Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2021

Ultimo aggiornamento: Luglio 2026

Federica Pitto è una talentuosa make up artist che metterà la sua passione e la sua grande professionalità a tua totale disposizione in occasione dell’evento più bello e importante della tua vita, il tuo matrimonio. Scegliendo Federica Pitto Makeup Artist avrai la certezza che la tua bellezza sarà valorizzata da mani esperte che ti faranno sentire bella e sicura di te stessa per tutta la durata dell’evento.

Federica nasce trentadue anni fa a Genova; sin da piccola ha sempre dimostrato una grande cura dei dettagli e un’innata curiosità verso il mondo della bellezza. Nel 2011 inizia il suo percorso formativo con la scuola professionale di estetica. Successivamente approfondisce all’Accademia di trucco le tecniche artistiche che le permettono di distinguersi come make up artist all’interno di un’importante azienda cosmetica.

Federica vanta una massima conoscenza dei prodotti unita alla grande predisposizione per il mondo del wedding e per la preparazione delle spose. Attraverso un incontro conoscitivo Federica sarà in grado di proporti la soluzione ideale per te, con un trucco che esalterà i tuoi punti di forza senza appesantire la tua pelle. Il risultato sarà un make up che lascerà tutti senza parole, coordinandosi perfettamente con l’abito e con l’acconciatura scelti per le nozze.

Con Federica Pitto Makeup Artist potrai concordare un percorso estetico completo che includerà, oltre al trucco, anche manicure, trattamenti viso e corpo e acconciatura.

Contatta Federica Pitto Makeup Artist per risplendere con un look naturale ed elegante che valorizzi la tua bellezza autentica nel giorno del tuo sì.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Il pacchetto sposa base comprende: prova trucco (circa 2 ore), trucco per la sposa, trucco per una persona extra, rossetto professionale per ritocco

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Per servizi extra comune di Genova il prezzo verrà concordato in base alla distanza da percorrere

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

In base al tempo a disposizione. Solitamente 2 oltre la sposa, nel caso di più invitate dovrò coinvolgere una o più assistenti

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

tramite bonifico, pagamento elettronico o in contanti
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Federica Pitto Makeup Artist

Ermanno
Ermanno Inviato il 14/07/2026
Valutazione 5 su 5

Federica truccatrice meravigliosa

Federica mi ha accompagnato dalla mattina al pomeriggio senza mai lasciarmi attenta ad ogni dettaglio…empatica, precisissima …si studia tutti i video che ha fatto d un amore le prove ti fa sentire una principessa…anche il trucco della mamma meraviglioso….e’ sempre pronta ad aggiustare la sposa dal trucco ai capelli al velo Al vestito e’ stata con me semrpe…ECCEZIONALE
Francesca
Francesca Inviato il 13/07/2026
Valutazione 5 su 5

Bravissima

Trucco perfetto! La sceglierò sicuramente per altre occasioni ! Gentile , premurosa, attenta ad ogni richiesta.
Andrea
Andrea Inviato il 07/07/2026
Valutazione 5 su 5

Absolutely Perfect Wedding Makeup Experience

Non posso che raccomandare Federica e il suo team al massimo livello!

Dal momento in cui sono arrivati, tutti sono stati incredibilmente gentili, professionali, organizzati e così rassicuranti. In un giorno che può sembrare travolgente e frenetico, hanno creato un’atmosfera così rilassata e positiva che ci ha permesso di godere davvero del momento mentre ci preparavamo.

Ognuna delle mie damigelle è apparsa assolutamente splendida, e molte persone hanno commentato che era il miglior trucco da sposa che avessero mai avuto! Tutti sembravano ancora se stessi, solo la versione più levigata, radiosa, e lo stile e le preferenze di ciascuna sono state attentamente considerate.

Per quanto riguarda il mio trucco, non potrei essere più felice. Federica si è presa il tempo di ascoltare davvero quello che desideravo, e ogni dettaglio, dalla preparazione della pelle alle ultime rifiniture, è stato impeccabile. Il mio trucco era bellissimo dal vivo, fotografato perfettamente, e è durato tutto il giorno senza mai sentirsi pesante. Mi sono sentita completamente me stessa, esattamente come speravo.

