Scilla è una terra magica e misteriosa al tempo stesso, che vi regalerà scenari da cartolina per il vostro ricevimento di nozze. Narra la leggenda che Scilla fosse una ninfa bellissima di cui Glauco, un dio marino, si innamorò perdutamente. Ciò accese l’ira della maga Circe che la trasformò in un mostro con sei teste di cani rabbiosi al posto delle gambe. Allora Scilla andò a nascondersi in una grotta della costa calabra che si protende verso la Sicilia e da lì seminava terrore e morte tra i naviganti che imprudentemente le passavano vicino. Per questo motivo anticamente tutti i marinai stavano lontani da questi luoghi.
Le origini di questa terra sono quindi antichissime e si perdono tra mitologia, storia, leggenda e poetiche immagini alimentate dalla suggestività dell’ambiente naturale. Se deciderete di sposarvi qui sarete avvolti da paesaggi spettacolari che renderanno unico il vostro giorno più bello. Vi sono alberghi ospitati in antichi palazzi seicenteschi che vi permetteranno di trascorrere la giornata in modo principesco. Gli ambienti interni hanno volte originali, archi e pilastri in pietra e raffinati lampadari che rendono il tutto ancora più elegante.
Vi sono poi ristoranti, situati nel cuore del borgo di Chianalea, con spettacolari terrazzi esterni che si affacciano direttamente sul mare e che vi regaleranno uno scenario esclusivo per il vostro matrimonio; sarete infatti avvolti da un panorama difficilmente riscontrabile altrove. Il personale delle strutture, con molta attenzione, allestirà i vari tavoli e vi garantirà un’eccellente cucina.
Gli chef infatti delizieranno i vostri palati con le varie specialità sicule, tra cui le prelibatezze marinare. Tutti i piatti saranno cucinati con prodotti locali freschi e genuini per portarvi in tavola il meglio della cucina italiana. Nell’interno troverete invece locande tipiche nel verde della campagna, incorniciate dall’Aspromonte, pronte a deliziarvi con un servizio impeccabile.