Vai ai contenuti principali
Matrimonio
x2 Wedding Awards
Ha vinto i Wedding Awards grazie alle recensioni delle coppie di Matrimonio.com.
  • 2024
  • 2023

Oksana Solomentseva

Cristina
Fiammetta
Laura
Claudia
Ilaria

Consigliato dal 100% delle coppie

Conosci questo fornitore

Su Matrimonio.com dal 2020

Ultimo aggiornamento: Settembre 2026

Il look perfetto per il giorno più bello della tua vita è curato meticolosamente da Oksana Solomentseva, make-up artist e hair-stylist professionista con esperienza consolidata in matrimoni, fotografia e moda.

Le sue competenze ti fanno sentire la sposa elegante, perfetta e raffinata che hai sempre sognato. Costruisce il servizio sulle tue esigenze, partendo da un pacchetto standard che include make-up e acconciatura: consulenza d’immagine, prove pre-evento, servizio a domicilio il giorno delle nozze e preparazione pelle prima della cerimonia.

Il servizio si estende a mamma o invitate. Con i migliori prodotti e tecniche pro, il make-up dura tutto il giorno, incorniciato da un’acconciatura che esalta la tua bellezza.

Contatta Oksana Solomentseva ora e splendi nel tuo matrimonio!

Alcuni dei suoi matrimoni

Le nozze di Sofia e Tommaso
Sofia & Tommaso
10 foto
Le nozze di Davide e Lina
Davide & Lina
100 foto
Le nozze di Angela e Mirko
Angela & Mirko
7 foto
Le nozze di Lorenzo e Mirabela
Lorenzo & Mirabela
35 foto

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Consulenza d'immagine
Altri

Cosa include il pack sposa?

Il pack standard include trucco e acconciatura della sposa, una prova con consulenza per la skin care e la preparazione pre-trucco del vostro viso prima della cerimonia

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Minimo 1 mese

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Autostrada e carburante ( il prezzo dipende dalla distanza)

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Dipende dal tempo

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Contanti e bonifico bancario
illustration question

Hai qualche domanda?

Se ti servono altre informazioni, chiedi direttamente all'azienda.

Recensioni su Oksana Solomentseva

Cristina
Cristina Inviato il 07/09/2026
Valutazione 5 su 5

Fantastica!

Scegliere Oksana per il trucco e l'acconciatura del mio matrimonio è stata in assoluto una delle decisioni migliori che potessi fare! ❤️
Fin dai mesi precedenti mi ha guidata con consigli preziosi per preparare al meglio la mia pelle prima del grande giorno, ha saputo valorizzarmi al massimo, individuando la palette di colori perfetta per me e realizzando un'acconciatura fantastica che si intonava benissimo con lo stile del mio abito.

Sia il trucco che i capelli sono rimasti assolutamente perfetti per tutta la giornata, nonostante il caldo.

Oltre alla grandissima professionalità e al talento, Oksana è una persona dolcissima che sa mettere subito a proprio agio. La consiglio di cuore a tutte le future spose! 😍😍😍
Fiammetta
Fiammetta Inviato il 12/07/2026
Valutazione 5 su 5

Spettacolare

Oksana e’ una signora dolcissima che ha realizzato un trucco naturale ma stupendo. Ho ricevuto i complimenti per tutto il giorno.

Grazie Oksana ♥️
Laura
Laura Inviato il 01/07/2026
Valutazione 5 su 5

Una presenza preziosa nel giorno del nostro matrimonio

Professionale, gentile e sempre disponibile. Il trucco e l’acconciatura sono rimasti perfetti per tutta la giornata, nonostante il caldo, e ho ricevuto tantissimi complimenti da tutti gli invitati.

Oltre alla grande professionalità, ho apprezzato moltissimo la sua umanità e la capacità di farmi sentire serena in un giorno così importante. Per me non è stata solo una fornitrice, ma una presenza preziosa e quasi parte della famiglia.

La ringrazio di cuore per il suo eccellente lavoro e la consiglio senza alcun dubbio a tutte le future spose!
Claudia
Claudia Inviato il 07/11/2025
Valutazione 5 su 5

Una bravissima professionista!

Oksana mi è stata consigliata da un'amica che è stata truccata nel giorno del suo matrimonio; mi ricordavo che era bellissima ma, finchè non arriva il tuo giorno, non te ne preoccupi.
Mai scelta è stata più azzeccata.
Lei ti ascolta, capisce subito il tipo di trucco che desideri, ma soprattutto ti sa dare i giusti consigli per esaltare al meglio i punti di forza del tuo viso come nel mio caso, gli occhi. Per migliorare lo sguardo, mi ha proposto la laminazione alle ciglia sia perchè le ho sempre avute dritte sia perchè tollero poco le ciglia finte, un classico nel trucco sposa.
Ho ascoltato il suo consiglio ed ho fatto benissimo.
Lei è riuscita a girarmele, mediante un lavoro attento, minuzioso e professionale.
Partendo da questa base, il trucco mi ha soddisfatta appieno, mi sono sentita davvero bellissima...ricevendo, sopratutto, moltissimi complimenti.
Oksana è una bravissima professionista, usa ottimi prodotti e, nel giorno più importante della tua vita, sa farti sentire meravigliosamente bella.
CONSIGLIATISSIMA💝
Ilaria
Ilaria Inviato il 08/10/2025
Valutazione 5 su 5

Quattro Principesse!

Ho scelto Oksana per il mio matrimonio perché sapevo essere una garanzia, avendo già truccato mia sorella per le sue nozze 3 anni fa.
Durante il primo incontro ha capito subito il mio desiderio di un'acconciatura romantica con un trucco che richiamasse il mio vestito. Il risultato ha superato le mie aspettative e anche mio marito ha adorato l'acconciatura. Il trucco, molto luminoso, ha messo in risalto lo sguardo ed ed è durato tutto il giorno, nonostante le 1000 emozioni.
Oksana ha truccato e acconciato anche mia mamma e le 2 mie sorelle e che dire... Ci siamo sentite 4 principesse!
La raccomando a tutte, con lei non potete sbagliare. Oksana è una professionista eccellente oltre che una persona squisita. Io la sceglierei altre 100 volte ad occhi chiusi!
Rossella
Rossella Inviato il 28/09/2025
Valutazione 5 su 5

Super truccatrice

Attenta ai dettagli, precisa usa dei prodotti migliori in commercio. La consiglio a tutte le spose !
Sofia
Sofia Inviato il 09/08/2025
Valutazione 5 su 5

Trucco impeccabile e naturale

Oksana è stata semplicemente fantastica! Ha realizzato per me un trucco fine ed elegante, esaltando i miei lineamenti senza risultare pesante o artificiale. Nonostante la pioggia e qualche lacrima di emozione, il trucco è rimasto perfetto fino alla fine della giornata. Oltre alla sua bravura, ho apprezzato moltissimo la sua gentilezza, disponibilità e calma: ha reso i preparativi ancora più piacevoli e sereni. Un’artista vera e una persona splendida!

(non ho ancora le foto del fotografo ma sicuramente le caricherò per fare vedere che lavoro stupendo ha fatto)
M
Maria Inviato il 27/06/2025
Valutazione 5 su 5

Ottimo servizio

Mi sono rivolta ad Oksana per trucco e piega per il mio matrimonio . Da subito mi ha dato fiducia ed è stata molto comprensiva venendo incontro alle mie possibilità e alle mie esigenze. Molto comprensiva e paziente. Il servizio è stato ottimo . Trucco e piega son durati per tutta la giornata e per entrambi ho avuto molti complimenti. Soddisfatta .......Consiglio!!!
V
Valentina Inviato il 16/06/2025
Valutazione 5 su 5

Una vera artista

Oksana è stata una presenza preziosa fin dal primo incontro: durante la prova trucco e acconciatura ha saputo ascoltarmi, consigliarmi e creare un look che mi rappresentasse pienamente. Ma il vero capolavoro è arrivato il giorno del matrimonio.
Il make-up e l’acconciatura sono stati semplicemente perfetti: naturali, eleganti, in armonia con il mio abito e con l’atmosfera della giornata. Ho ricevuto tantissimi complimenti e, nonostante il caldo pazzesco, tutto è rimasto impeccabile fino a sera!
Grazie di cuore per aver contribuito a farmi sentire bellissima in un giorno così importante!
Luana
Luana Inviato il 12/05/2025
Valutazione 5 su 5

