Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Terrazza, giardini
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Jucker è una splendida dimora di inizio XX secolo che spicca nel cuore pulsante di Legnano, sulla riva destra del fiume Olona. Unica nel suo genere, permette di immergersi nell'anima della città, anche grazie alle sue antiche opere d’arte che caratterizzano con fascino insolito gli spazi esterni. Dall'atmosfera raffinata e insieme vivace, nasconde un'eleganza contemporanea che fa da contrasto allo stile dei primi del '900: un dualismo che porta a esserne subito attratti e a vivere un'esperienza straordinaria.

Sviluppata su due piani, dispone di ampi e meravigliosi spazi indoor, perfette sale da ricevimento, più una terrazza panoramica di cui ci si innamora a prima vista. Tutto caratterizzato da servizi esclusivi e personalizzati. Qualità che rendono Villa Jucker la cornice ideale per ogni tipo di ricevimento. Ma soprattutto è una location che vi permette di organizzare un matrimonio esclusivo, grazie alla funzionalità dei suoi spazi, al progetto realizzato su misura con il supporto della wedding planner, e al servizio impeccabile del suo personale.

Il suo rigoglioso parco secolare, che si sviluppa su una superficie di oltre 5.000 metri quadri, racconta il mito che avvolge la villa, ancora oggi teatro di arte sublime. Qui, immersi nel suo cuore verde, è possibile realizzare un'incantevole cerimonia, con un allestimento personalizzato in ogni dettaglio in base ai desideri della coppia. Un'area verde con uno spazio suggestivo: l'area della “Scacchiera” che gode della privacy del parco di Villa Jucker e con i suoi quadrati chiaro/scuro diventa il punto magico anche per il buffet o il party.

Una struttura ricca di fascino e storia, con servizi di alta qualità e cura dei dettagli. Una location esperienziale che sfiora il cuore e tutti i sensi, anche quello del gusto. La cucina gourmet del nostro Executive Chef e del suo staff renderà infatti indimenticabile il vostro matrimonio anche attraverso il palato, con un'arte culinaria tradizionale che utilizza ed esalta le materie prime dei piatti italiani. Il menu è creato ad hoc per ogni coppia nel ristorante affrescato con 130 coperti . Del resto, anche la preparazione del cibo è espressione di puro amore.

Il modo per trascorrere il giorno più romantico della vita è prenotare/sognare/organizzare un evento indimenticabile in un luogo speciale, dove rilassarsi e divertirsi. Villa Jucker sarà la suggestiva cornice delle vostre promesse.

Spazi e capienza

La scacchiera: è la chicca di Villa Jucker, uno spazio eclettico e versatile. Una superficie pavimentata in bianco e nero di circa 300 mq nel cuore del parco che può essere allestita su misura in base ai vostri desideri. Questa ampio “pavimento-scultura” potrà infatti accogliere la cerimonia civile o simbolica: con i suoi 300 posti a sedere e 500 standing è tra gli scenari da favola all'esterno della Villa. Ma può diventare anche lo scenario romantico per il ricevimento all'aperto o per alcune fasi dei festeggiamenti: il buffet di benvenuto, il cocktail serale o il taglio della torta, con la possibilità di organizzare uno spettacolo di fuochi artificiali o altri effetti scenografici fino a tarda notte.

Dinner: è la sala ristorante di punta di Villa Jucker, il connubio perfetto tra eleganza e fantasia. Il ristorante più innovativo di Legnano. Qui, nel cuore pulsante della cucina, si mixano le eccellenze gastronomiche mediterranee e la vivacità dello stare a tavola “all’italiana”, un mix contemporaneo e multisensoriale che parte dalla ricerca di piccole realtà del proprio territorio, prodotti e produttori in primis, per arrivare a proporre una cucina gourmet e ricercata.

La sala è un open space dove il banco bar, i lampadari rossi di Murano, le comode sedute e i tavoli in marmo sono protagonisti insieme all'affresco centrale. E l’area salotto, con l’immancabile pianoforte, accoglierà i vostri invitati in un’atmosfera ospitale, ma insieme particolarmente raffinata e sofisticata.

Sala Giare: i momenti più importanti si festeggiano con la convivialità. Con un pranzo o una cena deluxe: assaporando piatti gustosi e sorseggiando del vino ricercato si celebra l’inizio di una nuova unione. La Sala Giare è il locale perfetto se si desidera una festa di matrimonio intima ed elegante, ma anche se amate spettacoli dal vivo e vi piace animare il ricevimento con momenti danzanti. Grande 240 mq (14 mt x 17 mt), può ospitare fino a 170 posti a sedere. È la sala più discreta e minimalista nel design di Villa Jucker, ma si può trasformare, in base all'occasione e ai gusti degli sposi, grazie ai nostri allestimenti unici e personalizzabili.

Terrazza vista: situata all'ultimo piano della struttura, collegata tramite scale esterne e ascensore, è una terrazza panoramica polifunzionale con bar e ristorante “en plain air”. Con 120 posti a sedere, o 170 in piedi per dedicarsi al ballo, è la cornice sorprendente per realizzare un suggestivo ricevimento all'aperto, godendo dell’incantevole vista sugli alberi secolari del parco di Villa Jucker.

Ogni dettaglio suggerisce un matrimonio appena celebrato su una spiaggia bianca. Una di quelle cerimonie da sogno, in un paese esotico, tra la sabbia e il mare: durante il periodo estivo diventa infatti il teatro perfetto per festeggiare il giorno del Sí. La Terrazza Vista incanterà tutti i vostri ospiti, con loro potrete condividere la felicità di un amore all'apice in una location che regala un viaggio immaginario verso lidi lontani.

Servizi offerti

Da Villa Jucker riceverete un servizio all inclusive per l'organizzazione del vostro matrimonio e a voi sposi non rimarrà che aspettare il grande giorno e vivere il periodo dei preparativi in maniera serena e senza stress: addobbi floreali, intrattenimento, servizio fotografico, riprese video, stampa di partecipazioni e menù, servizio make-up, l'efficiente staff si preoccuperà per voi di ogni singolo aspetto organizzativo.

Altri servizi

Per rendere la vostra esperienza ancora più completa, la struttura mette a vostra disposizione i seguenti servizi supplementari:

  • Flower design
  • Grafica
  • Musica e Animazione anche per i più piccoli
  • Servizio di Foto e Video
  • Noleggio auto
  • Baby sitter
  • Dog sitter
  • Hostess
  • Sicurezza

Qualsiasi saranno i servizi per cui opterete, rivolgendovi a Villa Jucker avrete la certezza di un risultato finale che sarà all'altezza di un'occasione tanto importante.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Jucker e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Cucina Mediterranea

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

Esclusiva musica:

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Jucker

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
13 recensioni
Un 100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Manuela
Manuela V. Inviato il 06/11/2023
Valutazione 5 su 5

Cortesia, eleganza e professionalità a Villa Jucker

Angelo e io ci siamo sposati il 21 ottobre 2023. La ricerca della location perfetta per la nostra festa, iniziata a gennaio, ci aveva portato a visitare molte ville, cascine e ristoranti. Tuttavia, nessun luogo ci aveva convinto fino in fondo. Quando siamo arrivati a Villa Jucker in marzo, è stato amore a prima vista. Accolti dal sorriso e dalla professionalità di Barbara e Donella, siamo subito rimasti colpiti dall’eleganza della villa e dalla disponibilità di numerosi spazi, esterni e interni. Il parco, la terrazza, la saletta liberty, la sala Giare e la sala Dinner rappresentano gli ambienti ideali per ogni fase del ricevimento: accoglienza, pranzo o cena, festa, taglio torta, lancio del bouquet, piano B in caso di maltempo: tutto quello che desiderate per rendere speciale il vostro matrimonio e affrontarlo con serenità. Il filo rosso che unisce me e Angelo, ad esempio, è la musica, e vedere un pianoforte nella sala Dinner è stato per noi un altro segno del destino. Barbara e Donella ci hanno supportato durante tutte le fasi della preparazione, mettendo a nostra disposizione la loro esperienza e un vasto elenco di fornitori in grado di intervenire per i servizi che Villa Jucker non offre direttamente, come ad esempio i fiori e la torta nuziale. Lo Chef Fefè Cremonesi ci ha proposto sfiziosi abbinamenti in grado di soddisfare le esigenze dei nostri 95 ospiti, sia nel menu vegetariano sia in quello tradizionale, curando ogni piatto nel dettaglio e gestendo mirabilmente ogni tipo di allergia o intolleranza. Un grazie particolare a Sonia e a tutto lo staff del ristorante per l’accoglienza, la qualità del servizio e l’estrema attenzione verso tutti i nostri ospiti, grandi, piccini e piccolissimi.
Villa Jucker è stata per noi un ambiente raffinato e familiare, che ci ha reso felici insieme ai nostri ospiti. Consigliatissima.
Grazie di cuore
Manuela e Angelo
Laura
Laura P. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda e staff super organizzato

Ci siamo sposati in terrazza Vista di Villa Jucker, una location meravigliosa gestita da due ragazze straordinarie, disponibili e gentilissime si sono occupate di ogni aspetto organizzativo del ricevimento.
È stato tutto meraviglioso!
Marco
Marco Inviato il 31/12/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto come lo volevamo, anche meglio!

Non potevamo fare scelta migliore per il nostro pranzo di matrimonio. Che voi abbiate tanti ospiti o, come noi, vogliate un pranzo intimo con pochi invitati, Villa Jucker è sicuramente una location che sa andare incontro ad ogni necessità grazie alle attente Barbara, Donella e a tutto lo staff. Ogni dettaglio è stato discusso con attenzione e le nostre richieste sono state considerate con cura e disponibilità. Il menù che abbiamo scelto ha lasciato tutti molto felici (e piacevolmente pieni!) per la qualità degli ingredienti, la presentazione dei piatti e il servizio professionale ed attento. Dal primo contatto fino al nostro pranzo siamo stati in contatto ogniqualvolta fosse necessario definire e chiarire qualche punto e ci siamo sempre sentiti sereni e in buone mani. È stata la cornice perfetta per il nostro giorno più importante, sicuramente ci sentiamo di consigliare la Villa per il vostro matrimonio. Si può scegliere tra un range di menu che variano in termini di numero di portate e di isole di antipasti e dolci finali (e molto altro) e quindi anche in termini di prezzo si può spaziare a seconda delle esigenze scegliendo tra tutte le proposte. Considero comunque tutte le proposte assolutamente vantaggiose in termini di qualità/quantità/prezzo considerando altri preventivi ed offerte viste in giro, soprattutto se si considera che la bellissima villa, letteralmente a due passi dal centro città e dal comune, dà l’impressione di essere lontana dalla città e dal traffico grazie ad un’atmosfera elegante ed accogliente. Per tutti gli ospiti, inoltre, c’è la possibilità di parcheggiare nel parcheggio di fronte, a pagamento ma estremamente pratico anche per chi avesse persone con ridotta mobilità. Non potremmo essere più felici della scelta fatta e ci sentiamo davvero di consigliarvi un contatto telefonico e una visita alla villa e al suo ristorante, ne resterete entusiasti.
Elena
Elena G. Inviato il 30/09/2022
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso!

Matimonio stupendo! La location è bellissima, Barbara e Donella sono gentilissime e molto professionali, ci siamo trovati benissimo con loro e ci hanno guidato in tutto! Lo stesso vale per il resto dello staff, Sonia e tutti i ragazzi, molto competenti e disponibili! La cucina è ottima e merita una Visita anche per una normalissima cena durante l'anno! Nulla da lamentare, davvero top!
Leonardo
Leonardo V. Inviato il 15/09/2022
Valutazione 5 su 5

Professionali e con grande esperienza

Siamo molto soddisfatti del servizio offerto: le wedding planner e tutto lo staff sono stati capaci di rendere il nostro ricevimento perfetto, pianificando tutto con anticipo, risolvendo in autonomia gli inevitabili imprevisti e dettando i tempi dell’evento. Segnaliamo inoltre che sia il cibo che il bere hanno superato le aspettative: si evince che si tratta di gestori esperti nella ristorazione e nella gestione di locali. Prezzi concorrenziali rispetto ai servizi offerti. Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora e consigliamo caldamente a tutti i futuri sposi!
Tetyana
Tetyana K. Inviato il 22/08/2022
Valutazione 5 su 5

Ottimo ottimo

E stata una giornata da favola. Sono felice che ho fatto mio matrimonio da villa Jucker
Laura
Laura C. Inviato il 13/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

Favola Natalizia

Villa Jucker è stata la location perfetta per il nostro matrimonio Natalizio; la villa è meravigliosa e lo staff è stato gentile e professionale nell’accogliere e assecondare il nostro particolare desiderio: fare una cena per 80 invitati a base di pizza!
La villa ospita al suo interno il ristorante “Dinner”; cibo e drink sono ottimi e curati; Sonia poi in sala è stata la perfetta coordinatrice dei tempi della serata e dello staff!
La location è suggestiva e consente sia matrimoni invernali, come il nostro, sia eventi estivi primaverili approfittando della loro terrazza e del loro giardino.
Tutto meraviglioso! Grazie!
Santa
Santa B. Inviato il 19/02/2022
Valutazione 5 su 5

Villa Jucker The dinner realizza i vostri sogni

Superlativo! Accoglienza eccellente, ambientazione elegante e curata, servizio attento e gentile, materie prime di assoluta qualità, piatti squisiti, la cucina emoziona e inebria. Ingredienti ricercarti incontrano i classici della cucina italiana in preparazioni mai scontate. Ogni minimo particolare del nostro matrimonio è stato curato, accompagnato e seguito con attenzione e scrupoloso impegno. Oltre alla professionalità e alla gentilezza, la location offre uno scenario perfetto per le fotografie sia negli ambienti interni che all'esterno. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Grazie al personale del The dinner Villa Jucker il nostro matrimonio è stato da favola, ospiti molto soddisfatti e noi sposi felici di aver realizzato il nostro sogno d'amore proprio come lo avevamo immaginato. Consigliatissimo!
S
Shelley A. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente meravigliosa!

Una giornata per noi indimenticabile! Il servizio é stato più che ottimo, dall’inizio del matrimonio fino alla fine. Affidarsi a loro é stato una sicurezza e un gran sollievo per noi. Un’esperienza unica!
A
An Inviato il 04/07/2023
Valutazione 5 su 5

Villa e Comune

Location scelta per vicinanza al Comune di Legnano. E ampio parcheggio all’esterno.
Ottimo cibo che è piaciuto a tutti gli invitati.
Spazio esterno per foto.
Gazebo romantico per taglio torta.
N
Nicolò F. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Marta e Nicolò

Recensione prolissa, adatta a chi ha voglia di leggere e vivere il nostro ricevimento.
Come tante coppie, abbiamo girato in lungo ed in largo per cercare la location da sogno del nostro matrimonio ma non sapevamo di averla a due passi da casa.
Da dove parto? Da Barbara e Donella: le due titolari, wedding-planner, dispensatrici di preziosissimi consigli contraddistinte da un'estrema professionalità, pazienza e disponibilità. Ti fanno sentire fin dal minuto zero a tuo agio: hanno un sacco di materiale fotografico a disposizione per farti vivere in anteprima il gran giorno; non sono pressanti "commercialmente" (come ci è accaduto altrove) e soprattutto mettono a disposizione il loro novero di fornitori ai quali non si è legati.
Passiamo ora alla location: esterno villa bellissimo sia di giorno che di sera, giardino curatissimo e scacchiera per accogliere gli invitati con un pre-aperitivo. Terrazza posta al primo piano circondata dal verde e da altre ville storiche, ottima per l'aperitivo. Tocca ora a quella che, personalmente, ritengo la punta di diamante: la sala principale posta al piano rialzato. Un ambiente lussuoso, chic e moderno allo stesso tempo: tavoli in marmo alternati a tavoli in vetro e simil-ottone incorniciati dal bellissimo affresco posto sul soffitto. Una vera chicca.
Passiamo ora allo staff: guidati dall'instancabile ed attenta Sonia, i camerieri si dimostrano preparati, attenti alle esigenze dei commensali con determinate richieste alimentari, molto bravi anche a preparare ottimi cocktail.
La cucina è sublime: pesce crudo di altissima qualità (ostriche, gamberi rossi, scampi e salmone), affettati e formaggi italiani di prima scelta (pecorino romano, culatello e prosciutto crudo di Parma per citarne alcuni), panificati (pizza, grissini, focacce e pane) home-made spaziali, fritti eccellenti. I finger-food, le portate e i dolcetti sono ricercati e con abbinamenti particolari ed azzeccati.
Non andate oltre, fermatevi qua, il nostro giorno è stato perfetto: scandito in maniera naturale e senza intoppi (se ce ne sono stati sono stati risolti in maniera silente dallo staff). Come ho già scritto su un altro social: voto? Diesci!!!
Grazie ancora a tutti.

Nicolò e Marta
M
Mary P. Inviato il 16/07/2022
Valutazione 5 su 5

Fabio e Mary 2 giugno

Villa Jucker si è rivelata la location perfetta per il nostro matrimonio. Graziati dal meteo ci è stato possibile utilizzare il giardino per l’aperitivo e il taglio della torta e la terrazza per la cena. Sapevamo comunque che anche in caso di mal tempo avremmo trascorso una giornata altrettanto perfetta, la Villa ha anche due sale molto accoglienti e particolari che avremmo potuto utilizzare in caso di necessità, avevamo previsto un piano B, nulla viene lasciato al caso. Eravamo tranquilli sapevamo di avere al nostro fianco due donne fantastiche, Donella e Barbara che con la loro professionalità e competenza hanno saputo ascoltarci e guidare nelle scelte. Anche il giorno del ricevimento sono state presenti, in modo discreto e con l’eleganza che le contraddistingue. La cena è stata gradita da tutti i nostri ospiti, anche il menù alternativo per chi aveva intolleranza o vegano è stato molto apprezzato e ritenuto di gran qualità, il tutto preparato in una cucina interna che crediamo faccia la differenza quando si sceglie una location.
Grazie a tutto lo staff per aver reso speciale il nostro giorno.
Fabio e Mary
A
Angela A. Inviato il 11/06/2022
Valutazione 5 su 5

Consigliato al 100%! Sono il top

La nostra esperienza a Villa Jucker è stata fantastica! Ci siamo sposati a inizio giugno. Il posto è elegante e raffinato sia all’interno che all’esterno. Lo Chef è bravissimo ed è stato in grado di soddisfare ogni palato! Donella e Barbara ci hanno supportato in ogni aspetto dell’organizzazione (dalla scelta del menù, alla quella degli ambienti della villa più adatti per il ricevimento, fino ad arrivare ad ogni più piccolo dettaglio). Ci siamo affidati ai loro fornitori di fiducia su quasi tutti fronti, trovandoci sempre benissimo (dai fiori, al DJ, dall’animazione per bambini alla dog sitter). Donella, Barbara e tutto lo staff sono stati bravissimi, professionali, pazienti, super disponibili e attenti a ogni singolo particolare. Grazie a loro il nostro matrimonio è stato esattamente come lo immaginavamo. Consigliati al 100%, sono il top
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Jucker

Roberta & Stefano
58 foto · 15/06/2024
Laura & Tommaso
68 foto · 08/06/2023
Valeria & Francesco
61 foto · 25/03/2023
Claudia & Marco
45 foto · 28/12/2022

Aziende Partner

Flor De Lis
Valutazione 4.8 su 5 , 153 recensioni
· Fiori matrimonio
Mauro Paoletti Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 107 recensioni
· Fotografo matrimonio
Lallabycakes
Valutazione 4.9 su 5 , 13 recensioni
· Torte nuziali

Mappa

Via Giacomo Matteotti, 3 20025 Legnano (Milano)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Jucker

Villa Jucker propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 160€.
La location per matrimoni Villa Jucker dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Villa Jucker offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Jucker si trova in un contesto di:
  • Città
Villa Jucker propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa Jucker propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Jucker prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Jucker offre servizio per matrimoni con un minimo di 10 invitati e fino a un massimo di 150 invitati.
Villa Jucker ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore