Il matrimonio di Silvia e Luca a Pianiga, Venezia
Eleganti Primavera Rosa 1 professionisti
S&L
08 Giu, 2014Il racconto del nostro matrimonio
Domenica 8 giugno alle ore 16:30 abbiamo coronato il nostro sogno! La giornata è stata fantastica, una favola! Tutte le mie ansie e paure di non farcela sono svanite appena ho visto mio marito (che strano chiamarlo così).
Il giorno prima, sabato, ci siamo salutati verso le 16:00 ognuno con la propra valigia si è trasferito dai genitori!
La notte è stata un po' travagliata, in casa c'era molta tensione. Al mattino ho cercato di fare colazione poi a metà mattina suona il campanello: arrivano i primi fiori tra cui un mazzo di 19 rose rosse da parte di mio marito e li sono esplosa in un pianto di gioia!
Alle ore 14:00 mi sono recata con la mia mamma dalla parrucchiera, il mio trucco naturale e la mia super acconciatura. Ore 15:15 torniamo a casa "oddio è davvero tardissimo, dobbiamo sbrigarci" alle ore 16:00 arriva il fotografo per fare un pò di foto sulla scala, davanti lo specchio, con mio fratello e i miei genitori.
Arrivata a casa la tensione è andata alle stelle,mio papà e mio fratello che gironzolavano per casa per prepararsi, io in camera con mamy a vestirci.
Continua a leggere »Arriva la fiorista per portarmi il mio splendido bouquet di peonie e rose, le 3 bottoniere e il bracciale per la damigella.
Iniziano le prime foto, mamma mia quanta emozione, non mi sembrava vero, tra mezz'ora mi sposavo!
Ore 16:00 esco di casa con papà tutte le signore vicine di casa ad accogliermi e ad ammirarmi; saliamo in bentley, una risata molto nervosa si disegna nel mio volto molto teso, per l'imbarazzo di salire con l'abito così ingombrante, arriviamo dopo 10 minuti in comune.
Arrivata davanti al comune vedo da lontano tutti i parenti ed il mio futuro marito che mi attende emozionatissimo più che mai, apre la portiera il fotografo subito pronto a farci la foto mentre mi aiuta a scendere, cerco di attaccare il fiore alla giacca di lui ma alla fine dalle mani troppo tremanti ho lasciato fare alla mia mamma. Con la marcia nuziale di sottofondo e sul videoproiettore le immagini di noi iniziamo a salire le scale, "oddio il mio futuro marito perde il fiore" momento di pánico, ma per fortuna il fotografo lo aiuta. La cerimonia è stata breve ma romantica ed emozionante, il sindaco ci ha fatto anche un piccolo discorso molto toccante e alla fine ci ha regalato la pergamena e una targa di ricordo, ora siamo marito e moglie!
All'uscita dal comune siamo stati immersi dal riso bianco/rosa e dallo spara paracaduti, poi abbiamo fatto esplodere due grandi palloni colorati, foto con i parenti e complimenti da tutti per il mio abito.
Verso le ore 17:40 arriviamo in location dove ci attende all'aperto un bellissimo e vasto buffet che accompagna gli invitati fino alle 20:00 circa.
Nel frattempo noi e il fotografo facciamo il servizio fotografico, wow che incanto girare per la villa e farci fare le foto, sembravamo due modelli! Foto stupende che metterò appena il fotografo mi consegna il tutto.
Ore 20:00 entriamo in sala con la musica di entrata sposi dove ci attendono tutti i nostri invitati, ci sediamo e inizia la cena di pesce, ottimo cibo, ottima música, ottima compagnia. Tra una portata e l'altra ci siamo fatti fare le foto con gli invitati. La tavola era stupenda davvero decorata bene!
Ore 22:00 torniamo tutti in parco dove il personale della location ha preparato la torta nuziale, confettata e il tavolo d'appoggio delle bomboniere, era tutto perfetto,davvero una favola!
Dopo la torta e la consegna delle bomboniere tutti gli invitati ci hanno salutato e verso le ore 00:30 siamo saliti nella nostra suite dove ad accoglierci c'era una bellissima vasca idromassaggio!
La giornata è stata un sogno ad occhi aperti, non potevo chiedere di più!
Servizi e professionisti del matrimonio di Silvia e Luca
Altre nozze - Villa Braida
Visualizza tutto
Altre nozze - Venezia
Visualizza tutto
Park Ristorante da Odino
Sabbia e Sale Feeling Beach
Villa Foscarini Rossi
Prendi ispirazione da questi reportage
8 commenti
Lascia un commento