Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2023

Ultimo aggiornamento: Settembre 2026

Flavia realizza sia il trucco che le pettinature. Studia con massima accuratezza insieme la futura sposina ogni minimo e particolare dettaglio, purché tutto fili liscio.

Per chi adora la naturalezza senza essere stravolti, lei sarà in grado di regalarvi il suo tocco magico e super professionale.

Realizzerà su di voi il makeup e la pettinatura adatta, mettendo in risalto i propri punti di forza, dunque non vi resta che affidare a lei fiducia e il vostro giorno tanto atteso diverrà unico e inimitabile.

L'agenda 2027/28è aperta già da un po’! Affidatevi a Flavia e avrete un servizio impeccabile, puntuale, attento e di qualità, in linea con le tue aspettative e con l'evento. Disponibile a trasferte.

Servizi offerti

Flavia utilizza solo brand di qualità. Il make-up firmato Flavia Sciangula Mua è pensato per resistere proprio a tutto! Potete dare un'occhiata alle recensioni.

Sarà lieta di accogliere le vostre esigenze. Insieme creerete un pacchetto personalizzato che comprenderà tutto ciò di cui avrete bisogno, si preoccuperà di definire ogni dettaglio e di rendervi felici in una giornata così importante.3889893126

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Contattami al +393889893126 non te ne pentirai!

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Quando saprai la data del matrimonio !

Lavori a domicilio?

Sì

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nessun sovrapprezzo solitamente , A meno che ci sia molta Distanza per Arrivare da Voi

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

No

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Sono affiancata dal mio team dunque non sussistono problemi di numeri

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Sì

Come si effettua il pagamento?

Cash

Recensioni su Flavia Sciangula

Miriam
Miriam Inviato il 27/09/2026
Valutazione 5 su 5

Sposa 09 settembre 2026

Non avrei potuto desiderare una truccatrice migliore per il giorno del mio matrimonio. 🤍
Presente per tutto il tempo precedente al matrimonio, con rassicurazioni e tanta dolcezza.

È riuscita a valorizzarmi senza trasformarmi, rispettando completamente i miei lineamenti e quello che desideravo: guardandomi allo specchio mi riconoscevo, semplicemente nella versione più bella e luminosa di me.

Quando riguardo le fotografie del matrimonio sono ancora più felice della scelta fatta: il trucco era esattamente ciò che desideravo, armonioso, naturale e perfetto anche in foto.

Grazie per aver contribuito a farmi sentire bellissima, ma soprattutto me stessa, in uno dei giorni più importanti della mia vita. La sceglierei altre mille volte. 🤍
E
Emily Inviato il 26/09/2026
Valutazione 5 su 5

Straordinaria ❤️

Sono rimasta davvero felicissima del trucco! ❤️
È riuscita a valorizzarmi tantissimo, realizzando esattamente quello che desideravo. Il trucco era elegante, luminoso e soprattutto è durato perfettamente per tutta la giornata.
È stata davvero bravissima, professionale e attenta ad ogni dettaglio. Mi sono sentita bellissima e a mio agio. 🥰
Grazie davvero per aver contribuito a rendere ancora più speciale una giornata così importante per me! ❤️
Consigliatissima! ✨
V
Vella Inviato il 24/09/2026
Valutazione 5 su 5

Trucco sposa perfetto per il mio giorno speciale!❤️

Non potevo fare scelta migliore! Mi sono trovata davvero benissimo: è stata super simpatica, gentile e professionale e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Il trucco era esattamente come lo desideravo, bellissimo e soprattutto perfetto fino alla fine della serata! 🥰
Sono stata felicissima del risultato e la consiglio assolutamente a tutte le future spose.
Rosita
Rosita Inviato il 23/09/2026
Valutazione 5 su 5

Trucco e acconciatura sposa

Mi sono sposata a giugno e per il mio giorno speciale mi sono affidata alle mani di Flavia.
Molto professionale, mi ha messo subito a mio agio per la preparazione, facendomi distrarre per alleggerire il momento. Super consigliata.
Grazie mille ❤️
Elisa
Elisa Inviato il 22/09/2026
Valutazione 5 su 5

Professionista superlativa

Ho avuto la fortuna di affidarmi a una ragazza davvero speciale per il giorno del mio matrimonio.
Solare, dolcissima e super professionale, è riuscita persino a tranquillizzarmi e a strapparmi un sorriso mentre fuori diluviava!
Il trucco era semplicemente impeccabile: elegante, luminoso e perfettamente nelle mie corde. E la cosa più incredibile? È rimasto perfetto fino alle 5 del mattino!
E poi, che dire… è anche una fotografa straordinaria! Mi ha scattato delle foto per mostrarmi il suo lavoro e ha saputo catturare e valorizzare la mia luce in maniera meravigliosa.
Una professionista completa, attenta e appassionata. Superlativa sotto ogni punto di vista! ❤️
Noemi
Noemi Inviato il 18/09/2026
Valutazione 5 su 5

Trucco Sposa 10-09-2026 Artista Flavia Sciangula

Oltre al suo ruolo mi ha aiutata nella sistemazione della camera da sposa e mi ha fatto sentire subito a mio agio!
Ottima professionalità e mi ha regalato un kit SOS che è stato utilissimo!
Puntualissima in tutto e anche pronta all avventura che purtroppo ha avuto sorprese ma ha compiuto tutto perfettamente rimanendo sempre con il sorriso e calmandomi sempre che ero piena di ANSIA!
Mi ha reso una bambola e sicuramente la risceglierei 1000 volte!
Mi ha fatto trucco e acconciatura perfetteeee😍❤️
Sottolineo senza prova trucco e acconciatura nelll stesso giorno con piena sicurezza ha creato quest opera, ero sicura della sua bravura e il risultato PARLA!
Eleonora
Eleonora Inviato il 17/09/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 24/08/2026

Flavia è stata fin da subito disponibile e paziente.
Ti ascolta e cerca di consigliarti cosa ti sta meglio.
Il trucco del giorno del matrimonio è stato veramente fantastico.. naturale fresco per non parlare dell’ acconciatura..
Io sicuramente la risceglierei e la consiglio assolutamente anche perché non sempre trovi una professionista che fa trucco e capelli insieme…
Alessia
Alessia Inviato il 05/09/2026
Valutazione 5 su 5

5 stelle non bastano per descrivere Flavia! 🤍

Ho scelto Flavia per il trucco del giorno del mio matrimonio e non avrei potuto fare scelta migliore. È stata semplicemente spettacolare e ha superato ogni mia aspettativa! 🤍
Fin dal primo momento si è dimostrata professionale, puntualissima, precisa e disponibile, ma ciò che mi ha colpita ancora di più è stata la sua grande empatia. Ha saputo ascoltarmi, capire quello che desideravo e soprattutto tranquillizzarmi in una giornata così importante e piena di emozioni.
Il risultato è stato esattamente quello che sognavo: mi sono sentita bellissima, valorizzata, elegante ma sempre me stessa. Il trucco è rimasto impeccabile per tutta la giornata, resistendo a lacrime, abbracci, caldo e festeggiamenti! 🥹✨
Oltre ad essere una bravissima professionista, Flavia è una persona dolce, paziente e con una sensibilità rara. In quei momenti prima della cerimonia non è stata semplicemente “la mia truccatrice”: con il suo modo di fare è riuscita a trasmettermi calma e sicurezza e a farmi vivere ancora più serenamente quei momenti.
Ha soddisfatto e superato tutte le mie aspettative. Se potessi darle più di 5 stelle, lo farei senza alcun dubbio.
Grazie Flavia per aver contribuito a rendermi così felice e a farmi sentire così bella in uno dei giorni più importanti della mia vita. Ti sceglierei altre mille volte! 🤍✨
C
Chiara Inviato il 05/09/2026
Valutazione 5 su 5

Fantastica!

Esperienza top! Trucco super riuscito, leggero e intenso allo stesso tempo. È stata dolcissima, professionale ed è riuscita a farmi rilassare nel giorno piu caotico di sempre!
Fabiana
Fabiana Inviato il 31/08/2026
Valutazione 5 su 5

Attenzione ai dettagli e risultato fantastico✨️

Flavia ha reso ancora più speciale il giorno del mio matrimonio! ❤️ È una persona dolcissima, solare e con un’energia bellissima: fin dal primo momento mi ha fatta sentire completamente a mio agio.
Flavia, sei davvero bravissima nel tuo lavoro e hai saputo valorizzarmi senza stravolgermi e il trucco era semplicemente perfetto. E soprattutto… è durato impeccabilmente fino alla fine del matrimonio! 😍
Grazie per la tua professionalità, la tua dolcezza e per aver contribuito a farmi sentire bellissima in un giorno così importante. Sono davvero felice di averti scelta! ❤️
S
Sefora Inviato il 07/08/2026
Valutazione 5 su 5

Eccezionale

Flaaaa🥹🥹 ancora grazie di cuore veramente!!!! Sono rimasta no felice, STRA FELICE.
Grazie per il tuo Impegno, per la tua passione, grazie perché mi ai reso questo giorno ancora più stupendo.
Un abbraccio forte forte
GRAZIE❤️🩷
F
Fed Inviato il 06/08/2026
Valutazione 4.8 su 5

Una presenza piacevole in una giornata indimenticabile

Flavia è una professionista attenta alle richieste delle sue clienti ed una persona solare e divertente.
Nel giorno del mio matrimonio è stata una presenza molto piacevole.
Durante la realizzazione di trucco e pettinatura abbiamo commentato passo passo ed aggiustato, quando necessario, in maniera da avere il miglior risultato secondo le mie aspettative.
E così è stato alla fine del suo lavoro.
Pienamente soddisfatta. La consiglio!

Giorgia
Giorgia Inviato il 12/07/2026
Valutazione 5 su 5

Una vera professionista, dal cuore grande!

Un ricordo che porterò nel cuore per sempre.
L'8 luglio 2026 è stato il giorno più bello della mia vita e, grazie a te, mi sono sentita una sposa esattamente come avevo sempre sognato.
Dal primo momento hai saputo ascoltarmi, consigliarmi con grande professionalità e mettermi completamente a mio agio. Il risultato è stato semplicemente meraviglioso: un trucco elegante, luminoso e naturale, capace di valorizzarmi senza farmi sentire diversa da me stessa.
Per tutta la giornata il make-up è rimasto impeccabile, nonostante le emozioni, le lacrime di gioia, gli abbracci e i festeggiamenti. Ho ricevuto tantissimi complimenti da amici e parenti, che hanno apprezzato la bellezza e la raffinatezza del trucco.
Ma ciò che ricorderò con più affetto è la serenità che mi hai trasmesso nelle ore che precedevano il matrimonio. In un giorno così intenso, avere accanto una persona gentile, disponibile e appassionata del proprio lavoro ha fatto davvero la differenza.
Grazie di cuore per aver contribuito a rendere l'8 luglio 2026 un ricordo ancora più speciale. Ti sceglierei altre mille volte e ti consiglierò sempre a chiunque desideri sentirsi splendida nel giorno più importante della propria vita. ❤️

R
Rossana Inviato il 08/07/2026
Valutazione 5 su 5

Esperienza fantastica! 😍

Ci tenevo a ringraziarti sinceramente per il lavoro svolto per il mio matrimonio. La tua precisione, puntualità e professionalità hanno fatto davvero la differenza. Grazie per aver contribuito a rendere questa giornata indimenticabile.❤️ Flavia Sciangula. Super Consigliato! 🫶🏻🥰
Anna
Anna Inviato il 08/07/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 28/05/2026

"Professionalità e dolcezza incredibili! Flavia ha capito subito cosa volevo. Una vera professionista. Attenta ai dettagli e molto affidabile. Ha valorizzato il mio viso senza stravolgerlo. Ha usato prodotti ottimi e non ho avuto alcun fastidio. Il trucco è rimasto perfetto per tutta la giornata, resistendo a caldo ed emozioni. Mi ha fatto sentire bellissima ma sempre me stessa. Tornerò sicuramente da lei per altre occasioni. La consiglio di cuore.”❤️❤️❤️
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Mappa

Agrigento 92100 Agrigento (Agrigento)

Domande frequenti su Flavia Sciangula

Da Flavia Sciangula il servizio di make up per la sposa costa da 80€ a 400€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Flavia Sciangula comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
  • Consulenza d'immagine
Flavia Sciangula ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Avanti Trucco sposa: Giusy Giuliana Make-up Artist

Altri fornitori di Agrigento per il tuo matrimonio

Sposa