Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2021

Ultimo aggiornamento: Aprile 2025

Alexa Ribeiro è una make-up artist brasiliana specializzata in trucco beauty per le spose, studiato apposta per fare resistere il trucco a lacrime, sudore ed emozioni.

È specializzata in armocromia (consulenza di immagine che permette di definire i colori che vi valorizzano, attraverso l’analisi della combinazione di pelle, occhi e capelli).
Inoltre è Consulente visagista (studierà il trucco adatto alla vostra personalità, attraverso l’analisi del vostro viso).

Lavora nella provincia di Novara e dintorni. Il suo motto è valorizzare la bellezza naturale della sposa, senza sconvolgerne lo stile e le abitudini di make-up, perché non c'è nulla di più importante che sentirsi a proprio agio con se stesse nel grande giorno.

Esperienza

La make-up artist Alexandra si è formata in Brasile e recentemente alla Make Up For Ever Academy di Parigi e si aggiorna continuamente sulle tecniche per valorizzare al meglio la vostra bellezza. Utilizza prodotti di altissima qualità firmati: Mac, Nars, Shiseido, inglot, Dior, Guerlain, Kryolan, Anastasia Beverly Hills, too faced, Makeup Forever e molti altri, oltre a prodotti Brasiliani studiati apposta per fare resistere il trucco a lacrime, sudore ed emozioni.

Servizi offerti

Alexandra Ribeiro ha ideato per voi un pacchetto sposa, che comprende:

  • una prima prova trucco, per studiare insieme il trucco più adatto a voi, al vostro stile e alla vostra pelle;
  • una consulenza per la cura della pelle, affinché nel giorno del matrimonio possiate essere perfette e raggianti;
  • infine, il vero e proprio trucco per il matrimonio.

Su richiesta, sarà possibile truccare fino a un massimo di due persone (oltre la sposa), per fare in modo che possiate vivere questo momento di bellezza e relax insieme alle vostre invitate speciali.

Altre informazioni

Che servizi offri?

Trucco sposa
Consulenza d'immagine

Cosa include il pack sposa?

Prova trucco Sposa: Consulenza personalizzata per individuare e realizzare il trucco più adatto che vi faccia sentire bellissime e splendente

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Al meno un paio dì mese del grande giorno, ma vengo anche all’ultimo minuto se sono libera

Lavori a domicilio?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da stabilire in base a dove si svolgerà la cerimonia

Di cosa ti occupi principalmente?

Make up

Rimani con la sposa fino al termine del reportage fotografico?

Quante persone puoi truccare per uno stesso matrimonio?

Al massimo due persone oltre la Sposa

Prepari le spose per i reportage fotografici pre o post matrimoniali?

Come si effettua il pagamento?

Da concordare nel giorno della prova trucco dove chiedo solo un acconto in qualità di caparra
illustration notebook

Hai qualche domanda?

Recensioni su Alexandra Ribeiro Makeup

Yvonne
Yvonne Inviato il 29/04/2025
Valutazione 5 su 5

Unica e migliore scelta

La migliore scelta che potessi fare, una persona seria professionale unica dolce e paziente. Sempre disponibile ha capito perfettamente i miei gusti e ha saputo valorizzarmi al meglio. La sceglierei altre mille volte. Super consigliata.
S
Silvia Inviato il 11/01/2025
Valutazione 5 su 5

Truccatrice meravigliosa

Alexa è una professionista gentile, disponibile, con una grande capacità di ascolto e ha una varietà di make up tale da esaudire ogni singolo desiderio.
Ho richiesto un trucco semplice ma visibile e con poche accortezze ha creato un make up su misura che ha tenuto tutto il giorno (rossetto incluso)
Pazzesca!
Monika
Monika Inviato il 11/01/2025
Valutazione 5 su 5

Alexa is the best!♥️

Sono felicissima di aver avuto la meravigliosa Alexa come truccatrice per il mio matrimonio è una maestra del make-up, così dolce e molto divertente! Durante le nostre prove, ha davvero ascoltato le mie idee e ha dato anche la sua opinione professionale, per il risultato più bello. Mi sono sentita benissimo il giorno del mio matrimonio, dal momento in cui è arrivata per truccarmi, abbiamo riso molto, il che ha aiutato i miei nervi e naturalmente alla fine il trucco era bellissimo ed è durato tutta la notte! Anche adesso, guardando le foto del mio matrimonio, sono così felice del trucco

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

I’m so happy I had the wonderful Alexa to do my wedding make-up😍 she is a master in make-up, so sweet and very funny! During our trials, she really listened to my ideas and gave also her professional opinion, for the most beautiful outcome. I felt amazing during my wedding day, from the moment she arrived to do my make-up, we laughed a lot, which helped my nerves and of course in the end the make-up was beautiful and lasted all night! Even now, I look now at my wedding photos, and I am so happy with the make-up😍
Letizia
Letizia Inviato il 07/01/2025
Valutazione 5 su 5

Super! Fantastica

Alexa è super gentile, simpatica e bravissima.
Ti consiglia in tutto e cerca di assecondare ogni richiesta
Laura
Laura Inviato il 07/01/2025
Valutazione 5 su 5

Lei e la migliore!

Mi sono sposata ad agosto in piena estate un caldo pazzesco, ragazze che dire? ! Il trucco che è andata ad effettuarmi è stato top e durato fino il giorno dopo 😅
Se cercate una truccatrice professionale, simpatica, precisa, e attenta alle vostre esigenze lei è la persona giusta!
Laetitia
Laetitia Inviato il 11/10/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio E&L 27-09-2027

Parto dal presupposto che sono una sposa nera e cercavo un professionista che sapesse truccare la pelle scusa valorizzandola.
Alexa è stata sincera, simpatica, empatica ma soprattutto bravissima nel suo lavoro.
È venuta a prendermi alla stazione di Arona e durante tutta la prova ha saputo mettermi a mio agio, mi ha ascoltata e guidata nelle scelte in modo professionale.
Ha creato fin da subito un intesa. Dopo la prova mi ha continuato a dare assistenza assicurandosi che fossi a mio agio e contenta del makeup scelto.
Il giorno del matrimonio oltre a me ha truccato la mia testimone.
Che dire il trucco ci è durato tutto il giorno senza bisogno di fare ritocchi. L'unica cosa che abbiamo rimesso è stato un po' di rossetto.
I prodotti sono ottimi e tutti sterilizzati.
E per me che ho una pelle sensibile non ho avuto nessuna reazione negativa
Insomma la consiglio per la qualità e per la splendida persona che è!
Con lei vi sentirete a vostro agio, ascoltate.
È super disponibile.
Grazie ancora Ale ❤️
Jasmin
Jasmin Inviato il 16/09/2024
Valutazione 5 su 5

Esperienza eccezionale

Affidatevi serenamente ad Alexandra, è molto esperta, ti ascolta fino ad ottenere ciò che desideri veramente! Usa trucchi buoni e resistenti che tengo per tutto l'evento.
Oltre alla sua bravura indiscussa è una persona eccezionale, mi è stata sempre vicino nel giorno così importante delle mie nozze, sostenendomi e motivamdomi, come un'amica.
Grazie di tutto🤍
Sarah
Sarah Inviato il 12/09/2024
Valutazione 5 su 5

100% Recommend!

Mi è stata consigliata Alexa da un'amica ed io la raccomando ad ogni futura sposa. Fin dalla prima prova makeup lei ha ascoltato le mie idee ed è stata attenta ad ogni dettaglio. Il giorno del matrimonio è arriva puntuale ed ha collaborato molto bene con i fotografi e con chi faceva video, è stata molto professionale! Alexa è stata anche molto flessibile facendomi sistemare da sola le mie sopracciglia e labbra. Mi ha fatto sentire speciale ed a mio agio. Ha fatto anche il makeup di mia mamma e mia sorella senza fare prima delle prove ed il risultato è stato spettacolare! Ogni invitato al matrimonio mi ha fatto i complimenti per il makeup e mio marito era felice perché ci teneva che io fossi naturale senza un trucco aggressivo e che mi facesse essere me stessa con un ottimo makeup.
N
Nadia Inviato il 26/08/2024
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Alexandra non è solo una professionista, è una vera amica! Dal primo contatto al momento prima del sì vi accompagna nel viaggio delle vostre emozioni senza mai rinunciare alla professionalità. Con estremo rispetto e tranquillità studia il trucco apposta per voi curando i minimi dettagli, che però fanno la differenza. Tutti gli ospiti sono rimasti estasiati non solo per la bravura, ma anche e soprattutto per la durata: ben oltre la fine della festa!!
Se scegliete lei non sarete mai sole.
M
Manuela Inviato il 31/07/2024
Valutazione 5 su 5

Truccatrice bravissima

Dopo varie esperienze negative e reazioni allergiche, ho trovato Alexa! Super gentile e super preparata. Abbiamo trovato dei prodotti adatti e il risultato è stato splendido. Davvero stra consigliata. Ti mette subito a tuo agio e rende tutto più gioioso.
Gessica
Gessica Inviato il 30/07/2024
Valutazione 5 su 5

La make up artist beauty delle spose

Consiglio vivamente Alex, dal primo secondo mi ha trasmesso tutto ciò che cercavo, lei è professionale, empática, preparata e amica, non avevo dubbi fosse lei la persona giusta per accompagnarmi nel mio giorno più bello, non è scontato avere vicino una persona positiva e super preparata, ha superato le aspettative e mi ha aiutata davvero con tutto! É stata una mattinata divertente e leggera, questo mi ha aiutata molto a non avere tensioni prima della cerimonia.
Ha truccato mia mamma perfettamente e i nostri trucchi sono durati tutto il giorno e notte alla fine della festa il trucco era ancora preciso! Ho versato lacrime di già tutto il giorno dalla preparazione al video finale e il trucco é rimasto intatto.

Grazie Alex ti sceglierei altre 1000 volte, sei entrata nel mio cuore! Te adoro 😍🙏🏻❤️
Arianna
Arianna Inviato il 16/07/2024
Valutazione 5 su 5

Servizio di qualità e professionalità

Alexandra fin da subito si è dimostrata una grande professionista offrendo una consulenza di qualità e molti consigli. Insieme abbiamo costruito il look a seconda dei miei gusti.
Oltre ad essere molto professionale Alexandra è una persona solare e rassicurante mi ha aiutato molto!
Super consigliato.
G
Giada Inviato il 08/07/2024
Valutazione 5 su 5

Un trucco pazzesco

Alexandra è una grande professionista. Per il mio matrimonio ha creato un trucco pazzesco che è rimasto stupendo per tutto il tempo. La sua passione si percepisce da subito, dopo il nostro primo incontro non ho avuto nessun dubbio: doveva essere lei la mia truccatrice! Super consigliata!
L
Lida Inviato il 28/06/2024
Valutazione 5 su 5

Un trucco al top !

Alexandra è una ragazza molto cortese, disponibile e professionale, e con il suo servizio mi sono sentita davvero bellissima ( e tutti gli invitati me lo hanno confermato )
Grazie per aver contribuito a rendere meraviglioso il giorno del mio matrimonio 🥰 !!!
Paolo
Paolo Inviato il 26/06/2024
Valutazione 5 su 5

Trucco al top !

Alexandra è una ragazza molto cortese, disponibile e professionale, e con il suo servizio la mia sposa era davvero splendida !
Grazie per aver contribuito a rendere meraviglioso il giorno del nostro matrimonio !
La tua fiducia è fondamentale. Le recensioni che trovi sul nostro portale sono autentiche e servono per aiutarti a trovare facilmente i tuoi fornitori ideali.

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2025 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Real Wedding di Alexandra Ribeiro Makeup

Letizia & Simone
35 foto · 26/10/2024
Emanuela & Romeo
18 foto · 14/06/2024

Promozioni

Mappa

Via Vittorio Veneto 28041 Arona (Novara)

Domande frequenti su Alexandra Ribeiro Makeup

Da Alexandra Ribeiro Makeup il servizio di make up per la sposa costa da 200€ a 500€.
I servizi di bellezza per la sposa proposti da Alexandra Ribeiro Makeup comprendono:
  • Trucco sposa
  • Consulenza d'immagine
Alexandra Ribeiro Makeup ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Alexandra Ribeiro Makeup dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.
Visualizza avanti trucco sposa

Altri fornitori di Novara per il tuo matrimonio

Sposa

Risponde in 24 ore