COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.
Vintage Estate Verde 11 professionisti
S&S
27 Ago, 2016Il racconto del nostro matrimonio
Ci siamo sposati in una calda mattina di agosto.
Quel giorno non ero agitata - avevo quella strana tensione che si ha prima di un esame, o di un incontro di lavoro. Ero seria e concentrata. Chiaccheravo con la mia truccatrice/acconciatrice, Paola, come se nulla fosse! La mia amica Silvia è venuta, con mia madre, ad aiutarmi per i preparativi. Erano loro più agitate di me! Il mio unico momento di commozione è stato quando è arrivato il mio bouquet. Pazzesco. Non avrei mai potuto immaginare niente di più bello.
Poi veloce sull'auto, e via verso il municipio di Albiate (MB). Il palazzo è all'interno di un parco. Un posto bellissimo. E il tempo soleggiato ci ha davvero reso fortunati. Arrivata (con ritardo!) al comune, ho attraversato il parco con mio fratello e le mie due nipotine, Elettra e Agnese. Agnese teneva le fedi legate a un cuore di cartapesta dorata. In sottofondo, la nostra canzone, e tutti lì ad espettarmi.
Simone era agitatissimo. In più, era entrato in comune prima di me. Aspettava dentro, con tutti fuori a vedermi. Credo stesse malissimo!
Continua a leggere »La cerimonia, civile, è stata veloce e allegra, come la volevamo. Agnese un po' riottosa ci ha dato le fedi (abbiamo dovuto letteralmente strappargliele di mano!) e finalmente ci siamo sposati.
Poi tutti al ricevimento, al ristorante Camp di Cent Pertigh. Un posto incredibile!
L'allestimento era romantico e semplice come lo avevo immaginato. In più era stato preparato un angolo per gli ospiti con una polaroid vintage e una cornice in legno, con cui gli ospiti potevano fotografarsi. È stata una trovata semplice ma che ha divertito tutti, anche i più "anziani" della compagnia!
Il pranzo è stato apprezzato - un po' meno da noi sposi, che abbiamo girato per i tavoli quasi tutto il tempo! Ma ne è valsa la pena. L'amore che ci ha circondato è stato impagabile.
Mentre gli adulti pranzavano, i bambini erano "intrattenuti" dalle bravissime animatrici di "Favoliamo", che hanno portato materiali per disegnare e per giocare. Anche questa è stata una bella sorpresa: i bambini sono stati felicissimi e i genitori ci hanno fatto i complimenti per la qualità delle attività pensate per i bambini. Che bellezza!
Infine, il taglio della torta. Tutta di panna e gelato, come l'avevamo immaginata! Felici e stravolti, sono iniziati i saluti dei primi ospiti in partenza.Ma non è finita: come negarsi un whisky e un sigaro, dopo un matrimonio così? Al calar del sole, con gli irriducibili amici, ci siamo dati alla pazza gioia con whisky irlandese e sigari cubani. Perchà alla fine, il matrimonio, è una festa.
Servizi e professionisti del matrimonio di Simone e Serena
Altri Fornitori
Altre nozze - Ristorante Camp di Cent Pertigh
Visualizza tutto
Altre nozze - Monza e Brianza
Visualizza tutto
Prendi ispirazione da questi reportage
Lascia un commento