Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Miriam Razza è una make-up artist milanese con consolidata esperienza nel settore sposa, beauty e moda. Grazie alle competenze di armocromia e consulenza d’immagine, Miriam sarà in grado di offrirvi un servizio beauty a 360 gradi.

Da anni lavora nel settore wedding, offrendo alle spose un servizio fortemente personalizzato, valorizzando la bellezza di ogni donna esaltandone i punti di forza, senza stravolgerla e facendola sentire la versione migliore di se stessa.

Miriam ha un background profondamente legato al mondo dell’arte e del teatro, che le ha permesso di sviluppare il forte senso estetico e la sensibilità artistica con cui si approccia al suo lavoro.

Metodo di lavoro

Partendo da una consulenza iniziale, allo studio completo del vostro viso, fino alla proposta di un trucco che esalti la vostra bellezza nel rispetto della vostra pelle e utilizzando solo prodotti cosmetici luxury di alta qualità.

Servizi offerti

I servizi offerti da SignorinaNN Make up Artist includeranno la consulenza armocromatica, la consulenza cromatica durante la scelta dell'abito, la prova del make up e il make up nel giorno dell'evento per voi e per le vostre invitate più care.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

I servizi sono prenotabili anche singolarmente, per comporre un pack personalizzato: consulenza armocromatica e analisi del colore, prova makeup, makep sposa, makeup per invitati speciali

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Suggerisco un anticipo di circa 6/8 mesi, soprattutto in alta stagione (da giugno a settembre), ma sono aperta a richieste tutto l’anno

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare con la sposa a seconda della distanza

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

A seconda della timeline concordata con la sposa valuto se avvalermi della presenza di un'assistente

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Da concordare con la sposa

Recensioni su SignorinaNN Make up Artist

Giulia
Giulia Inviato il 18/04/2026
Valutazione 5 su 5

La miglior scelta che potessi fare 🤍

Ci sono voluti alcuni giorni per trovare le parole adatte a descrivere chi sia Miriam, una persona straordinaria prima ancora che una professionista eccezionale!
Con lei c’è stata una intesa speciale fin da subito: dopo una prima telefonata conoscitiva e avendo già sbirciato il suo impeccabile lavoro sui social, avevo già intuito che sarebbe stata la scelta migliore che potessi fare!
Alla prova è stata capace, in maniera educata, professionale, gentile ed empatica, di capire cosa io volessi e soprattutto cosa potesse valorizzarmi e descrivermi alla perfezione.

Miriam lavora in maniera precisa, professionale e con un’attenzione mirata ad ogni singolo dettaglio: sapevo già che il giorno del mio matrimonio sarei stata proprio come avevo sempre desiderato, eppure è stata in grado di stupirmi ancora di più!
Al di là del trucco e dell'acconciatura sognate, con una tenuta impeccabile per tutta la giornata (tra infinite lacrime e balli scatenati) è stata soprattutto in grado di stupirmi per come ha fatto sentire me e la mia famiglia a nostro agio durante la preparazione: mi ha aiutata e supportata oltre il tempo concordato e le mansioni che le competevano!

Questa è la differenza, per me, tra una persona brava nel proprio lavoro ed una grande professionista, perché la gentilezza e il talento non si imparano!

La sceglierei altre mille volte e consiglio a qualsiasi altra futura sposa di farlo! 🤍
M
Monica Inviato il 21/11/2025
Valutazione 5 su 5

Eccezionale !❤️

Ho scelto Miriam che ha seguito me e alcune invitate per tutta la giornata fino al cambio look serale e non potevo desiderare di meglio. È stata professionale, disponibile e super precisa, sia durante la prova che nel giorno del matrimonio.
Mi sono sentita ascolta, cosa non da poco, capita e ha saputo valorizzarmi con un trucco e un’acconciatura perfetti per me.
La consiglierei a chiunque cerchi una professionista capace di unire competenza, dolcezza e attenzione nei minimi dettagli.
Rebecca
Rebecca Inviato il 17/10/2025
Valutazione 5 su 5

Professionalità, empatia e tanta energia positiva!

Che dire… fin dal primo incontro telefonico con Miriam mi sono trovata benissimo! Super disponibile, empatica e piena di energia positiva. Mi ha capita al volo e con i suoi consigli è riuscita a farmi cambiare idea sul look che avevo in mente… ed è stata la scelta migliore che potessi fare!
Il trucco e l’acconciatura erano esattamente come avevo sempre desiderato e super resistenti (hanno retto tutta la giornata senza problemi!). Miriam, insieme alla sua assistente, si è occupata del trucco e acconciatura anche di due mie amiche, mia mamma e mia suocera, facendo sentire tutte bellissime.
Durante la preparazione sembrava di chiacchierare con un’amica: abbiamo riso e scherzato tutto il tempo, cosa che si è rilevata fondamentale per stemperare l’emozione della giornata.
Il cambio look poi è stato ancora più strepitoso di quanto potessi immaginare.
La consiglio davvero con tutto il cuore! ❤️
L
Laura Inviato il 14/10/2025
Valutazione 4.8 su 5

Professionalità e gentilezza

Con miriam è stato un colpo di fulmine. Ho visto una sua pubblicità su una piattaforma e non ho potuto fare altro che sceglierla per il mio grande giorno. È precisa, sincera, disponibile, paziente e soprattutto è veramente capace. Mi ha letteralmente trasformata. Sa stare con le persone, sa dire la sua senza essere inopportuna.
E cosa più importante ama il suo lavoro tantissimo e si vede. Non posso fare altro che ringraziarla!
Se mi risposassi sceglierei lei altre mille volte!
M
Marta Inviato il 08/10/2025
Valutazione 5 su 5

Una grande professionista e una dolcissima persona!

Non posso che consigliare vivamente questa professionista! Mi ha truccata e pettinata per il giorno del mio matrimonio, ed è riuscita a capire perfettamente i miei gusti e le mie esigenze, sapendomi anche consigliare con grande sensibilità ed esperienza.
È stata delicata, attenta e sempre disponibile, riuscendo a mettermi completamente a mio agio fin da subito.
Il giorno del matrimonio mi sono sentita davvero coccolata e il trucco e l’acconciatura sono rimasti perfetti per tutta la giornata, nonostante le emozioni, gli abbracci e i balli!
Una vera professionista, dolce e preparata. Grazie di cuore!
F
Federica Inviato il 08/10/2025
Valutazione 5 su 5

Quando l’arte incontra il talento, la passione e l’armonia accade la magia

Ringrazierò per sempre Miriam, perché oltre ad essere un’artista pazzesca e professionista d’eccellenza, è una persona estremamente empatica, sensibile e disponibile.
Il nostro percorso sposa inizia due anni fa tra messaggi, chiamate, consigli che custodisco con cura e meravigliose prove per scegliere al meglio make up & hair in vista del mio matrimonio.
Mi ha accompagnata in questa meravigliosa avventura passo dopo passo ed insieme abbiamo creato un lavoro di cui vado fierissima.
Tecnica, precisione, supporto, cura del dettaglio, passione sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il metodo di Miriam come mua & Hair Stylist.
Oltre che per il grande giorno, da me fortemente voluta anche in occasione della mia preparazione per le pubblicazioni di matrimonio, la mia preparazione in ordine alla welcome dinner e per la preparazione della mia mamma il giorno del matrimonio.
Inoltre, grazie alla seduta di armocromia da lei resa qualche mese prima del grande giorno, non è stato solo di un “percorso sposa”, bensì un vero e proprio viaggio di consapevolezza nel mondo dei colori, valorizzazione delle proprie caratteristiche e crescita personale.
Una guida speciale, un talento straordinario e un’esperienza che porterò sempre con me.
Miriam è la scelta migliore che potessi fare.
G
Gessica Inviato il 07/10/2025
Valutazione 5 su 5

L’unica scelta giusta :)

Non posso che non consigliare Miriam ad ogni sposa in cerca! Mi ha accompagnato in tutte le mie richieste, accettando anche di spostarsi nelle Marche per il mio matrimonio, seguedomi in maniera professionale e personalizzata.
Ho apprezzato soprattutto il fatto che ogni scelta che fa non è mai lasciata al caso, anche nelle collaborazioni é attenta alla scelta di artigiani (nel mio caso per gli accessori). Ho apprezzato la sua puntualità nel rispondere, la sua chiarezza, la sua gentilezza. Il risultato di make-up e acconciatura è stato per me meglio di quello che avevo immaginato, soprattutto grazie ai suoi preziosi consigli.
Non ultimo, e per me molto importante, la prova e la preparazione sono state più che un appuntamento professionale, abbiamo parlato e scherzato come ci conoscessero da anni, e questo aiuta a vivere questo giorno anche in un’altra (giusta) prospettiva :)
Martina
Martina Inviato il 07/10/2025
Valutazione 5 su 5

Grazie per avermi fatta sentire splendida e autentica

Ho avuto la fortuna di affidarmi a Miriam per il trucco e l’acconciatura del mio matrimonio, e non avrei potuto desiderare di meglio.
Fin dal primo incontro è stata attenta, disponibile e capace di cogliere alla perfezione ciò che avevo in mente: ha creato per me uno stile elegante, sofisticato ma naturale, che mi ha fatta sentire bellissima e soprattutto me stessa — cosa non scontata per chi, come me, non è abituata a truccarsi.
Trucco e acconciatura sono rimasti perfetti per tutta la giornata, resistendo a lacrime, abbracci, emozioni… e mi hanno accompagnata con leggerezza in ogni momento, dal “sì” fino alla sera.
Un ringraziamento speciale anche per il trucco meraviglioso fatto a mia mamma: l’hai valorizzata con delicatezza, rendendola raggiante.
Consiglio davvero il suo lavoro a chi cerca professionalità, gusto, sensibilità e un approccio attento alla persona.
Grazie di cuore per aver reso ancora più speciale una giornata indimenticabile.
Sara
Sara Inviato il 06/10/2025
Valutazione 5 su 5

Non potevo scegliere di meglio ♥️

Miriam è stata semplicemente fantastica: bravissima nel suo lavoro, simpatica, gentile e con una capacità unica di metterti subito a tuo agio, anche in un giorno così emozionante come il matrimonio.
Trucco e acconciatura impeccabili, hanno resistito perfettamente dalle 12.00 alle 4 del mattino!
(Qualche settimana prima del matrimonio ho deciso di regalare alle mie damigelle un corso di trucco e Miriam ha preparato tutto nei minimi dettagli facendoci vivere un’esperienza bellissima, divertente ma soprattutto utile!!)
La consiglio con tutto il cuore a tutte le future spose, non potete scegliere di meglio! ♥️
M
Martina Inviato il 06/10/2025
Valutazione 5 su 5

Consiglio Miriam a tutte le future spose

Non avrei potuto desiderare di meglio per il mio giorno del matrimonio. Miriam è stata semplicemente eccezionale, professionale e talentuosa. Fin dal primo incontro ha saputo interpretare perfettamente i miei desideri, creando un look che mi rappresentava al 100%. Comodissimo anche il servizio che offre di venire a fare la prova direttamente a casa della sposa, anche in Svizzera.
Il trucco era elegante e naturale, ha resistito perfettamente per tutta la giornata (lacrime comprese!), mentre l’acconciatura era stupenda, ricevendo complimenti da molti ospiti.
La consiglio con tutto il cuore a tutte le future spose!!!
Francesca
Francesca Inviato il 06/10/2025
Valutazione 5 su 5

Professionista attenta e precisa

Ho scelto Miriam per il mio matrimonio e non potevo desiderare di meglio. Fin dal primo incontro è stata gentilissima, disponibile e incredibilmente professionale. Ha ascoltato con grande attenzione ogni mia richiesta, riuscendo a interpretare esattamente ciò che avevo in mente.
Il trucco era naturale, luminoso e perfettamente in linea con lo stile che desideravo. L’acconciatura, fine ed elegante nella sua semplicità, ha completato il look in modo armonioso e raffinato.
Nonostante la giornata intensa e le tante emozioni, trucco e capelli sono rimasti impeccabili fino a sera – un vero miracolo!
Consiglio Miriam a chi cerca una professionista precisa, empatica e con un grande occhio per i dettagli.
R
Roberta Inviato il 05/10/2025
Valutazione 4.8 su 5

Bravissima e consigliatissima

Miriam è molto professionale e precisa. Mi ha seguita attentamente durante i mesi dei preparativi ed è stata essenziale il giorno del matrimonio dandomi supporto a 360 gradi! La pettinatura e il trucco hanno retto per tutta la giornata! Sposa soddisfatta 😍
Elisa
Elisa Inviato il 05/10/2025
Valutazione 5 su 5

Una presenza preziosa in un giorno indimenticabile

Miriam è rimasta con me per tutta la giornata, fino al taglio della torta, curando due look diversi con una professionalità e una calma incredibili.
È stata sempre disponibile, anche quando (nonostante la prova fatta qualche mese prima) ho cambiato idea all’ultimo minuto, riuscendo a realizzare ciò che desideravo. Il trucco è durato perfettamente e mi sono sempre sentita a mio agio.
La sua presenza è stata davvero preziosa in un giorno così importante.
Chiara
Chiara Inviato il 05/10/2025
Valutazione 5 su 5

Assolutamente fantastica.

Con Miriam c’è stata una intesa speciale fin da subito. Dopo una prima chiamata conoscitiva e qualche mia idea in mente, mi sono lasciata ispirare e guidare dai preziosi consigli di Miriam.
Dai consigli sullo stile dell’abito da sposa, al trucco, fino alla pettinatura, con Miriam è stato un vero e proprio lavoro con un’attenzione mirata ad ogni singolo dettaglio.
Abbiamo realizzato qualche mese prima del matrimonio una prova in cui abbiamo simulato svariati look, per poi decidere di procedere con un semi raccolto molto glam per la cerimonia e la cena, e con delle waves molto eleganti per la seconda parte della festa.
Se dovessi tornare indietro nel tempo riscegliere Miriam e rifarei la scelta di averla al mio fianco per tutta la durata delle festa.
Professionale, appassionata, disponibile, vi super consiglio Miriam per il vostro grande giorno. 🤍🔥
Cristina
Cristina Inviato il 04/10/2025
Valutazione 3 su 5

Competente ma poco professionale

Ho conosciuto Miriam a Maggio durante la prova make up/hair per il mio matrimonio e mi sono trovata bene, per questo la confermo per il matrimonio e come richiesto, prima del grande giorno, saldo anticipatamente per poi vederci direttamente nella villa dove mi preparerò.
La sorpresa è stata arrivare alle 9 del mattino, con mio figlio di un anno in braccio, e dover porre fine ad una lite tra Miriam e la padrona di casa che le rimproverava di esser stato poco educata e per niente a modo, tutto ciò in presenza anche della mia testimone che confermava l’accaduto.
Obbligata a chiedere scusa alla padrona di casa perché se no letteralmente cacciata, iniziamo la preparazione.
Miriam ha preparato prima mia mamma e poi ha concluso con me. Sulla sua competenza nel settore nulla da dire, ma per tutto ciò che è accaduto assolutamente poco professionale.
Dopo qualche giorno dal matrimonio, ringraziandola per il lavoro svolto, le ho chiesto di inviarmi cortesemente le foto che lei ha voluto scattarmi alla fine della preparazione… non ho nemmeno ricevuto risposta.
Mi spiace, perché avrei volentieri fatto a meno di scrivere questa recensione ma penso che il buon senso, il rapporto con il cliente/fornitore e l’educazione, come in ogni lavoro, valgano almeno quanto, il prodotto offerto.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Mappa

Milano 20162 Milano (Milano)

Domande frequenti su SignorinaNN Make up Artist

Da SignorinaNN Make up Artist il servizio di make up per la sposa costa da 200€ a 1.000€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da SignorinaNN Make up Artist comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
SignorinaNN Make up Artist ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Avanti Trucco sposa: Roberta Maria Ristano

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa