Il matrimonio di Simone e Maria Teresa a Pavia, Pavia
Rustici Primavera Verde 1 professionisti
S&M
30 Apr, 2012Il racconto del nostro matrimonio
Il giorno del nostro matrimonio era previsto bel tempo ma la mattina al mio risveglio c'era una odiosa pioggerellina fitta fitta.
Devo dire che questa si è rivelata poi l'unica nota negativa della giornata! Durante la mattina fervevano i preparativi: il fotografo arrivato di buon ora mi ha accompagnato dalla parrucchiera e mi ha da lì seguito per tutto il giorno fino a tarda notte. La funzione era fissata per le 15.30 presso la bellissima chiesa di San Michele e Pavia: all'arrivo pioveva ancora e questo mi ha permesso di sfoggiare un delizioso ombrellino che mi aveva recuperato saggiamente mia mamma ma all'uscita la pioggia era finita (grazie al cielo) e il resto della giornata siamo stati graziati dal tempo!
La cerimonia religiosa è stata molto sentita e partecipata: abbiamo pensato di coinvolgere più amici possibile anche per rendere meno noioso il tutto e quindi abbiamo fatto far loro una mini-processione per l'offertorio, hanno letto (e scritto) la preghiera dei fedeli e ci hanno tenuto il velo durante il rito (insolito) della velazione. Una volta "sposi", dopo una mezz'oretta di foto da soli (non di più), abbiamo raggiunto gli invitati presso la location del ricevimento e lì tra musica live (un quartetto jazz d'eccezione), cibo squisito (e abbondantissimo) e invitati festosi, abbiamo festeggiato la nostra unione!
Continua a leggere »Il nostro intento in generale era quello di far sentire gli invitati coccolati, di mettere al centro dell'attenzione loro piuttosto che noi: per questo abbiamo scelto degli intrattenimenti speciali come una bravissima caricaturista durante l'apertitivo, una babysitter che ha intrattenuto i bambini (e lasciato liberi i genitori di godersi la cena), uno spettacolo di lanterne rosse a forma di cuore lanciate in aria dagli invitati stessi a mezzanotte, dj-set e open-bar fino a tarda notte. Spero che i nostri invitati siano stati bene così come lo siamo stati noi.
Ovviamente tutto ciò è stato possibile solo grazie ai meravigliosi fornitori che ci hanno assistito e consigliato durante l'organizzazione e la giornata. Un grazie va anche a matrimonio.com che ci ha permesso di trovare e contattare molti fornitori a cui poi ci siamo rivolti e ci ha permesso soprattutto di avere un sito dedicato a noi e totalmente gratuito grazie al quale abbiamo potuto condividere con amici e parenti lontani la fase "pre" e la logistica della conferma-presenza, delle mappe per raggiungere chiesa e location nonchè le istruzioni per il regalo di nozze. Grazie.
Altri Fornitori
Altre nozze - Pavia
Visualizza tutto

Tenuta Cortebella

Tenuta Corte Vittoria

Tenuta San Giovanni
Prendi ispirazione da questi reportage
1 commento
Lascia un commento