Trucco favoloso

Con Oksana ho capito fin da subito di aver fatto un ottima scelta per il mio grande giorno.
Super professionale, ha eseguito il trucco che sognavo io, e il tutto in una sola prova. Grazie di tutto. Servizio impeccabile, grande professionalità e persona super disponibile!
Svetlana
Svetlana Inviato il 21/10/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio il 20/09! Oksana è bravissima! Make-up eccellente 🎉

Mi sono rivolta a Oksana molte volte per il trucco e non mi ha mai deluso. Si avvicina sempre alle tue richieste con molta attenzione e il risultato non può non farti piacere. Il giorno del tuo matrimonio sapevo che non mi avrebbe deluso e potevo fidarmi di lei. Tutto si è rivelato fantastico. Abbiamo fatto una prova trucco in anticipo e il giorno del matrimonio è stato ancora meglio. Posso dire con sicurezza che Oksana è una maestra nel suo mestiere. Contattatela e non ve ne pentirete!! 👏
Svetlana
Svetlana Inviato il 06/10/2024
Valutazione 5 su 5

La migliore make up artist and hair stylist di Milano

Se stai cercando un make up/hair stylist per il tuo grande giorno, fermati, l’hai trovata. Dopo aver lavorato nel settore beauty ed aver conosciuto i migliori truccatori di Dior, Chanel e MAC, pensavo di non trovare mai uno specialista che potrebbe soddisfare tutte le mie esigenze, ma quando ho conosciuto Oksana e stato subito un match a 100%, ha una dote importantissima - ascolta bene e capisce come esattamente la sposa vuole essere nel giorno più atteso della sua vita. Ha un’esperienza pluriennale e lo si sente e si vede nel suo lavoro. Gentile, con empatia enorme e molto brava in quello che fa: il trucco e la piega si sono conservati persino per il giorno dopo - tutto questo con le temperature alte di metà giugno. I prodotti utilizzati erano tutti livello LUX. Brava-brava Oksana!
M
Manuela Inviato il 16/09/2024
Valutazione 5 su 5

Professionalità e qualità!

Con Oxana mi sono trovata benissimo!
Sin da subito ha dimostrato professionalità nell’ ascoltare le mie esigenze, i miei desideri e realizzarli!
Mi ha guidata nelle scelte valorizzando i miei tratti e creando un trucco che è durato per tutta la giornata nonostante le lacrime e l’emozione!

I capelli poi, stupendi, perfetti in ogni ciocca e sopratutto a prova di ballo!

Che dire, se volete essere seguite da una persona professionale, precisa e che prende a cuore il vostro giorno dovete assolutamente affidarvi a lei!
Francesca
Francesca Inviato il 10/09/2024
Valutazione 5 su 5

Trattata da principessa!

Fin dal primo contatto altissima professionalità e esperienza, pettinatura e trucco erano perfetti esattamente come li avevo immaginati!! Grazie di cuore di esserti occupata di me in questo giorno magico
Sara
Sara Inviato il 09/09/2024
Valutazione 5 su 5

Ottima scelta

Oksana con la sua professionalità ha reso il giorno del mio matrimonio perfetto!

La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
illustration message review

Hai letto le recensioni di altre coppie

Adesso contatta il fornitore e spiega cosa cerchi per il tuo matrimonio.

Promozioni

Aziende Partner

Maral Hair Couture
Valutazione 4.9 su 5 , 175 recensioni
· Acconciature sposa

Mappa

Viale Fulvio Testi, 78 20126 Milano (Milano)

Domande frequenti su Oksana Solomentseva

Da Oksana Solomentseva il servizio di make up per la sposa costa da 300€ a 600€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Oksana Solomentseva comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
  • Altri
Oksana Solomentseva ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Oksana Solomentseva dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti Trucco sposa

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore