Recensioni su Villa Margherita
Recensioni
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.
Valutazione 4.8 su 5
4.8
Eccellente
181 recensioni
Consigliato dal 96% delle coppie
-
Qualità del servizio Valutazione 4.9 su 54.9
-
Tempo di risposta Valutazione 4.8 su 54.8
-
Professionalità Valutazione 4.8 su 54.8
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 4.8 su 54.8
-
Flessibilità Valutazione 4.7 su 54.7
Bollini
+304
Foto degli utenti
-
In evidenza
Giovanni Inviato il 08/06/2026Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Dream wedding thanks to a wonderful location and awesome people
Non pensiamo di riuscire a trovare le parole giuste per Villa Margherita, o di trovare le parole per descriverla nel modo giusto.
Siamo tedeschi e abbiamo celebrato il nostro matrimonio il 6 giugno 2026 a Villa Margherita a Quercianella e, dal primo sguardo qui su Matrimonio, al nostro primo incontro di persona e al nostro matrimonio di qualche giorno fa, siamo rimasti senza parole.
La villa stessa è ovviamente incredibilmente bella e una location da sogno, è ancora più bella di persona. Ma ciò che vogliamo sottolineare di più sono sicuramente le persone e lo staff di Villa Margherita. Sono incredibilmente competenti, amichevoli, ben organizzati e semplicemente persone straordinarie e fantastiche.
Anche se viviamo in Germania e ci siamo sposati in Italia, non siamo mai stati preoccupati di nulla e ci siamo sentiti completamente a nostro agio, perché sapevamo che Elisabetta, Luca e il loro team avrebbero dato il massimo per garantirci un matrimonio indimenticabile. Si sono occupati di tutto e ogni volta che avevamo bisogno di qualcosa o avevamo domande, erano lì per noi.
All'inizio, Villa Margherita era semplicemente una location per matrimoni, ma ora, dopo essere stati lì e aver celebrato il nostro, Villa Margherita è diventata la nostra seconda casa e sicuramente un luogo che visiteremo ogni anno d'ora in poi. Le persone intorno a Villa Margherita sono diventate nostre amiche e stare lì è come essere in paradiso sulla terra con la famiglia più stretta.
Vogliamo anche sottolineare il servizio e soprattutto il cibo. Siamo abbastanza sicuri che lo chef potrebbe avere alcune stelle Michelin se volesse. Il cibo in Italia è sempre fantastico, ma il cibo a Villa Margherita è semplicemente eccezionale. La nostra torta nuziale era da un altro mondo per la bontà. Mai nella vita abbiamo assaggiato cibo così delizioso.
Potrei continuare all'infinito, ma come ho detto all'inizio, nessuna parola può rendere giustizia a Villa Margherita. Se desiderate un matrimonio indimenticabile, fatevi un favore e andate a Villa Margherita.
Grazie ancora a tutti, davvero. Grazie Elisabetta, Luca, Giuseppe, Salvatore, Frieda, Isabella, Claudio, Antonio, Sara, Giorgia, Evelyn e a tutti gli altri. Siete tra le persone più meravigliose che abbiamo incontrato e non vediamo l'ora di rivedervi l'anno prossimo, dopodomani e così via, fino a diventare grigi e vecchi.
❤️❤️❤️\n-------------------------------------------------------------------------------------------------\nWe don't think that we can find the right words for Villa Margherita, or to find words to do them right.
We're from Germany and had our wedding on the 6th June 2026 at Villa Margherita in Quercianella and from the first look here on Matrimonio to our first visit in person and to our wedding a few days ago, we're left speechless.
The Villa itself is obviously incredibly beautiful and a dream location, it's even more beautiful in person. But what we want to point out the most are definitely the people and the staff of Villa Margherita. They're incredibly competent, friendly, well organized and just all-round awesome and amazing people.
Even though we live in Germany and married in Italy, we were never worried about a single thing and just felt at ease, because we knew that Elisabetta, Luca and their team would give their everything to ensure we have an unforgettable wedding. They took care of everything and whenever we needed anything or had questions, they were there for us.
At the beginning, Villa Margherita was simply a wedding location, but now after we've been there and had our wedding, Villa Margherita is our second home and definitely a place we're going to visit every year from now on. The people around Villa Margherita have become our friends and being there feels like paradise on earth with your closest family.
We also want to point out the service and especially the food. We're pretty sure the chef could have a few Michelin stars if he wanted to. Food in Italy is always amazing, but food in Villa Margherita is simply fantastic. Our wedding cake was from another world with how good it was. Never in our life have we tasted such amazing food.
I could go on and on but as I said in the beginning, no words can do Villa Margherita right. If you want an unforgettable wedding, please do yourself a favor and go to Villa Margherita.
Thank you again everyone, truly. Thank you Elisabetta, Luca, Giuseppe, Salvatore, Frieda, Isabella, Claudio, Antonio, Sara, Giorgia, Evelyn and everyone else. You're one of the greatest people we've met and we're looking forward to meeting you guys again next year, the year after, and so on until we grow gray and old.
❤️❤️❤️\n\nTradotto con OpenAI-
-
-
+3 foto
Risposta di Villa Margherita:
Carissimi Giovanni e Sarah,
Leggere le vostre parole ci ha commossi e riempiti d'orgoglio. Trovare clienti come voi è una rarità, ma trovare persone con il vostro cuore lo è ancora di più. La verità è che la vostra energia ha contagiato tutti noi fin dal primo giorno, rendendo tutto incredibilmente facile, nonostante la distanza. Sapere di essere diventati la vostra "seconda casa" è il regalo più bello che potessimo desiderare.
È stato un onore assoluto far parte del vostro giorno più bello. Sapere di avervi fatto sentire a casa – e che il lavoro di ogni singola persona dello staff, dalla sala alla cucina alla reception, vi sia rimasto dentro – è la soddisfazione più grande che possiamo portarci a casa. Elisabetta, Luca, lo Chef (che ha sorriso di cuore leggendo il paragone con le stelle Michelin!) e tutto il team – Giuseppe, Salvatore, Frieda, Isabella, Claudio, Antonio, Sara, Giorgia, Evelyn – vi ringraziano immensamente. Abbiamo semplicemente messo il cuore in quello che facciamo, guidati dalla vostra bellissima energia.
Le porte della Villa per voi saranno sempre spalancate. Consideratevi ufficialmente parte della famiglia di Villa Margherita: vi aspettiamo l'anno prossimo (e tutti quelli a venire) per festeggiare ogni vostro anniversario davanti al nostro mare.
Vi auguriamo una vita splendida.
Con immenso affetto,
Elisabetta, Luca e tutto il Team di Villa Margherita
________________________________________________
Dear Giovanni and Sarah,
Reading your words moved us deeply and filled us with pride. Finding clients like you is rare, but finding people with hearts as big as yours is even rarer. The truth is, your energy inspired all of us from day one, making everything feel incredibly easy despite the distance. Knowing that we have become your "second home" is the most beautiful gift we could ever wish for.
It was an absolute honor to be part of your special day. Knowing that we made you feel at home – and that the hard work of every single staff member, from the kitchen to the dining room and reception, truly touched you – is the greatest reward we could ever receive. Elisabetta, Luca, the Chef (who smiled from the bottom of his heart reading the Michelin star comparison!), and the entire team – Giuseppe, Salvatore, Frieda, Isabella, Claudio, Antonio, Sara, Giorgia, Evelyn – thank you immensely. We simply put our hearts into what we do, guided by your beautiful energy.
The doors of the Villa will always be wide open for you. Consider yourselves officially part of the Villa Margherita family: we look forward to welcoming you back next year (and for all the years to come) to celebrate each of your anniversaries by our sea.
We wish you a wonderful life together.
With immense affection,
Elisabetta, Luca, and the entire Villa Margherita Team -
Qualità del servizio
-
Camilla Inviato il 05/06/2026Valutazione 4.8 su 54.8-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 4 su 54.0
Tutto magnifico
Grazie davvero a Luca ed Elisabetta, è stato tutto magnifico, un matrimonio da sogno!
Sicuramente torneremo in questa location da sogno per altri eventi/ cene
Consigliatissimo!!!! -
Qualità del servizio
-
Alessio Inviato il 09/05/2026Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Location da sogno
Prima visita, non è servito vedere altro, location bellissima, era esattamente quello che cercavamo. Luca e Elisabetta sono davvero disponibili e professionali, sono riusciti ad organizzare tutto alla perfezione. Posto stupendoRisposta di Villa Margherita:
Caro Alessio, grazie di cuore!
Sapere che per voi è stato 'amore a prima vista' fin dal primo incontro è la nostra soddisfazione più grande. Luca ed Elisabetta ti ringraziano tantissimo: è stato un vero piacere coordinare ogni dettaglio per rendere tutto perfetto, proprio come lo avevate immaginato.
Siamo felici che quel sole magico sia uscito per coronare la vostra promessa. Di nuovo un abbraccio grande a te e a Elisa!
Lo Staff di Villa Margherita -
Qualità del servizio
-
Elisa Inviato il 09/05/2026Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Location Stupenda
Da quando siamo andati a vederla la prima volta ci siamo innamorati di questo posto... Il mare fa da cornice e rende tutto ancora più meraviglioso ma anche il cibo e l'organizzazione è stata perfetta. Lo consigliamo vivamente-
-
-
+7 foto
Risposta di Villa Margherita:
Cari Elisa e Alessio,
Che emozione rileggere nelle vostre parole la gioia del vostro grande giorno!
Dobbiamo ammetterlo: quel 7 maggio è successo qualcosa di magico. Sembrava quasi che il sole avesse deciso di fare la sua comparsa trionfale proprio per voi, squarciando le nuvole per illuminare il mare e rendere quell'atmosfera, di cui vi eravate innamorati al primo sguardo, ancora più speciale. È stato come se la natura stessa avesse voluto farvi il suo regalo personale.
Sapere che l'organizzazione e la nostra cucina hanno accompagnato perfettamente ogni istante del vostro "Sì" è per noi la soddisfazione più grande. Vedervi felici sulla nostra terrazza, circondati dall'affetto dei vostri cari, è il motivo per cui amiamo così tanto questo lavoro.
Vi auguriamo un cammino insieme luminoso e splendente come la luce che vi ha avvolto quel giorno. Un abbraccio immenso da parte di tutto lo staff di Villa Margherita! -
Qualità del servizio
-
Sara Inviato il 30/04/2026Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Magica ,accogliente
INTANTO ELISABBETTA E LUCA professionali,disponibili hanno fatto sì che tutto ma proprio TUTTO,fosse come volevamo.
La location è meravigliosa la sua posizione a picco sul mare un INCANTO,lo STAFF eccellente ,il cibo BUONISSIMO.
Non potevamo fare scelta migliore....siamo stati seguiti e consigliati da due veri professionisti.
Straconsigliato sotto ogni punto di vista.-
-
-
+7 foto
-
Qualità del servizio
-
Sara Inviato il 30/08/2025Valutazione 3 su 53.0-
Qualità del servizio Valutazione 3 su 53.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 2 su 52.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 2 su 52.0
-
Flessibilità Valutazione 3 su 53.0
Bene ma non benissimo
Bellissima la villa e molto buono il mangiare.
Però il contorno nel mio caso non molto bene.
Premetto che ho prontato un anno prima. Ho una disabilità e pur sapendolo il montacarichi non funzionava e non sono potuta andare in piscina nonostante fosse compreso l’utilizzo con il costo della camera. La camera dove avrei dovuto fare trucco e parrucco, non che la stanza più costosa, non andava l’aria condizionata ( matrimonio 12 agosto) 27 gradi in camera. Dopo svariati reclami ci hanno portato un pinguino che poco ha fatto. Non tutto il personale ma alcuni di loro sono stasti molto scortesi quando avevi da reclamare un problema. Allo sposo non è stato portato il dolce e gli amari. Il pane in tavola non è stato mai portato. Il vino nonostante doveva essere illimitato durante la cena, ad alcuni dei miei invitati già dal secondo non veniva più portato nonostante la richiesta di portarlo. Alcune persone hanno lamentato che venivano tolti i piatti con ancora il mangiare quando andavano in bagno o fuori per un sigaretta.
Posso dire che ci è stato fatto un sconto ma con tutti i soldi che gli abbiamo dato ( circa 15.000€) 500 € di sconto mi sembra niente per tutte le mancanze avute.Risposta di Villa Margherita:
Buongiorno Sara e Tommaso,
Vi ringraziamo per aver condiviso la vostra esperienza e siamo sinceramente dispiaciuti che il giorno del vostro matrimonio non sia stato del tutto all’altezza delle vostre aspettative.
Villa Margherita è da sempre impegnata a garantire un servizio attento e curato, come dimostrano le numerose recensioni positive ricevute, ed è per noi doloroso leggere che in alcuni momenti voi e i vostri ospiti non vi siete sentiti pienamente soddisfatti.
Per quanto riguarda il montacarichi, riconosciamo pienamente il disagio che ne è derivato, soprattutto considerando la tua esigenza personale. Purtroppo il guasto si è verificato a ridosso del vostro evento e la reperibilità dei pezzi di ricambio in pieno mese di agosto non ci ha consentito di intervenire tempestivamente. Ci scusiamo sinceramente per questo.
Relativamente alla climatizzazione della camera Superior, desideriamo chiarire che l’impianto centralizzato era correttamente funzionante in tutte le camere. La particolare esposizione al sole, unita al numero di persone presenti nella stanza durante i preparativi e, in alcuni momenti, alle finestre aperte, ha reso più difficile mantenere la temperatura desiderata. Ci rendiamo conto che questo abbia creato disagio, soprattutto in una giornata calda come quella del 12 agosto, ed è proprio per questo che abbiamo provveduto a fornirvi un climatizzatore portatile supplementare.
Siamo infine dispiaciuti di leggere che alcuni aspetti del servizio durante la cena non siano stati percepiti all’altezza delle vostre aspettative. Si tratta di situazioni che non rispecchiano i nostri standard e che abbiamo già condiviso con il team, affinché non si ripetano in futuro.
Ci dispiace che, nonostante il gesto di riconoscimento economico, non abbiate ritenuto proporzionato il valore rispetto alle difficoltà incontrate.
La vostra opinione per noi è preziosa, perché ci permette di migliorare e di offrire agli sposi che sceglieranno la nostra Villa un’esperienza sempre più curata e speciale.
Vi rinnoviamo i nostri più sinceri auguri di felicità.
Il Team di Villa Margherita -
Qualità del servizio
-
Francesca Inviato il 28/07/2025Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Villa dei sogni
Ci siamo innamorati della Villa dal primo momento, nonostante la prima visita sia stata in un giorno autunnale di maltempo. Gli spazi esterni sono a dir poco meravigliosi, a digradare verso il mare con la terrazza più vicina al mare con una parte di ringhiera trasparente, perfetta per le foto. Elisabetta e Luca, che si occupano dell'organizzazione del matrimonio, sono due ragazzi gentili, disponibili in tutto e aiutano moltissimo nelle scelte, sapendo sempre consigliare al meglio, anche in relazione ai gusti dei futuri sposi. Abbiamo cenato nella sala interna, che è affrescata alle pareti in modo elegante e raffinato. Il cibo è stato apprezzato da tutti ed è superbo. Anche le quantità sono abbondanti. Lo staff presente la sera del nostro matrimonio è stato molto preparato, accogliente ed organizzato. Perfetta la gestione del cibo per le persone con intolleranze e allergie. Villa Margherita, inoltre, è veramente l'unica location della zona che ci ha offerto la possibilità di continuare la festa anche dopo la mezzanotte, quando non può più essere riprodotta musica negli ambienti esterni, proponendo la silent disco. I vari momenti della cena sono stati ben organizzati e distribuiti nei vari ambienti della Villa, garantendo grande dinamicità. Offrono numerosi extra, per tutti i gusti. Noi abbiamo scelto di dormire in Villa la notte del nostro matrimonio e non posso che elogiare anche la camera, spaziosa, pulitissima e con una vista mare e piscina eccezionali. Lo staff dell'Hotel è stato molto gentile con noi anche il giorno dopo. Risceglieremmo Villa Margherita altre mille volte per il nostro matrimonio. -
Qualità del servizio
-
Davide Inviato il 13/07/2025Valutazione 5 su 55.0
-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Il nostro matrimonio
Che dire, il posto parla da solo. Una scelta unica per chi vuole sposarsi SUL MARE, dico sul mare, perché la terrazza domina il mare. Elisabetta e Luca sono persone che ti aiutano in ogni passo dall’inizio alla fine. Menzione per il cibo e il servizi, unici ed eccezionali, abbiamo avuto complimenti da tutti gli invitati. Speriamo di tornarci come invitati ad altri matrimoni. -
Qualità del servizio
-
Marianna Inviato il 05/07/2025Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Luogo da favola!
Luogo da favola, bellissimo! Un’organizzazione impeccabile, cibo strepitoso e tutto lo staff è stato estremamente cordiale e professionale.
Elisabetta e Luca sono eccezionali!
Merita davvero! ❤️
-
Qualità del servizio
-
Silvia Inviato il 17/06/2025Valutazione 5 su 55.0-
Qualità del servizio Valutazione 5 su 55.0
-
Tempo di risposta Valutazione 5 su 55.0
-
Professionalità Valutazione 5 su 55.0
-
Rapporto qualità/prezzo Valutazione 5 su 55.0
-
Flessibilità Valutazione 5 su 55.0
Un matrimonio da sogno!
Fin dalla prima visita a Villa Margherita ci siamo innamorati della location stupenda di fronte al mare e l'atmosfera romantica. Non abbiamo avuto alcun dubbio che fosse il luogo perfetto per il nostro matrimonio!!
Mio marito è inglese e viviamo in Inghilterra, ma questo non è stato un problema per l'organizzazione. Lo staff della Villa è stato sempre disponibile sia virtualmente, tramite email e chiamate, sia per incontri di persona fissati comodamente quando eravamo in Italia. Organizzare tutto è stato estremamente semplice, con indicazioni chiare e attenzione al dettaglio.
Già prepararsi nella bellissima stanza per gli sposi con vista mare è stata un'emozione unica.
La festa poi è stata semplicemente meravigliosa: le decorazioni sulle scale e terrazze, le luci, il cibo delizioso e abbondante, e soprattutto la cura dei dettagli in tutto. Dalla fontana di cioccolato, al cigar bar, l'allestimento per il taglio della torta... tutto è stato presentato in modo impeccabile. La silent disco per ballare a fine serata divertentissima!!
Gli ospiti erano estasiati e abbiamo ricevuto milioni di complimenti. Per gli ospiti inglesi poi è stato tutto entusiasmante e sono rimasti davvero colpiti, al punto da dire che è stato il matrimonio più bello a cui hanno mai partecipato!
Vorrei rivivere questa serata mille volte!! Per noi è stato come vivere un sogno !-
-
-
+5 foto
Risposta di Villa Margherita:
Carissimi Silvia e Chris,
che emozione leggere la vostra recensione! Ci avete fatto commuovere. È stato un vero piacere conoscervi e accompagnarvi in questo percorso, e sapere che per voi è stato tutto così speciale ci riempie il cuore.
Fin dal primo incontro si percepiva l’amore e l’entusiasmo con cui stavate immaginando il vostro matrimonio… e vederlo poi prendere forma, con ogni dettaglio curato insieme, è stato bellissimo anche per noi.
Siamo felici che l’organizzazione a distanza sia stata semplice per voi — ci tenevamo davvero a farvi sentire seguiti e tranquilli, anche da lontano. Prepararsi nella suite vista mare, il taglio torta sulla terrazza, la silent disco… che serata! E che ospiti meravigliosi: calorosi, divertiti, pieni di affetto. Ce li ricordiamo tutti con un gran sorriso.
Grazie di cuore per averci scelto. Vi auguriamo ogni felicità… e quando vorrete rivivere un pezzetto di quel sogno, noi saremo qui!
Un grande abbraccio,
Elisabetta e tutto lo Staff di Villa Margherita -
Qualità del servizio
Cosa ne pensi delle recensioni?
Cosa ne pensi delle recensioni?