Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Se siete alla ricerca di un trucco e un’acconciatura personalizzati e in linea con il vostro stile, Serena della SG Makeup Creations creerà per voi il look che avete sempre sognato. Serena saprà creare il giusto equilibrio tra eleganza e semplicità. Serena è una Bridal Make-up Artist e Hair Stylist certificata inoltre è anche Tecnica estetica specializzata in skin care e trattamenti per il viso.

Servizi offerti

Serena cercherà per voi un trucco completamente personalizzato che si abbini al vostro stile, seguendo la linea del vostro vestito e dei vostri accessori. Studierà inoltre il vostro tipo di pelle e i vostri colori per raggiungere un risultato perfetto.

Serena utilizza solo prodotti di qualità per un effetto naturale e duraturo. Con una prova trucco e una consulenza skincare approfondita preparerà la vostra pelle al grande giorno.

E se per il vostro grande giorno voleste un’unica figura che si occupi di tutto? Serena potrà occuparsi anche della acconciatura con una prova compresa.

Volete arrivare al matrimonio con delle ciglia meravigliose? Serena potrà aiutarvi anche in questo perché offre il servizio di laminazione ciglia con tinta o mascara semi permanente presso un centro estetico a Rho (MI).

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
Consulenza d'immagine
Altri (LAMINAZIONE CIGLIA e trattamenti estetici in collaborazione con il centro estetico Estetica di Laura Pelizzoni a Rho, costo extra)

Cosa include il pack sposa?

Consulenza, analisi della pelle con dermatoscopio, 1 prova trucco e 1 prova acconciatura comprese, la realizzazione di quanto concordato il giorno del matrimonio ed un omaggio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Decidi tu se vuoi essere la prima! Serena è disponibile anche nei weekend, non esitare a contattarmi e valuterò la tua richiesta

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da definire

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

La sposa ed un’altra persona. Se fossero di più sarò accompagnata da una collega

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Acconto del 40% e saldo un giorno prima oppure il giorno del matrimonio

Recensioni su SG Makeup Creations

Miriam
Miriam Inviato il 15/09/2026
Valutazione 5 su 5

Recensione su Serena


Non avrei potuto scegliere una persona migliore per accompagnarmi in un momento così importante.

Il nostro percorso, in realtà, è iniziato molto prima del giorno del matrimonio. Fin dall’inizio mi ha accompagnata in un vero e proprio percorso di miglioramento della mia pelle, aiutandomi a capire cosa non andasse e facendomi scoprire come prendermene cura nel modo giusto. Non si è quindi limitata a pensare al trucco del grande giorno, ma si è presa cura di me a 360°, con attenzione, competenza e professionalità.

Mi sono sempre sentita ascoltata e capita e, il giorno del matrimonio, è riuscita a realizzare esattamente quello che desideravo: valorizzarmi senza trasformarmi. Quando mi sono guardata allo specchio mi sono sentita semplicemente me stessa, ma nella mia versione più bella, ed è una sensazione che non dimenticherò.

Il risultato è piaciuto tantissimo non solo a me, ma anche alle persone che quel giorno si sono affidate a lei e alla sua collaboratrice: tutte sono rimaste davvero soddisfatte del lavoro e dell’attenzione ricevuta.

Durante la preparazione è stata una presenza preziosa: professionale, precisa, dolce e capace di trasmettermi tranquillità anche in mezzo a tutta l’emozione di quelle ore. Trucco e acconciatura hanno resistito a una giornata intera di lacrime, abbracci, balli e festeggiamenti… anzi, la mia acconciatura — o, come la chiama lei, la mia “cofana” 😂 — era praticamente perfetta anche il giorno dopo!

P.S. Non auguro a nessuna di dover togliere la quantità di forcine che aveva messo nei miei capelli… penso fossero almeno 100! 😂 Ma evidentemente il segreto della tenuta era proprio lì!

Grazie davvero per avermi accompagnata in questo percorso e per aver contribuito a rendere ancora più speciale uno dei giorni più belli della mia vita. Ti risceglierei altre mille volte. ❤️
Giulia
Giulia Inviato il 14/09/2026
Valutazione 5 su 5

13 settembre 2026

Che dire. La prima volta che mi ha truccato Serena erano credo 6 anni fa ed ero un invitata ad un matrimonio. Da anni frequento il centro estetico in cui lavora e quando le ho detto che mi sarei sposata non avevo dubbi: avrei scelto lei.. ancora prima della prova per me era una certezza. Serena è precisa, professionale, competere ma allo stesso tempo simpatica. Ti fa ridere, stempera la tensione e ti consiglia (oltre a farmi commuovere con un regalo personalizzato).
Davvero. Non potevo chiedere di meglio. Un grazie speciale anche a Francesca che ha truccato la mia mamma e la mia testimone (super felici).
Grazie di ❤️
Giulia
Enrica
Enrica Inviato il 02/09/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Enrica e Fabrizio

Altissima professionalità, ho fatto la scelta giusta!
Con cura, dedizione e ascolto Serena ha lavorato per valorizzare il mio viso e i miei capelli. Mi ha dato consigli utilissimi per la routine viso e la corretta idratazione della pelle che continuerò a seguire!
F
Federica Inviato il 23/06/2026
Valutazione 5 su 5

Risultato perfetto!

Ho iniziato un percorso con Serena diversi mesi prima del matrimonio, in questo modo abbiamo approfondito la nostra conoscenza. È una professionista non solo molto preparata e attenta ma anche estremamente disponibile ed ematica e i risultati sono andati al di là delle mie aspettative tanto da ricevere diversi complimenti! Grazie ancora!
F
Federica Inviato il 16/06/2026
Valutazione 5 su 5

Trucco e acconciatura matrimonio

Non potevo trovare una professionista migliore di Serena! Mi sono rivolta a lei per il trucco e l'acconciatura per il mio matrimonio. Dire che sono rimasta soddisfatta sarebbe troppo poco, sia il trucco che l'acconciatura erano perfette, di molto superiori alle aspettative. Oltre che molto preparata e professionale, Serena è stata anche davvero brava ad ascoltare le mie richieste e mettermi a mio agio, nonostante l'ansia e l'agitazione che precedono il momento della cerimonia. Il mio voto per questa esperienza è sicuramente 10!
L
Lucrezia Inviato il 09/06/2026
Valutazione 5 su 5

Alla scoperta della mia pelle!

Con Serena ci siamo incontrate durante la fiera sul Matrimonio 6 mesi prima e da lì è iniziato il percorso fino al giorno del matrimonio (e oltre) durante il quale mi sta insegnando a prendermi cura della mia pelle.

Sì perché come dice lei, ci vuole preparazione, la base deve essere morbida, idratata e distesa e allora metà del lavoro è già fatto.

Quindi dopo alcune sedute nel suo studio, lavoro a casa, siamo arrivate al matrimonio pronte!

Serena è stata pazientissima e professionale anche di fronte alle difficoltà di tempistiche, dato qualche inghippo causato dalla mamma.

Poi durante tutta la giornata del matrimonio non posso che farle un ringraziamento enorme! Avevo infatti scelto l’opzione ritocco durante il ricevimento e la sua vicinanza e supporto è stata un po’ come avere un’amica preziosa al mio fianco che mi hai reso perfetta in ogni momento! Se c’è qualcosa che assolutamente consiglierei per il matrimonio è la sua presenza e dedizione 🥰🥰


Grazie mille!!

Anna
Anna Inviato il 28/10/2025
Valutazione 5 su 5

Serena, come una sposa che si affida a lei!

Serena... come una sposa che si affida a lei. Il classico caso in cui un nome è una garanzia! Mi sono rivolta a Serena dopo un'orribile esperienza dove una truccatrice che mi aveva fatto capire che con quelli che, per me, erano difetti insormontabili, "non ci si poteva fare nulla". Per fortuna però Serena mi ha fatta ricredere su tutto. Come ho detto ero molto diffidente, ma fin da subito Serena mi ha messa a mio agio. Mi ha ascoltata capendo ciò che intendevo e come volevo essere... Spensieratamente bella. Grazie a lei quel giorno mi sono sentita meravigliosa. Non mi sono mai preoccupata di mettermi in posa o del fatto che mi colasse il trucco o mi si smontassero i capelli.... Per tutto il tempo ho avuto la sensazione di brillare e la sicurezza di essere impeccabile. Mi ha capita, mi ha fatta non solo sentire bella e perfetta nelle mie imperfezioni, ma anche coccolata! Non è "solo" una truccatrice, ma una ragazza speciale in grado di seguire, ascoltare e consigliare facendo emergere la bellezza da dentro, già nei mesi precedenti al matrimonio! In più (e del tutto bonus) è un abile tuttofare... Mi ha aiutata con velo e cambio velo, ad aggiustare l'abito a confortare madre, sorella o amiche ansiose o semplicemente alleggerendo la tensione con momenti di risate e rassicurazioni. Chi si affida a lei non deve più pensare veramente a niente... Con la sua tavolozza di trucchi, spennellate e idee per valorizzare ogni dettaglio del viso e la sua abilità nel domare anche i ciuffi più ribelli, Serena pensa davvero a tutto. L'artista e la professionista che ogni sposa si merita e dovrebbe avere al suo fianco quel giorno.
A tutte le spose auguro solo SEREnità.
Un abbraccio,
La sposa con i due veli.
Anna.

