Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Se cercate una truccatrice che vi metta a proprio agio durante il vostro matrimonio, questo è il posto giusto. Ogni cliente ha le sue esigenze e i propri desideri. Proporre un make-up identico su ogni viso non è l'obiettivo di Serena. Piuttosto, preferisce ascoltare ed empatizzare con le richieste personali di ognuno per far sì che si senta "nella sua pelle". Solo così il make-up nel giorno del matrimonio risulterà essere un amico e non un disturbo.

Perché scegliere Serena Piatti Make-up Artist?

Serena Piatti è una truccatrice specializzata nel settore wedding e cerimonie, attiva dal 2018 dopo aver frequentato la Nee Make Up Academy. Dal 2023 ha deciso di aggiornarsi e rimettersi in gioco frequentando la Melka Beauty Academy a Caserta e successivi corsi individuali con grandi truccatori che l'hanno portata a conoscere le ultime tecniche di make-up e le ultime tendenze nel settore wedding. Ha lavorato tantissimi anni nel settore estetica e retail, occupandosi anche di corsi di formazione. Dal 2025 ha deciso di essere del tutto indipendente e aprire la propria attività individuale.

Coltiva da più di 10 anni una passione sfrenata per la skin care; passione che l'ha portata a studiare, approfondire e provare una infinità di prodotti che consiglia costantemente alle sue clienti a seconda del loro tipo di pelle, affinché la resa del make-up risulti impeccabile e a lunga tenuta.

Offre un servizio completo base di:

  • consulenza skin care personalizzata pre prova
  • prova e creazione di una face chart personalizzata
  • applicazione di ciglia finte a ciuffetto (effetto correttivo)
  • utilizzo di prodotti professionali
  • 1 make-up aggiuntivo incluso nel prezzo per una persona a scelta
  • kit di auto-ritocco incluso

Ogni pacchetto è personalizzabile e modulabile a seconda delle singole richieste specifiche di ognuno.

A marzo 2025 Serena ha deciso di frequentare un corso personalizzato di acconciature che le permette di offrire a invitate e damigelle un servizio completo che comprenda hair style e make-up.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Trucco sposa
Consulenza d'immagine
Altri (Acconciature base per invitate e damigelle)

Cosa include il pack sposa?

1 prova, 1 make up extra incluso, consulenza skin care, kit di auto-ritocco, applicazione ciglia finte a ciuffetto

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Non è necessario un tempo di anticipo se la data richiesta è disponibile

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Superati i 20 km di distanza applico un sovrapprezzo a seconda del chilometraggio

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Posso truccare sino ad un massimo di 3 persone oltre la sposa. Dopodiché mi avvalgo di una assistente

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento si effettua contanti o a mezzo bonifico bancario

Recensioni su Serena Piatti Make-up Artist

Lejla
Lejla Inviato il 08/10/2025
Valutazione 5 su 5

Serena mani d'oro

Ho incontrato Serena per caso in mezzo a tante altre make up artist che avevo risposto al mio annuncio per il trucco sposa.
È stato subito feeling, lei è gentilissima e ti indirizza al meglio, tu le dici cosa vuoi e lei te lo fa. Ha realizzato su di me qualcosa che non avrei mai immaginato.
Mi sono sentita protagonista, bellissima e soprattutto il trucco è durato fino alla sera senza neanche bisogno di ritocco!!!
Si è occupata anche del parrucco e nonostante fosse alle prime armi è stato capace di realizzare quello che desideravo e anche li, risultati garantiti fino a sera, nonostante il caldo in sala e nonostante non sia stata una sposina proprio calma 😂

Voto 10/10 per tutto.
Grazie Serena, hai collaborato a farmi ricordare il mio matrimonio per sempre ❤️
Francesca
Francesca Inviato il 07/10/2025
Valutazione 5 su 5

Consigliatissima!

Serena è una ragazza preparatissima e al passo con i tempi e le ultime tendenze!
Estremamente disponibile e gentile, ti mette subito a tuo agio, e accontenta le tue richieste sapendoti ben consigliare!!
Ottimo rapporto qualità prezzo e assolutamente professionale!
Antonella
Antonella Inviato il 30/09/2025
Valutazione 5 su 5

"Non avrei potuto desiderare di meglio per il mio giorno speciale!"

Ho avuto la fortuna di affidarmi a Serena per il mio trucco da sposa, e non potrei essere più felice della mia scelta. Fin dal primo incontro è stata professionale, disponibile e incredibilmente attenta ai miei desideri. Ha saputo ascoltarmi e creare un look perfetto per me: elegante, naturale e a lunga tenuta.
Il giorno del matrimonio è stata una presenza rassicurante, puntuale e super organizzata. Ha curato ogni dettaglio con estrema precisione e ha truccato anche mia sorella e le mie testimoni, rendendole splendide!
Tutti mi hanno fatto i complimenti per il trucco e, soprattutto, mi sono sentita bellissima e a mio agio per tutta la giornata.
Consiglio Serena a tutte le future spose: è una vera professionista e una persona speciale. Grazie di cuore! 💕
B
Benedetta Inviato il 27/09/2025
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia!!

Non posso che consigliare vivamente Serena! Fin dal primo incontro è stata professionale, attenta alle mie esigenze e soprattutto capace di mettermi completamente a mio agio.
Mi ha saputo consigliare prodotti per la Skincare preparando la mia pelle al meglio. Abbiamo fatto una prova trucco dettagliata in cui ha ascoltato le mie idee e mi ha aiutata a trovare il look perfetto per il grande giorno.

Il giorno del matrimonio è stata puntualissima, organizzata e incredibilmente precisa. Il trucco è rimasto impeccabile per tutta la giornata e la serata, nonostante le emozioni, le lacrime e le danze! Mi sono sentita bella e sempre me stessa — naturale, luminosa e valorizzata!

Serena con il tuo entusiasmo e la tua solarità hai smorzato la tensione rendendo tutto molto allegro!

Inoltre, ha truccato anche mia madre adattando lo stile in modo armonioso e professionale.

Grazie di cuore Serena! ❤️
L
Laura Inviato il 13/09/2025
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa

Conosciuta praticamente per caso, ma non avrei potuto fare scelta migliore!! Da subito abbiamo avuto una bella intesa e ha capito cosa volevo.
Dopo aver ascoltato quello che era la mia richiesta abbiamo lavorato insieme per adattarlo al meglio su di me con i suoi consigli da professionista quale è.
Io la consiglio molto, a me ha contribuito a rendere ancora più speciale il giorno del mio matrimonio 🥰
Alessandra
Alessandra Inviato il 12/08/2025
Valutazione 4.8 su 5

Servizio eccellente!

Consiglio vivamente Serena e la sua professionalità a chiunque. Dal primo incontro alla prova super dettagliata, Serena si è dimostrata una make up artist di alto livello e una guida preziosa in un’esperienza completamente nuova per me.
I suoi consigli di skin care hanno migliorato la mia pelle in preparazione al matrimonio e il trucco finale è stato esattamente come lo desideravo.
L’attenzione ai minimi dettagli e la capacità di ascoltare e capire desideri e gusti di ognuna, sono sicuramente dei punti di forza importantissimi e la consiglierei ad occhi chiusi. Provare per credere!
B
Barbara Inviato il 27/07/2025
Valutazione 5 su 5

La mia scelta migliore

Serena non è semplicemente una MUA bravissima, ma è una persona stupenda. Io sono una di quelle che non avevano la minima idea di cosa fosse una una skincare e che al massimo nelle grandi occasioni utilizzano un filo di matita e un po' di mascara, insomma un caso disperato ! 😂
Serena è stata unica, già dalla prima prova ha saputo dimostrare la sua professionalità ed umanità e dopo cinque minuti sembrava come se ci conoscessimo da tanto!
Nei mesi successivi al primo incontro, mi ha guidata e consigliata per preparare al meglio la mia pelle al giorno del mio matrimonio ed ha ascoltato con attenzione le mie richieste.
Il giorno del matrimonio il trucco è stato super, fantastico, ha retto dalla mattina fino a sera tardi, nonostante il caldo, i baci, le lacrime e il sudore!
Mio marito, che nota anche il più piccolo particolare e la più piccola imperfezione, è rimasto a bocca aperta e gli invitati mi hanno fatto tantissimi complimenti!
La mattina del matrimoni, durante le ore della preparazione, è stata fantastica, non è stata semplicemente la mia Mua, ma sembrava essere un'amica, un invitata, insomma parte attiva del mio grande giorno.
La riscegliere altre mille volte, per la sua bravura, per la sua professionalità, per la sua umanità e perché se fosse stato possibile io quel trucco non me lo sarei più tolta, l'ho amato e continuo ad amarlo ogni volta che guardo le foto! 💖
Silvia
Silvia Inviato il 15/06/2025
Valutazione 5 su 5

Silvia sposa 08. 24

Serena è stata fantastica in tutto!
Fin dal primo incontro ha subito capito cosa avrei voluto per il mio GIORNO e così mi ha studiato un trucco in cui mi sentissi davvero me stessa e il risultato è stato eccezionale!
Professionista completa e straordinaria sotto tutti i punti di vista… sia come MUA che come PERSONA super solare ❤️…
La straconsiglio !
Grazie di ❤️
bacioni Silvia
W
Wendy Inviato il 24/05/2025
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Serena è una ragazza bravissima nel suo lavoro, ti mette subito a tuo agio. Già dalla prima volta che ci siamo incontrate ha capito subito cosa volevo come trucco per il mio matrimonio, anche se non era un trucco classico da sposa, lei ha accettato la "sfida" e ha reso possibile la mia idea. È stato molto bello collaborare con lei e se in futuro mi servirà di nuovo una truccatrice chiamerò sicuramente lei 😊
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com

Mappa

Strada Vicinale Colle Cervone del Palazzo, 19 65125 Pescara (Pescara)

Domande frequenti su Serena Piatti Make-up Artist

Da Serena Piatti Make-up Artist il servizio di make up per la sposa costa da 320€ a 450€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Serena Piatti Make-up Artist comprendono:
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
  • Altri (Acconciature base per invitate e damigelle.)
Serena Piatti Make-up Artist ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Avanti Trucco sposa: Giulia Di Filippantonio

Altri fornitori di Pescara per il tuo matrimonio

Sposa