Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In collina
Giardini, tensostrutture
Cappella
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

La Locanda del Poeta nasce come vecchia casa colonica un tempo adibita a rimessa agricola e ricovero di animali. È stata poi ristrutturata e trasformata in un moderno ristorante circondato da un parco e un laghetto naturale.

La struttura si trova nella Valle del Turano, dove sorgono due dei borghi più belli del Lazio, Collalto Sabino e Castel di Tora. Il territorio è ricco di prodotti come il tartufo, fiore all'occhiello della valle, ma anche formaggi, carni ed erbe selvatiche. La cucina rivisita la tradizione in chiave moderna e concreta, gli chef cercano sempre di reperire materie prime biologiche e locali, rispettando la stagionalità. La location è il posto ideale dove trascorrere il giorno delle proprie nozze, un luogo elegante e al tempo stesso informale. La Locanda del Poeta si trova a cinque chilometri dall'uscita autostradale Carsoli/Oricola (AQ).

La struttura è casa comunale, è possibile dunque celebrare matrimoni civile con valore legale.

Spazi e capienza

La struttura può accogliere fino a 60 persone nella bella sala interna. La veranda esterna chiusa, circondata da un ampio prato curatissimo, può ospitare fino a 160 persone in una cornice unica, ideale per banchetti all'insegna del relax.

Servizi offerti

Il team de La Locanda del Poeta ama firmare eventi esclusivi e particolarmente curati: con professionalità e cortesia vi seguirà durante l'intera organizzazione del ricevimento nuziale e sarà al vostro fianco in ogni momento.

Vi ricordiamo che, se sceglierete questa struttura, avrete la possibilità di celebrare il vostro matrimonio in una chiesa di fine '600: “Madonna della Neve", luogo totalmente immerso nella natura a soli due chilometri di distanza.

Scegliendo La Locanda del Poeta non dovrete preoccuparvi di:

  • musica
  • wedding planner
  • rito civile in loco
  • pasticceria nuziale

Questo perché la location assicura agli sposi questi servizi indispensabili, inclusi nel pacchetto!

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Collina
Lago

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Fazzoletto di primo sale in pasta fillo con pere noci e miele Gnocchetti con cime di rapa , fiocchi di burrata ed alici del Cantabrico Guancia di vitello brasata al Montepulciano E TANTO ALTRO

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si possono portare torte nuziali , nessun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concertare

Come si effettua il pagamento?

Il 20% all' atto della prenotazione il resto con bonifico bancario o carta di credito

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
15 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
98% Consigliato dalle coppie

75 foto degli utenti

15 recensioni
Claudia
Claudia Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Un sogno! Esperienza meravigliosa, sostenuti e ispirati in ogni momento!

Il matrimonio dei nostri sogni, in un luogo da sogno! Sarà la gioia del ricordo di quella giornata indimenticabile, ma è andato tutto a meraviglia! Ogni esigenza soddisfatta, consigli utilissimi, sostegno pratico e morale davanti ad ogni imprevisto e difficoltà, location da sogno e cibo indimenticabile. Grazie infinite a Filippo, Jacopo, Enrica e tutto lo staff, siete stati un sostegno fondamentale, e le foto raccontano la bellezza del posto! Consigliatissimo!
Antonio
Antonio Inviato il 05/12/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto!!!

Io e mia moglie ci siamo sposati a settembre in questo posto da favola!!! É stato esattamente come speravamo; oltre alla fantastica location i nostri ospiti hanno mangiato benissimo (e tanto)! Il buffet, inoltre, è stato abbondante e super ricco (addirittura con polpette e arrosticini!)!
Filippo e Dino sono stati meravigliosi, oltre a Jacopo e Katia e a tutto lo staff, nessuno escluso!!! Ci ritorneremo per festeggiare gli anniversari ma anche per una semplice visita perché ne vale davvero la pena!!!
Grazieee Locanda!!!
Tania
Tania Inviato il 03/08/2023
Valutazione 5 su 5

Sentirsi a casa

Ci abbiamo messo quasi un anno a trovare il posto perfetto per il Nostro Matrimonio. La scelta della location è qualcosa di terribilmente impegnativo considerando i diversi fattori, costo, rapporto con il personale, il famoso piano B.. ecc.
Mi sono imbattuta nella Locanda del Poeta per puro caso, volevamo festeggiare il compleanno di mio padre in mezzo al verde e farci quindi una piccola gita fuori porta da Roma (consideriamo che ci vogliono circa 45/50 min di auto).
Nel vedere le recensioni sono rimasta piacevolmente colpita, tutte ottime (e se le strameritano), mi imbatto quindi in qualche foto di matrimoni. A questo punto si accende la lampadina e mi incuriosisco in merito.
E' qui che mi sono imbattuta in Filippo, non ci eravamo mai sentiti prima di quel giorno e con la sua professionalità, la sua spontaneità e la sua dolcezza ci ha immediatamente trattato come figli. Ci ha fatto sentire totalmente a nostro agio, come quando ci si conosce da sempre, ci ha regalato ogni suo sorriso e ci ha permesso di scoprire ogni singola prelibatezza della Locanda. Pensate che già al nostro primo incontro è stato meraviglioso nell'offrire il dolce di compleanno per il mio papà con tanto di candelina.
Non abbiamo avuto alcun dubbio, una settimana dopo eravamo già li a firmare il contratto concordando la data da li a meno di sei mesi.
A questo punto abbiamo conosciuto Jacopo ed Enrica, artisti della cucina, della dolcezza e dell'educazione. Ho abbracciato queste persone come se fossero amici di vecchia data, mi sono sentita protetta e a casa ogni singolo istante.
Non c'è stato un solo momento in cui mi sono sentita preoccupata nell'essere tra le loro mani, e questo permette di vivere quel giorno con una pace infinita, non ho dovuto pensare a nulla se non a mio marito e ai miei invitati.
Cosa importantissima che va a sottolineare la professionalità e la trasparenza ci è stato presentato immediatamente il piano B che sembrava uno scoglio insormontabile in tantissime altre location, ricordate che è fondamentale, ci siamo sposati nel Giugno più piovoso di sempre e solo il nostro matrimonio ha avuto la fortuna di godere di una giornata di sole, ed in ogni caso Enrica ed io ci siamo tenute in costante contatto in merito.
La prova menù è l'unica cosa non inclusa nel prezzo, ma ti fanno provare tutte le pietanze possibili sulla base della stagionalità del menu, e per quanto ci riguarda ci hanno concesso anche un secondo assaggio nel momento in cui abbiamo avuto qualche dubbio sui primi, ribadisco che una professionalità del genere, una cura del dettaglio e del cliente così ampia è un lusso, l'utilizzo di prodotti stagionali poi è segno di altissimi livelli.
Sempre per rimanere in tema "meraviglia", Enrica ci ha anche assecondato nella decorazione dei tavoli con delle bellissime piantine di lavanda che ha permesso di regalare agli invitati.
Musica eccezionale, Camillo ed Eleonora due artisti magnifici offerti dalla Locanda, non hanno mai smesso di suonare e sono stati eccezionali, voci stupende, dei talenti apprezzati da noi e da tutti gli invitati che si sono divertiti grazie al loro intrattenimento.
La torta, sempre inclusa, era bellissima e a sentire gli invitati era buonissima (noi da bravi sposi, tra una foto ed un invitato, non siamo riusciti ad assaggiarla).
Il cibo è qualcosa di eccezionale, ogni singolo ingrediente è di elevata qualità curato nel dettaglio ma soprattutto è evidente che è ripieno di amore, e questo si evince soprattutto perchè, se deciderete di scegliere la Locanda del Poeta come location sappiate che i giorni successivi i Vostri invitati vi chiameranno per dirvi che era tutto squisito e buonissimo, e posso dire con certezza che è una grande soddisfazione (a me personalmente non è mai capitato di scrivere agli sposi i giorni successivi per complimentarmi).
Il nostro matrimonio si è svolto di giorno, non abbiamo avuto limiti di orari particolari e alcuni dei nostri invitati si sono trattenuti con noi a cena, ovviamente tutto ciò che abbiamo ordinato era sempre ottimo, le persone con noi sono rimaste davvero colpite, ribadisco, questo posto è una garanzia.
Davvero, non c'è nulla da dire di negativo, il posto è immerso nella magia della natura, è curato, lo staff è sempre sorridente ed educato, le ragazze sono tutte dolcissime, soprattutto Franca che ci ha dedicato tutta la sua bravura e professionalità, sono tutte attente, meravigliose, ma soprattutto sempre allegre e gentili.
Io e Andrea ci siamo sentiti a casa, torneremo spessissimo alla Locanda perchè per noi è stato come avere la possibilità di festeggiare in famiglia, scherzando ci ripetiamo spesso che ci piacerebbe organizzare un altro matrimonio per festeggiare di nuovo li con loro. Infinitamente grazie Locanda del Poeta, vi portiamo nel cuore.
Adriana
Adriana S. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Claudio&Adriana sposi 10 giugno 2023

Abbiamo scelto la locanda del poeta per il nostro matrimonio e dobbiamo dire che ci siamo trovati molto bene sia con i titolari che con i camerieri... La consigliamo vivamente. Un abbraccio a Filippo, Enrica e Jacopo
Eleonora
Eleonora R. Inviato il 06/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Abbiamo scelto La Locanda del Poeta sicuri di trovare qualità, disponibilità e semplicità.
Filippo ed Enrica hanno realizzato il nostro sogno: un piccolo matrimonio semplice ma curato nei minimi dettagli. Ottimo cibo, location da favola e intrattenimento per tutti i gusti.
Abbiamo fatto la scelta giusta per uno dei giorni più belli della nostra vita.
Consigliato a tutte le coppie che desiderano un matrimonio elegante senza tralasciare il divertimento.
Tiziana
Tiziana R. Inviato il 05/11/2021
Valutazione 5 su 5

Il luogo perfetto

La locanda del poeta è stata la nostra prima e unica scelta, un amore a prima vista! Dalla location alla bontà del cibo, alla gentilezza di tutto il personale, insomma, il luogo perfetto per noi, che cercavamo bellezza e autenticità, dove la natura regna sovrana senza bisogno di mettersi “in ghingheri”. Ad accoglierci Enrica e Filippo, due persone speciali, originali e sempre, sempre disponibili ad ascoltare le nostre esigenze, ci hanno fatto sentire a casa. Consigliato a chiunque voglia vivere un’esperienza unica!
Simona
Simona Inviato il 27/08/2019
Valutazione 4.4 su 5

Matrimonio Simona e Massimo

Abbiamo scelto questo meraviglioso posto fra tanti nella zona. Ci ha colpito, oltre l'indiscusso fascino della location, la professionalità dei proprietari e l'ottima cucina. I nostri invitati hanno confermato le nostre opinioni. Grazie ancora a Filippo ed Enrica per aver contribuito a rendere unico il giorno più importante della nostra vita. Grazie anche alla disponibilità di tutto il personale. Simona e Massimo
L
Laura C. Inviato il 15/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che volevo

Ci siamo sposati proprio come volevamo, realizzando il nostro sogno. Nonostante un meteo funesto lo staff della Locanda ci ha regalato una giornata indimenticabile, con la loro professionalità e simpatia siamo riusciti a realizzare una bella festa con i nostri invitati. Dalla location al cibo tutto è stato gradito e apprezzato. Grazie a Jacopo per i suoi piatti, deliziosi, al direttore di sala Dino, ormai un amico, a tutto il personale di sala, fantastici ballavano insieme a noi, a Miriam per l'allestimento e Camillo per la musica. Peccato che è già finito, ci torneremo a festeggiare l'anniversario
Grazie a tutti di
S
Simona N. Inviato il 10/08/2022
Valutazione 5 su 5

Un luogo incantevole per un giorno speciale

"La Locanda del poeta" é il luogo ideale in cui organizzare un evento, specialmente se si tratta di un evento speciale.
Situato sulle sponde del lago del Turano, che non si può scorgere a vista ma si può raggiungere velocemente e immerso completamente nel verde, il ristorante è dotato di un grande parco con un piccolo laghetto, che rende il luogo ancor più suggestivo.
La località è particolare, perché ricavata da un vecchio casale ma è stata resa unica perché curata in ogni dettaglio.
Il proprietario e il personale sono gentilissimi e a completa disposizione del cliente, sempre disposti a soddisfare tutte le esigenze.
Il nostro evento nasceva in un modo particolare e con specifiche richieste, anche stravaganti ma tutto il personale ci ha soddisfatto nei minimi dettagli, con grande professionalità.
"La Locanda del poeta" è un luogo incantevole per un giorno speciale!
C
Claudia C. Inviato il 20/11/2022
Valutazione 5 su 5

Unico ed indimenticabile!

La prima volta che siamo stati alla Locanda del Poeta abbiamo pensato che era un posto magico, unico. È un luogo meraviglioso e accogliente, elegante e rustico allo stesso tempo, con un grande prato verde e un laghetto davanti al casale. La cucina è ricercata e di livello.
Da subito ci siamo sentiti in famiglia con tutto lo staff, Filippo Enrica Jacopo e tutti gli altri. Ci hanno aiutato a realizzare ogni desiderio con il minimo sforzo da parte nostra (ma massimo da parte loro), hanno ascoltato e accolto tutte le nostre richieste con partecipazione, si sono fatti in quattro affinché tutto fosse perfetto.
La locanda del poeta è nel nostro cuore!
G
G.b. Inviato il 08/11/2021
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno!

Abbiamo scelto La Locanda del Poeta per festeggiare il nostro matrimonio e non avremmo potuto scegliere di meglio: la location è incantevole e arredata con gusto, il cibo è di altissima qualità, e i proprietari sono professionali, accoglienti e attenti alle esigenze del cliente. Lo straconsigliamo a tutti quelli che vogliono una festa raffinata e immersa nella natura.
A
Antonio Inviato il 05/11/2021
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Una giornata meravigliosa da tenere sempre nel cuore in un ristorante meraviglioso dove gentilezza e cordialità la fanno da padrone ottimo posto cibo buono e abbondante!
A
Alessandro P. Inviato il 28/01/2020
Valutazione 5 su 5

Semplicemente fantastico

Posto semplicemente incantevole, immerso nel verde curato in ogni minimo dettaglio ancora più valorizzato dallo splendido laghetto che rende l'atmosfera meravigliosa.
Filippo ed Enrica sono padroni di casa che, ti fanno sentire a casa sin dal primo momento dalla scelta del menu fatto di materie prime semplicemente eccezionali di una qualità incredibile e, lavorate in maniera magistrale, fino all'organizzazione perfetta dell'evento.
Staff attento e cordiale, in ogni momento della giornata dalla cerimonia fino al taglio della torta ci hanno sempre fatto sentire al centro dell'attenzione senza farci mai mancare nulla.
Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Ambiente caloroso ed accogliente.
Semplicemente fantastico, una giornata indimenticabile e stupenda anche grazie alle splendide persone che, con amore e passione nel loro lavoro, fanno di questo posto un'eccellenza assoluta.
M
Maurizio S. Inviato il 20/09/2019
Valutazione 4.2 su 5

Come lo volevamo noi.

La scelta è stata di cuore. Appena vista la location, che già conoscevo solo come ristorante è stato amore a prima vista. Perché racchiudeva quello che volevamo. La disponibilità dei proprietari ci ha dato la possibilità di scegliere qualsiasi cosa. La frase che Filippo ci ripeteva sempre ''è il vostro giorno potete fare quello che volete'', e cosi è stato. Il posto è incantevole, elegante, ricercato, mai pacchiano dove si respira un aria caratteristica delle montagne che lo circondano senza mai scadere nel banale. L'ampio prato esterno ha fatto la differenza, musica, aperitivo e antipasto tutto all'esterno, mentre la cena è stata svolta nel patio del casale.
Conoscevamo già la cucina quindi siamo andati sul sicuro. Tutto eccellente, e nonostante i 150 invitati, la qualità dei piatti è sempre stata alta. L atmosfera che si crea con i giochi di luce, il lago e i salici la sera, è incantevole.
Una bellissima festa.
M
Martina Inviato il 15/11/2018
Valutazione 5 su 5

Una location da sogno

Ci siamo sposati il 30 giugno 2018 alla. Locanda del poeta con rito civile sul prato e a seguire pranzo all'interno. Che dire? Sopra tutte le aspettative, dalla magia creata dal luogo, al cibo a dir poco sublime fino ad arrivare alla professionalità e disponibilità dei proprietari Enrica e Filippo che insieme a tutto lo staff sono riusciti a rendere perfetto il nostro giorno. Se volete sentirvi principesse per un giorno in una location fiabesca la locanda è il posto giusto! Qui i vostri sogni possono diventare realtà. Il mio si è realizzato.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di La Locanda del Poeta

Andrea & Debora
50 foto · 01/07/2023
Antonio & Viviana
11 foto · 10/07/2021

Mappa

Locanda del Poeta_Via Turanense, 39 02022 Rieti (Rieti)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su La Locanda del Poeta

La Locanda del Poeta propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 110€ a 120€.
La location per matrimoni La Locanda del Poeta dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Parcheggio
La Locanda del Poeta offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
La Locanda del Poeta si trova in un contesto di:
  • Collina
  • Lago
La Locanda del Poeta propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Mediterranea
La Locanda del Poeta propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di La Locanda del Poeta prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
La Locanda del Poeta offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 160 invitati.
La Locanda del Poeta ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Rieti per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore