Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2023

Volete conquistare tutti con la vostra bellezza? Allora dovete scegliere MZ Parrucchieri e le abili mani di questi professionisti del settore che si dedicheranno a realizzare per voi un make-up che vi farà risplendere. Chiunque vedrà la vostra luce che brilla grazie a MZ Parrucchieri.

Servizi offerti

Presso i saloni MZ Parrucchieri troverete tutta l'esperienza, la professionalità e la cortesia che cercate. Il team realizzerà il make-up più adatto alla vostra pelle e si dedicherà completamente a voi, facendo emergere la vostra personalità e mettendo in risalto i punti di forza.

A una prima consulenza seguirà il make-up di prova che consentirà di definire tutti i dettagli del trucco delle vostre nozze. Sfogliate la gallery e contattate MZ Parrucchieri, avrete ciò che cercate.

Altri servizi

MZ Parrucchieri si occupa anche del servizio acconciatura. Affidandovi a quest'azienda potrete curare il vostro look nella sua totalità.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Il make-up si svolge con una prova

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Varia in funzione del periodo. Essendo un team, riusciamo a servire più matrimoni lo stesso giorno

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Per Bologna e provincia non varia, oltre viene calcolato in funzione del chilometraggio

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Acconto richiesto al momento del primo incontro e il saldo alla cerimonia
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su MZ Parrucchieri

Tais
Tais Inviato il 19/01/2026
Valutazione 5 su 5

Servizio eccellente

Mi sono trovata molto bene, sia per la pianificazione delle prove e del prezzo, che a mio parere è congruo ed in generale molto professionale e di qualità. Per le prove e il giorno del matrimonio mi ha seguita Cinzia, sia per il make-up che per l'acconciatura. E' stata cortese, gentile e disponibile, anche per la preparazione della mamma della sposa. Consiglio vivamente.
Chiara
Chiara Inviato il 22/09/2025
Valutazione 5 su 5

Trucco e acconciatura semplicemente perfetti!

Non smetterò mai di ringraziare Cinzia e Mauri per il meraviglioso lavoro che hanno fatto in uno dei giorni più importanti della mia vita!
Cinzia, truccatrice, è stata dolcissima fin dal primo incontro. Ha saputo entrare subito in sintonia con me, mostrandosi sempre gentile, attenta e super professionale. Ha capito al volo il trucco che desideravo, ascoltando ogni mia richiesta con pazienza (anche il giorno stesso del matrimonio): naturale, luminoso, un po’ diverso dal mio solito ma perfettamente in linea con la mia personalità.
Il risultato? Un viso valorizzato, armonioso e soprattutto… occhiaie molto scure (che ho sempre odiato!) perfettamente coperte in modo leggerissimo e uniforme, senza alcun effetto artificiale!! Il trucco è durato tutta la giornata in modo impeccabile!
Mauri, parrucchiere, è stato straordinario nel valorizzare i miei ricci naturali. L’acconciatura è rimasta perfetta per tutta la giornata, in totale armonia con il mio viso, il mio stile e l’abito. Ha saputo esaltare la mia personalità con gusto ed equilibrio, senza mai snaturarla.
Anche lui, come Cinzia, è stato sempre disponibile nei mesi precedenti, tra prove, dubbi e richieste varie. Il giorno del matrimonio sono stati una presenza rassicurante, calorosa, gioiosa e professionale.
Mi avete fatta sentire bellissima, davvero! 💖
Anche le mie amiche sono rimaste sbalordite: erano partite molto scettiche ma grazie alla sensibilità e alla bravura di Cinzia e Mauri sono state tutte valorizzate al meglio, rispettando i gusti di ognuna. Alla fine erano davvero felicissime!
E poi... l'altra sfida, dopo me, è stata mia mamma! Ha un carattere molto esigente e fatica a fidarsi ma è rimasta entusiasta del risultato e non ha avuto nulla da ridire (evento più unico che raro!).
Inoltre prima di venire da me, Mauri e Cinzia si sono occupati anche di mio marito e della sua famiglia che sono rimasti davvero tutti super contenti e le acconciature/trucco sono piaciute tantissimo.
Insomma, è evidente che sono dei veri esperti nel loro campo e che questo per loro non è solo un lavoro ma un vera e propria passione!
Tutto è stato semplicemente perfetto!!
Siamo felicissimi di esserci affidati a MZ Parrucchieri!
Consiglio Cinzia e Mauri a tutte le spose ma anche ad amiche, mamme, parenti: con loro sarete davvero in mani esperte, sensibili, professionali… e di cuore. 💖
Grazie mille per aver reso il nostro giorno ancora più speciale e meraviglioso! 😘🎉
Chiara & Enrico – 31.08.2025
L
Luciana Inviato il 08/09/2025
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 30/08/2025

Cercavo professionalità, competenza, gentilezza, disponibilità, flessibilità e con MZ parrucchieri ho trovato la risposta. Maurizio (acconciatura) mi ha accolto nel suo salone con le braccia aperte e mi ha fatto sentire importante sin dal primo istante, ha ascoltato le mie preferenze, ha raccolto in modo molto scrupoloso ogni dettaglio riguardante il matrimonio. Cinzia sempre sorridente ed empatica ha capito al volo la mia personalità proponendo un trucco di cui mi sono innamorata all' istante. Hanno reso la giornata ancora più speciale curando ogni particolare della sposa, dello sposo e anche delle nostre parenti che si sono rivolte a loro. Sono rimasta molto soddisfatta dell' acconciatura che è rimasta intatta e del trucco perfetto e resistente senza bisogno di ritocchi durante la giornata e tutta la festa, quindi per tutto questo consiglio MZ parrucchieri.
M
Mirco Inviato il 07/07/2025
Valutazione 5 su 5

Principessa per un giorno!

Ero alla ricerca di professionisti per il servizio trucco sposa e mi hanno parlato bene di MZ, così ho contatto Maurizio, super disponibile, alla mano, gli ho spiegato le mie esigenze e mi ha affidata a Cinzia. Ho fatto la prova trucco e con lei mi sono subito sentita a mio agio, sorridente, pronta a renderti una sposa bellissima con la sua arte.
Le ho dato carta bianca, mi sono subito fidata e affidata a lei e non poteva andare meglio di così.
Il giorno del matrimonio, è arrivata pronta, grazie alla prova sapeva già come muoversi, le sue mani procedevano con una naturalezza unica. Mi sono sentita in una favola, super coccolata.
Grazie ancora al team di Mz, ma soprattutto a Cinzia.
A presto, Gaia.
Sara
Sara Inviato il 20/06/2025
Valutazione 5 su 5

Melissa la nostra roccia!

Fin dalla prova del trucco sono stata accolta da Melissa che mi ha accompagnata nel mondo del make up con gentilezza e attenzione (io non mi trucco mai!). Ha capito la mia personalità e l'ha riprodotta in un trucco che mi facesse sentire bella e a mio agio.
Ma il bello doveva ancora arrivare! D'accordo con una time table precisa di trucco e acconciature di parenti e qualche amica, tutto é andato in fumo quando sono arrivate le mie pazze damigelle che hanno iniziato a chiedere ritocchi, nuove acconciature e rifiniture totalmente fuori programma! Melissa senza batter ciglio ha accontentato tutte con ordine e precisione e, soprattutto, nonostante tutto é riuscita a preparare me, la sposa, in orario perfetto! È stata super!!!
Alice
Alice Inviato il 20/05/2025
Valutazione 5 su 5

Assolutamente meraviglioso

Ho avuto il piacere di conoscere Cinzia in salone durante la prima prova trucco...che dire... è assolutamente fantastica! Gentile, simpatica e alla mano...fa davvero magie con trucchi e pennelli...
Per il matrimonio ha truccato me, mia sorella e la mia migliore amica e davvero non potevamo chiedere di meglio, eravamo splendide. Altissima resistenza per tutto il giorno e a prova di lacrime. Assolutamente consigliata
F
Felicia Inviato il 11/11/2024
Valutazione 5 su 5

Attenti e professionali

Ho scelto Mz per l'acconciatura e il trucco del giorno del mio matrimonio.
Nonostante non fossi una loro storica cliente, mi sono sentita trattata come tale. Sono stati estremamente gentili, hanno mostrato grande attenzione a tutte le mie richieste e il risultato è stato proprio come me lo aspettavo!!!
Grazieeee!!
Sara
Sara Inviato il 31/10/2024
Valutazione 4.6 su 5

Ottima esperienza

Sono stati bravissimi e professionali, sempre disponibili e il risultato finale è stato spettacolare ☺️
Denise
Denise Inviato il 09/06/2024
Valutazione 5 su 5

Gentilezza pura!

Cosa dire di Maurizio... una persona di una gentilezza rara. Trasmette calma e disponibilità.
Ha migliorato drasticamente il mio look, insieme al suo staff, e il giorno del matrimonio è stato impeccabile.
Un vero professionista e una delle conoscenze migliori che potevamo fare!
G
Gjyste Inviato il 02/06/2024
Valutazione 5 su 5

Professionalità

Ho un'ottima esperienza con MZ parrucchieri, Carmine è stato il mio parrucchiere per l'acconciatura per il giorno del mio matrimonio, molto professionale e nello stesso tempo molto flessibile nella scelta dell'acconciatura.
Melissa la mia truccatrice mi ha reso bella con un tocco delicato e professionale. Grazie MZ parrucchieri
Consigliatissimo 🩷
G
Giulia Inviato il 30/05/2024
Valutazione 5 su 5

Insuperabile

Mi sono affidata a loro per trucco e parrucco: Maurizio per lAcconciatura e Melissa per il trucco.
Entrambi meravigliosi, hanno saputo e capito come valorizzarmi al meglio, il trucco é durato tutto il giorno così come l'acconciatura!
Maurizio alla seconda prova (a cui mi sono presentata confusa sulla scelta) mi ha ascoltato e ha compreso benissimo quello che volevo trovando al primo tentativo la combo perfetta!
Melissa con il suo trucco naturale é riuscita a rendermi bella senza snaturarmi, li ringrazierò sempre!
Viola
Viola Inviato il 18/05/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 4 maggio 2024

Mi sono affidata a MZ per l’acconciatura da sposa e non avrei potuto scegliere personale migliore. Sono stata seguita principalmente da Maurizio che è riuscito a capire i miei desideri e creare una bellissima acconciatura, seguendomi nelle diverse prove. Durante il giorno del matrimonio l’acconciatura è durata fino alla notte senza alcun problema.
Vale
Vale Inviato il 02/12/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza con Cinzia, consigliatissimi

Ho organizzato il mio matrimonio (celebrato il 14-10-2023) nel giro di poche settimane.
A dispetto del pochissimo tempo a disposizione, con Cinzia si è creata da subito una gran sintonia. Mi sono sentita ascoltata e, lei, dal suo canto, è stata bravissima nel consigliarmi. Con grande pazienza, infatti, abbiamo ragionato (e provato) una serie di acconciature e di dettagli, per trovare la soluzione che meglio si adattasse a me e che mi facesse sentire più a mio agio. Ho apprezzato, soprattutto, il suo "avere molto occhio", cioè la sua capacità di considerare la situazione nel complesso, selezionando ciò che si abbina e scartando ciò che avrebbe potuto stonare. In sintesi, mi sono trovata molto bene, professionalmente e umanamente. Comunque, al salone sono tutte molto garbata, gentili e disponibili. Consigliatissimi!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di MZ Parrucchieri

Luca & Laura
36 foto · 05/07/2025

Mappa

Via Cesare Battisti, 6 40055 Bologna (Bologna)
Visualizza avanti Trucco sposa

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore