Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini, tensostrutture
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La Tenuta dei Normanni è un’oasi di ulivi e macchia mediterranea di 140 mila metri quadri. Posta sulle colline che dominano il golfo di Salerno, fu riserva di caccia dei Normanni nel Medioevo.

A pochi chilometri dal centro della città di Salerno, è ben collegata con la tangenziale e la rete autostradale.

Location suggestiva e versatile, dispone di corti e giardini, una villa con due sale, un maestoso anfiteatro, un centro sportivo e un complesso turistico. Una cornice che rende esclusivi e unici matrimoni e cerimonie, ricevimenti, feste e spettacoli dal vivo.

La Tenuta è stata la prima location salernitana a celebrare il matrimonio civile con valore legale, convenzionandosi con il Comune di Salerno.

Spazi e capienza

Il grande Parco, che si sviluppa in viali alberati e spiazi con sistemazioni in pietra, cotto e marmi policromi, aiuole fiorite, prato e fontane, è apprezzato per ogni tipologia di matrimonio ed evento, consente infatti molteplici station food e allestimenti personalizzati, con la possibilità di ospitare fino a 400 persone.

Fiore all'occhiello della tenuta è l’Anfiteatro dei Normanni, realizzato in pietra arenaria (800 mq di arena, con 400 posti in platea e 1.500 sulle gradinate), sfondo fiabesco per la celebrazione del rito civile, per il taglio torta e il servizio fotografico, e ambientazione esclusiva per gli spettacoli dal vivo.

Il Garden (1.100 mq di prato con mattonata), è una sala all'aperto (dotata di copertura fissa e di chiusura in caso di maltempo) che ospita fino a 250 persone a sedere e dispone di un'ampia area buffet con cucina a vista.

La Villa del Normanno, gioiello di architettura mediterranea che coniuga storia e modernità dello stile eclettico di Gaudì, dispone di due raffinate sale interne:

  • la Sala del Normanno (150/180 posti a sedere) - con antistante "Corte dei Mosaici" provvista di angolo "Forneria" - è ideale per ricevimenti ed eventi al chiuso ma affacciati su 350mq di giardino in pietra lavica, travertino e siepi fiorite;
  • la Sala Pedrera, 90 posti a sedere con 250 mq di terrazzo, è perfetta per feste ed eventi più intimi.

La villa dispone di cucine attrezzate, zona bar, guardaroba, servizi, biberoneria, videoproiettore, impianto sonoro, aria condizionata, illuminazione scenografica.

Inoltrandosi nelle zone più naturali del Parco, ci sono due cascate naturali, due stagni e due chilometri di sentieri, che gli sposi spesso scelgono per scatti sognanti e passeggiate romantiche.

Anche gli ospiti del complesso turistico approfittano delle bellezze naturali del parco. Tutti - che siano famiglie, coppie o ospiti dei matrimoni - infatti approfittano del dolce profumo dell'aria collinare, dei colori stagionali della natura, del relax di un'oasi incontraminata!

La tenuta dispone infine di un parcheggio privato e un'area giochi per i bambini con tre campi di calcetto in erba sintetica.

Servizi offerti

L'esclusività degli spazi della Tenuta dei Normanni permette di realizzare in modo unico e spettacolare ogni evento: matrimoni, prime comunioni, battesimi, feste di 18 anni, feste di compleanno, anniversari, feste di laurea e molto altro.

Offre inoltre un servizio di assistenza ai clienti dalla progettazione alla realizzazione dell'intero evento.

I banchetti sono preparati al momento, nelle cucine attrezzate, e serviti da personale qualificato con la possibilità di angoli show cooking.

Gli allestimenti sono personalizzati e curati con massima professionalità, per soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti.

Agli sposi è offerto il pernottamento in una suite nuziale indipendente per la loro prima notte di nozze e, se lo desiderano, possono far soggiornare i propri ospiti negli appartamenti del complesso turistico, ubicato all'interno del parco della Tenuta.

La Tenuta è stata la prima location salernitana a celebrare il matrimonio civile con valore legale, convenzionandosi con il Comune di Salerno.

Altri servizi

La villa può ospitare convegni e congressi, meeting e eventi aziendali, concerti, spettacoli, sfilate di moda.

Altri spazi

Nella meravigliosa location è situato un complesso turistico con appartamenti indipendenti (da 2, 4 e 6 posti) dotati di tutti i comfort, per un totale di 60 posti letto.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Anfiteatro, parco naturalistico con cascata naturale, area sportiva, complesso di case vacanza)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 14 appartamenti per un totale di 60 posti letto

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo, antipasti al tavolo o a buffet, due primi, uno o due secondi, contorni vari, frutta e dolci vari al tavolo o al buffet, torta nuziale, vini doc, acque, spumante di qualità

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Possibile fornire dolci e torta con riduzione del prezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare sia il menù che le modalità del ricevimento

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico bancario, assegno bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Tenuta dei Normanni

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
164 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Antonia
Antonia L. Inviato il 28/06/2024
Valutazione 5 su 5

Da sogno!!!

La location ideale per il nostro matrimonio, cercavamo qualcosa che unisse la natura all’eleganza e la tenuta è stato amore a prima vista.
La signora Maria insieme a tutto lo staff sono delle persone magnifiche è sempre a disposizione.
È adatta anche a persone anziane o con problemi di mobilità, ci hanno permesso di farle arrivare fino alla sala in macchina in modo da non farle stancare.
Insomma tutto perfetto!
Floriana
Floriana C. Inviato il 07/05/2024
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno...

Quando abbiamo deciso di sposarci, non abbiamo avuto esitazioni, il nostro matrimonio doveva essere celebrato in una location da sogno, la "Tenuta dei Normanni"!
Un'atmosfera romantica, magica, immersa nel verde, davvero come se si entrasse nei racconti di una favola... E, anche se il giorno del nostro matrimonio ha piovuto tantissimo, è stato tutto magico e perfetto.
E poi, la signora Maria, la proprietaria della tenuta... una signora a tutti gli effetti!
Si, sceglieremmo la tenuta altre mille volte ancora.
Floriana e Massimo, con Beatrice, Alessandro e David
Alessia
Alessia M. Inviato il 25/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno memorabile

Cosa dire, mille parole non basterebbero per descrivere il giorno del nostro matrimonio. Ci siamo sposati il 14.10.2023 in questa splendida location, i nostri invitati ne sono rimasti estasiati. Vogliamo ringraziare la signora Maria e Vera che hanno saputo supportarci e sopportarci in ogni istante, sopratutto il giorno del matrimonio. Persone fantastiche. Per non parlare dell'organizzazione e del cibo, super! Grazie, grazie, grazie, cortesia e professionalità vi contraddistinguono.
Un abbraccio. Alessia e Luigi.
Sabrina
Sabrina R. Inviato il 13/10/2023
Valutazione 5 su 5

il matrimonio che volevamo

La location è ideale per chi cerca un'ambientazione sobria, raffinata e con quella connotazione bucolica che non guasta mai. La struttura è vicina al centro città ma allo stesso tempo permette di immergersi nella natura e di godere di privacy e tranquillità. Molto scenografico l'anfiteatro, soprattutto per chi prevede il rito civile in loco. Tutto lo staff è estremamente gentile e professionale, sempre disponibile a venire incontro alle esigenze degli sposi o degli invitati. La struttura offre soluzioni sia all'aperto che al chiuso e si adatta davvero a tutte le esigenze.
Manuela
Manuela Q. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio posto del cuore

La prima volta i cui ho varcato il cancello d'entrata ho capito che sarebbe stato il posto dove io e mio marito ci saremmo sposati .. scendendo in struttura siamo stati accolti dalla Sig.ra Maria fantastica proprietaria della Tenuta, che mi ha promesso che avrebbe fatto di tutto per farmi sposare li da lei e con lei.

E così è stato ..

Io e mio marito abbiamo sempre sognato un matrimonio semplice con tutte le persone a noi care, mai avrei immaginato di potermi sposare con semplicità ed eleganza in un posto così bello .. oggi è già passata una settimana, ma i nostri amici ancora ci scrivono per complimentarsi con noi per il meraviglioso matrimonio e la location da favola, si esatto perché sposarsi a Tenuta dei Normanni è come entrare in una favola .. l'anfiteatro lascia tutti senza fiato.
Come dice sempre mio suocero se le persone sapessero che a Salerno c'è un posto del genere Napoli e Paestum dichiarerebbero fallimento 😅

Oggi ad una settimana dal matrimonio solo a parlane sento ancora quell'adrenalina e quelle farfalle allo stomaco che si provano proprio nel giorno del matrimonio!
Consiglierei a tutti di far qualsiasi evento a Tenuta dei Normanni è talmente bella che sta bene con tutto!

Ringrazio ancora la Sig.Ra Maria non dimenticherò mai il suo abbraccio in quel giorno! Così come non dimenticherò mai la sua promessa portata abbondantemente a termine!
Con tutto l'amore che abbiamo Francesco e Manuela ❤️
Mary
Mary G. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Quando gentilezza, affabilità e professionalità si incontrano

Ci siamo innamorati di questa Tenuta al primo sguardo, ma soprattutto ci ha colpito il modo con cui ci hanno accolti la Signora Maria e la Signora Vera. E quindi perché cercare altro quando lì c’erano tutti gli elementi che cercavamo? Natura suggestiva e avvolgente, cortesia del personale, cura di ogni minimo dettaglio. Il tutto coronato da uno splendido anfiteatro in pietra nel quale abbiamo potuto realizzare il rito dei nostri sogni. Felicissimi di avervi conosciuto e grazie per la splendida cornice che ci avete offerto !
Debora
Debora A. Inviato il 27/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico

Abbiamo scelto la Tenuta Dei Normanni per il nostro matrimonio Celtico-Pagano ed è stato tutto perfetto. Gli invitati erano stupiti e meravigliati dalla bellezza e la particolarita di questo posto. Ce ne siamo innamorati subito. Immersa nel verde, tra montagne e boschi, perfetta per eventi di gran stile.
Lo staff spettacolare che ci ha accolto come fossimo a casa nostra.
Una location che ha reso possibile il nostro sogno.
Donatella
Donatella P. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Splendida location

Location da urlo, giardini bellissimi, anfiteatro romantico anche se il giorno del mio matrimonio ha diluviato il piano B con il rito nella sala al chiuso ha reso giustizia al resto dello splendore della tenuta
Davide
Davide A. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Potendo ci sposeremmo di nuovo li domani!

Ci siamo sposati alla Tenuta dei Normanni il 9 settembre 2023. Abbiamo passato una bellissima giornata in una location immersa nel verde, che è ancora relativamente poco conosciuta dai salernitani.

Ci siamo innamorati della Tenuta non appena vi abbiamo messo piede, e abbiamo deciso che sarebbe stato il luogo perfetto per celebrare le nostre nozze. Sin dal primo appuntamento, la signora Maria, Vera e tutto il team sono stati molto piacevoli e disponibili a rispondere a tutte le nostre domande e ci hanno aiutato ad organizzare il matrimonio in remoto (viviamo all'estero). Raramente ci è capitato di incontrare persone di tale professionalità e gentilezza!

Abbiamo apprezzato in particolar modo il wedding day ad ottobre, che ci ha permesso di avere un senso di come si sarebbe evoluta la giornata del matrimonio e ci ha dato molti spunti per organizzare le nostre nozze.

I nostri ospiti, sia salernitani che stranieri, sono rimasti molto colpiti dalla bellezza della Tenuta e non hanno smesso di farci complimenti dal giorno delle nostre nozze! Se state pensando di sposarvi a Salerno o nelle vicinanze, la possibilità di celebrare il rito civile e continuare con il ricevimento in un'unica location, dotata di ampio parcheggio e vicina al centro renderà molto felici i vostri ospiti, che si rilasseranno in questa fantastica oasi di tranquillità.

Non abbiamo altro da dire se non grazie! Un caro saluto, Ciara e Davide.
Samantha
Samantha B. Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un angolo di paradiso, tutto perfetto!

La Tenuta è meravigliosa, ha lasciato tutti i nostri ospiti a bocca aperta! Ci hanno fatto tutti i complimenti per la scelta della location, elegante, con un'atmosfera magica. Dal rito nello spettacolare anfiteatro, alla cena nel meraviglioso garden, immersi nella natura, abbiamo passato una serata fantastica. Ci siamo sentiti a casa, coccolati da tutto lo staff, in particolare dalla signora Maria, sempre gentile e disponibile, dalle sue figlie Stefania e Paola e da Vera che con la loro precisione e cura hanno reso questo giorno ancora più speciale.
Consigliatissima! Grazie di tutto!
Samantha e Francesco
Gerardo
Gerardo F. Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno si è avverato

Le parole non bastano per poter descrivere quanto di bello e buono in questa location e i suoi impiegati c’è. La location da favola da restare senza fiato, ringraziamo di cuore la signora Maria e Vera che dal primo momento sono state sempre disponibili in tutto e per tutto aiutandoci in qualsiasi richiesta con gentilezza e professionalità, così come tutto il personale disponibile a risolvere eventuali problemi e aperti ad accontentare qualsiasi richiesta, sceglieremmo altre 1000 volte voi. Grazie di cuore
Mario
Mario S. Inviato il 09/08/2023
Valutazione 4.8 su 5

Il palcoscenico perfetto per la nostra festa

Il nostro giorno è stato l’8 luglio 2023. La serata è stata fantastica, è andato tutto alla perfezione. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la location e siamo felici e fieri di aver scelto la Tenuta dei Normanni per il nostro giorno più importante. Insieme alla professionalità del Banqueting e al coinvolgimento della band, Tenuta dei Normanni è stato il palcoscenico ideale per il tipo di festa che volevamo fare, superando addirittura le aspettative.
Grazie infinite alla pazienza e alla gentilezza di Vera, della signora Maria e delle splendide figlie. Un team eccezionale di sole donne che, diciamoci la verità, hanno sempre una marcia in più di noi uomini! Per il vostro giorno, non abbiate dubbi e affidatevi a loro! Mario & Valentina
Fabiana
Fabiana S. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Tenuta bellissima matrimonio curato in ogni minimo particolare. Ci hanno accontentati in ogni richiesta sempre disponibili e gentilissimi.
Iulia
Iulia I. Inviato il 20/06/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Semplicemente una favola ad occhi aperti, posto meraviglioso che consiglierei a tutti.
Grazie, Signora Maria!
Marisanta
Marisanta D. Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno divenuto realtà

Ho amato fin da subito la Tenuta. Un posto incantevole che ha portato alla realizzazione del coronamento del nostro sogno d'amore. Lo stile coloniale del garden, la maestosità dell'anfiteatro e l'amore, la professionalità e la grande umanità della signora Maria, di sua figlia Stefania, di Vera e tutto lo staff hanno reso il tutto meraviglioso ed indimenticabile. Ogni cosa è andata secondo quanto prestabilito, tutto è stato proprio come ce l'eravamo immaginato. È stato perfetto ed ancora riceviamo complimenti da parte degli invitati. Servizio impeccabile da parte di Eden banqueting e della nostra wedding planner Antonella cui la struttura dispone e mette a disposizione degli sposi per il servizio di catering che ha supportato egregiamente il tutto ai fini della buona riuscita dell'evento.
Super approvata e consigliatissima!!!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Tenuta dei Normanni

Flora & Valerio
77 foto · 17/09/2023
Samantha & Francesco
70 foto · 10/09/2023
Sarah & Gerardo
54 foto · 01/09/2023
Martina & Fabio
108 foto · 27/05/2023
Francesco & Daria
84 foto · 08/10/2022
Matteo & Andrea Paola
51 foto · 25/06/2022

Mappa

Via Bottiglieri di Giovi 84134 Salerno (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta dei Normanni

Presso Tenuta dei Normanni il menù di nozze ha un prezzo minimo di 110€ a persona.
La location per matrimoni Tenuta dei Normanni dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Anfiteatro, parco naturalistico con cascata naturale, area sportiva, complesso di case vacanza.)
Tenuta dei Normanni offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Tenuta dei Normanni si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
Tenuta dei Normanni propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
  • Altre
Tenuta dei Normanni propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta dei Normanni prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Tenuta dei Normanni offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 450 invitati.
Tenuta dei Normanni ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore