrebbe estendersi anche al periodo di planning che lo precede. Per noi era importante che anche l'organizzazione nozze fosse altrettanto serena in un momento di vita così unico. Purtroppo noi non abbiamo percepito e vissuto il grado di serenità e leggerezza che cercavamo nell'organizzazione del nostro giorno.
Andrea
Andrea M. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un'esperienza senza pari

Villa Molin ha trasformato il sogno di un matrimonio da favola in realtà. Il successo di questa giornata è dipeso molto da Francesca e dal team di fornitori di altissima qualità che ci ha proposto e che successivamente ha guidato, coordinandoli in modo impeccabile per creare una giornata indimenticabile.

Fin dall'inizio, abbiamo apprezzato l'attenzione di Francesca per i dettagli. Si è presa il tempo di ascoltare le nostre idee, i nostri desideri e le nostre preoccupazioni, e ha saputo trasformarli in un progetto concreto. Ci ha fornito una lista di fornitori selezionati con cura, ognuno specializzato nella propria area, garantendoci che avremmo avuto a disposizione solo il meglio del meglio.

Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è stata la capacità di creare un gruppo di lavoro forte e coeso, basato su una comunicazione fluida, in modo che tutti fossero allineati sui dettagli. La sinergia che abbiamo percepito tra tutti tutti i fornitori è stata straordinaria. Ognuno di loro ha dimostrato un impegno e una professionalità senza pari.

La villa non ha bisogno di commenti, è semplicemente meravigliosa e offre numerose soluzioni di allestimento. La giornata del matrimonio è stata semplicemente perfetta. Francesca ha coordinato ogni aspetto con maestria, garantendo che tutto si svolgesse secondo il programma stabilito. La sua presenza discreta, ma costante, ci ha permesso di rilassarci e goderci ogni istante senza preoccupazioni.

Abbiamo ricevuto molti complimenti dagli ospiti per l'organizzazione impeccabile dell'evento e per la qualità dei servizi offerti.

In conclusione, consigliamo vivamente questa scelta a chiunque cerchi una soluzione di altissima qualità arricchita dalla capacità di creare un ambiente di collaborazione e dalla garanzia un servizio impeccabile. E' il caso di dire che abbiamo vissuto un matrimonio da sogno che ricorderemo per sempre.
Deborah
Deborah B. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

La cornice perfetta per un matrimonio da sogno

Impossibile rimanere indifferenti di fronte a tanta bellezza! La grande sala affrescata, dove abbiamo cenato, è una chicca che i nostri invitati non smettevano di ammirare; i salottini che la circondano ed il giardino offrono infinite opportunità di scattare splendide foto ricordo. Ovviamente, con la giusta decorazione ogni angolo del luogo assume un rilievo ancora più importante. Per essa ed i vari altri aspetti pratici del matrimonio (cibo, musica, grafica ecc), è incluso un utilissimo servizio di wedding planning.
Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile!
Elisa
Elisa P. Inviato il 03/01/2023
Valutazione 5 su 5

La villa del nostro matrimonio!

Una villa bellissima con ampi spazi per accogliere gli invitati senza lasciare rinunciare a nessuno. Un'ottima soluzione sia con il sole che con il brutto tempo, perchè si sviluppa con un'ampia area verde, un rigoglioso boschetto e un magnifico giardino all'italiana, sfruttabile con il bel tempo soprattutto in aperitivo come abbiamo fatto noi, ma presenta anche una pratica barchessa dove può essere spostato il buffet in caso di maltempo.
La sala al primo piano con la volta affrescata è meravigliosa per la cena o pranzo di nozze, merita.
Fateci un salto!
EP
Alessia
Alessia V. Inviato il 04/11/2022
Valutazione 5 su 5

Un giorno indimenticabile

Ci siamo sposati a Villa molin il 28 agosto, è stato un giorno memorable. La bellezza della Villa lascia senza fiato. In più le decorazioni hanno reso tutto magico. Francesca è stata a dir poco bravissima! Ci ha veramente regalato un sogno. Consiglio a tutti questa villa perché è veramente completa, dalla varietà del giardino (quello all’italiana, il boschetto, il prato) a quella delle stanze, con una sala affrescata che ha lasciato tutti gli invitati a bocca aperta. La confettata preparata da Francesca è un’altra esperienza incredibile! grazie di cuore!
Alessia
Alessia M. Inviato il 07/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Un sogno che si realizza. Villa favolosa , come anche chi la gestisce, Francesca una favola una persona come poco! È entrata nel mio cuore da subito. Consigliatissima!
Mary
Mary P. Inviato il 07/02/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno realizzato!

Un luogo da sogno che ti dà la possibilità di accogliere e coccolare i tuoi ospiti in una realtà di altri tempi, con eleganza ed armonia. Francesca, che ci ha seguiti….rispecchia l’atmosfera del luogo!
Evelin
Evelin B. Inviato il 04/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un posto fantastico

La location l’avevo già scelta ancora prima del marito, ahah
Sono sempre stata affascinata da questa Villa, la prima volta che siamo andati a vederla il cuore ha confermato che era lei la location dei miei sogni.
Grazie anche a Francesca per averci aiutato a realizzare il nostro sogni nei migliore dei modi.
Michele
Michele M. Inviato il 17/07/2021
Valutazione 5 su 5

Location da sogno!

Villa Molin è una location stupenda nella quale realizzare il proprio sogno. La possibilità di sposarsi nel boschetto all'interno della villa aggiunge inoltre un notevole fascino. Francesca, la "proprietaria" di casa, ha indubbiamente un profilo professionale eccellente e ci ha accompagnato per tutto il viaggio, consigliandoci i diversi fornitori ed occupandosi in prima persona degli allestimenti. L'interno della villa è mozzafiato anche se noi abbiamo preferito fare la cena all'esterno vista la bella stagione.
Il nostro matrimonio è stato più bello di quanto ci aspettassimo e penso che basti questo per intuire la bellezza di Villa Molin.
Federica
Federica M. Inviato il 03/05/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio settembre 2021

Ci siamo innamorati subito della villa e abbiamo capito che Francesca è attenta ai dettagli proprio come piace a noi! Abbiamo avuto un ottimo supporto per predisporre la nuova data nel 2021 causa covid. Anzi, Francesca ha giocato d’anticipo in modo da non farci trovare impreparati per la scelta della data per non avere il rischio di poter accordare tutti i fornitori. Ora siamo in attesa di vivere il nostro sogno.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Molin

Deborah & Valentin
15 foto · 04/06/2023
Anna Laura & Giorgio
166 foto · 02/06/2023
Elisa & Luca
684 foto · 10/09/2022
Alessia & Adam
65 foto · 28/08/2022
Nathalia & Riccardo
138 foto · 04/06/2022
Federico & Eva
68 foto · 02/06/2022

Mappa

Via Ponte della Cagna, 106 35142 Padova (Padova)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Ricevimento