Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Villa Cantoni, antica dimora del noto filosofo Carlo Cantoni, è ubicata nel cuore di Gropello Cairoli che si trova a solo 15 minuti da Milano . La villa è stata nel 2008 riconosciuta casa comunale per il suo valore storico e pertanto è possibile celebrare il rito civile con valore di Legge sia all'interno nella sala dell'antica biblioteca che all'esterno nel giardino piantumato da alberi secolari.

Spazi e capienza

Le sale affrescate con pitture esclusive del periodo ottocentesco, sono impreziosite da camini d'epoca funzionanti che rendono in inverno l'atmosfera avvolgente, possono ospitare fino a 90 invitati e si aprono sul patio esterno con vista e accesso diretto al giardino dove si realizzano aperitivi e cocktail a buffet sempre con l'esclusività della giornata.

L'antica seicentesca cantina è luogo ideale per concludere la giornata con musica dal vivo e ballo o per cocktail buffet e taglio della torta in periodo invernale.

Servizi offerti

Lo staff di Villa Cantoni sarà lieto di mette a vostra disposizione un servizio altamente professionale e di grande qualità. Il vostro giorno più bello sarà caratterizzato da eleganza e raffinatezza grazie al team di professionisti.

Altri spazi

Per la preparazione della sposa è disponibile la Suite e il pernotto è possibile anche per gli ospiti nelle camere dei piani superiori accuratamente restaurate.

La villa è dotata di un parcheggio riservato per gli ospiti .

Cenni storici

La villa era la casa natale di Carlo Cantoni,( 1840-1906) grande filosofo ottocentesco , rettore dell'Università di Pavia e fra i primi Senatori del Regno d'Italia. La location ha ospitato grandi personaggi illustri dell'epoca

Ubicazione

Ingresso visite Via Libertà, 110; parcheggio e ingresso per eventi Via di Vittorio, 8.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Cantoni e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere matrimoniali/doppie con bagno e aria condizionata e suite

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Parte a buffet e parte servito. solo buffet per brindisi dopo rito civile

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Internazionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

È possibile provvedere personalmente alla torta

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, da 1400 per evento esterno di 7 ore

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

non esiste numero minimo

Come si effettua il pagamento?

Anticipo 50%, saldo al matrimonio/evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Cantoni

Valutazione 4.5 su 5
Valutazione 4.5 su 5
46 recensioni
Un 90% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.6 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.6 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.3 su 5
Eleonora
Eleonora Inviato il 02/10/2022
Valutazione 4.8 su 5

Il nostro giorno perfetto!

È stata la location perfetta per il nostro matrimonio. Hanno rispettato tutte le nostre richieste rendendo il nostro sogno una realtà. Tutto bellissimo, dal giardino, alle camere, alle stanze affrescate della sala da pranzo.
Grazie a Giovanna, la proprietaria, abbiamo vissuto al meglio il giorno più importante della nostra vita!
Fabrizio
Bea Inviato il 20/07/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno divenuto realtà

