Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Wedding Awards
Ha vinto i Wedding Awards grazie alle recensioni delle coppie di Matrimonio.com.
  • 2026

Bersani Giulia

Chiara
Maria
Maria
Antonella
Viviana

Consigliato dal 100% delle coppie

Conosci questo fornitore

Su Matrimonio.com dal 2024

Ultimo aggiornamento: Giugno 2026

Stai cercando qualcuno che possa creare un make-up in perfetta sintonia con ogni dettaglio: dal vestito che indosserai, all'acconciatura, fino alla location scelta per il tuo giorno speciale?

Una make-up artist con una passione innata per l’arte del trucco.

Giulia ha studiato il make-up a 360 gradi presso l'Accademia di Ida Montanari a Roma, specializzandosi in make-up cinematografico, editoriale e tanto altro. Successivamente, ha perfezionato la sua competenza in trucco sposa presso l’Accademia Crisam di Verona, diventando un’esperta nel valorizzare la bellezza di ogni donna nel suo giorno speciale.

Siamo quindi felici di dirti che sei nel posto giusto!

L'obiettivo di Giulia è proprio quello di realizzare un make-up che rispecchi la tua personalità, che risulti elegante e naturale, ma allo stesso tempo resistente e impeccabile per tutta la giornata.

Tra i servizi che offre:

  • incontro conoscitivo
  • scheda skin care personalizzata
  • Consulenza personalizzata
  • Prova make-up
  • Servizio make-up il giorno del matrimonio.
  • prova acconciatura
  • servizio acconciatura il giorno del matrimonio

E, ovviamente, se la sceglierai, personalizzerete insieme il tuo pacchetto di servizi per far sì che la tua esperienza possa essere davvero unica e speciale!

Non aspettare, contatta Giulia e vivi la tua favola!

Alcuni dei suoi matrimoni

Le nozze di Alessia e Fernando
Alessia & Fernando
10 foto
Le nozze di Jessica e Gianmaria
Jessica & Gianmaria
72 foto

Altre informazioni

Che servizi offri?

Parrucchiere
Trucco sposa
Trattamenti e programmi di bellezza
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

offro 3 pacchetti sposa, ognuno include: Incontro conoscitivo, consulenza personalizzata, consigli/trattamenti skincare personalizzati, prova trucco, trucco il giorno del matrimonio e kit di ritocco

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Consiglio almeno due mesi di anticipo

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

si applica un rimborso chilometrico standard oltre ai 10km da Verona

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Massimo 4 perone, più la sposa. In caso di più persone, contatterò una o più colleghe per collaborare con me

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato in contanti, bonifico bancario oppure paypal Una parte verrà anticipata il giorno della prova trucco, la rimanenza il giorno del matrimonio

Opera a

Brescia e Verona

illustration question

Hai qualche domanda?

Se ti servono altre informazioni, chiedi direttamente all'azienda.

Recensioni su Bersani Giulia

Chiara
Chiara Inviato il 06/07/2026
Valutazione 5 su 5

La scelta migliore che potessi fare❤️

Ci sono persone che svolgono il proprio lavoro con professionalità e persone che, oltre a questo, riescono a lasciare un segno nel cuore. Giulia è una di queste.

Dal primo momento mi ha trasmesso serenità, dolcezza e fiducia, accompagnandomi con discrezione e attenzione durante tutto il percorso che ha preceduto il matrimonio. È sempre stata disponibile, pronta ad ascoltare ogni mia esigenza e a consigliarmi con grande competenza.

Il giorno del matrimonio è stata semplicemente impeccabile. Il trucco e l'acconciatura erano esattamente come li avevo immaginati: eleganti, raffinati e resistenti per tutta la giornata, facendomi sentire bella e completamente a mio agio.

Ma ciò che ha reso Giulia davvero speciale è stato tutto quello che è andato oltre il suo ruolo. È rimasta al mio fianco in ogni momento, aiutandomi con il vestito, con le scarpe e con mille piccoli dettagli che hanno fatto la differenza. È stata un punto di riferimento costante, capace di rassicurarmi con un sorriso e di esserci ogni volta che ne avevo bisogno.

La sua professionalità è straordinaria, ma lo è ancora di più la persona che è: gentile, empatica, sensibile e sempre pronta ad aiutare senza mai far pesare nulla. Avere accanto una persona così in un giorno tanto importante è un valore immenso.

Grazie di cuore, Giulia, per aver contribuito a rendere il giorno del nostro matrimonio ancora più bello e sereno. Sei una professionista eccezionale e una persona meravigliosa. Ti sceglierei altre mille volte e ti consiglio con tutto il cuore a chiunque desideri sentirsi non solo bellissima, ma anche accolta, ascoltata e coccolata in uno dei giorni più importanti della propria vita.

-Chiara
C
Caterina Inviato il 14/09/2026
Valutazione 4.8 su 5

Super consigliata

Ci siamo affidate a Giulia per trucco e capelli per un matrimonio in cui eravamo testimoni e ci siamo trovate davvero bene! È stata super professionale, molto attenta ai dettagli ma è anche riuscita a metterci a nostro agio in un giorno così importante. È stata molto disponibile ad effettuare eventuali cambiamenti sul momento e ad assecondare le nostre richieste, ed è riuscita perfettamente a capire quello che volevamo, adattando le nostre idee al nostro viso e ai nostri capelli!
Maria
Maria Inviato il 14/09/2026
Valutazione 5 su 5

Giulia, una certezza dal primo momento!

Ci siamo accordate davvero in tempi record, ma fin dal primo momento ho capito di essermi affidata alla persona giusta.
È stata bravissima a comprendere subito i miei gusti, le mie esigenze e soprattutto il tipo di risultato che desideravo, riuscendo a trasformare le mie idee in un make-up e un’acconciatura perfettamente in linea con me e con lo stile del matrimonio.
Oltre ad essere molto professionale e precisa, è stata disponibile, attenta e capace di mettermi completamente a mio agio anche in una giornata così emozionante.
Il risultato finale mi è piaciuto tantissimo: mi sentivo bellissima, curata, elegante, ma soprattutto ancora me stessa. Trucco e capelli hanno resistito benissimo per tutta la giornata e ho ricevuto tantissimi complimenti.
La sceglierei di nuovo senza alcun dubbio e la consiglio davvero a tutte le spose che cercano una professionista capace di ascoltare, capire e valorizzare senza stravolgere.
Grazie di cuore per aver contribuito a rendermi esattamente come desideravo nel giorno del mio matrimonio!
Maria
Maria Inviato il 10/09/2026
Valutazione 5 su 5

Esperienza bellissima

Giulia è una professionista fantastica! Nonostante non avessi mai avuti esperienze di trucco o acconciatura professionali, con lei sono stata subito a mio agio e ha capito perfettamente che cosa io desiderassi. Il giorno del matrimonio, si è occupata anche di mia mamma, mia suocera, mia sorella e della mia migliore amica, rispettando egregiamente i tempi stabiliti e con un risultato eccezionale. Grazie Giulia!
G
Giulia Inviato il 02/08/2026
Valutazione 5 su 5

Make-up e acconciatura top!

Giulia si è occupata del make-up e dell' acconciatura della mamma del mio sposo. Fin da subito si è mostrata disponibile, molto gentile, ci ha fatte sentire a nostro agio. Ha guidato mia suocera passo passo nella scelta dello stile, con apertura e delicatezza, per un risultato finale davvero fantastico! È stata puntuale e molto professionale, dandoci indicazioni precise sulla preparazione e sullo svolgimento del servizio.
Antonella
Antonella Inviato il 22/07/2026
Valutazione 4.6 su 5

Ottimo fornitore

Giulia è una ragazza giovane e intraprendente, ha un’ottima mano, usa prodotti di qualità, è flessibile e appassionata nel suo lavoro. Fatevi consigliare e gotevi il percorso con lei.

Viviana
Viviana Inviato il 21/07/2026
Valutazione 5 su 5

Mani d'oro e professionalità unica

Giulia non ha avuto vita facile con i miei capelli: le ho chiesto un raccolto, date le alte temperatura e avrei sudato molto, ma i miei capelli arrivano a malapena alle spalle e sono molto fini. È riuscita a esaudire la mia richiesta in modo assolutamente eccellente! Ho amato il risultato, come lo hanno adorato anche le testimoni e mia mamma, le quali a loro volta si sono affidate a Giulia.

Aggiungerei, che il giorno del matrimonio, oltre al caldo torrido, mi sono fatta 40 minuti in decappottabile: l'acconciatura è rimasta perfetta come appena fatta, in particolare i ciuffi davanti, i quali temevo finissero per farmi sembrare come avessi appena ricevuto una scossa, invece sono rimasti dov'erano e perfetti.

Grazie mille di tutto, Giulia!!
Martina
Martina Inviato il 13/07/2026
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Giulia è fantastica, disponibile, professionale. Mi sono sposata il 10 Luglio, mi ha truccata e fatto un'acconciatura bellissima, proprio come volevo io e ha truccato anche le mie testimoni, mamma e nonna e sono rimaste tutte molto soddisfatte, ci siamo prese un sacco di complimenti. La consiglio a chiunque🤍
Alessia
Alessia Inviato il 06/07/2026
Valutazione 5 su 5

Cara dolce Giulia!

Giulia è fantastica, ascolta le richieste del cliente e ci mette tutta la sua professionalità per realizzarle, crea pacchetti diversi sia di trucco e parrucco e anche pacchetti per truccare due persone oltre alla sposa.
Nel mio caso c’erano 3 ragazze che giravano nelle varie case per sistemare varie mie ospiti!
Giulia e il suo team sono perfette!!
Francesca
Francesca Inviato il 30/06/2026
Valutazione 5 su 5

Bravissima!!

Non potevo fare scelta migliore per il giorno del mio matrimonio. Giulia si è occupata delle acconciature per me, mia sorella, le mie due testimoni e mia mamma, e nonostante avessimo tutte capelli completamente diversi (per lunghezza, quantità e tipologia), è riuscita a valorizzare ognuna di noi con un risultato semplicemente perfetto.

Fin dal primo momento si è dimostrata una professionista preparatissima, organizzata, paziente e incredibilmente comprensiva. La mattina del matrimonio l’agitazione era tanta, ma lei è riuscita a trasmetterci calma e serenità, facendoci sentire sempre ascoltate e a nostro agio.

La mia acconciatura, uno chignon, è rimasta impeccabile per tutta la giornata: con il caldo, le emozioni, gli abbracci e ore di balli non si è mosso nemmeno un capello. E la cosa più sorprendente è che, una volta sciolto, avevo ancora una piega bellissima! Anche le acconciature delle altre ragazze sono durate perfettamente fino alla fine.

Si vede davvero quanto Giulia ami il suo lavoro e quanta cura metta in ogni dettaglio.

La consiglio con tutto il cuore a qualsiasi futura sposa: se cercate professionalità, talento, affidabilità e una persona che ci metta davvero passione, Giulia è la scelta giusta. Grazie di cuore per aver contribuito a rendere il nostro matrimonio ancora più speciale! ❤️
Costanza
Costanza Inviato il 18/06/2026
Valutazione 5 su 5

Trucco con Giulia

Giulia mi ha truccata sia per un matrimonio in cui ero ospite e poi anche per il mio! È stata sempre super carina e disponibile. Mi ha spiegato bene con me prendermi cura della mia pelle durante l’anno e arrivati al grande giorno, a me e alle mie testimoni, ha fatto un trucco perfetto, durato oltre l’alba in modo impeccabile!
Consigliatissima!
Nicole
Nicole Inviato il 17/06/2026
Valutazione 5 su 5

Il mio primo trucco professionale

Giulia è stata davvero professionale e gentile. Il trucco era perfetto ed è durato tutto il giorno! Mi ha dato anche consigli per trattare la pelle tutto i giorni. Davvero consigliatissima!
Chiara
Chiara Inviato il 14/06/2026
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto.

Molto brava e professionale! Ha truccato alcune invitate al mio matrimonio che sono state molto contente.
Grazie ancora!
M
Maddalena Inviato il 02/06/2026
Valutazione 5 su 5

Giulia super consigliata!!

Giulia, è una giovane professionista che mi ha fatto sentire coccolata e ascoltata sia durante la prova trucco sia nel mio grande giorno. È attenta e professionale ed il trucco è risultato essere bellissimo. Nonostante ci sia stato stato qualche imprevisto, non dipeso da lei, ha fatto di tutto per risolvere la situazione al meglio affinché io fossi perfetta nel mio giorno più speciale. E ci è riuscita 🩷 Grazie Giulia!
Sono state felicissime di trucco anche mia mamma, mia sorella e mia suocera!
Ginevra
Ginevra Inviato il 24/05/2026
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Giulia è stata super carina, flessibile, disponibile, molto precisa e attenta ad ogni minimo dettaglio.
Si vede che le piace quello che fa e la sua passione traspare mentre lavora. Si è resa disponibile anche per molti consigli sulla cura di pelle e capelli nella quotidianità.
Ovviamente dal mio punto di vista comodissimo affidare trucco e parrucco ad una sola persona.
Super consigliata!
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2026 Matrimonio.com
illustration message review

Hai letto le recensioni di altre coppie

Adesso contatta il fornitore e spiega cosa cerchi per il tuo matrimonio.

Promozioni

Staff

Giulia Bersani
Giulia Bersani
Mkeup artist e Hair stylist

Ciao, sono Giulia Bersani, make-up artist specializzata in look sposa dal tocco delicato e glow, studiati per esaltare la bellezza naturale senza mai trasformarla.

Credo che il trucco debba raccontare chi sei, non nasconderti: per questo realizzo make-up che donano personalità, luce e armonia, senza creare “maschere”.

Utilizzo solo prodotti di altissima qualità, scelti con cura e dopo un attento studio, per garantire un effetto wow e una tenuta impeccabile per tutto il giorno.

Sono una persona solare, estroversa e determinata; amo far sentire le persone a proprio agio e condividere con loro la gioia di un giorno così speciale.

Ho avuto la fortuna di lavorare in diversi ambienti, tra cui Roma, dove ho imparato che la felicità è il segreto per un lavoro ben fatto.

Chi mi conosce mi descrive come una persona dolce e positiva, qualità che porto sempre con me anche dietro i pennelli.

Aziende Partner

Kris Pasini Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 4 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

porto san pancrazio 37133 Verona (Verona)

Domande frequenti su Bersani Giulia

Da Bersani Giulia il servizio di make up per la sposa costa da 210€ a 350€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Bersani Giulia comprendono:
  • Parrucchiere
  • Trucco sposa
  • Trattamenti e programmi di bellezza
  • Consulenza d'immagine
Bersani Giulia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Bersani Giulia dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti Trucco sposa

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Sposa