Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Immersa nel verde delle campagne veronesi, con i loro vigneti, dolci colline, fiumi e ruscelli, l’elegante Corte Pedrotta con le raffinate sale interne farà da cornice ai diversi momenti della vostra festa di nozze, regalandovi suggestive atmosfere e momenti romantici.

Spazi e capienza

Lo spazioso e curatissimo giardino che si estende per circa 2000 mq, circonda la villa e vi offre splendidi scenari per il vostro ricevimento durante la bella stagione.

All'interno della storica struttura, invece, la raffinatezza delle sale arredate con ricercatezza vi permetterà di organizzare un banchetto regale all'insegna del buon gusto.

La Corte dispone di due ampie sale, di cui una in grado di accogliere circa 130 persone, adibita a salone ricevimenti, arricchito da dettagli decorativi d’epoca, come specchi, quadri, lampadari, soffitti con travi in legno a vista e camini.

Servizi offerti

Perfetta per accogliere eventi di classe, la location è gestita da professionisti del settore eventi che sapranno suggerirvi le migliori soluzioni per le vostre nozze e proporvi eccellenti fornitori per catering, fiori, servizio fotografico e tutto quello di cui avrete bisogno per realizzare il vostro sogno più bello.

Cenni storici

Le prime notizie riguardo alla corte risalgono al XIV secolo. L’attuale nome della villa si deve a Bartolomeo Pedroto, che acquistò la Corte nel 1581.

Un secolo più tardi la struttura passò alla famiglia Zenobi, già proprietaria dei terreni circostanti e sul finire dell’800 viene acquistata dai Vaona, i cui successori sono gli attuali proprietari.

Ubicazione

Situata si piedi della zona collinare, che porta da Montorio a Ferrazze, la location è facilmente raggiungibile dalla città di Verona e vi regala atmosfere romantiche e suggestive in un ambiente naturale di estrema bellezza.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Altri servizi (Consulenza)

Ubicazione:

Campagna
Collina
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il menù è affidato a catering scelti dal cliente

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

È possibile adattare o modificare i menù?

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Nessun sovrapprezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non vi è sovrapprezzo
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
10 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
99% Consigliato dalle coppie

20 foto degli utenti

10 recensioni
Matteo
Matteo F. Inviato il 16/07/2023
Valutazione 5 su 5

Romanticismo e intimità

Ideale per matrimoni.
abbiamo svolto il nostro matrimonio a metà luglio 2023, ed è il luogo più bello che potessimo scegliere.
Composto da numerosi "angolini" , permette la giusta privacy per gli ospiti. Ha un giardino estremamente curato, con numerosi roseti, piccole siepi e dei salici piangenti che sono davvero una meraviglia, il tutto circondato da un piccolo canale con qualche ponte. E questo è solo l'esterno! La villa dentro è pronta ad accogliere tutti i vostri ospiti in casa di pioggia, oltre 100 persone! Noi abbiamo fatto il ricevimento fuori ed il dj dentro, fantastico.

Il proprietario è super gentile, si vede che ci tiene al posto.

È un luogo accogliente, intimo, delicato: non c'è ospite che non ci abbia fatto i complimenti per la scelta.

Un matrimonio da favola, per chi non vuole scegliere un posto classico stile "villa veneta".

Vi consiglio almeno una visita, sul serio ne vale la pena
Una parola, grazie
M&C
Alessio
Alessio F. Inviato il 22/07/2018
Valutazione 4.8 su 5

Location meravigliosa

La location è meravigliosa sia internamente (diverse sale molto eleganti) che esternamente. Qui è possibile godersi il proprio matrimonio in entrambi gli ambienti! E per noi è stato fondamentale poiché per qualche ora ha piovuto e siamo stati costretti ad allestire tutto all'interno. Per fortuna poi che è uscito il sole e abbiamo potuto goderci quel meraviglioso giardino!
Vania
Vania C. Inviato il 04/06/2018
Valutazione 4.8 su 5

Piccola bomboniera

01/06/2018. È con immenso piacere che vi raccontiamo la nostra piacevole esperienza del nostro matrimonio a Corte Pedrotta. Dopo aver visto 12 ville per puro caso siamo andati a visitare questa Corte che senza saperlo si trovava vicina ma che insieme a noi molte persone della zona non ne conoscevano l’esistenza. Eppure dal momento che siamo entrati e abbiamo conosciuto Ivo e Honorata due persone gentilissime, disponibili e semplici che ci hanno mostrato con orgoglio e umiltà la loro casa, beh non abbiamo più avuto dubbi. La location del matrimonio doveva essere quella. Non eravamo alla ricerca di location con spazi immensi e sontuosi che non ci avrebbero mai rispecchiato e sarebbero state secondo noi dispersive, cercavano lei Corte Pedrotta, una Corte più contenuta, che non potevi giudicare dal primo sguardo ma solo entrando; sì perché oltrepassando la facciata esterna si entra in un giardino incantato, il piccolo ponte e il salice lo rendono una favola, mentre la passione del proprietario si esprime come se fosse un dipinto di un pittore, una tela ricoperta di colori e forme che si uniscono per formare un capolavoro! Che dire ci siamo innamorati di quel giardino appena lo abbiamo visto e il tempo ci ha, per nostra gioia, accontentati dandoci l’opportunità di viverlo per quel giorno come sognavamo.
Consigliamo a chi come noi cerca un posto tranquillo, più intimo e allo stesso tempo elegante di prenderla in considerazione perché merita davvero! Grazie Ivo e Honorata siete stati davvero speciali.
Silvia
Silvia Inviato il 16/08/2017
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 1 Luglio 2017 ed abbiamo scelto Corte Pedrotta come location per il nostro ricevimento. Oltre ad essere un bellissimo posto sottolineerei anche la gentilezza e la professionalità dei titolari. Ivo ed Honorata si sono resi disponibili fin dal primo momento per ogni nostra domanda o necessità accontentandoci in tutto. Anche durante il ricevimento sono stati molto collaborativi e per nulla invadenti. La villa è molto bella, semplice ed elegante ed una menzione particolare va al giardino esterno curato nei minimi dettagli dai titolari che aiutano a creare un'atmosfera intima, rilassante e speciale.
Gli invitati sono rimasti tutti colpiti dalla bellezza del posto. Lo consigliamo assolutamente e li ringraziamo ancora di tutto. E' stata una giornata indimenticabile e perfetta.
Julie
Giulia Inviato il 18/10/2016
Valutazione 5 su 5
Ivo e famiglia sono persone squisite! Abbiamo stupito tutti i nostri ospiti facendo scoprire questo vero e proprio gioiello immerso nel verde di Montorio! Siamo super contenti e ci siamo sentiti come a casa "nostra" per il nostro giorno più bello!
Francesco
A+F Inviato il 15/07/2016
Valutazione 5 su 5
Per le coppie che scelgono un matrimonio in stile country chic, Corte Pedrotta è la location ideale con il suo giardino molto curato! Se invece preferite uno stile più elegante, il grande salone interno è veramente molto bello. Tutti gli invitati sono stati felici per aver partecipato alle nostre nozze in questa oasi di tranquillità ai piedi delle colline, è stata una giornata indimenticabile! Grazie ancora al proprietario Ivo per la gentilezza, disponibilità e precisione! Consigliato vivamente.
S
Stefano A. Inviato il 03/06/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Location bellissima a due passi da Verona, giardino stupendo e molto curato, interni raffinati ed eleganti.
I titolari poi sono persone squisite, disponibilissimi è sempre presenti in caso di necessità
D
Diego D. Inviato il 29/11/2016
Valutazione 5 su 5
De segnalare un luogo bellissimo. La parte interna è molto curata, mentre per quanto riguarda gli esterni devo dire che sono molto suggestivi con un bel panorama. Giardino tenuto benissimo. Proprietari disponibili ed accoglienti.
Flessibilità, pulizia e comfort.
M
Michela Inviato il 04/08/2016
Valutazione 4.8 su 5
Ci siamo sposati il 25/06/16.
La Location era stupenda tutto come era stato deciso nessuna brutta sorpresa.
Il personale è stato gentilissimo e disponibile.
Consiglio sicuramente Corte Pedrotta per il grande e curato giardino ma anche per le sale interne curate e raffinate.
M
Michela Inviato il 01/08/2016
Valutazione 5 su 5
Costo per l'affitto a partire da 1700 euro. Siamo stati molto contenti della nostra scelta: il proprietario, Ivo, è una persona squisita, il costo è modico rispetto alla media, il giardino è bellissimo e anche gli interni sono molto belli (in caso di pioggia!). La consigliamo davvero! Ivo è stato anche molto flessibile e ci ha permesso di far festa fino a tardi, nonostante l'accordo fosse di terminare a mezzanotte. E' stato poi molto disponibile con il catering e in generale con i fornitori i giorni prima del matrimonio e il giorno stesso.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Corte Pedrotta

Chiara & Angelo
19 foto · 08/06/2019
Francesca & Luca
88 foto · 29/09/2018

Mappa

Via Pedrotta, 6 37141 Verona (Verona)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Corte Pedrotta

Corte Pedrotta affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 1.600€.
La location per matrimoni Corte Pedrotta dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Altri
Corte Pedrotta offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Altri servizi (Consulenza.)
Corte Pedrotta si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
  • Periferia della città
Corte Pedrotta offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 130 invitati.
Corte Pedrotta ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 5 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Ricevimento