Dal primo momento in cui abbiamo visto la villa, abbiamo capito che sarebbe stata la location perfetta per il nostro matrimonio, e così è stato. Villa Cantoni è un luogo davvero magico, intimo e ricco di calore, con il suo meraviglioso giardino, dove abbiamo celebrato un romanticissimo rito civile e parte del ricevimento circondati da fiori e piante meravigliose. Bellissime anche le sale affrescate che hanno accolto il pranzo. Ma in realtà tutta la villa è stupenda. Noi abbiamo dormito lì la sera prima nella grandissima suite che si affaccia sul giardino e siamo stati divinamente. Anche i fornitori consigliati (catering, fiorista, parrucchiera e truccatrice e dj) hanno fatto un lavoro meraviglioso. Che altro aggiungere, grazie mille alla proprietaria Giovanna e a sua figlia Sara per aver permesso al nostro sogno di diventare realtà!
Bea e Fabry
Francesca
Francesca Z. Inviato il 12/12/2017
Valutazione 5 su 5
Villa Cantoni è un posto speciale. Abbiamo organizzato qui il nostro matrimonio, tutto è stato come ci immaginavamo. Sia il rito civile che il ricevimento si sono svolti all'interno della villa, data la stagione invernale. La sala che abbiamo potuto usare per il rito non è grandissima, ma è risultata più che adeguata per una cinquantina di persone. Abbiamo fatto riferimento alla signora Giovanna per la villa e abbiamo ascoltato i suoi consigli per quanto riguarda catering, fotografo e dj. Personale qualificato, gentile e attento. Più che soddisfatti!
Cinzia
Cinzia S. Inviato il 26/07/2017
Valutazione 5 su 5
Abbiamo detto il nostro SI il 15 luglio 2017 a Villa Cantoni e lo rifaremmo, se potessimo, altre centinaia di volte! Un luogo magico, ricco di storia e di vita! Un ambiente intimo, caloroso, familiare, dove l'aria che si respira è di puro amore e semplicità. Quella semplicità che fa sentire tutti a proprio agio, che fa sentire tutti come a casa e questo, a nostro parere, è impagabile.
La signora Giovanna, insostituibile proprietaria, ti affida le chiavi della sua villa e ti suggerisce la strada migliore per viverla. Poi il resto starà a voi. Ma non ci vorrà molto per farsi rapire dallo splendido giardino, dalle meravigliose sale da pranzo affrescate e dalle suggestive, caratteristiche e bellissime stanze che vi regaleranno tante indimenticabili emozioni. Grazie di tutto, Cinzia e Christoph
Laste
Laste Inviato il 20/12/2015
Valutazione 5 su 5
Villa Cantoni, che dire, una villa meravigliosa, con degli interni stupendi e degli affreschi originali che sono davvero un sogno. Il giradino è davvero favoloso e sposarsi lì per noi è stato davvero un sogno, la signora Giovanna poi è molto gentile, una vera peperina che occorre ascoltare perchè conosce bene la sua villa e sa come dare delle dritte, quindi la sua onestà e schiettezza è davvero un valore aggiunto. Se tutto è stato perfetto lo dobbiamo alla signora Giovanna che entrambi ricorderemo sempre con affetto.
Paola
Paola Inviato il 01/08/2015
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati con rito civile (il vero!) a Villa Cantoni il 14 giugno 2015 ed è stata una giornata che nessuno di noi,invitati compresi,dimenticherà mai. È stato tutto perfetto, nonostante il meteo promettesse diluvio per tutto il giorno; l'ottimismo della Sig.ra Giovanna ci ha portato fortuna e i suoi consigli circa catering, confetti, fioraio e animazione sono stati una scelta vincente. Consiglio a tutti i futuri sposi di affidarsi a lei, in quanto una persona esperta e di buon gusto, e di rendere il loro matrimonio memorabile scegliendo Villa Cantoni.
Vale
Valee Inviato il 22/02/2015
Valutazione 4.4 su 5
Ci siamo sposati qui un anno e mezzo fa.
Tutto si è svolto come l'avevamo immaginato, in un ambiente elegante, suggestivo e romantico ma allo stesso tempo accogliente e familiare.
Il rito civile in giardino ha suggestionato tutti, noi per per primi.
La villa è davvero meravigliosa oltre che di valore storico unico e il giardino un'oasi verde e protetta.
La mattina dopo rivedere dall'alto del balconcino il giardino in fiore ci ha commossi nuovamente.
La signora Giovanna, se non avete contatti vostri, vi può supportare professionisti (dal fotografo alle bomboniere) che sono abituati ad operare in villa.
Unico aspetto da tenere in considerazione in fase di scelta per evitare problemi o delusioni dopo, è che ci sono alcuni limiti di spazio (non ospita più di un centinaio di invitati) e temporali (orari prestabiliti, per esempio la sera non ci si può trattenere oltre mezzanotte- mezzanotte e mezza, e per mezzanotte si deve terminare la musica per regolamento comunale).
Vanessa
Vanessa S. Inviato il 16/07/2014
Valutazione 5 su 5
Un sogno che si realizza, un connubio speciale tra tutto, abbiamo visto una sola location per il nostro matrimonio e l'abbiamo scelta. Villa Cantoni ci è sembrata subito perfetta. Ci siamo affidati a Giovanna ascoltando i suoi preziosi consigli su musica, catering, tempi da rispettare. Villa Cantoni è un luogo magico e davvero molto elegante, infonde serenità e energia allo stesso tempo. Io e mio marito abbiamo ballato tutto il tempo sotto il meraviglioso porticato (è davvero un fatto straordinario), gli ospiti accomodati sulle sedie dislocate all'esterno nel magnifico giardino della Villa, hanno potuto godere del fresco dato dai meravigliosi ed enormi alberi. Le foglie fitte hanno creato un ambiente discreto e intimo. Un giorno, un luogo, mille momenti da ricordare. Tutto è stato straordinario. Grazie a Villa Cantoni e in particolar modo a Giovanna, incredibile donna.
Mara
Mara G. Inviato il 25/01/2014
Valutazione 5 su 5
Ci siamo rivolti a villa cantoni 13 mesi prima del matrimonio per la bellezza e l'unicità della villa e cosa fondamentale la possibilità di celebrare il vero rito civile. La signora Giovanna, splendida padrona di casa, ha saputo guidarci nella scelta di ogni piccolo dettaglio. La villa e un posto magico e rimarra sempre nei nostri cuori. La consiglio al 100% a tutti i futuri sposi.
Valerio
Valerio D. Inviato il 25/01/2014
Valutazione 3.4 su 5
Non è stato semplice trovare una location che ci permettesse di sposarci all'aperto con rito civile ufficiale. In Villa Cantoni questo è possibile! Ci siamo sposati in mezzo al verde di questa Villa incantevole e magica lasciando tutti gli invitati a bocca aperta! La signora Giovanna inoltre ha saputo consigliarci persone molto valide e disponibili, come Barbara e Davide del catering Qciniamo e Andrea il fioraio, che hanno subito colto le nostre idee e le hanno rese realtà.
Da citare inoltre la suite del pacchetto Only You che ci ha fatto trascorre una dolcissima prima notte di nozze.
Valentina e Valerio - 27.07.2013
Parva
Parva V. Inviato il 25/06/2013
Valutazione 5 su 5
Luogo incantevole, il nostro matrimonio grazie alla sig.ra Giovanna è stato a dir poco perfetto, lo consiglio a chi sogna un matrimonio raffinato, romantico e speciale. Tutti gli ospiti ogni volta che ci vedono ci fanno ancora i complimenti perchè non hanno mai assistito a un matrimonio organizzato in modo così impeccabile dove la cura dei dettagli ha fatto la differenza.
Paola
Paola G. Inviato il 28/08/2012
Il mio matrimonio con tema "L'ottocento nella Provenza" non poteva che avere come ambientazione la Villa Cantoni, con i suoi soffitti stile 800, con la sua storia del Signor Carlo Cantoni e la sua "Contessa" Giovanna, la proprietaria della villa. Molto preparata come organizzazione dei matrimoni. Sono contenta di aver scelto voi, grazie.
Nadir
Nadir D. Inviato il 10/01/2012
La prima volta che vedi Villa Cantoni, con i suoi splendidi interni, un giardino da sogno dove è possibile svolgere la cerimonia e il romantico balcone alla "Giulietta e Romeo", sai di aver trovato il posto perfetto dove poter coronare il tuo sogno per il più bel giorno della tua vita.

M
Marius G. Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio di Diego Delmonte e Marius Gabriel Furtuna

Una bellissima location, dove abbiamo passato il giorno più importante della nostra vita in un ambito molto familiare è molto caloroso. Grazie Giovanna Castoldi per la meravigliosa accoglienza. Consigliamo fortemente a tutte le persone che vogliono festeggiare ogni tipo di ricorrenza!
D
Diego D. Inviato il 24/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il Nostro matrimonio

Consigliamo a tutti Villa Cantoni di Gropello Cairoli per festeggiare ogni tipo di ricorrenza in questa splendida location con un giardino incantevole! I proprietari sono molto gentili e disponibili ad esaudire ogni richiesta.Abbiamo trascorso anche una bellissima notte in una delle spledide ed accoglienti suites! Consigliatissimo!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Cantoni

Rosanna & Michele
16 foto · 03/02/2018
Francesca & Cristiano
43 foto · 03/06/2016
Sara & Riccardo
60 foto · 07/05/2016
Stefania & Roberto
7 foto · 06/09/2015
Stefania & Roberto
49 foto · 06/09/2015
Barbara & Alessandro
26 foto · 18/07/2015

Promozioni

Aziende Partner

Annelizabeth Banqueting
Valutazione 4.7 su 5 , 148 recensioni
· Catering matrimoni
Rinfrescart
Valutazione 5.0 su 5 , 71 recensioni
· Catering matrimoni
Paola Rizzi Photopierre
Valutazione 4.9 su 5 , 54 recensioni
· Fotografo matrimonio
Mattia Colombi Fotografo
Valutazione 5.0 su 5 , 91 recensioni
· Fotografo matrimonio
Fioraio Sergio
Valutazione 4.9 su 5 , 17 recensioni
· Fiori matrimonio
Laltroscatto
Valutazione 4.8 su 5 , 13 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Libertà, 110 27100 Gropello Cairoli (Pavia)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Cantoni

L’affitto di Villa Cantoni per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 1.400€ e 2.100€.
La location per matrimoni Villa Cantoni dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
Villa Cantoni offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Cantoni si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Periferia della città
Villa Cantoni propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Internazionale
Villa Cantoni propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Cantoni prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Cantoni offre servizio per matrimoni con un minimo di 1 invitati e fino a un massimo di 110 invitati.
Villa Cantoni ha ricevuto le raccomandazioni del 90% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.5 su 5, con i seguenti voti: 4.6 nella qualità del servizio, 4.6 nel tempo di risposta, 4.5 nella professionalità, 4.5 nel rapporto qualità/prezzo e 4.3 nella flessibilità.
Attualmente Villa Cantoni dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Pavia per il tuo matrimonio

Ricevimento