Ha anche fatto il mio trucco per la festa di benvenuto la sera prima, ed è stato altrettanto incredibile! Ha creato un look completamente diverso che si adattava perfettamente all’occasione. Mi è piaciuto molto che sia riuscita a creare due stili distinti, entrambi belli, senza tempo e fedeli a me stessa. Questo dimostra davvero la sua versatilità e il suo talento.

Oltre al suo incredibile talento, Federica è semplicemente una persona meravigliosa. È calorosa, rassicurante, premurosa e mi ha fatto sentire così a mio agio durante tutta la mattina. Guardando indietro, onestamente non riesco a immaginare il mio giorno di nozze senza di lei. Ha avuto un ruolo così importante nel rendere la mattina gioiosa e rilassata.

Se cerchi una truccatrice che sia eccezionalmente talentuosa, professionale e che si preoccupi sinceramente di farti sentire e apparire al meglio, non cercare oltre! Consiglierei Federica e il suo team a chiunque. Sono state una delle decisioni migliori che ho preso per il mio matrimonio, e sono per sempre grata per questa esperienza. Grazie Federica per avermi fatto sentire così bella in uno dei giorni più importanti della mia vita!\n-------------------------------------------------------------------------------------------------\nI truly cannot recommend Federica and her team highly enough!

From the moment they arrived, everyone was incredibly kind, professional, organized, and so calming. On a day that can feel overwhelming and hectic, they created such a relaxed, positive atmosphere that allowed all of us to genuinely enjoy getting ready.

Every single one of my bridesmaids looked absolutely beautiful, and multiple people commented that it was the best wedding makeup they had ever had! Everyone still looked like themselves just the most polished, radiant version and each person's style and preferences were thoughtfully taken into account.

As for my own makeup, I couldn't have been happier. Federica took the time to really listen to what I wanted, and every detail, from the skin preparation to the final touches, was flawless. My makeup looked beautiful in person, photographed perfectly, and lasted all day without ever feeling heavy. I felt completely like myself, which was exactly what I had hoped for.

She also did my makeup for our welcome party the night before, and it was just as incredible! She created a completely different look that perfectly fit the occasion. I loved that she was able to create two distinct styles, each of which felt beautiful, timeless, and true to me. It really speaks to her versatility and talent.

Beyond her incredible talent, Federica is simply a wonderful person. She is warm, calming, thoughtful, and made me feel so comfortable throughout the entire morning. Looking back, I honestly can't imagine my wedding day without her. She played such an important part in making the morning feel joyful and relaxed.

If you're looking for a makeup artist who is exceptionally talented, professional, and genuinely cares about making you feel and look your absolute best, look no further! I would recommend Federica and her team to absolutely anyone. They were one of the best decisions I made for my wedding, and I am forever grateful for the experience. Thank you Federica for making me feel so beautiful on one of the most important days of my life!\n\nTradotto con OpenAI
Alessandra
Alessandra Inviato il 29/06/2026
Valutazione 4.8 su 5

Professionalita e gentilezza

Non avrei potuto scegliere di meglio per il mio matrimonio!Fin dalla prima telefonata mi sono sentita ascoltata e capita. Trucco e acconciatura erano semplicemente perfetti: eleganti, naturali e in linea con quello che desideravo. Sono durati impeccabili per tutta la serata , nonostante l’emozione, il caldo e le tante ore di festa. Oltre alla sua grande professionalità, ho apprezzato tantissimo la sua dolcezza, la calma e la capacità di mettermi a mio agio in un momento così importante. Grazie di cuore per avermi fatta sentire bellissima.Ti sceglierei altre mille volte e ti consiglio senza alcun dubbio a tutte le future spose!
F
Fra Inviato il 03/06/2026
Valutazione 5 su 5

Inimitabile

Professionista competente e capace che arricchisce il suo servizio con qualità umane speciali.
Abilità, educazione, gentilezza, buon gusto e partecipazione rendono il servizio impeccabile.
Insomma, saper fare e saper essere.
S
Simona Inviato il 09/01/2026
Valutazione 4.8 su 5

Matrimoni importanti in famiglia

Ho contattato Federica in occasione dei matrimoni dei miei figli. Mi sono trovata molto bene,lei è molto professionale e gentile . Mi ha spiegato tutto in modo dettagliato, abbiamo fatto la prova,in più mi ha consigliata su alcuni prodotti adatti a me e alla mia età. Il risultato è stato un ottimo servizio ad un prezzo assolutamente onesto
Grazie Federica
Consiglio vivamente
C
Claudia Inviato il 31/12/2025
Valutazione 5 su 5

Perfetta!!!

Federica mi ha resa bellissima nel mio giorno più bello. É bravissima, dolcissima ed estremamente disponibile.
Consigliatissima!
Dominika
Dominika Inviato il 30/12/2025
Valutazione 5 su 5

Trucco da sogno

Federica è, prima di tutto, una persona adorabile e competente.
Ho avuto il piacere di farmi truccare da lei per il mio matrimonio. Il trucco era molto raffinato e delicato, che ha resistito in modo impeccabile tutto il giorno.
La consiglio vivamente!!!
Mi rivolgerò sicuramente a lei la prossima volta che ne avrò l'occasione. Il rossetto "di riserva" è un'ottima idea!
Grazie ❤️
Letizia
Letizia Inviato il 29/12/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Grande professionalità ma anche capacità di saper mettere a proprio agio le persone e supportarle in momenti ricchi di pathos come quelli di poche ore prima del matrimonio: grazie Fede.
L
Linda Inviato il 06/12/2025
Valutazione 4.6 su 5

Soddisfatta al 100%

Sono stata molto contenta di aver trovato Federica per il mio matrimonio!
È stata molto professionale, simpatica e bravissima!
Grazie ancora di cuore!!
La consiglierei a tutti!!!
Teresa
Teresa Inviato il 07/11/2025
Valutazione 5 su 5

Il trucco che desideravo!!

Federica è stata molto professionale, sempre pronta ad aiutarmi con consigli utili ed efficaci. Il suo lavoro mi ha fatta sentire a mio agio e il make up è durato per tutto il matrimonio nonostante lacrime, sorrisi e abbracci vari. Grazie Federica per esser stata parte di quella giornata meravigliosa. La consiglio senza ombra di dubbio.
Agnese
Agnese Inviato il 01/10/2025
Valutazione 4.8 su 5

Trucco impeccabile

Grande professionalità, attenzione ai dettagli e un risultato elegante e duraturo per tutta la giornata
Sara
Sara Inviato il 13/07/2025
Valutazione 5 su 5

Straordinaria

Federica è una persona straordinaria! Dolce attenta è stata con me fino a prima di salire in macchina per andare in chiesa. Una persona super professionale ha proprio colto le mie esigenza e quelle delle mie testimoni. il trucco che mi ha fatto era favoloso e super duraturo che in una giornata cosi importante le lacrime non mancano.
Super consigliata
Aarthika
Aarthika Inviato il 13/06/2025
Valutazione 5 su 5

Fantastica!

Federica è stata disponibile fin dall’inizio, una ragazza bravissima oltre che essere una vera professionista. Mi sono sentita a mio agio tutto il tempo. Sempre disponibile e competente, ha saputo venire incontro alle mie esigenze.
Ha realizzato un trucco fantastico e sono molto soddisfatta del suo lavoro.
Grazie ancora per tutto!
Giulia
Giulia Inviato il 10/10/2024
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa!

Federica è stata fondamentale il giorno del matrimonio, non solo x lo splendido lavoro che ha effettuato a me e mia madre, ma anche per la sua presenza, mi ha trasmesso calma e serenità… non truccandomi mai non avevo idea di cosa potesse piacermi, ma è riuscita a farmi un make up semplice ma d’effetto, ho ricevuto tantissimi complimenti... Inoltre mi ha dato molti consigli su skin care (che mai avevo fatto). La mia pelle è visibilmente migliorata già dopo la prima prova! Consigliatissima, grazie di cuore Federica!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Federica Pitto Makeup Artist

Angelica & Lorenzo
57 foto · 20/07/2024
Silvia & Andrea
18 foto · 03/09/2023
Giulia & Michael
17 foto · 26/08/2023
Hyunjin & Lorenzo
120 foto · 09/07/2022

Mappa

Via Filippo Casoni 6/2a 16143 Genova (Genova)

Domande frequenti su Federica Pitto Makeup Artist

Da Federica Pitto Makeup Artist il servizio di make up per la sposa costa da 330€ a 600€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Federica Pitto Makeup Artist comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Estetica (manicure, pedicure, depilazione...)
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
Federica Pitto Makeup Artist ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Visualizza avanti Trucco sposa

Altri fornitori di Genova per il tuo matrimonio

Sposa