Federica
Federica Inviato il 16/09/2025
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio sotto tutti gli aspetti

Ho scelto Serena per il trucco e acconciatura al mio matrimonio. È stata eccezionale dal giorno uno nel riuscire a capire i miei gusti e consigliarmi ciò che poteva valorizzarmi di più. Il giorno del matrimonio, nonostante qualche imprevisto (non legato al suo servizio) è riuscita a rendere la preparazione un momento sereno, divertente e bello. Acconciatura e trucco bellissimi, mi sono sentita bella come non mai. Serena si è presa cura anche delle testimoni anche loro molto soddisfatte del servizio.
Valentina
Valentina Inviato il 03/08/2025
Valutazione 5 su 5

Professionalità, cura ed empatia, Serena, una garanzia!

Fin dal primo incontro Serena ha saputo mettersi all'ascolto dei miei desideri, al primo appuntamento dopo un attento esame sulla condizione della mia pelle ha saputo guidarmi con grande professionalità per arrivare al grande giorno con la pelle pronta e curata. Avendo una pelle molto sensibile da quel momento in poi ho seguito attentamente tutti i suoi consigli e con i prodotti specifici per la mia pelle da lei consigliati insieme ad alcuni trattmaneti specifici in negozio sono riuscita ad arrivare al matrimonio con la pelle nettamente migliorata.. mai avuta così in tutta la mia vita, nonostante i vari prodotti provati negli anni, un grazie è veramente poco! Alla prova trucco Serena ha saputo accogliere ogni mia richiesta, accogliendo anche le mie titubanze, dettate dal fatto che non sono una persona che si trucca molto, tutto è uscito alla perfezione e il giorno del matrimonio il trucco è stato perfetto, elegante e raffinato. La mattina del matrimonio alla preparazione Serena è stata impeccabile, tanto con me quanto con mia mamma e mia sorella anche loro affidate alle sue mani. Oltre all'aspetto estetico Serena la mattina del matrimonio è stata come un'amica, pronta ad aiutarmi e consigliarmi, mi ha dato una mano anche nella vestizione dandomi consigli fondamentali per la giornata. La sua presenza in casa mi ha trasmesso grande tranquillità! Che dire, Serena è una garanzia, molto di più che una tecnica estetica, una persona speciale su cui si può davvero fare affidamento e con cui si può stare tranquille. Consiglierei Serena a tutte le spose che vorrebbero al proprio fianco una persona vera che le sappia accompagnare senza invadenza ma sempre disponibile e attenta ad ogni richiesta!
Lucia
Lucia Inviato il 28/07/2025
Valutazione 5 su 5

Semplicemente il meglio

Professionale, gentile e simpatica.
Consiglio di farvi coccolare già prima del matrimonio, con i suoi trattamenti che fanno rinascere.
In piena sintonia con le idee e i suggerimenti.
Sicuramente vi renderà felici.
Dania
Dania Inviato il 23/07/2025
Valutazione 4.8 su 5

Sposa perfetta!

Conosciuta in fiera mi ha colpito per la sua professionalità. Per diversi motivi ho cambiato idea all'ultimo minuto e lei è riuscita a venire incontro alle mie esigenze. Trucco e capelli perfetti per me, il tutto impeccabile fino alla fine!
Angelico
Angelico Inviato il 23/06/2025
Valutazione 5 su 5

SGCreation – Serena Gorla, la professionalità che ha fatto brillare Anna

Voglio ringraziare di cuore Serena, che con il suo talento e la sua straordinaria sensibilità ha accompagnato mia moglie Anna in ogni passo verso il nostro giorno speciale.

Non è stata solo una truccatrice o un’acconciatrice, ma una vera alleata che ha saputo mettere Anna a suo agio, facendola sentire serena e sicura di sé. La sua gentilezza e disponibilità sono andate ben oltre il lavoro: Serena è stata presente e attenta a ogni dettaglio, anche in situazioni impreviste, risolvendo con discrezione ogni piccolo problema.

Pur non essendo presente a tutti i trattamenti, era evidente a tutti – amici, famiglia e me stesso – quanto Anna fosse soddisfatta e tranquilla, e questo si rifletteva nello sguardo sereno e felice che portava con sé nel giorno del matrimonio.

La dedizione con cui ha affrontato la lunga trasferta da Milano a Bari dimostra quanto ami il suo mestiere e quanto tiene a chi si affida a lei.
Grazie a Serena, Anna ha potuto sentirsi davvero radiosa e accolta con cura in ogni momento.

Consiglio a tutte le spose che desiderano sentirsi valorizzate e coccolate di affidarsi a Serena di SGCreation: un’esperienza unica che va oltre la bellezza esteriore.
Grazie, Serena, per aver reso il nostro giorno ancora più speciale con la tua arte e il tuo cuore.
Anna
Anna Inviato il 23/06/2025
Valutazione 5 su 5

L’arte di prendersi cura di una sposa

Definire Serena semplicemente truccatrice è riduttivo: per me è stata un’artista e un angelo custode in questo percorso meraviglioso.
Con grande delicatezza ha saputo valorizzare la mia bellezza in ogni dettaglio, curando con maestria trucco e acconciatura e accompagnandomi con dolcezza e professionalità dal primo incontro fino al giorno del matrimonio.

La sua esperienza e competenza si sono rivelate fondamentali in ogni fase: i suoi consigli precisi e attenti hanno fatto la differenza, guidandomi verso scelte perfette per il mio stile e il mio viso, sempre con un approccio personalizzato e competente.
Dal suo modo di lavorare si evince chiaramente quanto Serena si aggiorni costantemente e studi ogni dettaglio, cercando sempre di creare un look unico e su misura per ogni sposa, senza mai proporre soluzioni uguali per tutte.

La sua disponibilità è andata ben oltre il lavoro: si è messa completamente a mia disposizione, offrendomi assistenza e conforto in ogni momento, prima e durante la giornata più importante della mia vita. Ad esempio, quando uno dei veli si è strappato, Serena è stata pronta a ricucirlo con una cura incredibile, risolvendo tutto con discrezione e senza che nessuno se ne accorgesse.

Nonostante la lunga trasferta da Milano a Bari, Serena non ha mai mostrato fatica o esitazione: solo dedizione, attenzione e quell’amore per il suo lavoro che si percepisce in ogni gesto.
Con lei, trucco e parrucco non è stato solo un servizio professionale, ma un’esperienza umana speciale, fatta di empatia, rispetto e calore.

Se cercate una professionista esperta, precisa e capace di accompagnarvi con sicurezza e dolcezza nel vostro grande giorno, vi consiglio di affidarvi a Serena di SGCreation.
Io sono profondamente grata di averla avuta al mio fianco in un momento così importante, e il suo tocco ha contribuito a rendere indimenticabile il mio giorno.
Alessia
Alessia Inviato il 06/06/2025
Valutazione 5 su 5

Persona davvero squisita e disponibile.

Ciao serena,
Grazie.
Sei stata una parte fondamentale per il mio giorno speciale. Trucco e acconciatura erano perfetti fino alla fine ❤️😍
Sei davvero una persona speciale e al di la del lavoro sono felice di averti incontrata. ❤️
G
Greta Inviato il 01/06/2025
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 10/05/2025

Mi sono sposata il 10 maggio 2025; ho conosciuto Serena alla fiera degli sposi di Novegro a febbraio e mi è sembrata fin da subito molto professionale e disponibile. Ho scelto lei sia per il trucco che per l'acconciatura capelli, il giorno del matrimonio avrebbe truccato anche mia mamma.
A inizio marzo ho iniziato con lei un percorso per migliorare la salute della pelle del viso e con un paio di trattamenti e alcuni prodotti per la skincare dopo qualche settimana ho iniziato a vedere un netto miglioramento. Sono arrivata al giorno del
matrimonio con una pelle che non avevo mai avuto, molto più luminosa, morbida e con meno imperfezioni. Abbiamo fatto una prova sia per il trucco che per i capelli e insieme abbiamo trovato la soluzione migliore per me, per questo il giorno del matrimonio ero molto tranquilla e grazie anche alle sue qualità personali oltre che professionali sono riuscita a godermi i preparativi senza ansie e preoccupazioni. Il trucco e l'acconciatura erano perfetti! Non mi ero mai vista così bella 😁 Anche mia mamma è rimasta molto soddisfatta del suo trucco. Per questo mi sento sinceramente di consigliare Serena alle future spose perché oltre ad essere molto professionale e appassionata del suo lavoro è riuscita a farmi godere il momento della preparazione e arrivare al giorno del matrimonio sicura che il risultato sarebbe stato eccellente. Ho ricevuto molti complimenti dai miei invitati e tornando indietro rifare questa scelta senza alcun dubbio.
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com

Mappa

Via Cividale 5 20017 Rho (Milano)

Domande frequenti su SG Makeup Creations

Da SG Makeup Creations il servizio di make up per la sposa costa da 350€ a 700€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da SG Makeup Creations comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (LAMINAZIONE CIGLIA e trattamenti estetici in collaborazione con il centro estetico Estetica di Laura Pelizzoni a Rho, costo extra.)
SG Makeup Creations ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Avanti Trucco sposa: Sofia Martini

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa